Author |
Topic  |
tritto
tritto

Italy
4787 Posts |
Posted - 05 Dec 2004 : 17:20:33
|
Complimenti Agif , è fantastica !!! ,    Sono rimasto senza parole....penso che siano straordinarie per andare in pista, le hai già provate su circuito?
P.S: Caro Babbo Natale , vorrei tanto anch'io le gomme ed i cerchi che ha comprato Marco,così sul bagnato a Monza non mi si intravesa più la macchina fuori dalla Ascari  |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°101 Pagina Personale Scheda Tecnica
 |
Edited by - tritto on 05 Dec 2004 17:23:35 |
 |
|
charlie
Pistone Incallito

Italy
520 Posts |
Posted - 05 Dec 2004 : 17:34:01
|
In effetti, sono perplesso anch'io... Beh, non sono proprio gomme nuove di pacca (con ancora i peluzzi sul battistrada), però l'usura è assolutamente accettabile. Solo un cicinin più accentuata sulle posteriori. C'è ancora 1 cm. abbondante di battistrada ... A Monza girerò con quelle... Forse dopo potrò finalmente cambiarle  P.S.: Le Yoko non mi sembrano poi così male... Secondo me, la scarsa tenuta sul bagnato dipende in parte dall'assetto.
quote: Originally posted by kapovolto
Per Charlie: 32000 km con le gomme originali e non sono ancora da buttare   Dimmi che ho capito male, ti prego...
|
Pagina Personale
 Non importa quale strada prendi ma come la percorri... |
Edited by - charlie on 05 Dec 2004 17:39:43 |
 |
|
charlie
Pistone Incallito

Italy
520 Posts |
Posted - 05 Dec 2004 : 17:52:55
|
Dopo aver visto la seconda foto con il pneumatico a filo del parafango, mi corre l'obbligo di rivedere il mio giudizio iniziale. Altro che lavoretto... Un capolavoro! Hai scelto una delle migliori combinazioni possibili cerchio-gomma-prestazioni. COMPLIMENTONI   
|
Pagina Personale
 Non importa quale strada prendi ma come la percorri... |
Edited by - charlie on 05 Dec 2004 17:55:23 |
 |
|
kapovolto
2Fast4U

Italy
2835 Posts |
Posted - 05 Dec 2004 : 19:30:26
|
quote: Originally posted by charlie P.S.: Le Yoko non mi sembrano poi così male... Secondo me, la scarsa tenuta sul bagnato dipende in parte dall'assetto.
NO NO. Dipende dalle gomme... Le Yoko montate in origine non sono per niente male (non ricordo la sigla) ma quelle che ho montato io sul bagnato sono un pianto. Sicuramente la causa è il disegno asimmetrico con gli intagli incrociati. Me li aveva consigliati Claudio e da quando lo conosco è l'unico consiglio sbagliato che mi ha dato... devo anche ammettere che me lo aveva detto che sul bagnato non erano granchè |
- SOCIO TITOLARE SIN DAL 2003 - PAGINA PERSONALE
Profilo Facebook
Proud member of Project Carrellone™

Dai anche tu il tuo voto favorevole alla petizione per il mantenimento delle vecchie sign.
a me mi garba il "labbro del lama" |
 |
|
agif
2Fast4U

Trinidad and Tobago
4689 Posts |
Posted - 05 Dec 2004 : 22:22:35
|
ragazzi anke oggi pioggia qui e schiacciando un po ho dedotto che non ho mai provato un auto che tenga tanto così sul bagnato...giuro..non ci credevo neanche io...neanche la mercedes classe c Kompressor di mio papà con le gomme TERMICHE provata stamattina...teneva quanto la mia emme... boh..sono sbalordito.. Per venire in pista però...mipiange un po il cuore a venire con queste nuove gomme...mah...vedremoooo se riesco a convincere il gommista..lo facciamo venir giù col furgone...ci sponsorizza e ci piazza 4 slick da gara per girare...se è asciutto...sei che fxxata???
ciaooo |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°128 TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°131 TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°106 Pagina Personale
 |
 |
|
giul
2Fast4U

