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Dave.c
Turbo Tonante

Italy
1622 Posts

Posted - 01 Nov 2004 :  08:53:29  Show Profile  Visit Dave.c's Homepage  Reply with Quote
probabilmente la condensa che si crea all'interno fa la sua buona parte di corrosione...
sì probabile anche questa

TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N 116
SOCIO N°112
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fild7
2Fast4U

Italy
7229 Posts

Posted - 01 Nov 2004 :  10:14:28  Show Profile  Reply with Quote
Ciao Nicolò, mi dispiace troppo...il capomeccanico della toyota in amicizia mi ha detto che in alcuni casi è successo ma non c'è niente di ufficiale dalla casa...e non mi consiglia di levarli e non x la garanzia che è già scaduta..
ps: domanda agli esperti...togliendo i precat che modifiche si devono fare ai sensori x non far accendere qualche spia?

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miky-mr2
Turbo Tonante

Italy
1026 Posts

Posted - 01 Nov 2004 :  13:42:09  Show Profile  Reply with Quote
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Originally posted by fild7

Ciao Nicolò, mi dispiace troppo...il capomeccanico della toyota in amicizia mi ha detto che in alcuni casi è successo ma non c'è niente di ufficiale dalla casa...e non mi consiglia di levarli e non x la garanzia che è già scaduta..
ps: domanda agli esperti...togliendo i precat che modifiche si devono fare ai sensori x non far accendere qualche spia?



Mmmmm... Questa non ci voleva! Ma non c'era qualcuno che gli ha tolti (sti benedetti precat) nel club? Mi pare che non avesse mai avuto problemi di spie o cose simili, anche perche le sonde sono prima dei precat.
Secondo me bisogna fare un confronto con il celica 1.8:
- Se i collettori sono uguali in tutto e per tutto e il cat principale è ugale in tutto e per tutto e le posizioni (e modello) delle sonde sono uguali in tutto e per tutto, secondo me è logico pensare che togliere i precat non rechi nessun problema. In quanto il precat risulterebbe essere un aggiunta ad un progetto collaudato e funzionante anche senza precat.
- Se i collettori sono diversi da quelli del celica, e magari anche il cat principale è differente, significa che il tipo di impianto di scarico della mkIII è diverso da quello del celica, quandi anche le sonde lambda potrebbero rilevare dati diversi rispetto al celica.
In poche parole la modifica nel secondo caso non sarebbe del tutto innocqua.

Che ne pensate? Qualcuno di vai ha un amico con un celica x fare il confronto?

Miky

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miky-mr2
Turbo Tonante

Italy
1026 Posts

Posted - 01 Nov 2004 :  13:47:24  Show Profile  Reply with Quote
Pensandoci bene mi è venuta in mente una cosa...
Sul nostro imp. di scarico ci sono 3 sonde:

2 prima dei pre cat.
1 prima del cat principale.

Il supponendo di toglere i pre cat... le 3 sonde misurano le caratterisrtiche degli stessi gas di scarico... Quindi per forza cambierà qualcosa, altrimenti di sonde (nell'ottica industriale del risparmio) ne avrebbero messe solo una prima del cat principale.

Attendo vostre spiagazioni.

Miky

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miky-mr2
Turbo Tonante

Italy
1026 Posts

Posted - 01 Nov 2004 :  13:53:17  Show Profile  Reply with Quote
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Originally posted by miky-mr2

Pensandoci bene mi è venuta in mente una cosa...
Sul nostro imp. di scarico ci sono 3 sonde:

2 prima dei pre cat.
1 prima del cat principale.

Il supponendo di toglere i pre cat... le 3 sonde misurano le caratterisrtiche degli stessi gas di scarico... Quindi per forza cambierà qualcosa, altrimenti di sonde (nell'ottica industriale del risparmio) ne avrebbero messe solo una prima del cat principale.

Attendo vostre spiagazioni.

Miky



OOOOOOOOOOOOOPSSSSS!

