| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password

 All Forums
 TUNING
 Tuning Meccanico
 Fastclod short shifter
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 3

enetec
Un(deleted)

Virgin Islands (United Kingdom)
4611 Posts

Posted - 10 Aug 2004 :  03:55:47  Show Profile  Reply with Quote
Ragazzi ho montato il cambio corto.

Ma la vera notizia non è questa, è che ho conosciuto di persona Fastclod (Claudio) che me lo ha portato! E' troppo forte quel ragazzo. E poi, fuori dal forum ha un'aria così tranquilla...

Insomma, ci siamo incontrati al Mugello durante il viaggio di andata per le mie vacanze, abbiamo bevuto una cosa, fatto due chiacchiere e mi ha dato il cambio corto da lui fatto realizzare e che avevo avuto modo di provare brevemente sull'MR2 di Kapovolto.

Oggi, ahimé tornato dalle ferie, l'ho montato (senza istruzioni visto che se le era dimenticate... ). Beh, non è una passeggiata (soprattutto a causa di un paio di mollette malefiche ) ma si può fare!

Il risultato? Una fxxata davvero. Preciso, secco, veloce, senza il minimo impuntamento.

Diventa _veramente_ un cambio sportivo. Sembra di innestarle direttamente con le mani le marce. Ovviamente è un pochino più duro ma è anche giusto che lo sia, dato che ciò aumenta la precisione e diminuisce il rischio di errori.

Inoltre ho notato che i supporti del castello essendo in alluminio (al contrario di quelli originali in gomma) lo bloccano del tutto mentre con gli originali cambiando marcia il castello poteva oscillare leggermente, a discapito della precisione.

Da notare infine che essendo più lunga la parte della leva sottostante il perno non si ha solo uno scorciamento della leva ma anche una diminuzione in gradi dello spostamento della stessa.

Ero scettico all'inizio (sono di solito più interessato a modifiche "prestazionali") ma non posso che farne le lodi adesso. Consigliato.

TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°120
No sign. No comment.

Buxus
Turbo Tonante

Burkina Faso (Upper Volta)
1016 Posts

Posted - 10 Aug 2004 :  11:23:02  Show Profile  Visit Buxus's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by enetec

Ragazzi ho montato il cambio corto.

Ma la vera notizia non è questa, è che ho conosciuto di persona Fastclod (Claudio) che me lo ha portato! E' troppo forte quel ragazzo. E poi, fuori dal forum ha un'aria così tranquilla...

Insomma, ci siamo incontrati al Mugello durante il viaggio di andata per le mie vacanze, abbiamo bevuto una cosa, fatto due chiacchiere e mi ha dato il cambio corto da lui fatto realizzare e che avevo avuto modo di provare brevemente sull'MR2 di Kapovolto.

Oggi, ahimé tornato dalle ferie, l'ho montato (senza istruzioni visto che se le era dimenticate... ). Beh, non è una passeggiata (soprattutto a causa di un paio di mollette malefiche ) ma si può fare!

Il risultato? Una fxxata davvero. Preciso, secco, veloce, senza il minimo impuntamento.

Diventa _veramente_ un cambio sportivo. Sembra di innestarle direttamente con le mani le marce. Ovviamente è un pochino più duro ma è anche giusto che lo sia, dato che ciò aumenta la precisione e diminuisce il rischio di errori.

Inoltre ho notato che i supporti del castello essendo in alluminio (al contrario di quelli originali in gomma) lo bloccano del tutto mentre con gli originali cambiando marcia il castello poteva oscillare leggermente, a discapito della precisione.

Da notare infine che essendo più lunga la parte della leva sottostante il perno non si ha solo uno scorciamento della leva ma anche una diminuzione in gradi dello spostamento della stessa.

Ero scettico all'inizio (sono di solito più interessato a modifiche "prestazionali") ma non posso che farne le lodi adesso. Consigliato.




ehehehehe, ero anch'io scettico prima di montarlo, ma ora non rimetterei l'originale neanche morto!!

TESSERA SOCIO TITOLARE 2016 N°109
TESSERA SOCIO TITOLARE 2015 N°115
TESSERA SOCIO TITOLARE 2014 N°120
TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°121
Pagina Personale


-Cello

homepage
http://www.virtual-trip.ch
carpage
http://www.virtual-trip.ch/cello.html
Go to Top of Page

andreaboni
Biella Fumante

Italy
244 Posts

Posted - 10 Aug 2004 :  13:06:59  Show Profile  Reply with Quote
...quanto l'hai pagato?
Hai una foto?
Go to Top of Page

kapovolto
2Fast4U

Italy
2835 Posts

Posted - 10 Aug 2004 :  20:52:51  Show Profile  Visit kapovolto's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by enetec

Ragazzi ho montato il cambio corto.
...............
Ero scettico all'inizio (sono di solito più interessato a modifiche "prestazionali") ma non posso che farne le lodi adesso. Consigliato.


Io seguo te ma vedo che anche tu segui me!!!
Evidentemente la collaborazione paga.

- SOCIO TITOLARE SIN DAL 2003 -
PAGINA PERSONALE

Profilo Facebook

Proud member of Project Carrellone™



Dai anche tu il tuo voto favorevole alla petizione per il mantenimento delle vecchie sign.

a me mi garba il "labbro del lama"
Go to Top of Page

enetec
Un(deleted)

Virgin Islands (United Kingdom)
4611 Posts

Posted - 12 Aug 2004 :  12:59:01  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by andreaboni

...quanto l'hai pagato?
Hai una foto?


