Author |
Topic  |
pikappa
Moderator

Cayman Islands
3242 Posts |
Posted - 03 Apr 2009 : 19:07:49
|
quote: Originally posted by luca
Non riesco a fare un commento equilibrato. Sono solo troppo contento che hanno squalificato Hamilton!!! 
Grande Luca!!! Comunque oltre che confermarsi disonesto, poco sportivo e poco simpatico (...si vede che ha appreso bene da Ron e da tutta la squadra) è anche un pò un babbo: ma non poteva immaginare che oltre a visionare le immagini avrebbero potuto sentire le registrazioni della conversazione? |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2014 N°101 TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 n°101 TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°104 TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°111 TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°120 TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°131 TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°109
|
 |
|
Zio Nick
Biella Fumante

Belgium
385 Posts |
Posted - 04 Apr 2009 : 11:13:56
|
Non riesco a fare un commento equilibrato. Sono solo troppo contento che hanno squalificato Hamilton!!! 
ihihih.... ma Hamilton non piace proprio a nessuno? ...se devo dirla tutta anche Alonso è uno che sportivamente non mi ha mai convinto...  |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N 137

"Se conosci i tuoi i limiti hai gia' fatto il primo passo per superarli..."
zionick@libero.it |
 |
|
robytel
Turbo Tonante

Italy
1217 Posts |
Posted - 04 Apr 2009 : 11:48:33
|
quote: ihihih.... ma Hamilton non piace proprio a nessuno? ...se devo dirla tutta anche Alonso è uno che sportivamente non mi ha mai convinto...
A ma piace ! se c'e' stato uno che sportivamente non mi ha mai convinto, e di prove ve ne sono tante.....questo e Shumacher..... Ok, sassolino dalla scarpa tolto  |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°122 TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°122 TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°141 TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°125 Tessera Socio Titolare 2008 N° 113 Pagina Personale Roberto Gallonetto robertogallonetto@alice.it |
 |
|
Zio Nick
Biella Fumante

Belgium
385 Posts |
Posted - 04 Apr 2009 : 12:47:53
|
quote: Originally posted by robytel
quote: ihihih.... ma Hamilton non piace proprio a nessuno? ...se devo dirla tutta anche Alonso è uno che sportivamente non mi ha mai convinto...
A ma piace ! se c'e' stato uno che sportivamente non mi ha mai convinto, e di prove ve ne sono tante.....questo e Shumacher..... Ok, sassolino dalla scarpa tolto 
Lo schumacher dei primi anni era sicuramente più arrogante di quello degli ultimi campionati... ma lui diciamo che col tempo è migliorato, come il vino di qualità..
Di Alonso quello che davvero non mi è piaciuto è stato il recital dei progetti rubati alla Ferrari "lo so, non lo so, forse lo so... " Sul fatto che sia un buon pilota non ho dubbi, altrimenti non sarebbe stato chiamato così in alto...
Avete visto le qulifiche della Malesia???
GRANDE JARNO! |

zionick@libero.it |
 |
|
luca
Moderator

Italy
7974 Posts |
Posted - 04 Apr 2009 : 16:29:34
|
quote: Originally posted by Zio Nick
ihihih.... ma Hamilton non piace proprio a nessuno?
Non è questo. E' che corre per la McLaren. Se corresse per la Ferrari mi piacerebbe. Anche Schumacher, quando era in Benetton, non mi piaceva. Dato che, anche se adesso le Brawn sono le macchine da battere, rimane un avversario pericoloso per le Ferrari, il fatto che lo squalifichino non mi dispiace affatto. Anche perché, con l'eventuale squalificia di Button e Barrichello, il GP d'Australia l'avrebbe vinto lui, partendo dall'ultima fila... |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2017 N°109 TESSERA SOCIO TITOLARE 2016 N°114 TESSERA SOCIO TITOLARE 2015 N°105 TESSERA SOCIO TITOLARE 2014 N°123 TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°118 TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°113 TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°129 TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°132 TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°134 TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°111 TESSERA SOCIO TITOLARE 2004-5-6-7 N°chi se lo ricorda???
"Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato”

https://www.youtube.com/watch?v=Rlzi7Cos2B4 |
Edited by - luca on 04 Apr 2009 16:30:11 |
 |
|
luca
Moderator

