| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password

All Forums
 OFF TOPIC: discussioni a Ruota Libera
 oFF Topic - Discussioni a "ruota" libera
 Mr2 Forever....
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 4

elise
Pischello della Domenica

37 Posts

Posted - 09 Jan 2010 :  21:06:39  Show Profile  Visit elise's Homepage  Reply with Quote
Sono Igor.... son anni che sono in questo forum.... non ci scrivo parecchio, ma ho sempre Seguito Volentieri....
Conosco Personalmente Andrea Tritto... penso che si ricorderà Di mè...
l'Ultima volta ci siamo incontrati a Varano....
"x Andrea Tritto" sono Igor della mr2 Gialla di Deiva Marina, ora ho l'Elise Gialla.....

Cmq. arrivo al Punto...
Ragazzi Fortunati possessori di una Mr2, vi Dico una cosa:Tenetevi STRETTE le vostre Mr2.... col Senno di poi Pensando e Ripensando, penso che la miglior Auto che ho Avuto, e ricordo Più Volentieri è proprio la mia Mr2 Gialla e la 106 Rally, che ho avuto la fortuna di ritrovare e Ricomprare....
Spero in un prossimo futuro di riprendermi anche la Mia Mr2, dalla quale non mi separerò mai più-....
Il mio Appello è Non vendetele xk ve ne pentirete......
L'Mr2 è una Auto Semplicemente MERAVIGLIOSA.....
con L'Elise ne sento la più Totale mancanza della mia Mr2.....
non aggiungo Altro......
Saluti a Tutti

ciavatta
Nigel Stepney de' noantri

Italy
6137 Posts

Posted - 10 Jan 2010 :  03:51:42  Show Profile  Reply with Quote
Bruno esci da questo corpo!!!

... Saranno cazzi!
Go to Top of Page

luca
Moderator

Italy
7974 Posts

Posted - 10 Jan 2010 :  05:18:11  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by ciavatta

Ciava, cosa ci fai on line alle 3:51?

TESSERA SOCIO TITOLARE 2017 N°109
TESSERA SOCIO TITOLARE 2016 N°114
TESSERA SOCIO TITOLARE 2015 N°105
TESSERA SOCIO TITOLARE 2014 N°123
TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°118
TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°113
TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°129
TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°132
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°134
TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°111
TESSERA SOCIO TITOLARE 2004-5-6-7 N°chi se lo ricorda???

"Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato”

https://www.youtube.com/watch?v=Rlzi7Cos2B4
Go to Top of Page

enetec
Un(deleted)

Virgin Islands (United Kingdom)
4611 Posts

Posted - 11 Jan 2010 :  15:21:53  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by luca

quote:

Ciava, cosa ci fai on line alle 3:51?

Pensava alla sua M che ha, per un gravissimo errore, cambiato per una lavatrice...

TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°120
No sign. No comment.
Go to Top of Page

ciavatta

Italy
6137 Posts

Posted - 11 Jan 2010 :  16:43:06  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by enetec

Pensava alla sua M che ha, per un gravissimo errore, cambiato per una lavatrice...

gnegnegne... Siamo alle solite, a chiacchere ammazzeresti un Grizzly!

Visto che la MR2 "TS" non è bastata, prova a legarci intorno quell'altro barattolo cinese che tE sei comprato, può darsi che con 2 (mezzi) motori e quattro ruote in più riesci a fare più dei tre chilometri nelle mia scia come l'ultima volta....

Ah proposito, l'hai poi sistemati i freni della M? [cfr. "ora lo colgo" cit.]

ciav ti ho sistemato il quote..... buahahahahah

superpoteri.... buahahahahah

Stavo editando, ma non ho capito che è successo? Sabotàgg?

... Saranno cazzi!

Edited by - ciavatta on 11 Jan 2010 16:55:48
Go to Top of Page

enetec
Un(deleted)

4611 Posts

Posted - 11 Jan 2010 :  17:58:56  Show Profile  Reply with Quote
quote:
...
Ah proposito, l'hai poi sistemati i freni della M? [cfr. "ora lo colgo" cit.]
...

In realtà il progetto è tutto pronto MA... prima quest'estate mi sono dedicato ad irrigidimenti vari + ammo motore per sistemare la cambiata + un "complicatissimo" kit da me progettato (e realizzato in Toyota... ) di raffreddamento olio motore... quindi mi sono comprato un'altra bagnarola, quindi al momento sarei un po' (molto...) fuori budget con la pecunia...
(senza parlare di un certo mutuo per l'acquisto casa che i miei eredi prima o poi dovranno pur saldare... )

Certo che se vuoi sponsorizzare la cosa...

