Author |
Topic  |
Digra
Pistone Incallito
  
Honduras
881 Posts |
Posted - 15 Jan 2010 : 13:11:13
|
beh devo dire che la Speedster a Mela piace proprio un sacco  |
 |
 |
|
ciavatta
Nigel Stepney de' noantri
    
Italy
6137 Posts |
Posted - 15 Jan 2010 : 14:13:12
|
quote: Originally posted by torakiki
...forse la scelta più sensata sarebbe prendersi una speedster [...] più affidabilità...
AHAHAHAHAHAHAHAHAH
Certo certo... Pare vero! 
Comunque, per la cronaca, la Speedster l'assemblavano ad Hethel insieme alle Elise.
Anzi, ti dirò di più, è proprio dalla collaborazione con gli ingegneri Tedeschi che Lotus ha dato vita alla Serie2 della Elise.
quote: Originally posted by mela
In Lotus non risparmi, ha dei costi di gestione ben superiori a una Gt3
   
Adesso, magari ho esagerato a paragonare la CSL a sua maestà GT3 (anche se mi pare che quella del Gokuh tanto più piano non andasse), però tu con queste dichiarazioni non è che l'hai fatta fuori dal vaso.. L'hai fatta proprio nel lavandino! 
Daaaai, non mi puoi paragonare i costi di un 3.6 da quasi 400 cavalli (per parlare della 996) con un 1.8 spompo da nemmeno 200!
Già solo di bollo ed RC siamo su altri livelli, senza considerare il costo di un tagliando in Porsche, e dei vari ricambi.. Che sì, a cercarli in rete costeranno anche come per l'Elise o poco di più (Gomme, dischi e paste) ma dureranno sicuramente moooolto meno.
In merito al discorso "fanatismo Lotus" invece, devo dire che alcuni effettivamente vivono così quel marchio, ma in molti hanno visto la luce. Non per sputare nel piatto dove mangio da 2 anni e mezzo, ma io sinceramente un'altra Lotus non la comprerei. E non per l'indubbio valore oggettivo delle auto che fanno, ma perchè non tollero più certi comportamenti e tutte le mancanze che una casa di auto così di nicchia (leggi: fidelizzare il cliente e trattarlo come parte dell'azienda, visto che è piccola e a misura d'appassionato) dovrebbe risovere con maggior impegno e tempestività di un colosso da milioni di immatricolazioni l'anno.
Faccio un esempio.
I radiatori sull'Elise hanno le culatte in plastica che si rompono. E si rompono dal 1996, hanno di inizio di produzione dell'Elise, così come l'altra sera ad un mio amico con una Elise S2 SC nuova di pacca.
Il radiatore è sempre lo stesso! Voglio dire, lo sapete che c'è un difetto? Risolvetelo cxxxo, no?
E invece no. Si limitano a rimetterti lo stesso pezzo fallato in garanzia (finchè ce l'hai) nonostante ci sia un ottimo radiatore tutto d'alluminio a catalogo (Lotus Sport) che poi non costa neanche troppo. In breve, magari con 100 sterline di sovrapprezzo potrebbero darci una Lotus col radiatore giusto, e invece no. Perseverano. E poi ti trovi sulla Calla col radiatore esploso, e poi di nuovo sulla N85... E quando gli dici che vuoi montare un radiatore diverso perchè quello loro si rompe, ti fanno anche pagare il lavoro! (che invece sarebbe passato in garanzia per l'ennesimo radiatore di plastica)
E questo è solo un aspetto di tutta una serie di eventi simili.
Alla fine ti passa la voglia di usarla per paura che ti lasci a piedi.
A 'sto punto, se non avessero prezzi folli, tanto varrebbe prenderesiuna Caterham... Inaffidabile per inaffidabile, almeno quelle volano! |
Edited by - ciavatta on 15 Jan 2010 14:13:50 |
 |
|
enetec
Un(deleted)
    
Virgin Islands (United Kingdom)
4611 Posts |
Posted - 15 Jan 2010 : 16:40:51
|
quote: Originally posted by mela ... Sarò sempre qui a dire che è la macchina migliore che io abbia potuta avere tra le mani, perchè ti da tutto ciò che ti serve per avere un orgasmo, chiedendoti solo un pò di benzina in cambio.
ehm... 