Italy
7974 Posts |
Posted - 04 Apr 2009 : 16:32:02
|
quote: Originally posted by Zio Nick Avete visto le qulifiche della Malesia???
GRANDE JARNO!
No, ma ho visto i risultati...  Sono contento per la Toyota (anche Glock è andato bene) ma le Ferrari, specie Massa... Invece di approfittare di una McLaren che brancola nel buio, naufraghiamo come loro... |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2017 N°109 TESSERA SOCIO TITOLARE 2016 N°114 TESSERA SOCIO TITOLARE 2015 N°105 TESSERA SOCIO TITOLARE 2014 N°123 TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°118 TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°113 TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°129 TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°132 TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°134 TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°111 TESSERA SOCIO TITOLARE 2004-5-6-7 N°chi se lo ricorda???

|
|
Zio Nick
Biella Fumante

Belgium
385 Posts |
Posted - 04 Apr 2009 : 22:55:12
|
Non è questo. E' che corre per la McLaren. Se corresse per la Ferrari mi piacerebbe. Anche Schumacher, quando era in Benetton, non mi piaceva.
Personalmente ritengo Ron Dennis una persona piuttosto spiacevole e trovo curioso come molti piloti che passano per la sua scuderia mostrino i lati meno sportivi del loro carattere... Detto questo ti aggiungo che neanche a me Schumacher piaceva ai tempi della Benetton, ma anche in Ferrari ha avuto delle cadute di stile (vedi il famoso incidente con Villeneuve) in cui non gli ho risparmiato critiche... La cosa stupefacente (ma a tratti spiegabile dal fatto che il regolamento sugli estrattori è stato scritto dallo stesso Ross Brawn) di questo inizio di mondiale è vedere un macchina che ha debuttato con un ritardo enorme rispetto agli avversari - e che come Honda non è mai stata un fulmine di guerra - trovarsi davanti a tutto con un aria di naturalezza inaspettata. La mia opione sulla Ferrari è che in questo momento stia pagando la confusione interna del dopo Todt. Non credo nel "fenomeno" Raikkonen e pur non ritenendo Massa un fuoriclasse, credo che abbia quell'ambizione e quella passione che lo hanno reso consistente l'anno scorso. Sportivamente mi piace molto... ma forse mi faccio influenzare dalle origini italiane...  |

zionick@libero.it |
 |
|
luca
Moderator

Italy
7974 Posts |
Posted - 05 Apr 2009 : 10:46:11
|
Non è questo. E' che corre per la McLaren. Se corresse per la Ferrari mi piacerebbe. Anche Schumacher, quando era in Benetton, non mi piaceva.
Personalmente ritengo Ron Dennis una persona piuttosto spiacevole e trovo curioso come molti piloti che passano per la sua scuderia mostrino i lati meno sportivi del loro carattere... Detto questo ti aggiungo che neanche a me Schumacher piaceva ai tempi della Benetton, ma anche in Ferrari ha avuto delle cadute di stile (vedi il famoso incidente con Villeneuve) in cui non gli ho risparmiato critiche... La cosa stupefacente (ma a tratti spiegabile dal fatto che il regolamento sugli estrattori è stato scritto dallo stesso Ross Brawn) di questo inizio di mondiale è vedere un macchina che ha debuttato con un ritardo enorme rispetto agli avversari - e che come Honda non è mai stata un fulmine di guerra - trovarsi davanti a tutto con un aria di naturalezza inaspettata. La mia opione sulla Ferrari è che in questo momento stia pagando la confusione interna del dopo Todt. Non credo nel "fenomeno" Raikkonen e pur non ritenendo Massa un fuoriclasse, credo che abbia quell'ambizione e quella passione che lo hanno reso consistente l'anno scorso. Sportivamente mi piace molto... ma forse mi faccio influenzare dalle origini italiane... 
Complimenti per la disamina. Dimostra razionalità e distacco. Io, purtroppo, quando si parla di F1, sono un bieco tifoso e vedo solo rosso!  |