Come non detto... le sonda del cat è all'uscita del cat, quindi no problem da quel punto di vista...

Scusate...

Miky

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kapovolto
2Fast4U

Italy
2835 Posts

Posted - 01 Nov 2004 :  14:28:08  Show Profile  Visit kapovolto's Homepage  Reply with Quote
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Originally posted by CIN

Io credo che succeda di piu a quelli che fanno tragitti piccoli xche la macchina viene spenta/riaccesa piu volte con la conseguenza che i cat vengono in contatto con una miscela grassa piu volte(quando l auto si sta riscaldando). Questo distrugge i pre cat piu in fretta. Per la cronaca. Quando ho tolto il motore aveva solo 10000km e uno dei cat stava gia dando segni di rottura. Non era rotto ma era gia spezzato. Io faccevo tragitti piccoli per andare al lavoro...


AIUTOOOOO... devo cominciare a preoccuparmi?
Il trend settimanale è questo: casa-lavoro lavoro-casa due volte al giorno per 10 km ogni viaggio, poi lavoro-bar bar-lavoro (la colazione dovrò pur farla...)per un totale di circa 1 km anda e rianda, poi qualche altro breve viaggetto di 5/10 km al giorno... praticamente accendo/spengo la macchina almeno una decina di volte al giorno
Devo dedurre che i miei precat sono sempre al lavoro!
CIN, devo cominciare a prendere martello e cacciavite?

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a me mi garba il "labbro del lama"
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fastclod
Turbo Tonante

Cayman Islands
1443 Posts

Posted - 01 Nov 2004 :  15:26:06  Show Profile  Visit fastclod's Homepage  Reply with Quote
io dopo il 15 volevo andare a parlare con Raven (mette mano molto bene sui motori jappo) per sentire cosa mi consiglia. Eventualmente vi faccio sapere cosa dirà.

Per quel che ne so non dovrebbe essere nessun problema togliere i precat, sulla celica ts se non ricordo male c'è qualcosa di simile e più di una persona che conosco li hanno levati da tempo non avendo alcun problema di spie o problemi vari...

FASTCLOD www.lmcorse.com
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mich
Pistone Incallito

Italy
570 Posts

Posted - 01 Nov 2004 :  15:54:29  Show Profile  Reply with Quote
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Originally posted by fastclod

io dopo il 15 volevo andare a parlare con Raven (mette mano molto bene sui motori jappo) per sentire cosa mi consiglia. Eventualmente vi faccio sapere cosa dirà.

Per quel che ne so non dovrebbe essere nessun problema togliere i precat, sulla celica ts se non ricordo male c'è qualcosa di simile e più di una persona che conosco li hanno levati da tempo non avendo alcun problema di spie o problemi vari...





Claudio ti aspetto a Bergamo.

Raven è il mio meccanico, se qualcuno si vuole aggiungere ci organizziamo e vi ospito a pranzo a casa mia o andiamo dalla "Giuliana" famosa trattoria trash di Bg.. cibo e vino senza fine..


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luka
Turbo Tonante

Italy
1766 Posts

Posted - 01 Nov 2004 :  16:18:14  Show Profile  Reply with Quote
Scusate ma in mezzo a tutti noi non c'è nessuno ke li ha tolti quei maledetti pre-kat?
Eventualmente visto ke ci siamo informati dal Sig. Alosa x lo scarico completo il solo collettore senza i pre-kat con però l'alloggiamento per le sonde quanto potrebbe costare???????

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jarod
sModerator

Vatican City
2288 Posts

Posted - 01 Nov 2004 :  18:28:38  Show Profile  Reply with Quote
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Originally posted by mich

Raven è il mio meccanico, se qualcuno si vuole aggiungere ci organizziamo e vi ospito a pranzo a casa mia o andiamo dalla "Giuliana" famosa trattoria trash di Bg.. cibo e vino senza fine..
Propongo una terapia di gruppo: ritrovo a Bergamo, aperitivo offerto dal "Dr. Mich" , pranzo dalla Giuliana o da chicchessia, e nel pomeriggio estirpazione di massa di precatalizzatori dalle nostre emme... magari assieme ci facciamo coraggio!

