Author |
Topic  |
Zio Nick
Biella Fumante

Belgium
385 Posts |
Posted - 06 Apr 2009 : 19:11:56
|
quote: Originally posted by riccardo
3) la McLaren è la squadra più scorretta e antipatica che ci sia, e per giunta non è nemmeno una squadra, nel senso di TEAM, [...] e una SQUADRA difende i suoi uomini, salvo poi lavare i panni sporchi in famiglia !!
Quoto il grande capo Riccardo...! Augh! |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N 137

"Se conosci i tuoi i limiti hai gia' fatto il primo passo per superarli..."
zionick@libero.it |
 |
|
pikappa
Moderator

Cayman Islands
3242 Posts |
Posted - 14 Apr 2009 : 11:22:41
|
La McLaren e Hamilton rischaino pesantissimo... Sono citati per frode, visto che oltre al fatto sportivo l'aver preso una posizione e punti mentendo equivale all'aver rubato dei soldi... Si parla per esagerazione anche di un'estromissione dal campionato... Non ci credo molto perchè penalizzerebbe gli introiti (la F1 di oggi senza Mclaren...difficile crederci) però è anche vero che in fatto di rubare, mentire ed ingannare sono dei maestri... |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2014 N°101 TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 n°101 TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°104 TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°111 TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°120 TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°131 TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°109
|
 |
|
luca
Moderator

Italy
7974 Posts |
Posted - 14 Apr 2009 : 17:47:47
|
Magari!!! Ma non succederà... |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2017 N°109 TESSERA SOCIO TITOLARE 2016 N°114 TESSERA SOCIO TITOLARE 2015 N°105 TESSERA SOCIO TITOLARE 2014 N°123 TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°118 TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°113 TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°129 TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°132 TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°134 TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°111 TESSERA SOCIO TITOLARE 2004-5-6-7 N°chi se lo ricorda???
"Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato”

https://www.youtube.com/watch?v=Rlzi7Cos2B4 |
 |
|
agif
2Fast4U

Trinidad and Tobago
4689 Posts |
Posted - 16 Apr 2009 : 18:42:26
|
e la ferrari correrà senza kers.... speren ben  |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°128 TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°131 TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°106 Pagina Personale
 |
 |
|
luca
Moderator

Italy
7974 Posts |
Posted - 17 Apr 2009 : 09:08:02
|
quote: Originally posted by agif
e la ferrari correrà senza kers.... speren ben 
Be', non potrà andare tanto peggio di come è andata nei primi due GP... |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2017 N°109 TESSERA SOCIO TITOLARE 2016 N°114 TESSERA SOCIO TITOLARE 2015 N°105 TESSERA SOCIO TITOLARE 2014 N°123 TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°118 TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°113 TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°129 TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°132 TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°134 TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°111 TESSERA SOCIO TITOLARE 2004-5-6-7 N°chi se lo ricorda???

|
|
fild7
2Fast4U

Italy
7229 Posts |
Posted - 19 Apr 2009 : 11:29:33
|
quote: Originally posted by luca
quote: Originally posted by agif
e la ferrari correrà senza kers.... speren ben 
Be', non potrà andare tanto peggio di come è andata nei primi due GP...
infatti è andata piu o meno uguale... 0 punti e problemi di affidabilità!
Grande Vettel comunque! |
 |
Edited by - fild7 on 19 Apr 2009 11:31:08 |
 |
|
luca
Moderator

Italy
7974 Posts |
Posted - 19 Apr 2009 : 13:17:47
|
Che tristezza!  |

|
|
agif
2Fast4U

Trinidad and Tobago
4689 Posts |
Posted - 19 Apr 2009 : 20:09:12
|
quote: Originally posted by luca
Che tristezza! 
infatti... noi abbiamo rimediato non guardando direttamente il GP...avevamo altro da fare 
 |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°128 TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°131 TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°106 Pagina Personale
 |
 |
|
Zio Nick
Biella Fumante