quote: La Lotus è una prima donna mestruata. Ne ha sempre una. Si lamenta sempre. E se non le dedichi le attenzioni che si merita (delle quali sei anche consapevole all'inizio quando la compri), ti manda a quel paese.
...e se lo dice una donna... 
|
TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°120 No sign. No comment. |
 |
|
mela
Turbo Tonante
   
Turkey
1952 Posts |
Posted - 15 Jan 2010 : 21:24:02
|
Io sono molto peggio di una donna e un'elise messe insieme |
 |
 |
|
mela
Turbo Tonante
   
Turkey
1952 Posts |
Posted - 15 Jan 2010 : 21:32:16
|
quote: Originally posted by ciavatta
Adesso, magari ho esagerato a paragonare la CSL a sua maestà GT3 (anche se mi pare che quella del Gokuh tanto più piano non andasse), però tu con queste dichiarazioni non è che l'hai fatta fuori dal vaso.. L'hai fatta proprio nel lavandino! 
Daaaai, non mi puoi paragonare i costi di un 3.6 da quasi 400 cavalli (per parlare della 996) con un 1.8 spompo da nemmeno 200!
Già solo di bollo ed RC siamo su altri livelli, senza considerare il costo di un tagliando in Porsche, e dei vari ricambi..
Beh si, ma nei tagliandi ordinari della lotus ci devi mettere: - il radiatore - la guarnizione della testa se hai un rover (nel Toyota l'han risolta, no?) - se non sei stato bravo, testata e motore forse fuso - quel finestrino che dopo tot km percorsi sul pavè va inevitabilmente a finire nella portiera.
I costi di manodopera in Porsche non sono superiori a quelli in Lotus, e anche con i ricambi siam lì. (mi ricordo un clam anteriore a 3000 e passa euro, ma magari la vecchiaia gioca brutti scherzi).
Quello che non mi dimenticherò MAI è il primo tagliando che feci all'Exige in una nota officina nel bergamasco della quale non farò il nome (ma avranno capito tutti). Cambio olio e filtro e l'aggiunta della barra per le 4 punti (che già avevo). 2000 euro. "Ma..." "Eh sa... l'abbiamo smontata tutta e ricomposta tutta per controllare che fosse tutto a posto...eh la manodopera".
Morissero. |
 |
 |
|
sacha
Biella Fumante
 
Italy
373 Posts |
Posted - 15 Jan 2010 : 23:51:49
|
  
Ragazzi, ma voi che lavoro fate per permettervi tutto ciò? |
 TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°109 |
 |
|
torakiki
Biella Fumante
 
Italy
195 Posts |
Posted - 16 Jan 2010 : 01:01:54
|
si i difetti delle lotus sono straconosciuti, eppure anche io essendo stato messo in guardia più volte non desisto dall'averne una...poi magari mi lamento se nella mia punto cigola qualcosa o si accendono un pò di spie per niente..e dire che poco tempo fa avevo per la mani un'occasione per una speedster turbo con soli 2000km e in più il concessionario mi ritirava la mia MR2, il motore opel è nettamente più affidabile dei 1.8rover e più performante dei 1.8 toyota aspirati, il prezzo era un pò altino, (32000€!) ma considerando basso kilometraggio, il ritiro della mia, e il fatto che a quel prezzo mi prendevo al max una elise S2 da 135cv, l'offerta era allettante, ma la elise è una scimmia che mi attira fin dalla sua uscita, e anche se so di fare un'azzardo, voglio almeno una volta nella vita fare una pazzia e togliermi sto sfizio...almeno avrò qualcosa da raccontare ai nipotini quando sarò vecchio..!! P.S. per quel famoso concessionario che ti ha fatto pagare un tagliando 2000€ anche io non ne ho sentito parlare molto bene...:( |
 vendo MR2 GT veilside http://forum.mr2.it/topic.asp?TOPIC_ID=9331 |
 |
|
enetec
Un(deleted)
    
Virgin Islands (United Kingdom)
4611 Posts |
Posted - 16 Jan 2010 : 16:50:34
|
quote: Originally posted by mela
Io sono molto peggio di una donna e un'elise messe insieme
Lo sappiamo, lo sappiamo...  (o anche molto meglio... dipende dai punti di vista... ) |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°120 No sign. No comment. |
Edited by - enetec on 16 Jan 2010 16:51:17 |
 |
|
enetec
Un(deleted)
    
Virgin Islands (United Kingdom)
4611 Posts |
Posted - 16 Jan 2010 : 16:53:44
|
quote: Originally posted by mela ... Quello che non mi dimenticherò MAI è il primo tagliando che feci all'Exige in una nota officina nel bergamasco della quale non farò il nome (ma avranno capito tutti). Cambio olio e filtro e l'aggiunta della barra per le 4 punti (che già avevo). 2000 euro. "Ma..." "Eh sa... l'abbiamo smontata tutta e ricomposta tutta per controllare che fosse tutto a posto...eh la manodopera".
Morissero.

