| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password

All Forums
 OFF TOPIC: discussioni a Ruota Libera
 oFF Topic - Discussioni a "ruota" libera
 [F1 2009] Parliamone qua!
 New Topic  Topic Locked
 Printer Friendly
Previous Page | Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 8

Zio Nick
Biella Fumante

Belgium
385 Posts

Posted - 21 Apr 2009 :  10:24:24  Show Profile  Send Zio Nick an ICQ Message
quote:
Originally posted by ciavatta

150?

Saranno almeno 6/700 adesso!!

Farebbero prima a chiuderlo, no?

Si' e no...
il ritiro dalla massima formula e' stato ampiamente considerato, ma le penalita' da pagare verso la FIA, verso gli sponsor e i fornitori in caso di ritiro prima della scadenza del contratto, sono talmente elevate da far risultare antieconomico un ritiro anzitempo... meglio un lento smantellamento, che magari in questa strana stagione riesci pure a vincere qualche cosina...

Cmq da buon toyota-man spero di cuore che riusciremo davvero a lottare per il mondiale costruttori...

TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N 137

"Se conosci i tuoi i limiti hai gia' fatto il primo passo per superarli..."

zionick@libero.it
Go to Top of Page

riccardo
2Fast4U

Italy
2325 Posts

Posted - 28 Apr 2009 :  15:21:28  Show Profile
a proposito di McLaren, sportività etc. etc. leggete quà:

"Roma, 24 Ottobre 1999

“Stile inglese”: una volta si definiva così, in segno di chiara ammirazione, quel mix di educazione, rispetto, misura e intelligente consapevolezza di se stessi che contraddistingueva il comportamento dei signori “figli di Albione”.
Oggi bisogna dire che se questa è una delle caratteristiche che dovrebbe distinguere gli inglesi dagli altri abitanti del mondo, Ron Dennis appartiene sicuramente ad un'altra etnia. Penoso, per non dire altro, il maldestro tentativo di “lanciare il sasso e nascondere la mano” ovvero fare reclamo a chi li ha battuti sonoramente sul campo salvo il vergognarsi ad ammetterlo (vedi le parole di N. Haug “sia chiaro, noi con il reclamo non c’entriamo nulla ” dette subito dopo la corsa, parole di cui Dennis non poteva certo essere all’oscuro).
Antisportivo al massimo il “conservare” un dubbio di regolarità su di un concorrente per poi utilizzarlo solo al momento della sconfitta: che bel modo di interpretare il concetto di competizione!! “io so che sei irregolare (o almeno lo sospetto) ma se vinco non dico nulla così la mia vittoria è più “ricca”, se perdo invece…….”.
Ridicolo il modo con cui si è “soffiato” nell’orecchio al delegato F.I.A. Jo Bauer (buono quello !! ma sarà ancora lui a fare i prossimi controlli ?? Congratulazioni a Mosley, altro “inglese” !! perché ai controlli tecnici non si mette una commissione di tre tecnici di nazionalità diversa da quelle delle squadre del mondiale ?) l’idea di fare dei controlli successivi a quelli già conclusi, e poi…….. CON UN RIGHELLO !! su un prodotto così tecnologico come una vettura di Formula 1 !!
E perché non è stato presentato un reclamo ufficiale ? Ma è chiaro: per regolamento, in caso di reclamo ufficiale viene controllata la vettura indicata…..MA ANCHE QUELLA DEL RECLAMANTE !! E il signor Dennis forse non è così sicuro della pulizia delle sue vetture tanto da poter sottostare ad un controllo profondo ed accurato quale quello che si rischia in questi casi.
Semplicemente isterica la reazione dopo la sentenza; il regolamento è chiaro, parla di tolleranza di più o meno 5 mm. per evitare eventuali problemi di montaggio, ed il sig. Dennis dovrebbe saper leggere (lui che è “inglese”) un regolamento scritto nella sua lingua; il voler sostenere che “ora tutto è possibile” sembra quasi un voler preannunciare una ritorsione in termini regolamentari o pratici : per favore sig. Dennis, dica a Coulthard di stare lontano da Irvine e Schumancher a Suzuka, hai visto mai che possa scapparci una “involontaria” collisione come a Spa l’anno scorso !!
Francamente, credo che nemmeno noi Italiani, che notoriamente siamo molto passionali ed emotivi, avremmo in una occasione del genere manifestato in questo modo la nostra delusione; è strano, ma siamo sistematicamente additati come esempio di sregolatezza, inefficienza e di “furbizia”, salvo poi scoprire che sappiamo vincere regolarmente ma sappiamo anche perdere senza farci prendere da ridicoli isterismi.
Una ultima considerazione per il signor Ron Dennis, ex meccanico ed attuale aspirante a “padrone” di un qualcosa che sopravviverebbe benissimo anche senza di lui: la Ferrari partecipa (unica) dall’inizio al Mondiale di Formula 1, ed ha partecipato a tante altre competizioni che alla Mc Laren non basterebbero 100 anni, e non è mai stata trovata irregolare, né mai potrà accadere ciò, per un semplice motivo: la Ferrari corre per la passione di farlo, corre per quel semplice motivo che è la voglia di misurarsi, per quell’idea che oltre 50 anni fa ha fatto si che un Uomo decidesse di produrre le più belle e più emozionanti vetture sportive che il mondo abbia mai visto, e non soltanto per i soldi; ci dispiace, signor Dennis, ma questo né i suoi soldi, né quelli della Mercedes, né la sua presunzione potranno mai cancellarlo o anche solo offuscarlo.