Belgium
385 Posts |
Posted - 20 Apr 2009 : 12:31:21
|
La Ferrari sembra ormai una barca a vela in una giornata di calma piatta... in pratica non sta andando da nessuna parte...
Bella la sorpresa delle Red Bull dominatrici, con le Brawn che confermano il momento positivo tenendo bene anche sotto la pioggia, ma la Ferrari non si riesce a ritrovare... cosi' via il Kers, ma l'auto rimane inaffidabile, corri a montare il nuovo estrattore, ma anche se si dice che e' gia' pronto in realta' ancora non e' pronto... mi viene da chiedermi come si sia potuta perdere la supremazia tecnica accumulata negli utimi anni cosi', in un colpo di spugna...
Il gesto di Massa appena sceso dalla monoposto e' emblematico di una stagione che gia' alla terza gara sembra essere ...andata al diavolo!
Capitolo Toyota: Niente da fare, il buon vecchio Jarno non smentisce la sua proverbiale sfortuna... costretto a ritirarsi in una giornata in cui era importante fare punti per colpa altrui... non si puo' commentare! Intanto Glock mi e' sembrato piu' che onorevole, quanche duello, qualche sorpasso ed un ritmo di gara non impressionante ma consistente nonostante tutto... L'affidabilita' sembra OK, ora cio' che conta e' mantenere buone prestazioni in gara... d'altra parte i mondiali non si vincono solo a suon di vittorie.
|

zionick@libero.it |
 |
|
ciavatta
Nigel Stepney de' noantri

Italy
6137 Posts |
Posted - 20 Apr 2009 : 16:18:57
|
quote: Originally posted by Zio Nick
mi viene da chiedermi come si sia potuta perdere la supremazia tecnica accumulata negli utimi anni cosi', in un colpo di spugna...

Ma potremmo anche riassumerla così

|
... Saranno cazzi! |
 |
|
Zio Nick
Biella Fumante

Belgium
385 Posts |
Posted - 20 Apr 2009 : 17:15:18
|
Ciav, ammiro la tua capacita' di sintesi... lasciami riassumere anche con un vecchio adagio:
Ci vogliono 3 generazioni per costruire un impero, ma ne basta una per distruggerlo...
La cosa che mi lascia attonito e' che si e' trattato di un vero tonfo, non una decadenza progressiva...
Mi piace pensare che si tratti solo di una fase negativa, cosi' nel frattempo mi consolo guardando l'escalation della Toyota, che spero di vedere presto con Trulli sul gradino piu' alto del podio...
Per la cronaca: ho appena saputo che il team di formula uno Toyota quest'anno sara' ridotto progressivamente a "soli" 150 uomini... |

zionick@libero.it |
 |
|
ciavatta
Nigel Stepney de' noantri

Italy
6137 Posts |
Posted - 20 Apr 2009 : 18:11:15
|
150?
Saranno almeno 6/700 adesso!!
Farebbero prima a chiuderlo, no? |
... Saranno cazzi! |
 |
|
fild7
2Fast4U

Italy
7229 Posts |
Posted - 20 Apr 2009 : 20:24:21
|
quote: Originally posted by ciavatta
150?
Saranno almeno 6/700 adesso!!
Farebbero prima a chiuderlo, no?
anche perchè se non riescono a vincere 1 gara nemmeno ora con macchina semi-irregolare e team blasonati in difficoltà vuol dire che la F1 non è proprio per loro... |
 |
 |
|
riccardo
2Fast4U