Cmq, seriamente, "sfottimenti vari a parte", ti sei pentito di aver venduto la M dai.... sii sincero...
(a me l'Exige ad esempio fa impazzire come linea e come va in pista, MA non la comprerei mai...)

No sign. No comment.

Edited by - enetec on 11 Jan 2010 18:00:32
Go to Top of Page

ciavatta

Italy
6137 Posts

Posted - 11 Jan 2010 :  18:04:29  Show Profile  Reply with Quote
quote:

MA non la comprerei mai...)

Ecco, bravo.

Tornassi indietro non la ricomprerei nemmeno io.

... Saranno cazzi!
Go to Top of Page

ciavatta

Italy
6137 Posts

Posted - 11 Jan 2010 :  18:25:42  Show Profile  Reply with Quote
Mi sono pentito di aver venduto la emme? NO.

Ormai "mi stava stretta", ma questo non toglie che benedico il giorno in cui mio papà mi fece desistere dall'ordinare la celica in favore della M. Per quello che costava era sicuramente la miglior macchina che potessi comprare.

E poi considero sempre tutto ciò che la M mi ha dato, non solo in termini di guida e divertimento, ma il fatto di aver conosciuto voi e di essere entrato in questo mondo che ha dato sfogo alla mia passione, all'epoca sconosciuta o quasi, per le auto da "appassionati della guida".

L'Elise, come detto più volte, è stata la naturale evoluzione di questo ragionamento/non ragionamento.

Potrei dire che la M non mi ha mai deluso, ma piuttosto che mi ha "stancato" per via del suo potenziale inespresso... Cosa che per esempio tu hai risolto brillantemente invece, dandogli ciò che le mancava.

L'Elise invece potrei stare (ancora oggi, dopo due anni e mezzo) ore a guardarla, a coccolarla a Guidarla... Ma mi ha profondamente deluso per tutte quelle piccole mancanze/disattenzioni con cui nasce già di fabbrica. I mille problemini che giorno dopo giorno hanno minato la mia fiducia nell'utilizzarla. Non ho più quella spensieratezza di accenderla e partire (anche se continuo a farlo, e poi mi trovo sempre con qualche gatta da pelare)

E' un po' come avere a che fare con una gran fica, però dentro di te sai che comunque non ti sarà mai totalemte devota, come invece è stato con quella bella liceale, un po' impacciatella, che era la M.

Oggi come oggi, prenderei una Elise S1 per la metà del prezzo che ho speso per la mia, spendendoci "il giusto" per metterla a posto e ritrovandomi comunque con un bel ventimila in tasca per comprare una buona auto da tutti i giorni. (e non quel barattolo cinese che hai preso tu).

Oppure, una S2000... Che, curiosamente, come i più ormai sanno a memoria, era l'auto per la quale ero uscito di casa la mattina che poi ordinai l'Elise. Curioso che di 3 auto che ho comprato in vita mia, NESSUNA era quella per cui "ero uscito quella mattina":

Yaris TS (veramente era un 1.3, ma nera pronta consegna c'era solo la TS... Mannaggia! ->Punto Sporting 7gear (Linciatemi!)
MR2->Celica TS (Mio papà, mentre io sbavavo sul contagiri della Celica, si presenta col dèpliant della M e mi fa "ma non è meglio questa? Trazione posteriore, spyder...Aaahhhh Alfisti_bravagente)
S2000->Elise S poi diventata in corso d'opera R.

Comunque per tornare all'Elise e chiudere il post. Non è accettabile spendere quelle cifre e ritrovarsi a dover spendere ancora perchè la Lotus si perde in dettagli da 200 euro, senza per'altro riconoscere i proprio errori, ma anzi perseverando a montare pezzi ad orologeria... E i concessionari che fanno i furbi pensando di avere a che fare con clienti miGliardari... Forse vorrebbero sentirsi concessionari Aston.. Bah.

Chiudo dicendo che prenderei un'S2000 o un Elise S1, ma solo perchè non ho il coraggio di ammettere che devo morire da uomo su un'M3, dato che è ciò che si avvicina di più a quello che rappresenta il mio modo di intendere la guida. (GT3 esclusi per ovvi motivi pecuniaristici)

Passo.