Come si dice in casi come questi “la classe non è acqua”.

Tanti cari saluti, signor Dennis; cerchi di diventare Italiano, visto che non riesce ad essere “Inglese”………..e auguri per SuzuKa, che vinca il migliore (senza trucchi né “incidenti”)."

scritta nel 1999 all'indomani del GP di Malesia in cui alla Ferrari veniva contestato 1 mm. di differenza nelle misure di un diffusore....

sono passati 10 anni, ma lo "stile McLaren" non è cambiato molto !!

TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°135
TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°137
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°127
"Life is racing, everything else is just waiting..."

MEMBER 2011 OF MR2 club Italia

Edited by - riccardo on 28 Apr 2009 15:47:54
Go to Top of Page

Zio Nick
Biella Fumante

Belgium
385 Posts

Posted - 28 Apr 2009 :  15:49:48  Show Profile  Send Zio Nick an ICQ Message
Wow!
Bellissima Riccardo, i miei complimenti... sei stato eccezionale a ritrovare questo lungo messaggio e a riproporlo... attualissimo, non c'e' nulla da dire.

Mi associo in tutto, con il cuore il fegato, i polmoni, l'intestino tenue e quello crasso e parte della cistifellea...

Oramai la Ferrari sembra seriamente compromessa per quest'anno e non mi sembra in grado di competere per il mondiale; ciononostante spero di continuare ad assistere ad un bello spettacolo, perche', onestamente, queste due ex "squadrette" (perdonatemi il termine), Brawn a RedBull stanno dando prova di una bella competizione, vera competizione... cosa che da parecchio mancava all'appello...

zionick@libero.it

Edited by - Zio Nick on 28 Apr 2009 17:45:15
Go to Top of Page

riccardo
2Fast4U

Italy
2325 Posts

Posted - 28 Apr 2009 :  17:40:08  Show Profile
quote:
Originally posted by Zio Nick

Wow!
Bellissima Riccardo, i miei complimenti... sei stato eccezionale a ritrovare questo lungo messaggioe a riproporlo... attualissimo, non c'e' nulla da dire.

Mi associo in tutto, con il cuore il fegato, i polmoni, l'intestino tenue e quello crasso e parte della cistifellea...

Oramai la Ferrari sembra seriamente compromessa per quest'anno e non mi sembra in grado di competere per il mondiale; ciononostante spero di continuare ad assistere ad un bello spettacolo, perche', onestamente, queste due ex "squadrette" (perdonatemi il termine), Brwan a RedBull stanno dando prova di una bella competizione, vera competizione... cosa che da parecchio mancava all'appello...

grazie per i complimenti, Nick....si, in effetti ero abbastanza ispirato.

Quanto alla competizione di quest'anno, anche a me spiace vedere la Ferrari così inguaiata, ma la mia opinione l'ho espressa già; per il resto...

"life is racing, everything else is just waiting"

viva la competizione !!

Go to Top of Page

Zio Nick
Biella Fumante

Belgium
385 Posts

Posted - 06 May 2009 :  15:23:29  Show Profile  Send Zio Nick an ICQ Message
http://www.repubblica.it/2009/03/sport/formulauno/5gp-spagna/ferrari-new-car-09/ferrari-new-car-09.html?ref=hpspr1

Vogliamo incrociare le dita?

zionick@libero.it
Go to Top of Page

luca
Moderator

Italy
7974 Posts

Posted - 06 May 2009 :  15:57:25  Show Profile
quote:

http://www.repubblica.it/2009/03/sport/formulauno/5gp-spagna/ferrari-new-car-09/ferrari-new-car-09.html?ref=hpspr1

Vogliamo incrociare le dita?

Ma sì, incrociamole...
Anche se forse, ormai è tardi...