Al limite possiamo studiare di riciclare tutta la ceramica che ne ricaviamo per un meraviglioso set da caffè griffato MR2 Club Italia!

Scherzi a parte, ormai mi sono ridotto a guidare girato di 45 gradi, e con la coda dell'occhio destro tengo monitorato il cofano motore, per vedere se esce fumo, pezzi di motore, pistoni, ceramiche, porcellane Richard Ginori o quant'altro!!!
La mia Emme va per i 57000, e quando CIN mi dice che i suoi prekat a 10000 già davano segni di cedimento certo non mi aiuta...

Ciao
Cl@









La stupidità  degli altri mi affascina, ma preferisco la mia...
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fastclod
Turbo Tonante

Cayman Islands
1443 Posts

Posted - 01 Nov 2004 :  19:41:09  Show Profile  Visit fastclod's Homepage  Reply with Quote
io sentendo gli americani, CIN e un paio di japponesi (si, proprio oro!!!)ho deciso di toglierli... mi han detto tutti "toglili" e visto che sono persone che mi han solo consigliato bene ho deciso per un netto SI!!!

nel caso siate titubanti aspettate metà/fine novembre per sapere le mie impressioni

FASTCLOD www.lmcorse.com
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giul
2Fast4U

Antigua and Barbuda
3070 Posts

Posted - 01 Nov 2004 :  21:39:21  Show Profile  Reply with Quote
Credo lo farò anch'io. Mi sono proprio stufato di tutta quest'ansia.
Studierò quelle immagini truculente "scalpello/martello ... muori infame Ceramicone!" e poi lo farò.
Ho un garage caldo in quel di Trento. Ospito volentieri gruppi di disperati. Jarod, amico mio, gliele vogliamo dare due botte a 'ste maledette?
giul

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agif
2Fast4U

Trinidad and Tobago
4689 Posts

Posted - 01 Nov 2004 :  22:24:04  Show Profile  Visit agif's Homepage  Send agif an ICQ Message  Reply with Quote
mi unisco anke io...anke se credo ke la garanzia decadrà...
Aspetto conferme da fastclod o da chi ne avrà, insomma...
jarod??giul??? vengo anke io...

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Dave.c
Turbo Tonante

Italy
1622 Posts

Posted - 01 Nov 2004 :  23:46:50  Show Profile  Visit Dave.c's Homepage  Reply with Quote
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Originally posted by fastclod

io dopo il 15 volevo andare a parlare con Raven (mette mano molto bene sui motori jappo) per sentire cosa mi consiglia. Eventualmente vi faccio sapere cosa dirà.

Per quel che ne so non dovrebbe essere nessun problema togliere i precat, sulla celica ts se non ricordo male c'è qualcosa di simile e più di una persona che conosco li hanno levati da tempo non avendo alcun problema di spie o problemi vari...



ho già parlato io nei giorni scorsi con raven e mi ha detto che secondo lui è una gran stronzata il fatto che i pezzi di precat entrino nelle camere di combustione...
alla fine anche io la penso come lui e visto che questo lavoro lo ha già fatto su una MKIII ho chiesto consigli:
nessun miglioramento nelle prestazioni e costo del lavoro 100 euro pari a circa 3h e mezzo di lavoro...
vedete voi che fare!
io aspetto revisione e poi cambierò tutto

questo è tutto


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agif
2Fast4U

Trinidad and Tobago
4689 Posts

Posted - 01 Nov 2004 :  23:58:22  Show Profile  Visit agif's Homepage  Send agif an ICQ Message  Reply with Quote
quote:
vedete voi che fare!
io aspetto revisione e poi cambierò tutto

questo è tutto



cambierai tutto in che senso???
cambi completamente lo scarico e tutto?!?!?!
e cosa monterai???

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