| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password

 All Forums
 TUNING
 Tuning Meccanico
 COLLETTORI REPLICA TRD INFO
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Previous Page | Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 4

robytel
Turbo Tonante

Italy
1217 Posts

Posted - 24 Jan 2008 :  13:18:24  Show Profile  Reply with Quote
Secondo me e' ancor piu efficace una bella cronometrata , io per le mie prove prendo i tempi dalla seconda a 2000 giri alla terza a 6000 giri sulla stessa strada ripetendo la prova tre volte, e facendo la media

TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°122
TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°122
TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°141
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°125
Tessera Socio Titolare 2008 N° 113
Pagina Personale
Roberto Gallonetto
robertogallonetto@alice.it
Go to Top of Page

alex82
Divinità Assoluta

Czech Republic
4173 Posts

Posted - 24 Jan 2008 :  17:40:47  Show Profile  Reply with Quote
Non è che ogni volta che "manometto" la mia macchina (praticamente ogni Sabato pomeriggio) posso permettermi di rullarla... avessi un centro sotto casa si potrebbe anche ipotizzare!
A volte sono sensazioni, ma stai tranquillo che il 90% delle volte mi accorgo della pxxxxxata che ho fatto e ripristino!
Non sono operazioni fondamentali, però... si sente se l'auto tira un po di più o non va un mazzo, dai!!

TESSERA SOCIO TITOLARE 2024 N°102
TESSERA SOCIO TITOLARE 2023 N°102

TESSERA SOCIO TITOLARE 2022 N°102
TESSERA SOCIO TITOLARE 2021 N°102
TESSERA SOCIO TITOLARE 2020 N°102
TESSERA SOCIO TITOLARE 2019 N°102
TESSERA SOCIO TITOLARE 2018 N°102
TESSERA SOCIO TITOLARE 2017 N°108
TESSERA SOCIO TITOLARE 2016 N°113
TESSERA SOCIO TITOLARE 2015 N°106
TESSERA SOCIO TITOLARE 2014 N°125
TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°117
TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°115
TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°109
TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 n°114
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 n°130
TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 n°110
TESSERA SOCIO TITOLARE 2007 n°...
TESSERA SOCIO TITOLARE 2006 n°...


Go to Top of Page

ciavatta
Nigel Stepney de' noantri

Italy
6137 Posts

Posted - 24 Jan 2008 :  18:12:15  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by alex82


Non sono operazioni fondamentali, però... si sente se l'auto tira un po di più o non va un mazzo, dai!!



Buon per te che te ne accorgi allora.

... Saranno cazzi!
Go to Top of Page

alex82
Divinità Assoluta

Czech Republic
4173 Posts

Posted - 24 Jan 2008 :  19:09:54  Show Profile  Reply with Quote
Già!

TESSERA SOCIO TITOLARE 2024 N°102
TESSERA SOCIO TITOLARE 2023 N°102

TESSERA SOCIO TITOLARE 2022 N°102
TESSERA SOCIO TITOLARE 2021 N°102
TESSERA SOCIO TITOLARE 2020 N°102
TESSERA SOCIO TITOLARE 2019 N°102
TESSERA SOCIO TITOLARE 2018 N°102
TESSERA SOCIO TITOLARE 2017 N°108
TESSERA SOCIO TITOLARE 2016 N°113
TESSERA SOCIO TITOLARE 2015 N°106
TESSERA SOCIO TITOLARE 2014 N°125
TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°117
TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°115
TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°109
TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 n°114
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 n°130
TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 n°110
TESSERA SOCIO TITOLARE 2007 n°...
TESSERA SOCIO TITOLARE 2006 n°...


Go to Top of Page

VLAD 3°
Appassionato di Carriole

USA
72 Posts

Posted - 24 Jan 2008 :  19:10:01  Show Profile  Reply with Quote
nn è sbaglito prendere i "tempi sul giro" x vedere se una modifica funziona o no..è semplice ed economico..(nonchè divertente),e all'atto pratico è quello ke interessa(limare i decimi..)il banco e le diagnostiche servono solo x evitare di scocciare qlc..e poi la miglior risposta alle modifike la danno le chiappe sul sedile:sensibilità..saper ascoltare quello ke il motore dice;come con le gomme in appoggio o in derapata(dicasi uguale x il telaio)..i piloti durante le prove mica girano sul banco.rientrano e apostrofano i meccanici(ke x tradurre le imprecazioni attaccano diagnostiche varie)..sarà poco professionale ma funge..i piloti nn sono extraterrestri,è solo gente ke fa quello ke piace a noi tutto il gg,di coseguenza è + bravo(salvo doti di natura indiscutibili) P.S.=quanta pupu' mi tirerete addosso con questo post?

"Specchio?Stupido gingillo della vanità umana"
Go to Top of Page

alex82
Divinità Assoluta

Czech Republic
4173 Posts

Posted - 24 Jan 2008 :  19:17:55  Show Profile  Reply with Quote
Nemmeno un decimo!