|
|
Motoko
Biella Fumante

260 Posts |
Posted - 05 Apr 2009 : 17:30:37
|
Personalmente ritengo Ron Dennis una persona piuttosto spiacevole e trovo curioso come molti piloti che passano per la sua scuderia mostrino i lati meno sportivi del loro carattere... Detto questo ti aggiungo che neanche a me Schumacher piaceva ai tempi della Benetton, ma anche in Ferrari ha avuto delle cadute di stile (vedi il famoso incidente con Villeneuve) in cui non gli ho risparmiato critiche... La cosa stupefacente (ma a tratti spiegabile dal fatto che il regolamento sugli estrattori è stato scritto dallo stesso Ross Brawn) di questo inizio di mondiale è vedere un macchina che ha debuttato con un ritardo enorme rispetto agli avversari - e che come Honda non è mai stata un fulmine di guerra - trovarsi davanti a tutto con un aria di naturalezza inaspettata. La mia opione sulla Ferrari è che in questo momento stia pagando la confusione interna del dopo Todt. Non credo nel "fenomeno" Raikkonen e pur non ritenendo Massa un fuoriclasse, credo che abbia quell'ambizione e quella passione che lo hanno reso consistente l'anno scorso. Sportivamente mi piace molto... ma forse mi faccio influenzare dalle origini italiane... 
guarda l'unico appunto che posso fare a quanto dici è che la brawn (o honda) non è mica stata sviluppata in fretta e furia o nel giro di due mesi...la casa del vtec aveva iniziato lo sviluppo della macchina praticamente dalla metà della stagione scorsa quando si resero conto che la honda 2008 faceva schifo. quindi il progetto non è campato in aria per nulla...estrattori compresi. poi le vicissitudini della casa giapponese hanno portato alla creazione di un team praticamente nuovo...ma la macchina è una honda a tutti gli effetti...anche se ha il motore merdeces |
"allacciati le cinture perchè ora andremo un pò forte" cit.
 |
 |
|
luca
Moderator

Italy
7974 Posts |
Posted - 05 Apr 2009 : 20:33:44
|
Altra brillante prestazione dei nostri prodi! Il team ha messo in luce una lungimiranza tattica degna del miglior metternich: far uscire Raikkonen su pista asciutta con le gomme da bagnato costringendolo a girare tra i 20 e i 30" al giro più lento degli altri... Costringere Massa a due pit stop per cambio gomme nell'arco di un solo giro... Dio, quanto mi manca Brawn! E quel pilota in pensione il cui compito in Ferrari oggi era allungare la mano per sentire se pioveva... |

|
|
Zio Nick
Biella Fumante

Belgium
385 Posts |
Posted - 05 Apr 2009 : 23:37:19
|
quote: Originally posted by Motoko
guarda l'unico appunto che posso fare a quanto dici è che la brawn (o honda) non è mica stata sviluppata in fretta e furia o nel giro di due mesi...la casa del vtec aveva iniziato lo sviluppo della macchina praticamente dalla metà della stagione scorsa quando si resero conto che la honda 2008 faceva schifo. quindi il progetto non è campato in aria per nulla...estrattori compresi. [...]
Sono d'accordo con te, il progetto non è affatto campato per aria ed è stato realizzato sotto la "fu" organizzazione Honda. Considera, però che per via delle vicissitudini amministrative della Honda stessa, la vettura non ha messo le ruote a terra prima di 6 settimane prima dell'inizio del campionato... questo significa che il team pagava un ritardo di sviluppo enorme. E quando si costrisce un'auto lo sviluppo è il periodo che più lungo e delicato (Questo te lo posso garantire perchè lavoro proprio in ricerca e sviluppo alla Toyota). A titolo di paragone la nostra beneamata Rossa ha cominciato i test in dicembre, quando la Honda non sapeva ancora se sarebbe sopravvissuta e -se sì- che motori avrebbe montato (in gennaio ci furono anche degli abboccamenti con la stessa Ferrari, Brawn chiese persino a Schumacher di intercedere...)
Pur essendo contento che ci sia stato un rimescolamento delle carte in campo, non posso che essere sorpreso di vedere una vettura vincente in così poco tempo e con un budget ridotto all'osso... onore a Brawn! |