Uhm... 110 eurI mi pare... ancora con la foto!

Dimmi che foto ti serve...

TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°120
No sign. No comment.
Go to Top of Page

klovis
2Fast4U

Hong Kong
2725 Posts

Posted - 12 Aug 2004 :  13:02:46  Show Profile  Visit klovis's Homepage  Send klovis an AOL message  Send klovis an ICQ Message  Send klovis a Yahoo! Message  Reply with Quote
quote:
Originally posted by enetec

quote:
Originally posted by andreaboni

...quanto l'hai pagato?
Hai una foto?


Uhm... 110 eurI mi pare... ancora con la foto!

Dimmi che foto ti serve...

su mrspassion lo vedi cè la foto,è più o meno così..

TESSERA SOCIO TITOLARE N?44
Pagina Personale

Go to Top of Page

cristiano
Pistone Incallito

Italy
688 Posts

Posted - 12 Aug 2004 :  13:53:37  Show Profile  Reply with Quote
ciao fast mi interesserebbe lo short per la mia mkII mi potresti dire come fare per averlo la mia email è distefanocristiano@tiscali.it ciao


Go to Top of Page

enetec
Un(deleted)

Virgin Islands (United Kingdom)
4611 Posts

Posted - 12 Aug 2004 :  15:32:12  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by cristiano

ciao fast mi interesserebbe lo short per la mia mkII mi potresti dire come fare per averlo la mia email è distefanocristiano@tiscali.it ciao


Seee... Fast è in ferie fino a Settembre (bella vita il bambino... )

TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°120
No sign. No comment.
Go to Top of Page

fild7
2Fast4U

Italy
7229 Posts

Posted - 14 Aug 2004 :  11:14:42  Show Profile  Reply with Quote
salve..sono uno nuovo qui...vorrei sapere se è ancora disponibile un bel cambietto per la spyder a 5 marce...grazie e se magari mi dite dove vedere una foto.....
ps: mrspassion com'è il sito preciso che io credo di sbagliare?

Edited by - fild7 on 16 Aug 2004 08:53:29
Go to Top of Page

fastclod
Turbo Tonante

Cayman Islands
1443 Posts

Posted - 30 Aug 2004 :  16:24:46  Show Profile  Visit fastclod's Homepage  Reply with Quote
sono tornato!!!!

Vacanze a parte ho portato quasi a termine 2 accordi commerciali di esclusiva per l'italia... Va bhe

Per i cambi non c'è alcun problema, ne ho ancora uno disponibile qui per la versione 2000 a 5 o 6 marce.

Per la MKII devo farlo fare, se mi date conferma ne ordino qualcuno...

contattatemi per email a fastclod@derapados.com così ne parliamo meglio

FASTCLOD www.lmcorse.com
Go to Top of Page

kapovolto
2Fast4U

Italy
2835 Posts

Posted - 30 Aug 2004 :  16:41:29  Show Profile  Visit kapovolto's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by fastclod

sono tornato!!!!



Ueeee, chi si rivede. Ti sei fatto una bella vacanzina...
Bentornato fra noi.

- SOCIO TITOLARE SIN DAL 2003 -
PAGINA PERSONALE

Profilo Facebook

Proud member of Project Carrellone™



Dai anche tu il tuo voto favorevole alla petizione per il mantenimento delle vecchie sign.

a me mi garba il "labbro del lama"
Go to Top of Page

fastclod
Turbo Tonante

Cayman Islands
1443 Posts

Posted - 30 Aug 2004 :  18:07:31  Show Profile  Visit fastclod's Homepage  Reply with Quote
diciamo che me la sono goduta !

FASTCLOD www.lmcorse.com
Go to Top of Page

fild7
2Fast4U

Italy
7229 Posts

Posted - 30 Aug 2004 :  18:13:28  Show Profile  Reply with Quote
FAST TI HO MANDATO UNA MAIL

Go to Top of Page

enetec
Un(deleted)

Virgin Islands (United Kingdom)
4611 Posts

Posted - 30 Aug 2004 :  18:24:45  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by fastclod

sono tornato!!!!

Vacanze a parte ho portato quasi a termine 2 accordi commerciali di esclusiva per l'italia... Va bhe


Ehilà, finalmente!!!

Facci sapere le news allora...

P.S.: per quelli che (come me...) bazzicano più questa sezione che quella "Segnalazioni ed avvistamenti"... in quella sezione ho postato un link a dei "bigliettini da visita" da utilizzare come inviti per nuovi iscritti da lasciare sulle auto o presso le officine Toyota... chi volesse scaricarli...

TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°120
No sign. No comment.
Go to Top of Page

mela
Turbo Tonante

Turkey
1952 Posts

Posted - 25 Oct 2004 :  18:44:55  Show Profile  Reply with Quote
Coming soon..

Go to Top of Page

fastclod
Turbo Tonante

Cayman Islands
1443 Posts

Posted - 25 Oct 2004 :  19:56:02  Show Profile  Visit fastclod's Homepage  Reply with Quote
P.S.
il tuo cambio mela è pronto oggi....

FASTCLOD www.lmcorse.com
Go to Top of Page
Page: of 3 Previous Topic Topic Next Topic  
Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
© 2004-14 by MR2.ita.co Go To Top Of Page
This page was generated in 0.5 seconds. Snitz Forums 2000