Antigua and Barbuda
3070 Posts |
Posted - 06 Dec 2004 : 09:23:37
|
Mi lasciate esprime un dubbio .... da lunedì mattina? Permesso accordato all'unanimità! Grazie!
Io ho acquistato la EMME usata con le sue brave gommettine di serie: sono durate mezza giornata e le ho buttate via, ma (mi sono detto) sono un po' usurate ... Poi ho visto Tritto con le sue gommettine di serie girarsi ad ogni curva, ma (mi sono detto) sono un po' usurate ... Poi ho visto Miky in controsterzo sul Pian delle Fugazze, ma (mi sono detto) sono un po' usurate??? bah ... e intanto mi facevo dei bei kilometri con le mie Dunlop Sport SP-1, misure originali, 15 davanti e 15 dietro con molta soddisfazione, mi stavo sco(r)dando come andava via di sedere la Zetatre ex di mia moglie. Ora viaggio in sicurezza con le gomme invernali (sempre Dunlop, non posso farne a meno, ho gli adesivi "DUNLOP" sulle fiancate).
DUBBIO: ma non è che le gommettine di serie siano proprio delle gommettine di Cacca FINE DUBBIO E INIZIO CERTEZZA: SI'
giul
P.S.: è ovvio che quando poi ci metti le gomme da corsa (AGIF F1 Style) la tenuta, di per sè fantastica della EMME, risalta ancora di più.
|
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°128
  |
 |
|
fild7
2Fast4U

Italy
7229 Posts |
Posted - 06 Dec 2004 : 10:13:48
|
io non ho quelle di serie...ho le bridgestone potenza..non mi ricorda la sigla..cmq 54o€ tutte e 4.. tengono bene sull'asciutto anche se al limite fischiano un sacco...sul bagnato..non so se sono le gomme o la macchina ma non esagero...queste gomme sulla Yaris TS che avevo tenevano bene.. cmq quando sarà mi butterò sui 17 e sulle toyo credo...agif ma quanto è costato tutto il pacchetto? gomme-cerchi-omologation? |
 |
 |
|
agif
2Fast4U

Trinidad and Tobago
4689 Posts |
Posted - 06 Dec 2004 : 12:44:40
|
quote: Originally posted by fild7
io non ho quelle di serie...ho le bridgestone potenza..non mi ricorda la sigla..cmq 54o€ tutte e 4.. tengono bene sull'asciutto anche se al limite fischiano un sacco...sul bagnato..non so se sono le gomme o la macchina ma non esagero...queste gomme sulla Yaris TS che avevo tenevano bene.. cmq quando sarà mi butterò sui 17 e sulle toyo credo...agif ma quanto è costato tutto il pacchetto? gomme-cerchi-omologation?
Prezzi???? è tutto scritto alla pagina precedente... http://forum.mr2.it/topic.asp?TOPIC_ID=679&whichpage=1
cmq le gomme originali..sul bagnato ok pietà assoluta ma sull'asciutto non erano poi così malvagie...cmq ora è tutto un altro mondo...anke se forse il divertimento delle derapate è un po svanito...meglio così...sicurezza al primo posto..poi divertimento.. epoi prestazioni...anke se presumo non tutti la pensano come me.. ciaooo |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°128 TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°131 TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°106 Pagina Personale
 |
 |
|
fild7
2Fast4U

Italy
7229 Posts |
Posted - 06 Dec 2004 : 14:44:47
|
io la penso come te..anchè xchè in pista non ho molte occasioni di andare..le derapate x strada non sono il massimo x noi, x gli altri e x le nostre EMME..quindi...mi sa che opterò per i 17...quando puoi faresti 2 foto a livello macchina? vorrei vedere quanto si alza dai passaruota e frontalmente..grazie marco..
|
 |
 |
|
miky-mr2
Turbo Tonante

