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mela
Turbo Tonante

Turkey
1952 Posts

Posted - 10 Nov 2004 :  17:13:11  Show Profile  Reply with Quote
Stamattina neanche 3 minuti dopo aver acceso la macchina mi è salita la temperatura a 110 gradi e visto che non scendeva, ho mollato la macchina nel primo buco che ho trovato...


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Secondo voi cos'è successo?

luca
Moderator

Italy
7974 Posts

Posted - 10 Nov 2004 :  17:23:18  Show Profile  Reply with Quote
Il termostato.
quote:
Originally posted by mela

Stamattina neanche 3 minuti dopo aver acceso la macchina mi è salita la temperatura a 110 gradi e visto che non scendeva, ho mollato la macchina nel primo buco che ho trovato...


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Secondo voi cos'è successo?


TESSERA SOCIO TITOLARE 2017 N°109
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TESSERA SOCIO TITOLARE 2004-5-6-7 N°chi se lo ricorda???

"Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato”


https://www.youtube.com/watch?v=Rlzi7Cos2B4
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angelocave
2Fast4U

Burkina Faso (Upper Volta)
2122 Posts

Posted - 10 Nov 2004 :  17:38:16  Show Profile  Visit angelocave's Homepage  Reply with Quote

Indicativamente: nulla. Colpa del sensore o del termostato stesso che con l'usura sono probabilmente alla frutta.

Indicativamente in un benzina la temperatura della macchina sale in 3-6 minuti (a seconda di come stai andando) al livello standard.

L'innalzamento precoce oltre la soglia dopo così poco tempo è dovuto a un problema di strumentazione.

Il radiatore delle nostre Emme è stato migliorato rispetto alle versioni turbo del 90, e nonostante la scelta di lasciarlo davanti (forse per bilanciare meglio i pesi), funziona alla grande. Dubito sia un problema di raffreddamento, stai tranquilla!

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www.rallyfactor.it
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mela
Turbo Tonante

Turkey
1952 Posts

Posted - 10 Nov 2004 :  18:10:58  Show Profile  Reply with Quote
Però quando è salita la temperatura quando andavo a tipo 1200 giri mi vibrava il cofano, e quando la spegnevo faceva dei rumori strani

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jarod
sModerator

Vatican City
2288 Posts

Posted - 10 Nov 2004 :  18:16:38  Show Profile  Reply with Quote
Domanda stupida: il livello del liquido di raffreddamento l'hai guardato?









La stupidità  degli altri mi affascina, ma preferisco la mia...
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luca
Moderator

Italy
7974 Posts

Posted - 10 Nov 2004 :  18:16:40  Show Profile  Reply with Quote
Ok, e a questo punto è chiaro che non è un problema alla strumentazione.
quote:
Originally posted by mela

Però quando è salita la temperatura quando andavo a tipo 1200 giri mi vibrava il cofano, e quando la spegnevo faceva dei rumori strani


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https://www.youtube.com/watch?v=Rlzi7Cos2B4
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jarod
sModerator

Vatican City
2288 Posts

Posted - 10 Nov 2004 :  18:17:52  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by luca

Ok, e a questo punto è chiaro che non è un problema alla strumentazione.
Azz luca, ti ho preceduto di 2 secondi!









La stupidità  degli altri mi affascina, ma preferisco la mia...
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mela
Turbo Tonante

Turkey
1952 Posts

Posted - 10 Nov 2004 :  18:25:29  Show Profile  Reply with Quote
Si c'è,ma poi dico,cmq è un circolo chiuso e non dovrebbe scendere (in teoria),no?
cmq c'è,magari non apre il circuito dell'acqua

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ribell
Turbo Tonante

Italy
1046 Posts

Posted - 10 Nov 2004 :  21:05:24  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by mela

Si c'è,ma poi dico,cmq è un circolo chiuso e non dovrebbe scendere (in teoria),no?
cmq c'è,magari non apre il circuito dell'acqua



La ventola di raffredamento ti funziona? In caso negativo al 40% il bulbo della temperatura è andato, per il restante 60% potrebbe essere il termostato(se la temperatura è salita in 2/3 minuti e l'elettroventola non entra in funzione). per sicurezza avvicina una mano al radiatore e senti se è già caldo, in caso negativo è il termostato mentre in caso positivo il bulbo.
Ps se si tratta del termostato non andarci in giro:rischi di fondere tutto.
La temperatura sull mk2 non deve andare mai oltre la metà dell'indicatore.

Ciao, Riccardo

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mela
Turbo Tonante

Turkey
1952 Posts

Posted - 10 Nov 2004 :  21:24:01  Show Profile  Reply with Quote
Riccardo,mi dici quanto consuma la tua?

E non fare il vago come a piacenza :D

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Buxus
Turbo Tonante

Burkina Faso (Upper Volta)
1016 Posts

Posted - 10 Nov 2004 :  21:55:16  Show Profile  Visit Buxus's Homepage  Reply with Quote
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Originally posted by jarod

Domanda stupida: il livello del liquido di raffreddamento l'hai guardato?



Il circuito di raffreddamento nella MKII e' "sigillato": a meno di non avere perdite o la guarnizione della testa andata (cose ben visibili) La toyota da sostiene che il liquido di raffreddamento nel circuito e' "For Life"... anche se da qualche parte in rete ho letto di un tizio che l'ha cambiato dopo 10 anni e gli ha sciolto un po' le suole delle scarpe

Mela ti consiglio di non usare l'auto finche' non hai la certezza che il raffreddamento funzioni

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mela
Turbo Tonante

Turkey
1952 Posts

Posted - 10 Nov 2004 :  22:45:57  Show Profile  Reply with Quote
no infatti mi sa che non la uso fino a settimana prossima...Finiti gli esami posso riprendere a dedicarle del tempo..

La bimba è da un pò che vuole andare a correre come si deve

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ironmaiden
Biella Fumante

Italy
456 Posts

Posted - 11 Nov 2004 :  00:58:46  Show Profile  Reply with Quote
falla vedere da un meccanico che forse e` meglio

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ribell
Turbo Tonante

Italy
1046 Posts

Posted - 11 Nov 2004 :  13:19:12  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by mela

Riccardo,mi dici quanto consuma la tua?

E non fare il vago come a piacenza :D



Andando piano circa 8km con un litro, se tiri 5.
Quindi media del 6,5

Ps, a volte per sbloccare il termostato in emergenza basta un colpetto(leggero)con un pezzo di legno(specifichiamo senno giul........torna geloso)

Ciao, Rick

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