Author |
Topic  |
fastclod
Turbo Tonante

Cayman Islands
1443 Posts |
Posted - 02 Nov 2004 : 09:13:53
|
quote: Originally posted by Dave.c
quote: Originally posted by fastclod
io dopo il 15 volevo andare a parlare con Raven (mette mano molto bene sui motori jappo) per sentire cosa mi consiglia. Eventualmente vi faccio sapere cosa dirà.
Per quel che ne so non dovrebbe essere nessun problema togliere i precat, sulla celica ts se non ricordo male c'è qualcosa di simile e più di una persona che conosco li hanno levati da tempo non avendo alcun problema di spie o problemi vari...
ho già parlato io nei giorni scorsi con raven e mi ha detto che secondo lui è una gran stronzata il fatto che i pezzi di precat entrino nelle camere di combustione... alla fine anche io la penso come lui e visto che questo lavoro lo ha già fatto su una MKIII ho chiesto consigli: nessun miglioramento nelle prestazioni e costo del lavoro 100 euro pari a circa 3h e mezzo di lavoro... vedete voi che fare! io aspetto revisione e poi cambierò tutto
questo è tutto
teoricamente è impossibile, però è successo a più di una decina di americani, due inglesi e ora anche un italiano... sarà impossibile, ma le chiappe si stringono! la garanzia mi scade a giugno, dunque non vedo problemi a toglierli. Inoltre sono dell'idea che non decada la garanzia... credete che possano accorgersi che li avete tolti? A me con tutte le modifiche che ho fatto me le hanno fatte passare in granzia senza dirmi nulla (già prevedevo cospicue mancie  ) |
FASTCLOD www.lmcorse.com
 |
 |
|
fastclod
Turbo Tonante

Cayman Islands
1443 Posts |
Posted - 02 Nov 2004 : 09:19:02
|
volendo poi dice bene Giul... è una operazione che si può fare anche in casa, alla fine sono solo da staccare i sensori (attenzione a non romperli, costano un botto!) i copricollettori (magari dandogli pure una bella verniciata) e i collettori, andare violenti di scalpello e martello, procedere con una bella ripulita e, magari, visto che siam lì, anche una bella "smerigliata" dei condotti, giusto epr allargarli un pò (i collettori stock della mr2 fanno abbastanza schifo) e il gioco è fatto! Tempo previsto, 5/6 ore... Se poi si ha un ponte a disposizione, il gioco è ancora più facile     |
FASTCLOD www.lmcorse.com
 |
 |
|
fastclod
Turbo Tonante

Cayman Islands
1443 Posts |
|
alanbraxe
Turbo Tonante

Italy
1070 Posts |
Posted - 02 Nov 2004 : 12:30:48
|
quote: Originally posted by fastclod
io dopo il 15 volevo andare a parlare con Raven (mette mano molto bene sui motori jappo) per sentire cosa mi consiglia. Eventualmente vi faccio sapere cosa dirà.
Per quel che ne so non dovrebbe essere nessun problema togliere i precat, sulla celica ts se non ricordo male c'è qualcosa di simile e più di una persona che conosco li hanno levati da tempo non avendo alcun problema di spie o problemi vari...
ho già parlato io nei giorni scorsi con raven e mi ha detto che secondo lui è una gran stronzata il fatto che i pezzi di precat entrino nelle camere di combustione... alla fine anche io la penso come lui e visto che questo lavoro lo ha già fatto su una MKIII ho chiesto consigli: nessun miglioramento nelle prestazioni e costo del lavoro 100 euro pari a circa 3h e mezzo di lavoro... vedete voi che fare! io aspetto revisione e poi cambierò tutto
questo è tutto
Se per voi quello che dico è una stronzata...... Secondo voi chi ce l'ha messi quei maledetti pezzi di precat nel mio motore?????        L'ho portata in un officina Toyota non Piaggio!!!!! |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2007 N°112 (solo in caso di emergenza) City PERUGIA-MODENA Pagina Personale
 "La spinta viene da dietro..... Quella da davanti, è traino....!!!"
http://www.myspace.com/alanbraxe1 |
 |
|
fastclod
Turbo Tonante

Cayman Islands
1443 Posts |
Posted - 02 Nov 2004 : 12:35:48
|
alan sono daccordo pienamente con te. In effeti io dico solo che in teoria non è possibile ma, aimé, in pratica lo è  |
FASTCLOD www.lmcorse.com
 |
 |
|
Dave.c
Turbo Tonante

Italy
1622 Posts |
Posted - 02 Nov 2004 : 17:32:46
|
no io penso di tenerli i pezzi originali e di cambiare il tutto... adesso sto vedendo se supersprint riesce a farmi qualcosa se nn si fa nulla opto x qualcosa di importazione |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N 116 SOCIO N°112  |
 |
|
giul
2Fast4U

Antigua and Barbuda
3070 Posts |
Posted - 02 Nov 2004 : 17:45:17
|
Ho scaricato alcune "istruzioni per l'uso di scalpello e martello", ma si parte sempre con le immagini dei collettori già nelle mani del chirurgo. Chi mi sa dire se si può operare in laparoscopia, pardòn!, senza togliere giù tutto il sederene dell'auto? Se devo tirar giù tutto attendo di fare le ultime modifiche (griglia Fastclod che paziente attendo e grigliona zona targa modello 2003) altrimenti, a forza di "smonta & monta & rimonta" non mi tengono più i fermi e i filetti delle viti. Grazie a tutti i volonterosi. giul |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°128
  |
 |
|
jarod
sModerator