TESSERA SOCIO TITOLARE 2024 N°102
TESSERA SOCIO TITOLARE 2023 N°102

TESSERA SOCIO TITOLARE 2022 N°102
TESSERA SOCIO TITOLARE 2021 N°102
TESSERA SOCIO TITOLARE 2020 N°102
TESSERA SOCIO TITOLARE 2019 N°102
TESSERA SOCIO TITOLARE 2018 N°102
TESSERA SOCIO TITOLARE 2017 N°108
TESSERA SOCIO TITOLARE 2016 N°113
TESSERA SOCIO TITOLARE 2015 N°106
TESSERA SOCIO TITOLARE 2014 N°125
TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°117
TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°115
TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°109
TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 n°114
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 n°130
TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 n°110
TESSERA SOCIO TITOLARE 2007 n°...
TESSERA SOCIO TITOLARE 2006 n°...


Go to Top of Page

F-01
Turbo Tonante

1651 Posts

Posted - 24 Jan 2008 :  19:32:31  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by ciavatta

quote:
Originally posted by alex82


Non sono operazioni fondamentali, però... si sente se l'auto tira un po di più o non va un mazzo, dai!!



Buon per te che te ne accorgi allora.



Dalla mia esperienza messo il downpipe (senza cat) la macchina andava male, sotto era completamente vuota e in alto stentava a salire di giri dovuto secondo me ad un impoverimento della quantità di benzina inoltre il colore dell'interno degli scarichi da un bel brunito era cambiato in un bianco sporco.
E' per questo che dico che tutte e tre le sonde indicano i parametri alla centralina per bilanciare il rapporto aria/benzina.

SOCIO SOSTENUTO


Go to Top of Page

F-01
Turbo Tonante

1651 Posts

Posted - 24 Jan 2008 :  20:03:58  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by VLAD 3°

nn è sbaglito prendere i "tempi sul giro" x vedere se una modifica funziona o no..è semplice ed economico..(nonchè divertente),e all'atto pratico è quello ke interessa(limare i decimi..)il banco e le diagnostiche servono solo x evitare di scocciare qlc..e poi la miglior risposta alle modifike la danno le chiappe sul sedile:sensibilità..saper ascoltare quello ke il motore dice;come con le gomme in appoggio o in derapata(dicasi uguale x il telaio)..i piloti durante le prove mica girano sul banco.rientrano e apostrofano i meccanici(ke x tradurre le imprecazioni attaccano diagnostiche varie)..sarà poco professionale ma funge..i piloti nn sono extraterrestri,è solo gente ke fa quello ke piace a noi tutto il gg,di coseguenza è + bravo(salvo doti di natura indiscutibili) P.S.=quanta pupu' mi tirerete addosso con questo post?



Ci stiamo allontanando dal discorso.
Una cosa è testare la vettura nel suo insieme dopo averla settata (cosa che è possibile fare nell'ambito professionistico attraverso la telemetria) una cosa è sentire ad "orecchio" l'andamento di una curva di coppia.
E comunque siamo sempre al solito discorso con un scarico completo ed un filtro ad aspirazione diretta quanto si può guadagnare ….. se lo scarico è studiato bene forse un 5%
Nel nostro caso collettori replica termina e cat originale molto meno, ora se si riesce a percepire una variazione di 2 cavalli o dove si è guadagnato in termini di coppia veramente complimenti!!!!!

SOCIO SOSTENUTO


Go to Top of Page

alex82
Divinità Assoluta

Czech Republic
4173 Posts

Posted - 24 Jan 2008 :  20:47:21  Show Profile  Reply with Quote
Io ho detto che a mio parere la mia auto ha subito un abbassamento del range di erogazione della coppia... non un aumento... come fai a sentire un aumento di coppia?? Metti la macchina in salita a 45° e spingi??!
Quello che ho notato io è che, ad esempio, con l'auto in seconda, partendo da 1000 giri, sentivo il "calcio" sui 4000 giri... ora lo sento sui 3400/3600 giri...
questo fatto, per me che giro molto in condizioni di traffico medio è un simpatico vantaggio perchè mi permette di sfruttare regimi un attimo più bassi... col fondo bagnato la macchina traversa in seconda senza sfrizionare mentre prima era impossibile, testato pochi giorni fa!

TESSERA SOCIO TITOLARE 2024 N°102
TESSERA SOCIO TITOLARE 2023 N°102

TESSERA SOCIO TITOLARE 2022 N°102
TESSERA SOCIO TITOLARE 2021 N°102
TESSERA SOCIO TITOLARE 2020 N°102
TESSERA SOCIO TITOLARE 2019 N°102
TESSERA SOCIO TITOLARE 2018 N°102
TESSERA SOCIO TITOLARE 2017 N°108
TESSERA SOCIO TITOLARE 2016 N°113
TESSERA SOCIO TITOLARE 2015 N°106
TESSERA SOCIO TITOLARE 2014 N°125
TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°117
TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°115
TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°109
TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 n°114
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 n°130
TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 n°110
TESSERA SOCIO TITOLARE 2007 n°...
TESSERA SOCIO TITOLARE 2006 n°...