... Saranno cazzi!
Go to Top of Page

enetec
Un(deleted)

4611 Posts

Posted - 11 Jan 2010 :  19:50:38  Show Profile  Reply with Quote
quote:

Ormai "mi stava stretta", ma questo non toglie che benedico il giorno in cui mio papà mi fece desistere dall'ordinare la celica in favore della M. Per quello che costava era sicuramente la miglior macchina che potessi comprare.

Eh, beh... "sant'uomo"...

quote:

E poi considero sempre tutto ciò che la M mi ha dato, non solo in termini di guida e divertimento, ma il fatto di aver conosciuto voi e di essere entrato in questo mondo che ha dato sfogo alla mia passione, all'epoca sconosciuta o quasi, per le auto da "appassionati della guida".

Sottoscrivo.

quote:
...
E' un po' come avere a che fare con una gran fica, però dentro di te sai che comunque non ti sarà mai totalemte devota, come invece è stato con quella bella liceale, un po' impacciatella, che era la M.

Vuoi ridere... è un po' quello che ho "subito" io i primi tempi della trasformazione della M...

Prima era una macchina affidabile al 100%, un orologio MA, come dicevi tu, con una certa carenza prestazionale (la versione col VVTi-L andava fatta. Punto. ), poi era una vera e propria belva (specie all'inizio, scarico full 3", niente kat, frizione che slittava alla minima pressione dell'acceleratore dalla 3a in sù... ), MA, come per la tua Elise (almeno così mi pare di capire...) un po' inaffidabile, con pezzi che si staccavano qua e là e, se proprio non mi lasciava a piedi-a-piedi, mi ha obbligato più volte a riparazioni di fortuna e sistemazioni "in mezzo ad una strada"...

Non ti nego che sulle prime, anche per il calo considerevole di confort associato, ero abbastanza "depresso" dal risultato ma ho insistito dato che non ero intenzionato a tornare indietro ormai (sapendo che non mi sarebbe più piaciuta "come prima" dopo averla provata modificata...) e, dopo un po' di tempo ho raggiunto un livello di affidabilità che ormai ritengo quasi al livello di una MR2 "full stock" come quella di Luca....

quote:
...
(e non quel barattolo cinese che hai preso tu).

Ti dirò... ne parlerò più a fondo al termine del mio "topic a confronto", però io del "barattolo cinese" per ora sono proprio soddisfatto...

E' una macchina che si avvicina davvero molto alla M (più di quanto si possa credere o pensare guardando "i numeri" o le caratteristiche...) anche a livello di guida, ha una eccellente affidabilità MA con un confort, un "lusso" ed una "utilizzabilità" maggiori... (quasi il gradino, inverso, che c'è fra Elise ed M per capirsi... Se la Elise è una M "racing" volendo, la MX5 è una M "deluxe/confort"...).

In più, pur avendo della sportività in meno rispetto alla M, strizza molto l'occhio a soluzioni "retrò" che mi ricordano LA macchina che mi ha fatto letteralmente innamorare delle Spider: la vecchia, inaffidabilissima MA unica Fiat 124 Spider... (che prima o poi farò una pazzia e comprerò... ).
(Io quando ho preso la M NON avrei mai comprato una Celica, pur ritenendola una buona macchina... io volevo una spider. Punto.)

Evoluzioni? Beh, sicuramente avere un'altra spider da utilizzare più spesso forse riuscirà a farmi rompere alcune remore che avevo nell'adottare soluzioni ancora più "racing" sulla MR2, per cui, con calma ed in futuro per questioni di budget come già detto, la mia MR2 avrà sicuramente ulteriori regalini che la "incattiviranno" ulteriormente su vari fronti.

Sempre, rigorosamente, "sotto la pelle", la quale rimarrà "stock" sempre...

P.S.: la M3 ultimo tipo fa letteralmente impazzire anche me... avessi potuto (ed avuto altre esigenze di utilizzo...), al posto della MX probabilmente una in garage l'avrei messa...

No sign. No comment.

Edited by - enetec on 11 Jan 2010 19:51:17
Go to Top of Page

ciavatta

Italy
6137 Posts

Posted - 11 Jan 2010 :  21:58:12  Show Profile  Reply with Quote
quote:

P.S.: la M3 ultimo tipo fa letteralmente impazzire anche me...