Vatican City
2288 Posts |
Posted - 02 Nov 2004 : 19:39:27
|
Più leggo i forum su spyderchat e più vado in confuzione.. 
@Giul: per togliere le sonde dai collettori pare ci voglia un attrezzo apposito, come pensi di fare? E se pieghiamo, rompiamo, spezziamo qualcosa? Non sarebbe forse meglio fare una "tariffa famiglia" da qualcuno che su queste cose ci mette le mani di mestiere? A me la giornata di "batti fuori la ceramica" con te e Agif attira molto, se non altro per la compagnia e per l'effetto terapeutico di questa cura, ma il tutto mi incute un po' di strizzetta.. 
Venerdì sono in Toyota per il cambio olio, credo che tornerò alla carica sulla cosa (anche se ormai mi odieranno per questo..)
Disperato '77... ehm, volevo dire, Cl@  |

La stupidità degli altri mi affascina, ma preferisco la mia... |
 |
|
luka
Turbo Tonante

Italy
1766 Posts |
Posted - 02 Nov 2004 : 21:10:52
|
Jarod tranquillo oramai l'allarmismo per i pre-kat è + che mai giusto visti gli ultimi sviluppi......per quanto mi riguarda aspetto notizie da chi metterà presto fine all'agonia dei suddetti grazie all'asportazione senza anestesia se l'esito sarà positivo dedicherò un paio di serate all'operazione.......però sono sempre dell'idea che come Club potremmo provare a sentire se qualche buon samaritano vedi ALOSA o SUPERSPRINT è in grado di fornirci un collettore ad un prezzo accessibile oppure se si riesce a fare un'importazione di massa dal Giappone del collettore TRD o da chi lo distribuisce in Italia.....secondo voi è fattibile come cosa...... |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°122 TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 n 119 CN Pagina Personale   |
 |
|
Dave.c
Turbo Tonante

Italy
1622 Posts |
Posted - 02 Nov 2004 : 21:25:57
|
quote: Originally posted by luka
Jarod tranquillo oramai l'allarmismo per i pre-kat è + che mai giusto visti gli ultimi sviluppi......per quanto mi riguarda aspetto notizie da chi metterà presto fine all'agonia dei suddetti grazie all'asportazione senza anestesia se l'esito sarà positivo dedicherò un paio di serate all'operazione.......però sono sempre dell'idea che come Club potremmo provare a sentire se qualche buon samaritano vedi ALOSA o SUPERSPRINT è in grado di fornirci un collettore ad un prezzo accessibile oppure se si riesce a fare un'importazione di massa dal Giappone del collettore TRD o da chi lo distribuisce in Italia.....secondo voi è fattibile come cosa......
stiamo pensando a tutto ciò che hai scritto... nn correte abbiate pazienza e vedrete che qualcosa salterà fuori!
|
 |
|
jarod
sModerator

Vatican City
2288 Posts |
Posted - 02 Nov 2004 : 22:39:09
|
Dave, penzoliamo dalle tue labbra... no, volevo dire Dave, pendiamo dalle tue grandi labbra... no, nemmeno questo, forse Dave, prendiamo la tua lebbra.. oh uffa!
Dave, aspettiamo notizie.   |

|
|
Dave.c
Turbo Tonante

Italy
1622 Posts |
Posted - 02 Nov 2004 : 22:46:38
|
quote: Originally posted by jarod
Dave, penzoliamo dalle tue labbra... no, volevo dire Dave, pendiamo dalle tue grandi labbra... no, nemmeno questo, forse Dave, prendiamo la tua lebbra.. oh uffa!
Dave, aspettiamo notizie.  
ehehehehe tutti avvoltoi       |
 |
|
jarod
sModerator

Vatican City
2288 Posts |
Posted - 02 Nov 2004 : 22:59:02
|
tutti avvoltoi
...direi piuttosto pulcini impauriti... 
Ciao Cl@ |

|
|
n/a
deleted

372 Posts |
Posted - 02 Nov 2004 : 23:26:45
|
Io sono stato dal mio conc Toyota proprio oggi illustrandogli il problema ma mi hanno preso per pazzo . Mi hanno detto che è impossibile che succeda quello di cui stiamo parlando e di farmi comunque il "lavoretto" non se ne parla perchè la conc ufficiale non può fare "queste cose". Dopo di che sono andato da un meccanico della zona (preparatore di vetture da rally) ed è stata la prima persona da quando ho la MR2 che ha subito cercato il motore DIETRO  . La sua faccia mi ispira fiducia, sembra un bravo ragazzo e penso che farò fare il "lavoretto" da lui, che tra l'altro non è scettico di fronte al problema, a lui noto su altre vetture. La sua meraviglia piuttosto è stata nel sapere che Toyota adotta precat ceramici visto che il rischio di rottura per vibrazioni è conosciuto. Vanno bene su vetture tranquille ma non su auto "rigide e spinte". L'unico problema possibile che mi ha prospettato sono le sonde, l'eventuale accensione di spie e malfunzionamenti della centralina una volta tolto il materiale ceramico. Ha detto che ci deve studiare su, al che io gli ho risposto che domani gli porterò il CD con tutti gli schemi della nostra vettura. Adesso l'unico dubbio che ho leggendo sopra è: fargli fare il lavoro in fretta (la strizza.... ) od attendere gli sviluppi sopra paventati da DAVE? |
 |
|
kapovolto
2Fast4U

Italy
2835 Posts |
|
Topic  |
|