Author |
Topic  |
pikappa
Moderator

Cayman Islands
3242 Posts |
Posted - 14 May 2009 : 00:11:32
|
...be si è visto negli states diversi anni fa...scissione dovuta a scontri più o meno simili, categoria madre morta, figlia che continua... Bè, mi spiace per Mosley per la perdita del figlio (considerazione personale: con un padre simile probabilmente anche io mi sarei fatto...) ma gli starebbe proprio bene... La Brawn sarà anche eccezionale quest'anno...ma che storia ha?quanti tifosi ha il team?o Button e Barrichello?Chi pagherebbe centinaia di euro per veder gareggiare uno dei due qui sopra contro Sutil o Fisichella?Quanti si alzerebbero al mattino della domenica per vedere una Aston Martin F1 appena nata che se la fa suonare dalla Force India?Bo? E'come uno che si taglia le balle per far dispetto alla moglie... La cosa assurda è che sembra che le massime formule debbano soccombere...già stiamo vivendo la morte del mondiale rally, che quel depravato di max non ci tolga anche la F1! |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2014 N°101 TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 n°101 TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°104 TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°111 TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°120 TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°131 TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°109
|
 |
|
Zio Nick
Biella Fumante

Belgium
385 Posts |
Posted - 14 May 2009 : 10:17:18
|
quote: Originally posted by pikappa74
...be si è visto negli states diversi anni fa...scissione dovuta a scontri più o meno simili, categoria madre morta, figlia che continua... Bè, mi spiace per Mosley per la perdita del figlio (considerazione personale: con un padre simile probabilmente anche io mi sarei fatto...) ma gli starebbe proprio bene... La Brawn sarà anche eccezionale quest'anno...ma che storia ha?quanti tifosi ha il team?o Button e Barrichello?Chi pagherebbe centinaia di euro per veder gareggiare uno dei due qui sopra contro Sutil o Fisichella?Quanti si alzerebbero al mattino della domenica per vedere una Aston Martin F1 appena nata che se la fa suonare dalla Force India?Bo? E'come uno che si taglia le balle per far dispetto alla moglie... La cosa assurda è che sembra che le massime formule debbano soccombere...già stiamo vivendo la morte del mondiale rally, che quel depravato di max non ci tolga anche la F1!
Sono d'accordo, se mi alzo al mattino presto non e' per vedere la Force India o la Brawn, ma per continuare a vedere rosso e argento che se le danno nelle posizioni alte...
Tanto rispetto per Button e Barrichello, che sono pur sempre dei professionisti, ma vedere la formula 1 senza Ferrari, Renault e le altre grandi avrebbe lo stesso valore che andare a vedere una gara di autocross con le Tata Indica...
Un invito alla riflessione: se e' vero che la F1 non sarebbe piu' la stessa senza le grandi case che ne hanno fatto la storia, cosa pensereste al vedere un grande marchio che non corre in un campionato prestigioso o che non corre affatto? |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N 137

"Se conosci i tuoi i limiti hai gia' fatto il primo passo per superarli..."
zionick@libero.it |
Edited by - Zio Nick on 14 May 2009 15:49:13 |
 |
|
pikappa
Moderator

Cayman Islands
3242 Posts |
Posted - 14 May 2009 : 11:00:45
|
...difatti secondo me non ha molto senso neanche il contrario... Soprattutto per la Ferrari che ha consolidato la sua storia con le competizioni... Credo che un eventuale abbandono potrebbe portare ripercussioni negative anche sulla vendita delle auto stradali... Però sono convinto che IL PRESIDENTE abbia considerato tutto... |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2014 N°101 TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 n°101 TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°104 TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°111 TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°120 TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°131 TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°109
|
 |
|
Zio Nick
Biella Fumante

Belgium
385 Posts |
|
riccardo
2Fast4U

Italy
2325 Posts |
Posted - 14 May 2009 : 19:04:11
|
...difatti secondo me non ha molto senso neanche il contrario... Soprattutto per la Ferrari che ha consolidato la sua storia con le competizioni... Credo che un eventuale abbandono potrebbe portare ripercussioni negative anche sulla vendita delle auto stradali... Però sono convinto che IL PRESIDENTE abbia considerato tutto...
...e chi ha mai detto, da parte della Ferrari, che non correrebbero più ??
Ma....ci pensate, se la Ferrari davvero dovesse decidere di abbandonare la F1, quante categorie farebbero carte false per averla al via ??
Io ho qualche anno....e mi ricordo bene delle 24 ore di LeMans con le Ferrari in pista....e guarda caso, con la Ferrari in pista, alla 24 ore è arrivata gente come Ford, Jaguar, Mercedes, etc. etc. spinti dalla voglia di "suonarle" al più prestigioso marchio del mondo....
...o del Campionato Mondiale Prototipi che viveva delle Ferrari P3, P4 (ricordate Daytona '67 ? ) e che è morto proprio per l'uscita delle Ferrari dalle competizioni di quel tipo....
Io sono convinto che se DAVVERO si ritirasse dalla F1, alla Ferrari non avrebbero che l'imbarazzo della scelta su quale campionato alternativo disputare.....e magari rimediando fior di ingaggi, invece di pagare per iscriversi ad un mondiale-operetta come quello proposto dal cretino biondo !
E chissà che in fondo in fondo non sarebbe anche più divertente !!

