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mikemr2
Pistone Incallito

Italy
510 Posts

Posted - 14 May 2009 :  21:30:29  Show Profile  Reply with Quote
Probabilmente vendero' sia il collettore gia' preparato e bendato + DOWNPIPE tutto insieme!!!
Per il prezzo a giorni aggiorno!!

TESSERA SOCIO TITOLARE N°165
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Hanger
Pistone Incallito

Italy
704 Posts

Posted - 14 May 2009 :  21:53:42  Show Profile  Reply with Quote
questa discussione me l'ero persa...senza elettronica son curioso di vedere quanto siete magri

peccato che si sa..attaccate una wideband
io ho girato per cause di forza maggiore senza cat ma ora che ce l'ho non lo leverei mai a cuor leggero
buon battito in testa

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Hanger
Pistone Incallito

Italy
704 Posts

Posted - 14 May 2009 :  22:05:50  Show Profile  Reply with Quote
solo una precisazione la terza sonda rivela solo malfunzionamento del cat. (guardare 02 dopo un catalizzatore non è molto sensato)
le sonde lamda sono le due dei collettori e regolano la carburazione in anello chiuso ma non sono di certo in grado di star dietro a una carburazione MAGRISSIMA come col downpipe visto che a seconda dell' O2 mandano 1V per miscela magra e 1mV (o li intorno) per miscela ricca però il range di carburazione è piccolo e quando lo sfori lui non se ne accorge e continua a mandare un 1V pensando di metterla a posto..per quello serve l'elettronica per gestirlo e ua wideband per settarla..

..certo che se uno vede fumo bianco (per me era la norma e infatti non tiravo) non ha bisogno di molti controlli per sapere di esser in zona pericolosa

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Hanger
Pistone Incallito

Italy
704 Posts

Posted - 14 May 2009 :  22:09:19  Show Profile  Reply with Quote
per farla breve non vedrai mai errori dovuti a carburazione magra...semplicemente perchè l'elettronica non li vede ma segnala solo danni al cat..del resto l'obd serve solo per quello ed è obligatoria con euro 3

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SMOGBIKER
Moderator

Italy
6757 Posts

Posted - 14 May 2009 :  22:18:19  Show Profile  Visit SMOGBIKER's Homepage  Reply with Quote
Hanger...mi dispiace contraddirti...ma sulla nostra....sostituendo questipezzi...magra nonci va' mai!!!

Ne ho parlato anche nel mio topic.....e dopo che abbiamo smontato e lavorato la testa...analizzando tutti i pezzi!!!

Anche quando avevo sostituito tutto ilgrupposcarico (io il catalizzatore...non l'ho mai avuto...hihihi)....la macchina era sempre tendente al grasso.
Inoltre ricordati che cio' che influisce davvero nella carburazione...e' la''porto di ariainaspirazione e la quantita' di benzina......mentre influisce molto meno lo scarico.
Tu devi stare attento quando lavori sull'aspirazione (cosa chepero' e' stato verificato che anche con corpo farfallato maggiorato....il rapporto stechiometrico rimane comunque tendente al grasso).

Stai tranquillo...che montando collettori, down pipe e ammennicoli vari...la macchina continua ad avere una carburazione che sulla nostra nonsara' mai magra!!!...gia' sperimentato e verificato.

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CRACKLING BUG...BBBBAAAAAAMMMMM=(http://it.youtube.com/watch?v=vEKPQgxfPyg)
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OGGI A ME.....DOMANI A TE!!!!....FreeeeectE!!
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Hanger
Pistone Incallito

Italy
704 Posts

Posted - 14 May 2009 :  22:26:00  Show Profile  Reply with Quote
sulla mia ERA magra garantita al limone.

dave.c (con coll down e term originale) attaccato widebande era magro.

poi io non avevo un downpipe ma ero senza cat (che è cosa diversa) e a dave.c ho da credere solo sulla parola. quindi tutto può essere..ma non mi convincerai MAI =)

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SMOGBIKER
Moderator

Italy
6757 Posts

Posted - 14 May 2009 :  22:35:56  Show Profile  Visit SMOGBIKER's Homepage  Reply with Quote
a me....sembra strano....ma...tutto puo' essere!!!eheheheheheheh

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mikemr2
Pistone Incallito

Italy
510 Posts

Posted - 15 May 2009 :  03:47:28  Show Profile  Reply with Quote
Ma anche un semplice e piu' efficace controllo delle candele cancella ogni dubbio !!
C'e' bisogno di una WIDE BAND per tutto cio???
Colore sul marroncino chiaro carburazione livelli ottimali!!
Colore sul grigio chiaro carburazione troppo magra!!
La mia ha perfettamente colore marroncino tendente quasi allo scuro quindi non mi preoccupo!!!
Poi anche quei piccoli dettagli tipo scoppiettio in rilascio,oppure la perdita di potenza ai alti regimi,con la mia configurazione mai avuto problemi!!
Quanto insegnano le moto cazzerola!!!
Comunque questo puo' informare ancor di piu' su questo problema:
le vetture stradali sono soggette alle normative vigenti in materia di controllo delle emissioni inquinanti (CO, CO2, HC, NOx). Per questo, ai carichi PARZIALI, mantengono il rapporto Aria/Benzina (o Air to Fuel, A/F) oscillante intorno a valori stechiometrici (A/F = 14.7/1) controllando la carburazione tramite il sensore di ossigeno o sonda LAMBDA.
Tramite questa tecnica, nota come strategia CLOSED LOOP (ad anello di controllo chiuso), l'elettronica innesca alternativamente nel catalizzatore le reazioni chimiche di OSSIDAZIONE (in fase magra) e di RIDUZIONE (in fase ricca) degli inquinanti, per il rispetto dei limiti di legge.
Nelle vetture stradali, SOLO A PIENO CARICO VIENE ARRICCHITA LA CARBURAZIONE (strategia OPEN LOOP, ovvero ad anello aperto) e solo dopo un certo tempo dalla richiesta di potenza del pilota.
RISOLTO L'ENIGMA E BUON DOWNPIPE A TUTTI!!!

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Edited by - mikemr2 on 15 May 2009 03:58:07
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Hanger
Pistone Incallito

Italy
704 Posts

Posted - 16 May 2009 :  14:44:42  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by mikemr2

Probabilmente vendero' sia il collettore gia' preparato e bendato + DOWNPIPE tutto insieme!!!
Per il prezzo a giorni aggiorno!!



io potrei essere interessato ai soli collettori

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mikemr2
Pistone Incallito

Italy
510 Posts

Posted - 16 May 2009 :  14:46:25  Show Profile  Reply with Quote
Ok!!!
Ti aggiorno a lavoro ultimato!!
Questione di giorni:)

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