Edited by - alex82 on 24 Jan 2008 20:48:18
Go to Top of Page

alex82
Divinità Assoluta

Czech Republic
4173 Posts

Posted - 24 Jan 2008 :  20:59:10  Show Profile  Reply with Quote
Mi avete però fatto venire un dubbio, però... non è che prima la mia emme non andasse una fava per il fatto che avevo un catalizzatore ceppo con i residui di 130000 km di olio incombusto... e che togliendolo sento una grande differenza??

TESSERA SOCIO TITOLARE 2024 N°102
TESSERA SOCIO TITOLARE 2023 N°102

TESSERA SOCIO TITOLARE 2022 N°102
TESSERA SOCIO TITOLARE 2021 N°102
TESSERA SOCIO TITOLARE 2020 N°102
TESSERA SOCIO TITOLARE 2019 N°102
TESSERA SOCIO TITOLARE 2018 N°102
TESSERA SOCIO TITOLARE 2017 N°108
TESSERA SOCIO TITOLARE 2016 N°113
TESSERA SOCIO TITOLARE 2015 N°106
TESSERA SOCIO TITOLARE 2014 N°125
TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°117
TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°115
TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°109
TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 n°114
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 n°130
TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 n°110
TESSERA SOCIO TITOLARE 2007 n°...
TESSERA SOCIO TITOLARE 2006 n°...


Go to Top of Page

luka
Turbo Tonante

Italy
1766 Posts

Posted - 25 Jan 2008 :  08:47:31  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by alex82

Mi avete però fatto venire un dubbio, però... non è che prima la mia emme non andasse una fava per il fatto che avevo un catalizzatore ceppo con i residui di 130000 km di olio incombusto... e che togliendolo sento una grande differenza??




Moooooolto probabile...........Alex
Appena presa la mia dopo pochi giorni ha iniziato a fare i capricci con la spia è dopo la sostituzione della terza sonda siamo venuti a capo del problema con la sostituzione del catalizzatore......a me è andata di lusso perchè l'auto anche se usata era in garanzia e la concessionaria si è accollata tutta la spesa..........

TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°122
TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 n 119 CN
Pagina Personale
Go to Top of Page

mikemr2
Pistone Incallito

Italy
510 Posts

Posted - 26 Jan 2008 :  00:53:52  Show Profile  Reply with Quote
Ragazzi sentite!!
Contattate la PPE e fategli un po di domande e vedrete cosa vien fuori!!!

http://www.ppeengineering.com

Il CATALIZZATORE E' SOLTANTO MONNEZZA E BASTA O ALMENO L'ORIGINALE...discorso a parte per uno sportivo tipo MAGNAFLOW..

Personalmente parlando con :COLLETTORI TRD -DOWNPIPE PPE-INLETDUCT-FILTRO K&N-CANDELE BRISK-SCARICO COMAR-STABILIZZATORE BELLON-VENTURI-.....
la macchina e' tutta un'altra cosa!!!
Che poi agli alti si possa perdere un po' e' influente almeno io non ho notato questa differenza....ma se poi mettiamo una bella APEXI allora tutto sara' ancora piu'DIVINO

TESSERA SOCIO TITOLARE N°165
Pagina Personale


Edited by - mikemr2 on 26 Jan 2008 00:56:41
Go to Top of Page

Marco83
Pistone Incallito

Italy
806 Posts

Posted - 26 Jan 2008 :  09:44:49  Show Profile  Reply with Quote
La Magnaflow produce uno scarico per la MR2?
Tempo fa sono andato sul loro sito e non risultava niente in proposito.
La cosa mi sarebbe interessata perche' il distributore per l'Italia ha sede vicino Roma, e magari si sarebbe potuto chiedere un preventivo evitando le "mediazioni" dei ricambisti/rivenditori...

TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°147
TESSERA SOCIO TITOLARE 2007 N°143

"Troppo spesso la saggezza è solamente la prudenza più stagnante"

Go to Top of Page

Stew
2Fast4U

Italy
4471 Posts

Posted - 14 May 2009 :  14:29:38  Show Profile  Reply with Quote

quote:
Originally posted by mikemr2
Fatevi sotto a chi interessa collettori replica trd bendati COOL-IT + downpipe PPe ceramico!!



Ti consiglio di mettere un post sul mercatino, comunque, il downpipe mi interessa, prezzo?

Edit: Spostato dal topic di Max

Edited by - Stew on 14 May 2009 14:30:28
Go to Top of Page

enetec
Un(deleted)

Virgin Islands (United Kingdom)
4611 Posts

Posted - 14 May 2009 :  14:39:52  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Marco83

La Magnaflow produce uno scarico per la MR2?
Tempo fa sono andato sul loro sito e non risultava niente in proposito.
...

Ehm, io ce l'ho sotto (silenziatore), ma da lì a dire che è stato fatto per la M ce ne corre...

TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°120
No sign. No comment.
Go to Top of Page
Page: of 4 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page | Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
© 2004-14 by MR2.ita.co Go To Top Of Page
This page was generated in 0.45 seconds. Snitz Forums 2000