Italy
1026 Posts |
Posted - 08 Dec 2004 : 01:47:29
|
quote: Originally posted by giul
Mi lasciate esprime un dubbio .... da lunedì mattina? Permesso accordato all'unanimità! Grazie!
Io ho acquistato la EMME usata con le sue brave gommettine di serie: sono durate mezza giornata e le ho buttate via, ma (mi sono detto) sono un po' usurate ... Poi ho visto Tritto con le sue gommettine di serie girarsi ad ogni curva, ma (mi sono detto) sono un po' usurate ... Poi ho visto Miky in controsterzo sul Pian delle Fugazze, ma (mi sono detto) sono un po' usurate??? bah ... e intanto mi facevo dei bei kilometri con le mie Dunlop Sport SP-1, misure originali, 15 davanti e 15 dietro con molta soddisfazione, mi stavo sco(r)dando come andava via di sedere la Zetatre ex di mia moglie. Ora viaggio in sicurezza con le gomme invernali (sempre Dunlop, non posso farne a meno, ho gli adesivi "DUNLOP" sulle fiancate).
DUBBIO: ma non è che le gommettine di serie siano proprio delle gommettine di Cacca FINE DUBBIO E INIZIO CERTEZZA: SI'
giul
P.S.: è ovvio che quando poi ci metti le gomme da corsa (AGIF F1 Style) la tenuta, di per sè fantastica della EMME, risalta ancora di più.
He queste gomme... potremo quasi lavorare in F1 ormai... Domenica sera mentre mi dirigevo a padova ho avuto l'ennesimo episodio di scarsa aderenza... Le ruote ant. pattinavano come le disgraziate sul asfalto bagnato... Ero sempre sulla tengente alla curva appena schaicciavo il gas... Dopo di che... mi partiva anche il sedere e mi chiedevo se esistesse un'auto + antischianto della mia al mondo... Queste benedette yokohama fanno parecchio cag... su bagnato... Ma quando cambierò le mie ruotine con le ruotazze da 17 attaccherò tutte le marche "prestigiose" al chiodo... 4 Marangoni (TECNOLOGIA TRENTINA... ) e via sul bagnato in sicurezza... Le Z-Linea sono una bomba! Cmq se Agif ci dice che le sue toyo sono ottime... Buona a sapersi! Al massimo ripiegherò di nuovo su una gomma jap. Allora Sabato mi unisco a voi destinazione mantova... ma non per troppo tempo, al max mi butto in autostrada prima del vostro rientro... Domani ti chiamo Marco.
Miky |
TESSERA SOCIO TITOLARE N°124 Pagina Personale
 "Se sei incerto, tieni aperto!"  |
 |
|
fild7
2Fast4U

Italy
7229 Posts |
Posted - 28 Dec 2004 : 00:49:55
|
Agif??? una foto x vedere quanto si è alzata coi 17?dai...se non l'hai fatta consiglierei una frontale magari ti metti ad altezza targa e 2 ai passaruota..anteriore e posteriore...lo so sto esagenrando ma chiedere è lecito...rispondere è cortesia...assecondarmi è essere veramente gentili...ciao bello |
 |
 |
|
agif
2Fast4U

Trinidad and Tobago
4689 Posts |
Posted - 02 Jan 2005 : 22:07:15
|
scusa carissimo..ma ero via in vacanza...ora guardo cosa postare... |
 |
 |
|
agif
2Fast4U

Trinidad and Tobago
4689 Posts |
Posted - 02 Jan 2005 : 22:14:33
|
spero di esserti sato un po utile..anke se c'è un'altra pecca...l'auto e in discesa...quindi conta che mezzo centimetro è più bassa sull'anteriore...il peso è spostato un po indietro..capisci?? ciaooo..
 |
 |
 |
|
fild7
2Fast4U

Italy
7229 Posts |
Posted - 02 Jan 2005 : 22:23:13
|
oddio...dici che la macchina davanti è mezzo centimetro piu bassa?meglio no?dovresti avere l'avantreno più preciso |
 |
 |
|
agif
2Fast4U

Trinidad and Tobago
4689 Posts |
Posted - 03 Jan 2005 : 13:25:47
|
la pecca sta nella foto intendevo...meglio si che è più bassa...era solo per dirti l'effetto altezza da suolo che tu volevi vedere...la macchina va benissimo ora... ciaooo |
 |
 |
|
Topic  |
|