| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password

 All Forums
 TUNING
 Tuning Meccanico
 assetto regolabile elettronicamente
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

onechaos
Turbo Tonante

Italy
1274 Posts

Posted - 29 Jul 2009 :  14:26:37  Show Profile  Reply with Quote
dal search non mi risulta nulla, qualcuno ne aveva già parlato?
sto parlando di questo:
http://www.jdltuning.com/toyota/mr2/toyota_mr2_tein_edfc_electronic_damping_force_controller_for_super_street_coilovers_complete_kit_.html
unito a questi:
http://www.jdltuning.com/toyota/mr2/toyota_mr2_tein_super_street_coilovers_with_top_mounts_edfc_compatibility_.html

praticamente un d2 migliore che può essere cablato e regolato direttametne dall'abitacolo con una centralina che permette 3 settaggi rapidi ognuno registrabile pazientemente su una gamma di 32 valori davanti e dietro separatamente...

per 1700 euro spedizione e vat compresi mi sembra il miglior assetto disponibile per mr2 e magari risolve il problema di confort stradale dei d2... una mappa da strada, una sportiva e una solo pista rigido al massimo, e la soddisfazione di aggiustarla con un click sulla plancia non ha prezzo

TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°138
TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°143
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°132
TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N 147

bruno67
Turbo Tonante

Italy
1421 Posts

Posted - 29 Jul 2009 :  14:42:21  Show Profile  Reply with Quote
Stupendi ammenicoli, peccato che i coilover della TEIN si possono regolare da rigidi a rigidissimi.

TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°144
TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°109
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°123
TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°118
Pagina Personale

Un secondo si guadagna con cento piccoli progressi da un centesimo...(cit Ross Brawn)

Edited by - bruno67 on 29 Jul 2009 15:46:13
Go to Top of Page

SMOGBIKER
Moderator

Italy
6757 Posts

Posted - 29 Jul 2009 :  15:02:47  Show Profile  Visit SMOGBIKER's Homepage  Reply with Quote
pnechaos... di questo se ne e' parlato tanto....e c'e' anche qualcuno che li montava!!!
Devi guardare gli spring rate delle molle per capire quanto duri siano....indipendentemente poi dalle regolazioni dell'idraulica!!!

Se non ricordo male....adesso per i D2 (addirittura" ci sono molle disponibili che hanno spring rate piu' bassi di quelli della tein.
I coilovers comunque sono assetti molto rigidi....e mai potrai avere lo stesso confort di assetti meno spinti.

Se nonsbaglio si era vista anche la possibilita' (facendo una modifichina sull'innesto) di montare il sistema di controllo della tein...sui D2.

TESSERA SOCIO TITOLARE N°102
SOCIO TITOLARE:2023 /// 2022 /// 2021 /// 2020 /// 2019 /// 2018 /// 2017 /// 2016 /// 2015 /// 2014 /// 2013 /// 2012 /// 2011 /// 2010 /// 2009 /// 2008 /// 2007 N°120
CRACKLING BUG...BBBBAAAAAAMMMMM=(http://it.youtube.com/watch?v=vEKPQgxfPyg)
Pagina Personale & L'OFFICINA DELLE MERAVIGLIE
OGGI A ME.....DOMANI A TE!!!!....FreeeeectE!!
Go to Top of Page

enetec
Un(deleted)

Virgin Islands (United Kingdom)
4611 Posts

Posted - 29 Jul 2009 :  15:12:24  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by onechaos
...
per 1700 euro spedizione e vat compresi mi sembra il miglior assetto disponibile per mr2 e magari risolve il problema di confort stradale dei d2... una mappa da strada, una sportiva e una solo pista rigido al massimo, e la soddisfazione di aggiustarla con un click sulla plancia non ha prezzo

Onechaos sei riuscito a farmi "interessare" da un qualcosa che fin'ora avevo sempre escluso...

TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°120
No sign. No comment.
Go to Top of Page

robytel
Turbo Tonante

Italy
1217 Posts

Posted - 29 Jul 2009 :  18:17:03  Show Profile  Reply with Quote
Vi taglio subito le gambe... il problema sono le molle.....e quelle non sono controllate elettronicamente. Come gia' detto ad esempio per i D2 la regolazione tra idraulica dura e morbida e' ...minima......

TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°122
TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°122
TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°141
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°125
Tessera Socio Titolare 2008 N° 113
Pagina Personale
Roberto Gallonetto
robertogallonetto@alice.it
Go to Top of Page

SMOGBIKER
Moderator

Italy
6757 Posts

Posted - 29 Jul 2009 :  18:32:48  Show Profile  Visit SMOGBIKER's Homepage  Reply with Quote
Roby...l'ho specificato piu' su'!!!...Credo che qualcuno faccia un po' di confusione tra "durezza" di una sospensione...e regolazioni dell'idraulica!!!!

Come ho detto la durezza e' data dagli spring rate delle molle....e di fatto i coilovers hanno di massima molle con spring rate molto elevati.
Quindi la regolazione interna dell'idraulica (una comodita' sicuramente) agisce sui comportamenti delle sospensioni come freno in compressione rilascio dell'ammortizzatore...facendo quindi saltellare meno o di piu'....cambiare dei comportamenti e alcune reattivita'.......ma la "durezza" delle sospensioni sono sempre le stesse!!!!

L'unico modo di cambiare le durezze e' quello di cambiare le molle....o precaricare o togliere precarico.

