Author |
Topic  |
enetec
Un(deleted)

Virgin Islands (United Kingdom)
4611 Posts |
Posted - 10 Aug 2004 : 03:55:47
|
Ragazzi ho montato il cambio corto. 
Ma la vera notizia non è questa, è che ho conosciuto di persona Fastclod (Claudio) che me lo ha portato! E' troppo forte quel ragazzo. E poi, fuori dal forum ha un'aria così tranquilla... 
Insomma, ci siamo incontrati al Mugello durante il viaggio di andata per le mie vacanze, abbiamo bevuto una cosa, fatto due chiacchiere e mi ha dato il cambio corto da lui fatto realizzare e che avevo avuto modo di provare brevemente sull'MR2 di Kapovolto.
Oggi, ahimé tornato dalle ferie, l'ho montato (senza istruzioni visto che se le era dimenticate... ). Beh, non è una passeggiata (soprattutto a causa di un paio di mollette malefiche ) ma si può fare!
Il risultato? Una fxxata davvero. Preciso, secco, veloce, senza il minimo impuntamento.
Diventa _veramente_ un cambio sportivo. Sembra di innestarle direttamente con le mani le marce. Ovviamente è un pochino più duro ma è anche giusto che lo sia, dato che ciò aumenta la precisione e diminuisce il rischio di errori.
Inoltre ho notato che i supporti del castello essendo in alluminio (al contrario di quelli originali in gomma) lo bloccano del tutto mentre con gli originali cambiando marcia il castello poteva oscillare leggermente, a discapito della precisione.
Da notare infine che essendo più lunga la parte della leva sottostante il perno non si ha solo uno scorciamento della leva ma anche una diminuzione in gradi dello spostamento della stessa.
Ero scettico all'inizio (sono di solito più interessato a modifiche "prestazionali") ma non posso che farne le lodi adesso. Consigliato.  |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°120 No sign. No comment. |
|
Buxus
Turbo Tonante

Burkina Faso (Upper Volta)
1023 Posts |
Posted - 10 Aug 2004 : 11:23:02
|
quote: Originally posted by enetec
Ragazzi ho montato il cambio corto. 
Ma la vera notizia non è questa, è che ho conosciuto di persona Fastclod (Claudio) che me lo ha portato! E' troppo forte quel ragazzo. E poi, fuori dal forum ha un'aria così tranquilla... 
Insomma, ci siamo incontrati al Mugello durante il viaggio di andata per le mie vacanze, abbiamo bevuto una cosa, fatto due chiacchiere e mi ha dato il cambio corto da lui fatto realizzare e che avevo avuto modo di provare brevemente sull'MR2 di Kapovolto.
Oggi, ahimé tornato dalle ferie, l'ho montato (senza istruzioni visto che se le era dimenticate... ). Beh, non è una passeggiata (soprattutto a causa di un paio di mollette malefiche ) ma si può fare!
Il risultato? Una fxxata davvero. Preciso, secco, veloce, senza il minimo impuntamento.
Diventa _veramente_ un cambio sportivo. Sembra di innestarle direttamente con le mani le marce. Ovviamente è un pochino più duro ma è anche giusto che lo sia, dato che ciò aumenta la precisione e diminuisce il rischio di errori.
Inoltre ho notato che i supporti del castello essendo in alluminio (al contrario di quelli originali in gomma) lo bloccano del tutto mentre con gli originali cambiando marcia il castello poteva oscillare leggermente, a discapito della precisione.
Da notare infine che essendo più lunga la parte della leva sottostante il perno non si ha solo uno scorciamento della leva ma anche una diminuzione in gradi dello spostamento della stessa.
Ero scettico all'inizio (sono di solito più interessato a modifiche "prestazionali") ma non posso che farne le lodi adesso. Consigliato. 
 ehehehehe, ero anch'io scettico prima di montarlo, ma ora non rimetterei l'originale neanche morto!! |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2016 N°109 TESSERA SOCIO TITOLARE 2015 N°115 TESSERA SOCIO TITOLARE 2014 N°120 TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°121 Pagina Personale

-Cello
homepage http://www.virtual-trip.ch carpage http://www.virtual-trip.ch/cello.html
|
 |
|
andreaboni
Biella Fumante

