| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password

 All Forums
 TUNING
 Tuning Meccanico
 Rumori Servosterzo
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

utzerig
Pistone Incallito

504 Posts

Posted - 04 Nov 2004 :  14:29:45  Show Profile  Reply with Quote
Ciao a tutti!
Anche a voi capita di sentire un leggero fischio proveniente dal servosterzo??
Mi capita anche di sentire (con lo sterzo a fine corsa) uno scricchiolio strano..capita anche a voi??
L'olio del servosterzo è al massimo..ma neanche i meccanici toyota ci hanno capito qualcosa..

Sarà grave??


Grazie mille,un salutone, Giuseppe.

NON AL DENARO, NON ALL'AMORE NE' AL CIELO
FABRIZIO DE ANDRE'

alanbraxe
Turbo Tonante

Italy
1070 Posts

Posted - 04 Nov 2004 :  17:55:29  Show Profile  Reply with Quote
Si ma solo a freddo....
Ovvero quando la tolgo dal garage, sicuramente è un cuscinetto dell'ammortizzatore un pò usurato, te prova a cambiarlo, vedrai che il rumore non si sente più....

TESSERA SOCIO TITOLARE 2007 N°112 (solo in caso di emergenza)
City PERUGIA-MODENA

Pagina Personale

"La spinta viene da dietro..... Quella da davanti, è traino....!!!"

http://www.myspace.com/alanbraxe1
Go to Top of Page

zak
2Fast4U

Italy
2181 Posts

Posted - 04 Nov 2004 :  19:44:55  Show Profile  Reply with Quote
una cosa del genere mi è capitata anche a me in toyota mi hanno ingrassato tutte le testine dei braccetti di sterzo e ora mi pare che non lo faccia più

TESSERA SOCIO SOSTENITORE 2010 N°155
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°150
TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N 130
TESSERA SOCIO TITOLARE 2007 N°124
Pagina Personale

“Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina”
Walter Röhrl

Go to Top of Page

robytel
Turbo Tonante

Italy
1217 Posts

Posted - 10 Nov 2004 :  23:50:47  Show Profile  Reply with Quote
bene bene...allora non sono l'unico ad avere questo problema. Nella mia MR2 il rumore si sente solo a vettura fredda e con temperatura esterna inferiore ai 10 gradi. Il rumore lo si sente di piu' verso il fine corsa sia a dx che a sx, sembra uno specie di "slittamento", come se le gomme slittassero o meglio grattassero a strappi sull'asfalto. E' un problemino che non sono riuscito a risovere, ma dubito si possa trattare del "cuscinetto" dell'ammortizzatore e anche dello snodo del braccetto dello sterzo ( e' in pratica un uniball credo...). Temo possa essere un deterioramento del liquido del servosterzo, visto che e' un problema che ho riscontrato anche su vetture di marche diverse.

TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°122
TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°122
TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°141
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°125
Tessera Socio Titolare 2008 N° 113
Pagina Personale
Roberto Gallonetto
robertogallonetto@alice.it
Go to Top of Page

kapovolto
2Fast4U

Italy
2835 Posts

Posted - 11 Nov 2004 :  00:12:56  Show Profile  Visit kapovolto's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by robytel

bene bene...allora non sono l'unico ad avere questo problema. Nella mia MR2 il rumore si sente solo a vettura fredda e con temperatura esterna inferiore ai 10 gradi. Il rumore lo si sente di piu' verso il fine corsa sia a dx che a sx, sembra uno specie di "slittamento", come se le gomme slittassero o meglio grattassero a strappi sull'asfalto. E' un problemino che non sono riuscito a risovere, ma dubito si possa trattare del "cuscinetto" dell'ammortizzatore e anche dello snodo del braccetto dello sterzo ( e' in pratica un uniball credo...). Temo possa essere un deterioramento del liquido del servosterzo, visto che e' un problema che ho riscontrato anche su vetture di marche diverse.