|
TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°135 TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°137 TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°127
"Life is racing, everything else is just waiting..."
MEMBER 2011 OF MR2 club Italia
|
 |
|
Zio Nick
Biella Fumante

Belgium
385 Posts |
Posted - 25 May 2009 : 13:31:02
|
All'indomani del GP di Monaco finalmente sembra di scorgere terra all'orizzonte... Le Rosse si sono viste e pure bene, e mi sono sembrate in grado di graffiare... Ora, le attenuanti: Monaco e' un circuito stranissimo, anzi unico, quindi fa testo fino ad un certo punto.. Mi aspetto una conferma (e magari un miglioramento della performance) nel prossimo GP, laddove vedremo l'ulteriore step evolutivo del "magico" estrattore. Ai posteri l'ardua sentenza.. |

zionick@libero.it |
 |
|
onechaos
Turbo Tonante

Italy
1274 Posts |
Posted - 25 May 2009 : 14:15:25
|
a me sembra che button oltre al mezzo sia anche al top della forma perchè nonostante una strategia sbagliata ha cmq vinto con diversi secondi di vantaggio... per ora la ferrari può puntare solo al secondo posto sempre che barrichello non si svegli fuori |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°138 TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°143 TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°132 TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N 147

|
 |
|
Zio Nick
Biella Fumante

Belgium
385 Posts |
Posted - 25 May 2009 : 14:41:49
|
quote: Originally posted by onechaos
a me sembra che button oltre al mezzo sia anche al top della forma perchè nonostante una strategia sbagliata ha cmq vinto con diversi secondi di vantaggio... per ora la ferrari può puntare solo al secondo posto sempre che barrichello non si svegli fuori
Sono d'accordo che la Ferrari in questo momento non possa puntare ancora al gradino piu' alto del podio, ma com decevo prima Montecarlo e'anomalo come circuito, a volte sembra resettare i valori in campo, altre volte sembra amplificarli... La mia impressione e' che quella gran differenza di secondi (13'' tra Button e Raikkonen) non siano un'enormita' considerando la differenza tecnica a favore delle Brawn e soprattutto il fatto che sarebbe stato inutile spingere ulteriormente da parte delle rosse vista la quasi impossibilita' dei sorpassi in gara... |

zionick@libero.it |
 |
|
pikappa
Moderator

Cayman Islands
3242 Posts |
Posted - 25 May 2009 : 15:18:29
|
...bè, se non altro finalmente un podio... E' vero che è un circuito particolare, però Ferrari e Brawn, compresi anche i piloti, qui sono stati gli unici team ad andare bene... Spero che riconfermino la ritrovata forma... Mi è spiaciuto per Massa, che se a un certo punto non fosse stato rallentato dai box probabilmente avrebbe passato kimi e sarebbe potuto andare alla caccia di barrichello... |
|
 |
|
Zio Nick
Biella Fumante

Belgium
385 Posts |
Posted - 25 May 2009 : 16:38:07
|
...bè, se non altro finalmente un podio... E' vero che è un circuito particolare, però Ferrari e Brawn, compresi anche i piloti, qui sono stati gli unici team ad andare bene... Spero che riconfermino la ritrovata forma... Mi è spiaciuto per Massa, che se a un certo punto non fosse stato rallentato dai box probabilmente avrebbe passato kimi e sarebbe potuto andare alla caccia di barrichello...
infatti... penso che una delle prime e piu' importanti migliorie da apportare sia la strategia di gara Ferrari, che finora non ha fatto altro che danni.. |

zionick@libero.it |
 |
|
ciavatta
Nigel Stepney de' noantri

Italy
6137 Posts |
Posted - 25 May 2009 : 16:42:36
|
è facile, basterebbe licenziare Domenicali. |
... Saranno cazzi! |
 |
|
Zio Nick
Biella Fumante

Belgium
385 Posts |
Posted - 25 May 2009 : 16:53:52
|
quote: Originally posted by ciavatta
è facile, basterebbe licenziare Domenicali.
Neanch'io lo digerisco al 100%, ma non e' un cattivo professionista.. va ...aiutato! |

zionick@libero.it |
 |
|
Zio Nick
Biella Fumante

Belgium
385 Posts |
Posted - 26 May 2009 : 18:08:26
|
Ultime nuove: proprio quando la Federazione sembra cominciare a piegarsi salta fuori la Williams che rompe il fronte delle scuderie anti-Ecclestone e si iscrive al campionato dell'anno prossimo.. quando si dice la coerenza... |

zionick@libero.it |
 |
|
bruno67
Turbo Tonante

Italy
1421 Posts |
Posted - 26 May 2009 : 18:34:14
|
Vabbè ma la Williams si sapeva che sarebbe stata l'unica a seguire Mosley... Don't worry Ferrari Toyota e Renault non firmeranno. McLaren invece potrebbe firmare. |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°144 TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°109 TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°123 TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°118 Pagina Personale
  Un secondo si guadagna con cento piccoli progressi da un centesimo...(cit Ross Brawn) |
 |
|
semlor
Turbo Tonante

1000 Posts |
Posted - 26 May 2009 : 21:30:46
|
williams è stata sempre un fenomeno di coerenza.non si è smentita neanche con il kers pruomovendolo nel precampionato e poi rinunciandovi |
 |
|
Topic  |
|