Italy
244 Posts |
Posted - 10 Aug 2004 : 13:06:59
|
...quanto l'hai pagato? Hai una foto? |
 |
|
kapovolto
2Fast4U

Italy
2835 Posts |
|
enetec
Un(deleted)

4611 Posts |
Posted - 12 Aug 2004 : 12:59:01
|
quote: Originally posted by andreaboni
...quanto l'hai pagato? Hai una foto?
Uhm... 110 eurI mi pare... ancora con la foto! 
Dimmi che foto ti serve...  |
 |
|
klovis
2Fast4U

Hong Kong
2725 Posts |
Posted - 12 Aug 2004 : 13:02:46
|
quote: Originally posted by enetec
quote: Originally posted by andreaboni
...quanto l'hai pagato? Hai una foto?
Uhm... 110 eurI mi pare... ancora con la foto! 
Dimmi che foto ti serve... 
su mrspassion lo vedi cè la foto,è più o meno così.. |
TESSERA SOCIO TITOLARE N?44 Pagina Personale
|
 |
|
cristiano
Pistone Incallito

Italy
688 Posts |
Posted - 12 Aug 2004 : 13:53:37
|
ciao fast mi interesserebbe lo short per la mia mkII mi potresti dire come fare per averlo la mia email è distefanocristiano@tiscali.it ciao |

|
 |
|
enetec
Un(deleted)

4611 Posts |
Posted - 12 Aug 2004 : 15:32:12
|
quote: Originally posted by cristiano
ciao fast mi interesserebbe lo short per la mia mkII mi potresti dire come fare per averlo la mia email è distefanocristiano@tiscali.it ciao
Seee... Fast è in ferie fino a Settembre (bella vita il bambino... ) |
 |
|
fild7
2Fast4U

Italy
7229 Posts |
Posted - 14 Aug 2004 : 11:14:42
|
salve..sono uno nuovo qui...vorrei sapere se è ancora disponibile un bel cambietto per la spyder a 5 marce...grazie e se magari mi dite dove vedere una foto..... ps: mrspassion com'è il sito preciso che io credo di sbagliare? |
Edited by - fild7 on 16 Aug 2004 08:53:29 |
 |
|
fastclod
Turbo Tonante

Cayman Islands
1443 Posts |
Posted - 30 Aug 2004 : 16:24:46
|
sono tornato!!!!
Vacanze a parte ho portato quasi a termine 2 accordi commerciali di esclusiva per l'italia... Va bhe 
Per i cambi non c'è alcun problema, ne ho ancora uno disponibile qui per la versione 2000 a 5 o 6 marce.
Per la MKII devo farlo fare, se mi date conferma ne ordino qualcuno...
contattatemi per email a fastclod@derapados.com così ne parliamo meglio |
FASTCLOD www.lmcorse.com
 |
 |
|
kapovolto
2Fast4U

Italy
2835 Posts |
|
fastclod
Turbo Tonante

Cayman Islands
1443 Posts |
Posted - 30 Aug 2004 : 18:07:31
|
diciamo che me la sono goduta ! |
FASTCLOD www.lmcorse.com
 |
 |
|
fild7
2Fast4U

Italy
7229 Posts |
Posted - 30 Aug 2004 : 18:13:28
|
FAST TI HO MANDATO UNA MAIL |
 |
 |
|
enetec
Un(deleted)

4611 Posts |
Posted - 30 Aug 2004 : 18:24:45
|
quote: Originally posted by fastclod
sono tornato!!!!
Vacanze a parte ho portato quasi a termine 2 accordi commerciali di esclusiva per l'italia... Va bhe 
Ehilà, finalmente!!! 
Facci sapere le news allora... 
P.S.: per quelli che (come me...) bazzicano più questa sezione che quella "Segnalazioni ed avvistamenti"... in quella sezione ho postato un link a dei "bigliettini da visita" da utilizzare come inviti per nuovi iscritti da lasciare sulle auto o presso le officine Toyota... chi volesse scaricarli...  |
 |
|
mela
Turbo Tonante

Turkey
1952 Posts |
Posted - 25 Oct 2004 : 18:44:55
|
Coming soon.. |
 |
 |