Author |
Topic  |
zak
2Fast4U
    
Italy
2181 Posts |
Posted - 03 Nov 2004 : 13:03:44
|
da chi 6 andato? dal petri? comunque fammi sapere qualcosa, domani sera portami n° tel e indirizzo, tanto ci vediamo a Pisa |
TESSERA SOCIO SOSTENITORE 2010 N°155 TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°150 TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N 130 TESSERA SOCIO TITOLARE 2007 N°124 Pagina Personale
 “Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina” Walter Röhrl
|
 |
|
Dave.c
Turbo Tonante
   
Italy
1622 Posts |
Posted - 03 Nov 2004 : 19:08:09
|
x quanto riguarda la supersprint domani vi faccio sapere qualcosa... domani sera sono daccordo che mi chiamano |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N 116 SOCIO N°112  |
 |
|
CIN
Pistone Incallito
  
Malta
658 Posts |
Posted - 04 Nov 2004 : 11:06:52
|
Ragazzi, scusate per il ritardo nel rispondere. Purtroppo non ho accesso ad internet quando sono al uni. 
Qmq. Il risuchio del materiale ceramico non e una cazzata. Succede anche sulle nissan per il motivo che ho scritto io. La nissan ha un rapporto UFFICIALE per un RICIAMO per modificare i pre cat xche si sbricolavano e venivano riaspirati nella testata. Causa = sistema di VVT-i. Stessa cosa che succede sulla nostra MR2
Il celica/corolla non ha di questi problemi e non ha i pre cat.
Se togliete i precat non si accendono spie.
I sensori sono 3.
2 prima dei pre cat che svolgono il comptio di lavorare con l ECU per aggiustare la miscela.
1 dopo il cat centrale che e li solo per verificare se il cat funziona bene. Se lo togliete si accende la spia xo non va in safe mode l ECU. Quell sensore e la solo per verificare se funziona il cat centrale.
La versione Jappo della MR2 NON HA il sensore lambda dopo il cat centrale. Solo 2 prima dei pre cat.
Se togliete i pre cat non ci sono vantaggi di prestazioni. Senza precat passate il test di revisione lo stesso.
|
    |
 |
|
jarod
sModerator
    
Vatican City
2288 Posts |
Posted - 04 Nov 2004 : 11:28:22
|
E barvo CIN, proprio quello che volevamo sentirci dire!   Sai com'è, chi come me ha avuto problemi di spie che si accendono, proprio non ha voglia di ricomiciare a vedersi la maledetta spia sul cruscotto.. 
Grazie delle informazioni, sei puntuale e preciso come sempre.
Cl@ |
 
La stupidità degli altri mi affascina, ma preferisco la mia... |
 |
|
miky-mr2
Turbo Tonante
   
Italy
1026 Posts |
Posted - 05 Nov 2004 : 01:49:04
|
quote: Ha detto che ci deve studiare su, al che io gli ho risposto che domani gli porterò il CD con tutti gli schemi della nostra vettura
kapovolto... Stavi scherzando o hai veramente gli schemi della emme? 
Se CIN dice che i 2 sensori prima dei precat controllano solo loro l'ECU possiamo fare qualsiasi lavoro allo scarico: dall'eliminazione dei precat a lavori interi sullo scarico dal Collettore al Terminale!!!!!
Grazie CIN... 
Io li tolgo, ma prima aspetto che Jarod e Giul mi precedano per poi sapermi consigliare... Però secondo me la cosa più intelligente è comperarsi un collettore adatto con 2 buchi per le sonde e installarlo.
Fatemi saprere come procede il discorso "supersprint" e "alosa".
Miky |
TESSERA SOCIO TITOLARE N°124 Pagina Personale
 "Se sei incerto, tieni aperto!"  |
 |
|
CIN
Pistone Incallito
  
Malta
658 Posts |
Posted - 05 Nov 2004 : 07:14:22
|
Si anche io farei cosi. Comprerei un collettore nuovo cosi almeno prendo anche un paio di cv.
Una cosa. Se togliete il 3zo cat(o il sensore)la spia si accende pero non dovrebbe fare andare l ECU in safe mode. Qmq si puo compare un 02 conditioner da ppe engineering per la mr2 per non fare accendere la spia ;) |
    |
 |
|
luka
Turbo Tonante
   
Italy
1766 Posts |
Posted - 05 Nov 2004 : 08:29:27
|
Cin purtroppo devo contraddirti se la sonda o il 3zo cat non funzionano l'ecu va in safe-mode provato sulla mia pelle avevo la sonda ed il cat da buttare è ti assicuro che adesso sembra un'altra macchina con tutti i parametri apposto...... |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°122 TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 n 119 CN Pagina Personale   |
 |
|
CIN
Pistone Incallito
  
Malta
658 Posts |
Posted - 05 Nov 2004 : 13:02:52
|
hmm. So di sicuro che se la 3za sonda non va si accende la spia pero un mio amico aveva testato con il datalogger per vedere se andava in safe mode e non andava. Ma il tuo cat non era per caso danneggiato? Se era danneggiato e bloccava lo scarico poteva essere lui la causa della perdita di prestazioni. Puo anche essere che l ECU della MR2 europea funzioni differentemente da quelli Jappo e USA.  |
    |
 |
|
luka
Turbo Tonante
   
Italy
1766 Posts |
Posted - 05 Nov 2004 : 13:46:58
|
Su quest'ultima cosa non so cosa risponderti visto che al momento di ritirare l'auto dall'officina non ho chiesto di vedere il vecchio cat.....anche perchè tanto pagavano loro quindi una volta che ho visto che avevo su quello nuovo l'unica mia preoccupazione era che non si accendesse + la maledetta spia  |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°122 TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 n 119 CN Pagina Personale   |
 |
|
CIN
Pistone Incallito
  
Malta
658 Posts |
Posted - 06 Nov 2004 : 13:45:49
|
 
Il cat toyota costa una fortuna.  |
    |
 |
|
jarod
sModerator
    
Vatican City
2288 Posts |
Posted - 06 Nov 2004 : 15:15:57
|
quote: Originally posted by CIN
 
Il cat toyota costa una fortuna. 
Già, io per il momento ho dovuto anticiparne i soldi... 990 n€uri + IVA!!!  |
 
La stupidità degli altri mi affascina, ma preferisco la mia... |
 |
|
Topic  |
|