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zak
2Fast4U
    
Italy
2181 Posts |
Posted - 15 Dec 2004 : 13:41:54
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due sabati fa o svuotato i precat lavoro abbastanza semplice tempo 2ore e mezzo facendo il lavoro sul ponte, senza ponte penso sia un pò un casino per gli attacchi del precat al motore e al resto della marmitta, per le sonde basta usare una chiave da 22 chiusa quella fatta un pò storta (sono quelle che hanno tutte e due le teste chiuse),sgancite il filo dallo spinotto e infilate la chiave, per togliere il copri-precat basta toglierne una sola sonda. Usate molto crc per le viti e buloni. una volta tirato via martello e scalpello, poi lavare io l'ho lavato con sgrassante, solvente e poi l'ho soffiato, penso però che l'acqua basti.poi ho rimontato il tutto ora devo fare la prova dei gas di scarico ne ho fatta una, rientrava nei valori ma aveva parecchi incombusti dovuti forse al lavoro e ai solventi usati, forse sabato rieffettuo la prova e vi faccio sapere. fate il lavoro perchè quella roba mi sembra un pò fragilina. Per domande sono a vostra disposizione.
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TESSERA SOCIO SOSTENITORE 2010 N°155 TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°150 TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N 130 TESSERA SOCIO TITOLARE 2007 N°124 Pagina Personale
 “Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina” Walter Röhrl
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zak
2Fast4U
    
Italy
2181 Posts |
Posted - 15 Dec 2004 : 13:47:43
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Le indicazioni di fastclod mi sono servite molto per preparare il lavoro e poi per eseguirlo. aveva fatto un post con foto molto utili. Il lavoro l'ho eseguito io con la supervisione di un mio grandissimo amico meccanico. |
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 “Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina” Walter Röhrl
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tritto
tritto
    
Italy
4787 Posts |
Posted - 15 Dec 2004 : 13:56:13
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Grazie Zak per le info
quote: Originally posted by zak
Le indicazioni di fastclod mi sono servite molto per preparare il lavoro e poi per eseguirlo. aveva fatto un post con foto molto utili. Il lavoro l'ho eseguito io con la supervisione di un mio grandissimo amico meccanico.
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TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°101 Pagina Personale Scheda Tecnica
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andreaboni
Biella Fumante
 
Italy
244 Posts |
Posted - 15 Dec 2004 : 14:49:11
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Bene bene...ora manco solo io    Senti puoi chiedere al tua amico meccanico se è disposto a farmi il lavoro? Fammi sapere quanto vuole, non vedo l'ora di toglierli! Grazie
ANDREA
quote: Originally posted by zak
due sabati fa o svuotato i precat lavoro abbastanza semplice tempo 2ore e mezzo facendo il lavoro sul ponte, senza ponte penso sia un pò un casino per gli attacchi del precat al motore e al resto della marmitta, per le sonde basta usare una chiave da 22 chiusa quella fatta un pò storta (sono quelle che hanno tutte e due le teste chiuse),sgancite il filo dallo spinotto e infilate la chiave, per togliere il copri-precat basta toglierne una sola sonda. Usate molto crc per le viti e buloni. una volta tirato via martello e scalpello, poi lavare io l'ho lavato con sgrassante, solvente e poi l'ho soffiato, penso però che l'acqua basti.poi ho rimontato il tutto ora devo fare la prova dei gas di scarico ne ho fatta una, rientrava nei valori ma aveva parecchi incombusti dovuti forse al lavoro e ai solventi usati, forse sabato rieffettuo la prova e vi faccio sapere. fate il lavoro perchè quella roba mi sembra un pò fragilina. Per domande sono a vostra disposizione.
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robytel
Turbo Tonante
   
Italy
1217 Posts |
Posted - 15 Dec 2004 : 15:56:16
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quote: zak Posted - 15 Dec 2004 : 13:41:54 -------------------------------------------------------------------------------- due sabati fa o svuotato i precat lavoro abbastanza semplice tempo 2ore e mezzo facendo il lavoro sul ponte, senza ponte penso sia un pò un casino per gli attacchi del precat al motore e al resto della marmitta, per le sonde basta usare una chiave da 22 chiusa quella fatta un pò storta (sono quelle che hanno tutte e due le teste chiuse),sgancite il filo dallo spinotto e infilate la chiave, per togliere il copri-precat basta toglierne una sola sonda. Usate molto crc per le viti e buloni. una volta tirato via martello e scalpello, poi lavare io l'ho lavato con sgrassante, solvente e poi l'ho soffiato, penso però che l'acqua basti.poi ho rimontato il tutto ora devo fare la prova dei gas di scarico ne ho fatta una, rientrava nei valori ma aveva parecchi incombusti dovuti forse al lavoro e ai solventi usati, forse sabato rieffettuo la prova e vi faccio sapere. fate il lavoro perchè quella roba mi sembra un pò fragilina. Per domande sono a vostra disposizione.
Posso aggiungere: Okkio alle dita!! mi sono tolto mezza unghia con una martellata!! usare i guanti!!! Attenzione alle guarnizioni tra collettori e catalizzatore, una delle due nel mio caso era crepata....ma visto che non ne ho un'altra ho rimontato ugualmente ed ora sfiata un pochino.... io NON HO rimontato le paratie che avvolgono i collettori...mi piacciono di piu' "nudi" ....spero che la temperatura nel vano motore non aumenti troppo. |
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fastclod
Turbo Tonante
   
