| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password

All Forums
 TUNING
 Tuning Meccanico
 SINTOFLON
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 3

fild7
2Fast4U

Italy
7229 Posts

Posted - 28 Dec 2004 :  17:19:55  Show Profile  Reply with Quote
Dopo circa 4000 km fatti con l'ET della sintoflon,che serve solo a pulire fondamentalmente il motore dalle morchie che si formano, giovedi mattina farò il cambio olio e aggiungerò il composto vero e proprio al teflon, il Protector Racing Formula.
Per quanto riguarda l'ET, una certa differenza l'ho notata,soprattutto all'inizio..quando scaricherò l'olio vedrò se ha funzionatao..l'olio ha circa 10000Km e normalmente non è nerissimo a questo chilometraggio. Adesso invece se tutto è andato bene dovrà esserlo.
Giovedì aggiungerò anche il Gear Lube al Cambio e differenziale, senza cambiare l'olio però, perchè 10000 km per questi componenti non sono nulla.
Il sito è: www.sintoflon.com

fild7
2Fast4U

Italy
7229 Posts

Posted - 28 Dec 2004 :  17:23:42  Show Profile  Reply with Quote
dimenticavo..il prezzo è di 21 euro circa a flacone più il cambio dell'olio. ricapitolando:
2flaconi di ET-->42€
2flaconi di Protector-->42€
1flacone di Gear Lube-->21€
Cambio Olio-->non lo so ma non meno di una 30ina credo..

quindi Andrea...sono 2 i portafogli a non essere ottimisti!

Go to Top of Page

tritto
tritto

Italy
4787 Posts

Posted - 29 Dec 2004 :  00:25:27  Show Profile  Visit tritto's Homepage  Send tritto an ICQ Message  Reply with Quote
BRAVO FILIPPO!!!! fai anche qualche foto che pubblichiamo l'articolo

quote:
Originally posted by fild7

dimenticavo..il prezzo è di 21 euro circa a flacone più il cambio dell'olio. ricapitolando:
2flaconi di ET-->42€
2flaconi di Protector-->42€
1flacone di Gear Lube-->21€
Cambio Olio-->non lo so ma non meno di una 30ina credo..

quindi Andrea...sono 2 i portafogli a non essere ottimisti!

TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°101
Pagina Personale Scheda Tecnica

Go to Top of Page

fild7
2Fast4U

Italy
7229 Posts

Posted - 29 Dec 2004 :  19:59:00  Show Profile  Reply with Quote
e che fotografo? poi la digitale non ce l'ho..mi arriva i primi del 2005...col cellulare??mo vedo và...

Go to Top of Page

fild7
2Fast4U

Italy
7229 Posts

Posted - 30 Dec 2004 :  19:24:58  Show Profile  Reply with Quote
Fatto!
Impressioni:
L' ET ha funzionato alla perfezione,ha pulito molto credo dato che il mio olio aveva 7000km ed è uscito nerissimo che il meccanico credeva che ne avessi fatti almeno 20000..
Ho messo un olio sintetico Shell 5W-40 al motore miscelato con il Protector Racing e il motore sembra più fluido..soprattutto appena acceso, ma non credo si possa parlare di cavalli guadagnati.
Il Gear Lube mischiato nell'olio del cambio sembra buono e le cambiate sono più dolci negli innesti.
Stasera esco e al ritorno la stiracchio un po' cosi valuterò un pò meglio le prestazioni...
Resto comunque convinto del fatto che questi olii e additivi facciano bene al motore ma non diano chissà quali prestazioni..e il motivo credo sia ovvio...