E ci credo!!! 
...e io che mi lamentavo dei tagliandi da SL500 che mi facevano alla Smart... 
Fosse capitato a me temo che avrei ceduto (volentieri...) alla tentazione di smontare la testa del capo-officina per controllare che fosse tutta a posto...  |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°120 No sign. No comment. |
 |
|
morpi
Turbo Tonante
   
Italy
1142 Posts |
Posted - 16 Jan 2010 : 23:12:37
|
quote: Originally posted by elise
Ragazzi Fortunati possessori di una Mr2, vi Dico una cosa:Tenetevi STRETTE le vostre Mr2.... col Senno di poi Pensando e Ripensando, penso che la miglior Auto che ho Avuto, e ricordo Più Volentieri è proprio la mia Mr2 Gialla e la 106 Rally, che ho avuto la fortuna di ritrovare e Ricomprare.... Spero in un prossimo futuro di riprendermi anche la Mia Mr2, dalla quale non mi separerò mai più-.... Il mio Appello è Non vendetele xk ve ne pentirete...... L'Mr2 è una Auto Semplicemente MERAVIGLIOSA..... con L'Elise ne sento la più Totale mancanza della mia Mr2..... non aggiungo Altro...... Saluti a Tutti
Caro Igor, il tuo post mi riempie d'orgoglio, è una bellissima testimonianza di quello che l'MR2 è e di quello che l'MR2 dà.
Prima di comprarla ho avuto sei macchine diverse in nove anni, ma da quando nel 2005 l'ho comprata ho trovato la pace dei sensi. Fino al 2009 l'ho usata come unica macchina e c'ho fatto di tutto, l'ho usata per andare al lavoro, fare la spesa, sgaloppate in pista, viaggi, raduni, passeggiate, spostamenti quotidiani, e qualsiasi cosa faccio, beh, è un vero piacere!!
Vedo le teste che si girano a guardarla, sento la spinta che manda alla minima pressione del gas, il rumore che fa, gioco con la coda che parte e che si riallinea, la parcheggio e ci vado ovunque senza patemi, e se sto dicendo troppe stronzàte apro la cappotta e amici come prima 
Io sono quello con l'MR2 più alta d'Italia perchè le strade dalle parti mie fanno schifo e non devo stare attento a nulla, il mio stipendio da impiegato non mi costringe a mangiare latte e cipolla per mantenerla, e a livello di sensazioni di guida, comfort, prestazioni, estetica, mi appaga fino all'estremo, per cui posso dire a gran voce che è una delle poche macchine ecceziunali veramente che esistono!
Senza nulla togliere alle varie GT3, Speedster, Elise / Exige che mi andrebbero strette (almeno in certi frangenti), oppure andrei stretto io a loro.
 |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°121
La mia pagina personale "Devono essere parassiti molto grossi se ti serve l'Acciaio di Hattori Hanzo...". "Enormi"
  Chapter Four
The MAN from OKINAWA
>>>> [cit.] "LA PRIMERA SE INGRANA ADELANTE" <<<<
|
 |
|
tritto
tritto
    
Italy
4787 Posts |
Posted - 20 Jan 2010 : 13:31:33
|
Ciao Igor, certo che mi ricoro di te; l'ultima volta che ci siamo visti eravamo a Varano sotto la pioggia...che giornata di M... Piuttosto l'hai venduta la scatoletta gialla ? Let me Know...
Ti ringrazio per la bellissima testimonianza.
P.S: Non ascoltare i Lotussari...passano più tempo dal meccanico ad aggiustarla che in pista... |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°101 Pagina Personale Scheda Tecnica
 |
 |
|
elise
Pischello della Domenica
37 Posts |
Posted - 27 Jan 2010 : 18:17:10
|
Ciao Andrea, ancora non la ho venduta... ma resto del mio Pensiero, l Mr2 è Veramente un Auto Speciale Davvero... non lo direi se non avessi provato sulla mia Pelle.... cmq.. ancora non la ho venduta, ma presto lo Farò..... sono indeciso su cosa prendermi in Futuro... ma c'è ancora un po di tempo.... per il momento faccio i saluti a tutti.... e Tenetevi Strette le vostre MMMMMMMMMMM   |
 |
|
F-01
Turbo Tonante
   