TESSERA SOCIO TITOLARE 2017 N°109
TESSERA SOCIO TITOLARE 2016 N°114
TESSERA SOCIO TITOLARE 2015 N°105
TESSERA SOCIO TITOLARE 2014 N°123
TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°118
TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°113
TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°129
TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°132
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°134
TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°111
TESSERA SOCIO TITOLARE 2004-5-6-7 N°chi se lo ricorda???

"Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato”

https://www.youtube.com/watch?v=Rlzi7Cos2B4
Go to Top of Page

Zio Nick
Biella Fumante

Belgium
385 Posts

Posted - 06 May 2009 :  16:04:18  Show Profile  Send Zio Nick an ICQ Message
quote:
Originally posted by luca

Ma sì, incrociamole...
Anche se forse, ormai è tardi...

forse e' tardi, ma ci sono stati altri anni in cui si e' partiti male e si e'finito bene.. dai su' aspettiamo venerdi' per vedere questa "magia" scendere in pista...

zionick@libero.it
Go to Top of Page

pikappa
Moderator

Cayman Islands
3242 Posts

Posted - 06 May 2009 :  18:04:20  Show Profile
...io incrocio le dita, intanto però mi godo le gare di team e piloti che altrimenti sarebbero relegati indietro...
Sono stato felicissimo di vedere trulli e la toyota in lotta per la vittoria, vettel che vince il suo 2°gp, button che si riscopre campione e...barrichello che si conferma un bidone...
Mi ha fatto morire su autosprint che hanno scritto: se ci fosse un campionato di Barrichelli, arriverebbe comunque secondo...
Comunque questo campionato mi sta divertendo, anche se ammetto che non mi sarebbe diapisciuto vedere massa in vetta alla classifica anzichè in fondo...

TESSERA SOCIO TITOLARE 2014 N°101
TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 n°101
TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°104
TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°111
TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°120
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°131
TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°109
Go to Top of Page

Zio Nick
Biella Fumante

Belgium
385 Posts

Posted - 10 May 2009 :  16:25:07  Show Profile  Send Zio Nick an ICQ Message
[GP Spagna]

Un intervento brevissimo a caldo...

La gara ha esaltato ancora la supremazia delle Brawn, e devo dire che Barrichello era in gran giornata... quando ci crede riesce ancora a far divertire.. Ovviamente il risultato non lo premia abbastanza, ma tant'è...

Le Ferrari: l'auto mi è parsa nettamente migliore di quella utilizzata nelle gare passate, mi ha deluso enormemente la strategia, ma Massa era in buona forma e ha potuto lottare coi migliori fino a salire in seconda posizione. Su Raikkonen non mi pronuncio, nel momento in cui scrivo non sono ancora chiari i motivi del ritiro...

Le Toyota: che dire? ormai non mi rimane che augurare un viaggioa Lourdes di buona speranza, perché con la sfxxa sempre in scia non si va lontano...

zionick@libero.it
Go to Top of Page

fild7
2Fast4U

Italy
7229 Posts

Posted - 12 May 2009 :  17:19:19  Show Profile
Ferrari, annuncio choc
"Niente Mondiale 2010"

La scuderia di Maranello conferma l'opposizione al nuovo regolamento della Fia e in un comunicato conferma di non voler partecipare al prossimo campionato

Maranello, 12 Maggio 2009 - Il Consiglio di Amministrazione della nostra Società riunitosi oggi sotto la presidenza dell’Avvocato Luca di Montezemolo, ha tra l’altro esaminato gli sviluppi legati alle recenti decisioni prese dalla Federazione Internazionale dell’Automobile nel Consiglio straordinario del 29 aprile 2009. Tali decisioni prevedono - per la prima volta nella storia della Formula 1 - un Campionato 2010 con un doppio standard regolamentare, basato su regole tecniche e parametri economici arbitrari.

Il Consiglio ritiene che se questo sarà il quadro normativo della futura Formula 1, verrebbero definitivamente meno le ragioni che hanno motivato la presenza della Ferrari nel Campionato Mondiale durante sessanta edizioni, unico costruttore ad avervi ininterrottamente partecipato fin dalla sua istituzione nel 1950.

Il Consiglio ha anche espresso disappunto per il metodo seguito dalla FIA nell’adottare decisioni così gravi rifiutando un’effettiva concertazione con i costruttori ed i team; ciò è avvenuto in spregio alle regole di governance che hanno contribuito allo sviluppo della Formula 1 negli ultimi 25 anni, nonché a chiari impegni contrattualmente assunti con la Ferrari dalla Federazione stessa in materia di stabilità regolamentare

Norme uguali per tutti, stabilità di regolamenti, diminuzione dei costi sono le priorità per il futuro.