Edited by - fild7 on 30 Dec 2004 19:25:28
Go to Top of Page

mikemr2
Pistone Incallito

Italy
510 Posts

Posted - 09 Jan 2005 :  01:35:37  Show Profile  Reply with Quote
Ciao a tutti!!
Il SINTOFLON lo conosco da tantissimi anni e' lo ho usato su parecchie moto e macchine(preparazioni) oltre a farlo conoscere ai piu' scettici che dopo averlo provato si sono ricreduti!!
Puntualizzerei che non si tratta di un semplice additivo ma di un vero e propio prodotto a se in quanto ha una funzione particolare.
Questo prodotto venne utilizzato dalla AEROSPATIAL francese per i motori aeronautici e spaziali,pian piano questo prodotto della DUPONT passo' anche nell'utilizzo su veicoli normali ,rinomato specie nelle gare di RALLY o PARIGI DAKAR dove addirittura veicoli con perdite di olio passarono indenni da sicuri grippaggi motore.
Le resine usate sono FLUOROPOLIMERI (TEFLON, MATERIALE CON IL PIU' BASSO COIFFICENTE D'ATTRITO) ridotti a piccolissime particelle che hanno la funzione di polarizzare su tutte le superfici d'attrito abbassando drasticamente il coifficente d'attrito con incrementi di compressione,potenza,coppia.
I dati ottenuti sulla mia moto Ducati su banco sono stati di circa 9cv con un aumento di coppia formidabile.
Nota importante e' il fatto che anche dopo il trattamento le resine rimangono polarizzate anche in cambi d'olio successivi,ma consiglio ad ogni tagliando di aggiungere il prodotto.
Benefici riguardano anche eventuali maltrattamenti al motore(fuorigiri,partenze a freddo,mancanza di olio)che grazie a questo prodotto non creano nessun stress meccanico.
Se volete mantenere il motore sempre perfetto questa e' la scelta piu' giusta!!
Sfido ad aumentare la potenza ma sensa creare problemi al motore,con una spesa cosi' bassa.
Se servono consigli sono qua'!!
Passo e chiudo!!!

TESSERA SOCIO TITOLARE N°165
Pagina Personale

Edited by - mikemr2 on 09 Jan 2005 01:40:04
Go to Top of Page

fild7
2Fast4U

Italy
7229 Posts

Posted - 09 Jan 2005 :  03:02:53  Show Profile  Reply with Quote
io non credo che abbia guadagnato moltissimo in potenza ma il scioltezza e fluidità e (quando finisco il pieno) mi pare anche in consumi...ma sono soddisfatto anche della funzione protettiva soprattutto..

Go to Top of Page

fild7
2Fast4U

Italy
7229 Posts

Posted - 09 Jan 2005 :  03:06:46  Show Profile  Reply with Quote
mike..2 domande:
1 - io ho messo il protector racing..che cambia dal protector normale?
2 - in caso di sovraddosaggio sia nel motore che nel cambio che succederebbe?

Go to Top of Page

mikemr2
Pistone Incallito

Italy
510 Posts

Posted - 09 Jan 2005 :  12:29:05  Show Profile  Reply with Quote
Eccomi qua!!
RISPOSTA DOMANDA 1
Allora il PROTECTOR RACING dovrebbe essere utilizzato per motori a basso kilometraggio e sopratutto per motori preparati perche' abbassa il coifficente d'attrito in maniera piu' netta.questo trattamento non necessita del trattamento di pulizia ETILON.Ripeto solo per motori con pochi km.
Il PROTECTOR viene utilizzato con motori con molti KM e sopratutto per motori iperrodati(50.000-80.000indicativo).
Cosa consigliare...allora prima di cambiare olio utilizzate il trattamento ETILON comunque scegliate o uno o l'altro anche per 5000 e piu' km poi a voi la scelta tra il protector racing e il protector.
RISPOSTA DOMANDA 2.
Diciamo che una boccetta di SINTOFLON PROTECTO RACING O PROTECTOR va benissimo per ogni 2l di cilindrata quindi per la nostra MR2 e' perfetto!!Evitare eccessivi dosaggi e' consigliato solo per non buttare via il prodotto e anche per evitare evitare di diminuire la dispersione termica ma secondo la mia esperienza usate solo 1 boccetta e a ogni cambio olio ne aggiungete una nuova.
Mi raccomando di usare olio 100% sintetico e di ottima fattura!!
Volevo chiarire che il SINTOFLON tende ad abbassare la temperatura del motore propio perche' ne abbassa gli attriti meccanici giustificando aumenti di potenza.
Se la vostra macchina ha percoso molti km USATE IL PROTECTOR STANDARD e vedrete che i risultati non mancheranno ANCHE I CONSUMI DI BENZINA DIMINUISCONO CON TEST EFFETTUATI IN LABORATORIO!!!.