No 'spetta...

Per me L'M3, la sola e unica che vorrei, è lei

Sua driftosità CSL, ma con quel quid (un sacco di roba) in più rispetto alla standard che ne fa un'arma ammazza GT3 (o quasi)

Io AMO quell'auto. La nuova è una berlina con un gran bel motore. Quella (come per il GT3) è un'auto da corsa con le targhe.

Peccato che le poche in vendita siano ancora su cifre assurde...
Go to Top of Page

mela
Turbo Tonante

Turkey
1952 Posts

Posted - 12 Jan 2010 :  01:30:22  Show Profile  Reply with Quote
quote:

ne fa un'arma ammazza GT3 (o quasi)

....mmmhhh... nzomma...

Go to Top of Page

alex82
Divinità Assoluta

Czech Republic
4173 Posts

Posted - 12 Jan 2010 :  22:52:13  Show Profile  Reply with Quote
quote:

Ormai "mi stava stretta" ... la guida. (GT3 esclusi per ovvi motivi pecuniaristici)
Passo.

...

Vuoi ridere... è un po' quello che ho "subito" io i primi tempi della trasformazione della M...livello di una MR2 "full stock" come quella di Luca...

...

Quanto mi piacerebbe essere in questo momento con le gambe sotto un bella bisteccaccia ad affrontare questi discorsi!!

TESSERA SOCIO TITOLARE 2024 N°102
TESSERA SOCIO TITOLARE 2023 N°102

TESSERA SOCIO TITOLARE 2022 N°102
TESSERA SOCIO TITOLARE 2021 N°102
TESSERA SOCIO TITOLARE 2020 N°102
TESSERA SOCIO TITOLARE 2019 N°102
TESSERA SOCIO TITOLARE 2018 N°102
TESSERA SOCIO TITOLARE 2017 N°108
TESSERA SOCIO TITOLARE 2016 N°113
TESSERA SOCIO TITOLARE 2015 N°106
TESSERA SOCIO TITOLARE 2014 N°125
TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°117
TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°115
TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°109
TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 n°114
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 n°130
TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 n°110
TESSERA SOCIO TITOLARE 2007 n°...
TESSERA SOCIO TITOLARE 2006 n°...

Go to Top of Page

alexgt
Biella Fumante

Italy
344 Posts

Posted - 13 Jan 2010 :  13:10:34  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by mela

quote:

ne fa un'arma ammazza GT3 (o quasi)

....mmmhhh... nzomma...

Quoto l'nzomma
L'M3 CSL è un'auto favolosa, ma il gt3 secondo me è una spanna sopra (forse anche 2)

TESSERA SOCIO TITOALRE 2015 N°111
TESSERA SOCIO TITOLARE 2014 N°111
TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°111
TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°135
TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°130
TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°156
Go to Top of Page

torakiki
Biella Fumante

Italy
195 Posts

Posted - 14 Jan 2010 :  14:03:01  Show Profile  Reply with Quote
ho notato che molti MRduisti evolvono in lotusisti,(o speederisti) però poche volte ho visto lotusisti "regredire"....la elise è un'icona della guida sportiva, se poi si parla di affidabilita delle carrette inglesi allora è un'altro discorso, però dipende cosa cerca uno in un'auto sportiva, se solo il piacere di guidare senza fregarsene del conto del proprio fisioterapista per cure di cervicali e contorsionismi provocate dalla carretta inglese o se vuole godersi il viaggio in confort e tranquillità ascoltando rilassandosi ascoltando l'ultima compilation dallo stereo di serie allora dovrebbe puntare su una porchetta boxter...
P.S. anche io sto cercando di evolvermi in lotusista per la felicità del mia fisioterapista...speriamo di non pentirmene...;)

vendo MR2 GT veilside http://forum.mr2.it/topic.asp?TOPIC_ID=9331
Go to Top of Page

torakiki
Biella Fumante

Italy
195 Posts

Posted - 14 Jan 2010 :  14:22:46  Show Profile  Reply with Quote
quote:

Comunque per tornare all'Elise e chiudere il post. Non è accettabile spendere quelle cifre e ritrovarsi a dover spendere ancora perchè la Lotus si perde in dettagli da 200 euro, senza per'altro riconoscere i proprio errori, ma anzi perseverando a montare pezzi ad orologeria... E i concessionari che fanno i furbi pensando di avere a che fare con clienti miGliardari... Forse vorrebbero sentirsi concessionari Aston.. Bah.