Cayman Islands
1443 Posts |
Posted - 15 Dec 2004 : 17:25:57
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quote: Originally posted by robytel
quote: zak Posted - 15 Dec 2004 : 13:41:54 -------------------------------------------------------------------------------- due sabati fa o svuotato i precat lavoro abbastanza semplice tempo 2ore e mezzo facendo il lavoro sul ponte, senza ponte penso sia un pò un casino per gli attacchi del precat al motore e al resto della marmitta, per le sonde basta usare una chiave da 22 chiusa quella fatta un pò storta (sono quelle che hanno tutte e due le teste chiuse),sgancite il filo dallo spinotto e infilate la chiave, per togliere il copri-precat basta toglierne una sola sonda. Usate molto crc per le viti e buloni. una volta tirato via martello e scalpello, poi lavare io l'ho lavato con sgrassante, solvente e poi l'ho soffiato, penso però che l'acqua basti.poi ho rimontato il tutto ora devo fare la prova dei gas di scarico ne ho fatta una, rientrava nei valori ma aveva parecchi incombusti dovuti forse al lavoro e ai solventi usati, forse sabato rieffettuo la prova e vi faccio sapere. fate il lavoro perchè quella roba mi sembra un pò fragilina. Per domande sono a vostra disposizione.
Posso aggiungere: Okkio alle dita!! mi sono tolto mezza unghia con una martellata!! usare i guanti!!! Attenzione alle guarnizioni tra collettori e catalizzatore, una delle due nel mio caso era crepata....ma visto che non ne ho un'altra ho rimontato ugualmente ed ora sfiata un pochino.... io NON HO rimontato le paratie che avvolgono i collettori...mi piacciono di piu' "nudi" ....spero che la temperatura nel vano motore non aumenti troppo.
Hai messo un pò di pasta per collettori sulla crepa??? Mettendone un pò di funge da guarnizione aggiuntiva  |
FASTCLOD www.lmcorse.com
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zak
2Fast4U
    
Italy
2181 Posts |
Posted - 15 Dec 2004 : 20:51:21
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la miglior cosa sarebbe sostituire le guarnizioni ma vanno ordinate etc etc ..... in toyota !!!!!! ma se sista attenti e si ha un po di c... (fortuna) si riesce a fare il lavoro senza toglierle. |
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zak
2Fast4U
    
Italy
2181 Posts |
Posted - 15 Dec 2004 : 20:52:26
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no volevo dire toglierle volevo dire romperle!!!
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fild7
2Fast4U
    
Italy
7229 Posts |
Posted - 15 Dec 2004 : 21:14:05
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tra un po tocca a me...anzi al meccanico |
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zak
2Fast4U
    
Italy
2181 Posts |
Posted - 18 Dec 2004 : 21:09:32
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Oggi ho eseguito la prova dei gas di scarico, dopo aver svuotato i precat, la prova è stata superata [size=6]SVUOTATELI TRANQUILLAMENTE[/size=6] |
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fild7
2Fast4U
    
Italy
7229 Posts |
Posted - 20 Dec 2004 : 02:27:19
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grazie della notiziona...ma la prova l'hai fatta a caldo o a freddo? |
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Stew
2Fast4U
    
Italy
4471 Posts |
Posted - 21 Dec 2004 : 09:41:20
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quote: Originally posted by fild7
tra un po tocca a me...anzi al meccanico
Ciao Fid, da chi vai? sei di Roma, vero? esborso quantificato?
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zak
2Fast4U
    
Italy
2181 Posts |
Posted - 21 Dec 2004 : 13:55:01
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A caldo ovviamente a freddo non le fanno mai perchè non tornano i valori su nessuna macchina. Comunque se può consolarti a freddo non tornava neanche con i precat ancora attivi!!!!!!!!!! |
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fild7
2Fast4U
    
Italy
7229 Posts |
Posted - 21 Dec 2004 : 14:46:25
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quote: Originally posted by zak
A caldo ovviamente a freddo non le fanno mai perchè non tornano i valori su nessuna macchina. Comunque se può consolarti a freddo non tornava neanche con i precat ancora attivi!!!!!!!!!!
complimenti allora mamma toyota! |
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fild7
2Fast4U
    
Italy
7229 Posts |
Posted - 21 Dec 2004 : 14:47:41
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quote: Originally posted by stew
quote: Originally posted by fild7
tra un po tocca a me...anzi al meccanico
Ciao Fild, da chi vai? sei di Roma, vero? esborso quantificato?
ancora non so e non ho deciso niente..cmq se è andrò da un amico di mio zio...ex preparatore...x l'esborso chiedo appena lo vedo |
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fild7
2Fast4U
    
Italy
7229 Posts |
Posted - 03 Jan 2005 : 20:31:35
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DISINTEGRATI PURE IO!!! STASERA LA PROVO UN PO', DATO CHE L'HO RITIRATA ALLE 18 ED ERA IN RISERVA... CMQ C'HO FATTO 3KM E QUANDO HO SPENTO FACEVA UN PO' DI PUZZA...MA PENSO CHE è NORMALE... |
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