1651 Posts |
Posted - 01 Feb 2010 : 02:04:27
|
Coniugare fantasie, gusti e possibilità economiche non è facile. Naturalmente la base di tutto è la pecunia e poi successivamente sapere quale è il proprio ideale di auto "perfetta" per l'utilizzo che se ne vuol fare.
A 26 anni mi sono potuto comprare e mantenere una tanto agognata Toyota MR2 usata pagata 15K € con la quale oltre a scoprire questa mandria di gente strana ho conosciuto il piacere della pista così da indirizzare le varie elaborazioni della vettura in quella direzione.
E' naturale che la M ha dei limiti tecnici oltre i quali non ha senso investire, quindi una volta raggiunti ha cominciato ad andarmi stretta. La speedster è stata la sostituta... non è stata cercata, è capitata. L'esemplare visto per caso mi piaceva, così come mi intrigava l'elaborazione del motore.... e alla fine con qualche sforzo sono riuscito a portarla in garage.
La differenza si nota almeno per l'utilizzo per cui l'ho destinata. La M per quanto possa essere una roadster ben studiata e fatta è imparagonabile come qualità tecniche o sensibilità di sterzo, e così l'affidabilità e comodità perse in cambio di prestazioni e problemi non sono mai state rimpiante.
Di contro se non avessi le capacità e qualche minima conoscenza per far fronte ai mille problemi citati, che fino ad oggi si sono presentati, il suo mantenimento sarebbe stato fuori portata e così la sua presenza nel garage problematica.
Alla fine di tutto questo discorso per dare il mio personale parere la storia sarà sempre la stessa: l'merreduista o il miatista sognerà sempre una elise, il lotussaro una GT3 o M3 CSL e qualcun'altro piacerebbe affiancare alla sua berlinona o suv da tutti i giorni una caterham o radical.
A me ha sempre affascinato l'ariel atom, penso che auto più viscerale come guida non esista. Ad ognuno i propri sogni e tanto di cappello a chi ha la fortuna di avverarli…. a prescindere dal mezzo!
|
SOCIO SOSTENUTO
 |
Edited by - F-01 on 01 Feb 2010 02:06:01 |
 |
|
bruno67
Turbo Tonante
   
Italy
1421 Posts |
Posted - 01 Feb 2010 : 08:50:16
|
Be per me il bello dell'mr2 è che con poche modifiche la puoi usare in pista divertendoti, certo non puoi competere con le altre, ma il divertimento nella guida è assicurato. Inoltre parti per un week-end in primavera top down e te la gusti per i tornanti della costiera amalfitana e quando la parcheggi te la guardi e dici "quant'è bella". I costi di gestione poi sono la cosa migliore. Ho avuto possibilità di acquistare delle Porsche le ho anche provate e aldilà della cavalleria in più non mi va di spendere troppi soldi per la gestione di una macchina. Dipersè l'acquisto di una macchina costosa è il peggior investimento che si possa fare, anche se al cuor non si comanda. Le Ferrari e le Porsche sono per persone cha hanno soldi da buttare. Una persona con un po' di cervello investe nel mattone. Aldilà di tutto l'Mr2 è una vettura che ti consente di avere una macchina sportiva e una spider per divertirsi con i costi di gestione di una Corolla, per quello che cercavo io "Perfetta".
|
TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°144 TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°109 TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°123 TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°118 Pagina Personale
  Un secondo si guadagna con cento piccoli progressi da un centesimo...(cit Ross Brawn) |
 |
|
riccardo
2Fast4U
    
Italy
2325 Posts |
Posted - 01 Feb 2010 : 18:07:27
|
quote: Originally posted by F-01
Coniugare fantasie, gusti e possibilità economiche non è facile.
....cut.....
ehi, ma quanta saggezza....ah, già, adesso è necessaria, con le aumentate responsabilità familiari....
 
|
TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°135 TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°137 TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°127
"Life is racing, everything else is just waiting..."
MEMBER 2011 OF MR2 club Italia
|
 |
|
Topic  |
|
|
|