Chiudo dicendo che prenderei un'S2000 o un Elise S1, ma solo perchè non ho il coraggio di ammettere che devo morire da uomo su un'M3, dato che è ciò che si avvicina di più a quello che rappresenta il mio modo di intendere la guida. (GT3 esclusi per ovvi motivi pecuniaristici)

Passo.

ben detto, anche io volendo passare a una lotus mi sono informato tramite vari forum dell'affidabilità e varie leggende metropolitane che girano intorno a questa auto..le risposte...disastrose!!
i problemi erano molti di più di quelli che pensavo..! eppure perchè allora sta gente cambiava un'elise per una exige e una exige per una exige S..?? bò? i lotusisti son gente strana però assulutamente convinta di quello che fa e disposta a perdonare ogni cosa alle loro carretta...io inizio a pensare che in lotus usino della cocaina come componente principale per la verniciatura delle loro auto, perchè non è possibile che la gente si rincitrullisca cosi tanto dopo aver visto da vicino una elise tanto da andare in crisi d'astinenza..!!eppure anche io fin dalla prima volta che ho visto una elise ho avuto una fissa che me la fa piacere ancora oggi a distanza di anni..
forse la scelta più sensata sarebbe prendersi una speedster, divertimento al pari di una elise,costa la metà, motore migliore (la turbo) e più affidabilità...ma in opel non usanno la cocaina nella vercnice...

P.S. per il discorso dei concessionari che ti dò pienamente ragione, pensano al proprietario di una lotus come uno che ha soldi da buttare e può permettersi una supercar, e invece è tutto il contrario, chi prende una lotus è uno che vorrebbe una supercar ma non ha i soldi per permettersi una ferrari o una lambo, e allora ripiega su un'auto divertente che a un prezzo "quasi umano" può comunque tener tasta a supercar più blasonate..

vendo MR2 GT veilside http://forum.mr2.it/topic.asp?TOPIC_ID=9331
Go to Top of Page

mela
Turbo Tonante

Turkey
1952 Posts

Posted - 15 Jan 2010 :  12:54:18  Show Profile  Reply with Quote
Io credo che chi scelga un'elise o comunque una lotus in generale cerchi qualcosa di particolare, non puoi dire che fanno concorrenza a una Ferrari o una Lambo, che son delle auto completamente diverse. Con l'elise ti diverti tantissimo in strada quanto in pista. Le supercar in strada sono più impacciate e goffe a meno che non si tratti di uno sparino in autostrada. Il lotussaro medio va a farsi i finesettimana sulla Raticosa o in pista, il Ferrarista medio va a farci l'aperitivo. Quella macchina ti fa innamorare, ti crea dipendenza, anche con i suoi piccoli difetti che, una volta venduta, diventano oggetto di animate barzellette.
In Lotus non risparmi, ha dei costi di gestione ben superiori a una Gt3, sarà anche per quello che tanti Lotussari hanno ceduto alla fine a Mamma Porsche. Sarò sempre qui a dire che è la macchina migliore che io abbia potuta avere tra le mani, perchè ti da tutto ciò che ti serve per avere un orgasmo, chiedendoti solo un pò di benzina in cambio.
La Lotus è una prima donna mestruata. Ne ha sempre una. Si lamenta sempre. E se non le dedichi le attenzioni che si merita (delle quali sei anche consapevole all'inizio quando la compri), ti manda a quel paese.

Discorso Speedster. Non voglio smontare nessuno qui dentro, che magari ce l'ha. Ma, pur essendo apparentemente la stessa macchina, le hanno tolto tutto ciò che costruiva il divertimento in una Lotus. Il cambio sembra quello di una famigliare da città, è alta come un canguro davanti (e dietro), il motore fa un rumore tipo "eh...se non ero euro 5 non mi facevano uscire dalla fabbrica", oltre a, secondo me, meritarsi un motore migliore dell'opel turbizzata. Fischia come la Triumph e mi da sui nervi.
In più è scomoda, calda, con tutti i difetti e guasti dei componenti Inglesi.

Go to Top of Page
Page: of 4 Previous Topic Topic Next Topic  
Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
© 2004-14 by MR2.ita.co Go To Top Of Page
This page was generated in 0.66 seconds. Snitz Forums 2000