zionick@libero.it |
 |
|
Zio Nick
Biella Fumante

Belgium
385 Posts |
Posted - 05 Apr 2009 : 23:44:28
|
Altra brillante prestazione dei nostri prodi! Il team ha messo in luce una lungimiranza tattica degna del miglior metternich: far uscire Raikkonen su pista asciutta con le gomme da bagnato costringendolo a girare tra i 20 e i 30" al giro più lento degli altri... Costringere Massa a due pit stop per cambio gomme nell'arco di un solo giro... Dio, quanto mi manca Brawn! E quel pilota in pensione il cui compito in Ferrari oggi era allungare la mano per sentire se pioveva...
Oggi mi è sembrato il remake della disfatta di Caporetto... al di là della gara-farsa (ma perchè i gp non li giocano sulla Playstation?) le Rosse hanno messo in luce dei lampi di genio... errori in qualifica con Massa fuori già dal primo stint, errori plateali di tattica in gara nella speranza di ribaltare un risultato modesto, dichiarazioni dell'addetto stampa che suonavano come le campane di Pasqua a Natale....
Le Bianco/Rosse al contrario si sono comportate benino... in questa fase (che credo e spero sia solo momentanea) sono state consistenti, e forse con qualche altro giro si poteva rosicchiare qualcosaltro. Andiamo avanti... |

zionick@libero.it |
 |
|
Motoko
Biella Fumante

260 Posts |
Posted - 06 Apr 2009 : 18:41:52
|
(Questo te lo posso garantire perchè lavoro proprio in ricerca e sviluppo alla Toyota)
Sede Belgio? c'è un mio carissimo amico che lavora li... |
"allacciati le cinture perchè ora andremo un pò forte" cit.
 |
 |
|
riccardo
2Fast4U

Italy
2325 Posts |
Posted - 06 Apr 2009 : 18:53:59
|
1)Ron Dennis è un antisportivo per antonomasia; basti pensare che già oltre una decina di anni fà tentò di far squalificare una Ferrari per una presunta differenza di meno di 1 mm. sulla proiezione a terra di un diffusore.....ma senza avere il coraggio nemmeno di firmare in proprio il ricorso !
Poi ha fatto tutto quel che sappiamo !!
2) Hamilton è un bambino viziato che ha la fortuna di avere un talento nelle mani ( e nei piedi...) ma niente nel cervello, altrimenti avrebbe ammesso la verità sapendo che tanto la federazione avrebbe fatto i debiti controlli; e soprattutto avrebbe mandato a cagare chi gli proponeva di dire una puerile e stupida bugia.
3) la McLaren è la squadra più scorretta e antipatica che ci sia, e per giunta non è nemmeno una squadra, nel senso di TEAM, altrimenti non avrebbe sospeso il suo direttore sportivo Ryan che se veramente ha consigliato Hamilton di mentire non lo ha fatto certo per se ma per la squadra: e una SQUADRA difende i suoi uomini, salvo poi lavare i panni sporchi in famiglia !!
AUGH !!
|
TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°135 TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°137 TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°127
"Life is racing, everything else is just waiting..."
MEMBER 2011 OF MR2 club Italia
|
 |
|
Zio Nick
Biella Fumante

Belgium
385 Posts |
Posted - 06 Apr 2009 : 19:10:18
|
quote: Originally posted by Motoko
(Questo te lo posso garantire perchè lavoro proprio in ricerca e sviluppo alla Toyota)
Sede Belgio? c'è un mio carissimo amico che lavora li...
Davvero? In che divisione? Io sono in Powertrain... |

zionick@libero.it |
 |
|
Topic  |
|