Se questi presupposti indispensabili non saranno rispettati e se i regolamenti decisi per il 2010 non cambieranno, la Ferrari non intende iscrivere le proprie monoposto al prossimo Campionato del Mondo di Formula 1.

La Ferrari ritiene che questa scelta sia coerente con il comportamento che la Scuderia ha sempre tenuto nel difendere i valori sportivi e tecnici dell’automobilismo e della Formula 1 in particolare.

Era ora... finalmente hanno preso una posizione forte.
Per come la penso io è solo un modo per arrivare a un compromesso, ma far vedere a Cip&Ciop che qua non siamo coglioni è un'ottima mossa, imho.

Go to Top of Page

Zio Nick
Biella Fumante

Belgium
385 Posts

Posted - 12 May 2009 :  17:34:50  Show Profile  Send Zio Nick an ICQ Message
Ottimo tempismo fild! Mi hai battuto sul tempo, ho appena letto anch'io l'annuncio sulla Repubblica online...

Onestamente non ne sono stupito, viste le tante voci che erano circolate nei giorni scorsi, ma la cosa non credo debba preoccupare troppo.

Nella sua storia la Ferrari ha utilizzato piu' volte questa tecnica per "fare la voce grossa" con la FIA. In particolare il Drake l'ha usata almeno in un paio di occasioni.
La Ferrari e' l'unica casa che partecipa alla Formula 1 sin dalla sua creazione ufficiale, e al di la' delle stupide affermazioni di Max Mosley ("la Formula uno puo' vivere senza la Ferrari"), la Ferrari e' e rimane LA Formula 1, con buona pace di McLaren e compagnia cantante. Montezemolo, secondo me, sta cercando di spaventare l'attuale reggenza della Fia, ma sa bene che non solo la Formula 1 non avrebbe senso senza la Ferrari, ma la stessa Ferrari non avrebbe senso senza la Formula 1 e le corse in genere.

zionick@libero.it
Go to Top of Page

pikappa
Moderator

Cayman Islands
3242 Posts

Posted - 12 May 2009 :  17:46:40  Show Profile
...ho letto anche io in giro...
Difficile credere che ciò avvenga, ci sono troppi interessi economici da entrambe le parti...
Mi sembra veramente un'idiozia la proposta di Mosley, anche perchè è vero che ci sono squadre potenzialmente interessate ad entrare, ma ce ne sono altrettante di importanza storica intenzionate ad uscire...(oltre a Ferrari, Mclaren, BMW, Renault, Toyota, Red Bull e Toro Rosso)
In teoria rimarrebbero schierate Brawn, Force India e Williams...quindi che senso ha? anche perchè non sono team da miolioni di euro di sponsor e da milioni di tifosi...

TESSERA SOCIO TITOLARE 2014 N°101
TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 n°101
TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°104
TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°111
TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°120
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°131
TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°109
Go to Top of Page

Zio Nick
Biella Fumante

Belgium
385 Posts

Posted - 13 May 2009 :  11:34:21  Show Profile  Send Zio Nick an ICQ Message
...et voila'!

http://www.repubblica.it/2009/03/sport/formulauno/6-gpmonaco/scenari-ferrari-09/scenari-ferrari-09.html?ref=hpspr1

...ne vogliamo parlare? Vecchio Max, stavolta ti tocca pagare..

zionick@libero.it
Go to Top of Page

pietromr2
Turbo Tonante

Italy
1771 Posts

Posted - 13 May 2009 :  12:03:29  Show Profile  Visit pietromr2's Homepage
quote:

...et voila'!

http://www.repubblica.it/2009/03/sport/formulauno/6-gpmonaco/scenari-ferrari-09/scenari-ferrari-09.html?ref=hpspr1

...ne vogliamo parlare? Vecchio Max, stavolta ti tocca pagare..

fanta - nuova formula 1??

l'aggiunta di Valentino è chiaramente una sparata, ma la possibilità di una scissione secondo me non è così folle...

TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°119
TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°129
TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 n.110 - 2010 n.110 - 2009 n.149
Go to Top of Page

riccardo
2Fast4U

Italy
2325 Posts

Posted - 13 May 2009 :  12:36:38  Show Profile
TANTO TUONO' CHE PIOVVE !!

beh, sarà come sempre una questione di soldi, ma certo che lo voglio vedere Ecclestone a riempire gli autodromi con una Formula 1 senza Ferrari, Renault, Toyota, Honda, Red Bull, BMW !

Go to Top of Page
Page: of 8 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page | Next Page
 New Topic  Topic Locked
 Printer Friendly
Jump To:
© 2004-14 by MR2.ita.co Go To Top Of Page