Italy
2325 Posts |
Posted - 20 Apr 2009 : 22:59:26
|
a me la faccenda delle Brown, Toyota etc. "irregolari" mi sembra tanto la storia dell'uovo di Colombo.....quelli che non ci hanno pensato adesso giù a frignare contro la presunta irregolarità.....ma la Red Bull ha appena dimostrato che quell'antico detto che dice " le idee non sono salame " (e quindi non puoi comperarle al supermercato....) è tuttora valido.
Loro il difusore non ce l'hanno....come si permettono di vincere ?? e sul bagnato, poi !!
Idee, idee....ecco cosa manca alla Ferrari (e non solo a lei...) oggi !!
E non bastano i soldi, ci vogliono gli uomini (vero Ciav ?), quelli con le palle (Todt) e quelli con le idee (Brown)...che poi quelli che hanno le idee sono quelli che si pagano di più, questo è l'effetto, non la causa...
Ormai è chiaro.....la Ferrari di quest'anno è sbagliata, o meglio non è così ben riuscita come le altre, e non sarà l'aggiunta di un diffusore a cambiare il rospo in principe.
Forse sarebbe meglio pensare già alla macchina per il 2010.....
Augh !!
P.S. non ho dimenticato Schumi....solo che - come Brown GP dimostra - se hai le idee e le palle riesci a far vincere le corse anche ad un gensonbatton qualsiasi....e magari anche ad un piagnichello !!
Che poi uno Schumi ti dica anche dove andare nello sviluppo della macchina, beh....questo è il vero motivo per cui lo pagavano millemila milioni di milioni !!
Buon diffusore sottopancia a tutti !

P.S. 2 che dite, se monto il diffusore anche alla mia bimba li guadagno due o tre decimi di millesimo di secondo ??

P.S. 3 - ma secondo voi Raikkonen si è accorto del sorpasso che ha subìto da quel risciò trainato da due cinesi durante la sua splendida cavalcata ??
   |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°135 TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°137 TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°127
"Life is racing, everything else is just waiting..."
MEMBER 2011 OF MR2 club Italia
|
Edited by - riccardo on 20 Apr 2009 23:02:28 |
 |
|
Zio Nick
Biella Fumante

Belgium
385 Posts |
Posted - 21 Apr 2009 : 10:19:40
|
quote: Originally posted by riccardo
a me la faccenda delle Brown, Toyota etc. "irregolari" mi sembra tanto la storia dell'uovo di Colombo.....quelli che non ci hanno pensato adesso giù a frignare contro la presunta irregolarità.....ma la Red Bull ha appena dimostrato che quell'antico detto che dice " le idee non sono salame " (e quindi non puoi comperarle al supermercato....) è tuttora valido.
Loro il difusore non ce l'hanno....come si permettono di vincere ?? e sul bagnato, poi !!
In generale sono d'accordo con te Riccardo, ma quello cinese e' stato senza dubbio un GP anomalo in una stagione altrettanto anomala... Ha piovuto tanto e questo ha rimescolato le carte gia' abbastanza incasinate sulla tavola... Forse Vettel e Webber non sono poi cosi' male... perdonami la divagazione un po' forzata, ma vedere Davide che sbeffeggia Golia in Cina mi ha fatto pensare al GP di Monaco 1984 quando c'era una macchinina scarsa scarsa -l'ormai dimenticata Toleman- guidata da un giovanotto di belle speranze di origine Brasiliana che si permise di sbeffeggiare i miti dell'epoca per poi rischiare addirittura di vincere la gara... Ripeto, memoria forse non perfettamente calzante all'evento, ma penso che la pioggia di solito sia dispensatrice di giustizia...
quote:
Ormai è chiaro.....la Ferrari di quest'anno è sbagliata, o meglio non è così ben riuscita come le altre, e non sarà l'aggiunta di un diffusore a cambiare il rospo in principe.
Forse sarebbe meglio pensare già alla macchina per il 2010.....
Giustissimo, infatti ci stanno gia' pensando...anche se onestamente mi fa davvero pensare un campionato in cui se alla terza gara ancora non vinci, abbandoni ogni speranza e quasi vorresti ritirarti... Mi sarei aspettato che le grandi scuderie avessero comunque preparato un piano B (leggi: tecnologia simile agli avversari) in caso di rigetto del ricorso sui diffusori (cosa che era ampiamente prevedibile visto che Brawn e' lo stesso che ha scritto la regola sui diffusori...)
|

zionick@libero.it |
 |
|
Topic  |
|