Il CBR 900 di mio fratello con all'attivo 110000km dopo il trattamento era inguidabile,impennava dove prima doveva usare la frizione.Un vecchi DUCATI SCRAMBLER noto ai grippaggi se non guidato nel rispetto dei giri dopo il trattamento ha guadagnato in velocita' innesti perfetti e addio ai grippaggi!!
Una macchina completamente svuotata della coppa dell'olio ha fatto piu' di 1000 km con il trattamento SINTOFLON sensa bruciare bronzine e grippare!!
A presto per consigli sulle nostre mr2!!
A proposito anche la vernice delle NOSTRE amate puo' essere trattato con teflon i risultati in brillantezza e protezione sono spettacolari!!!
A presto per consigli sulle nostre AMATE MR2!!

Pagina Personale

Edited by - mikemr2 on 09 Jan 2005 12:49:20
Go to Top of Page

fild7
2Fast4U

Italy
7229 Posts

Posted - 09 Jan 2005 :  13:34:35  Show Profile  Reply with Quote
grazie mike...prima o poi proverò anche quello x la vernice infatti...

Go to Top of Page

mikemr2
Pistone Incallito

Italy
510 Posts

Posted - 26 Jan 2005 :  01:24:48  Show Profile  Reply with Quote
Posso garantire che lo spray teflon per vernice e' fantastico!!!
Dopo la pioggia macchina quasi completamente sensa gocce!!!
Consigliatissimo
POWER OVER!!

Pagina Personale

Go to Top of Page

agif
2Fast4U

Trinidad and Tobago
4689 Posts

Posted - 26 Jan 2005 :  12:51:27  Show Profile  Visit agif's Homepage  Send agif an ICQ Message  Reply with Quote
cosa cosa cosa??? per la vernice?!?!
non capisco...

TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°128
TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°131
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°106
Pagina Personale
Go to Top of Page

Stew
2Fast4U

Italy
4471 Posts

Posted - 26 Jan 2005 :  13:09:40  Show Profile  Reply with Quote
maggiori info, please...
Go to Top of Page

fild7
2Fast4U

Italy
7229 Posts

Posted - 26 Jan 2005 :  16:22:13  Show Profile  Reply with Quote
è una cera come il polish...

Go to Top of Page

mikemr2
Pistone Incallito

Italy
510 Posts

Posted - 26 Jan 2005 :  21:36:37  Show Profile  Reply with Quote
La cera a base di teflon(RESINA FLUOROETILENICA CON IL PIU' BASSO COIFFICENTE D'ATTRITO) per carrozzeria e' superiore ad altri tipi di cera per tanti motivi:
Resistenza tre volte superiore alla cera tradizionale.
Effetto lucido incredibile.
Protezione garantita contro acqua,benzina,oli,acidi,resine,insetti,sole.
Effetto idrorepellente notevole(provate a lasciare la macchina sotto una pioggia e poi osservate quanta acqua rimane sulla carrozzeria!!!.
Che dire...PROVATELA!!!
POWER OVER!!

Pagina Personale

Go to Top of Page

fild7
2Fast4U

Italy
7229 Posts

Posted - 26 Jan 2005 :  23:12:01  Show Profile  Reply with Quote
appena il tempo si rimette la proverò...come si usa?

Go to Top of Page
Page: of 3 Previous Topic Topic Next Topic  
Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
© 2004-14 by MR2.ita.co Go To Top Of Page
This page was generated in 0.48 seconds. Snitz Forums 2000