Ho passato tutto l'inverno scorso con il tuo stesso problema solo che non riuscivo a descriverlo con esattezza.
Adesso che si va verso il freddo ha cominciato a manifestarsi di nuovo.
Devo comunque dire che lo fa solo ed esclusivamente a freddo, con temperatura esterna molto bassa e con lo sterzo quasi a fine corsa.
Per cui solo quando esco dal parcheggio la mattina.
Ergo: assolutamente sopportabile.

- SOCIO TITOLARE SIN DAL 2003 -
PAGINA PERSONALE

Profilo Facebook

Proud member of Project Carrellone™



Dai anche tu il tuo voto favorevole alla petizione per il mantenimento delle vecchie sign.

a me mi garba il "labbro del lama"
Go to Top of Page

agif
2Fast4U

Trinidad and Tobago
4689 Posts

Posted - 11 Nov 2004 :  00:49:06  Show Profile  Visit agif's Homepage  Send agif an ICQ Message  Reply with Quote
è una cosa normalissima...è una caratteristica di tutte le trazioni posteriori...con uno sterzo molto angolato(come lo è la nostra)...
state tranquilli...

TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°128
TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°131
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°106
Pagina Personale
Go to Top of Page

robytel
Turbo Tonante

Italy
1217 Posts

Posted - 11 Nov 2004 :  13:42:04  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Ho passato tutto l'inverno scorso con il tuo stesso problema solo che non riuscivo a descriverlo con esattezza.
Adesso che si va verso il freddo ha cominciato a manifestarsi di nuovo.
Devo comunque dire che lo fa solo ed esclusivamente a freddo, con temperatura esterna molto bassa e con lo sterzo quasi a fine corsa.
Per cui solo quando esco dal parcheggio la mattina.
Ergo: assolutamente sopportabile.



SOPPORTABILE????? HAAAAAAAAAAAA!!!!!! MAI !!!
no, non posso sopportare una cosa simile!!!!!!!! L'altra sera ero in macchina con un amico, la macchina e' rimasta al freddo un paio d'ore, quando ho fatto manovra per uscire dal parcheggio mi ha guardato e' ha detto "ma che cxxxo di macchina hai? "

quote:
agif Posted - 11 Nov 2004 : 00:49:06
--------------------------------------------------------------------------------
è una cosa normalissima...è una caratteristica di tutte le trazioni posteriori...con uno sterzo molto angolato(come lo è la nostra)...
state tranquilli...




Opsss....cosa intendi per sterzo angolato?? intendi l'angolo di caster che amplifica il camber a gomma sterzata????...ma non si spiega che lo faccia solo a freddo !!!! Stanotte ho pensato che potrebbe essere colpa della temperatura delle gomme!! provo a scaldarle con il phon prima di uscire dal garage...Qualcuno mi presta delle TERMOCOPERTE ?????

Comunque non cedo!!! ne verro' a capo prima o poi !!!

TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°122
TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°122
TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°141
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°125
Tessera Socio Titolare 2008 N° 113
Pagina Personale
Roberto Gallonetto
robertogallonetto@alice.it
Go to Top of Page

fild7
2Fast4U

Italy
7229 Posts

Posted - 11 Nov 2004 :  15:33:02  Show Profile  Reply with Quote
LO FA ANCHE LA MIA E IL LIQUIDO HA 9KM E LO FACEVA ANCHE APPENA CAMBIATO..MA SOLO NELLE STESSE VOSTRE CIRCOSTANZE..FREDDO!

PS X ROBYTEL:
AL TUO AMICO DIGLI CHE è MEGLIO LA DUNA DELLA MR2...MAGARI CI CREDE PURE....SENZA OFFESA S'INTENDE!

Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
© 2004-14 by MR2.ita.co Go To Top Of Page
This page was generated in 0.46 seconds. Snitz Forums 2000