Quindi un coilovers e' sempre molto duro (andatevi a vedere che spring rate hanno)...ma con questo sistema permette delle regolazioni sull'iudraulica che aiuta nella reattivita' dell'anteriore e del posteriore....ma che non variano la durezza.

TESSERA SOCIO TITOLARE N°102
SOCIO TITOLARE:2023 /// 2022 /// 2021 /// 2020 /// 2019 /// 2018 /// 2017 /// 2016 /// 2015 /// 2014 /// 2013 /// 2012 /// 2011 /// 2010 /// 2009 /// 2008 /// 2007 N°120
CRACKLING BUG...BBBBAAAAAAMMMMM=(http://it.youtube.com/watch?v=vEKPQgxfPyg)
Pagina Personale & L'OFFICINA DELLE MERAVIGLIE
OGGI A ME.....DOMANI A TE!!!!....FreeeeectE!!
Go to Top of Page

enetec
Un(deleted)

Virgin Islands (United Kingdom)
4611 Posts

Posted - 29 Jul 2009 :  19:11:34  Show Profile  Reply with Quote
Le molle si cambiano... tzk, dettagli...

TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°120
No sign. No comment.
Go to Top of Page

Motoko
Biella Fumante

260 Posts

Posted - 29 Jul 2009 :  19:28:21  Show Profile  Reply with Quote
bho a me le tein sembrano comodissime....certo sono piu rigide degli stock..ma la macchina la uso tutti i santi giorni e non ho mai accusato ne mal di schiena ne dolori vari...

"allacciati le cinture perchè ora andremo un pò forte" cit.

Go to Top of Page

SMOGBIKER
Moderator

Italy
6757 Posts

Posted - 29 Jul 2009 :  22:19:39  Show Profile  Visit SMOGBIKER's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Motoko

bho a me le tein sembrano comodissime....certo sono piu rigide degli stock..ma la macchina la uso tutti i santi giorni e non ho mai accusato ne mal di schiena ne dolori vari...



Bhe'...e' la stessa cosa che direbbe un GAYO dopo essere stato con un negrone che gli e' "arrivato" alle spalle!!!.......

Ma come si dice....i gusti...sono gusti

TESSERA SOCIO TITOLARE N°102
SOCIO TITOLARE:2023 /// 2022 /// 2021 /// 2020 /// 2019 /// 2018 /// 2017 /// 2016 /// 2015 /// 2014 /// 2013 /// 2012 /// 2011 /// 2010 /// 2009 /// 2008 /// 2007 N°120
CRACKLING BUG...BBBBAAAAAAMMMMM=(http://it.youtube.com/watch?v=vEKPQgxfPyg)
Pagina Personale & L'OFFICINA DELLE MERAVIGLIE
OGGI A ME.....DOMANI A TE!!!!....FreeeeectE!!
Go to Top of Page

Motoko
Biella Fumante

260 Posts

Posted - 29 Jul 2009 :  23:38:15  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by SMOGBIKER

Bhe'...e' la stessa cosa che direbbe un GAYO dopo essere stato con un negrone che gli e' "arrivato" alle spalle!!!.......

Ma come si dice....i gusti...sono gusti



si come disse quello che mangiava i panini con la sugna

"allacciati le cinture perchè ora andremo un pò forte" cit.

Go to Top of Page

semlor
Turbo Tonante

1000 Posts

Posted - 30 Jul 2009 :  09:14:08  Show Profile  Reply with Quote
mah....
Go to Top of Page

onechaos
Turbo Tonante

Italy
1274 Posts

Posted - 30 Jul 2009 :  14:17:06  Show Profile  Reply with Quote
effettivamente non credo esistano molle da coilover morbide, anche perchè sono lunghe la metà e già lì aumenta la rigidità... però non lo escludo ancora, sembra un ottimo assetto.
e qualcuno era riuscito ad adattare il controllo sui d2?

TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°138
TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°143
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°132
TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N 147

Go to Top of Page

enetec
Un(deleted)

Virgin Islands (United Kingdom)
4611 Posts

Posted - 30 Jul 2009 :  22:44:53  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by onechaos
...
e qualcuno era riuscito ad adattare il controllo sui d2?

A vedere come si collega pare abbastanza "adattabile" ad altri ammo... certo andrebbe provato/visto nel dettaglio...

Se vuoi vederli montati, ho linkato una discussione con delle foto della board inglese sul topic dell'engine dumper...

TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°120
No sign. No comment.
Go to Top of Page

SMOGBIKER
Moderator

Italy
6757 Posts

Posted - 31 Jul 2009 :  15:29:37  Show Profile  Visit SMOGBIKER's Homepage  Reply with Quote
...ragazzi...comunque c'e' un topic da qualche parte dovi si parla proprio dei vari coilovers disponibili sul mercato...dove se nonsbaglio avevamo fatto un'elenco di vari set indicando per ognuno gli spring rate ant e post.

TESSERA SOCIO TITOLARE N°102
SOCIO TITOLARE:2023 /// 2022 /// 2021 /// 2020 /// 2019 /// 2018 /// 2017 /// 2016 /// 2015 /// 2014 /// 2013 /// 2012 /// 2011 /// 2010 /// 2009 /// 2008 /// 2007 N°120
CRACKLING BUG...BBBBAAAAAAMMMMM=(http://it.youtube.com/watch?v=vEKPQgxfPyg)
Pagina Personale & L'OFFICINA DELLE MERAVIGLIE
OGGI A ME.....DOMANI A TE!!!!....FreeeeectE!!
Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
© 2004-14 by MR2.ita.co Go To Top Of Page
This page was generated in 0.75 seconds. Snitz Forums 2000