| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password

All Forums
 TUNING
 Tuning Meccanico
 INSONORIZZAZIONE GAVONE+ABITACOLO
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

mikemr2
Pistone Incallito

Italy
510 Posts

Posted - 21 May 2009 :  21:34:53  Show Profile  Reply with Quote
Propio cosi!!
Avendo smontato il gavone posteriore per montare la nuova APEXI FC COMMANDER e piu' in la un bell'impianto stereo con casse FOCAL ho fatto un passo decisivo per insonorizzare al meglio in toto l'abitacolo della mia MR2.
Ho gia' iniziato a lavorare sull'abitacolo,piu' precisamente dal gavone posteriore insonorizzando al meglio tutta la lamiera del gavone posteriore con adesivo alluminio/bituminoso DINAMAT da 1,4mm da 10mt e A BREVE SEGUIRANNO le plastiche all'interno mediante il FONOGEL verniciadole nella parte esterna.
Questo lavoro mi consentira' di rendere tutte le plastiche dell'abitacolo ,(""DICO TUTTE QUELLE CHE SI TROVANO NELL'ABITACOLO"") SORDE e INSONORIZZATE grazie al FONOGEL (CHE TRASFORMA LE VIBRAZIONI IN "CALORE" rendendole appunto"SORDE") evitando di appesantire troppo questi materiali" e togliere di conseguenza tutte le vibrazioni fastidiose.
L'adesivo alluminio/bituminoso autoadesivo servira' ad aumentare ancor di piu' la resa sulle parti in lamiera MOTORE e LE DUE PORTE.
Aumento di peso in totale data la qualita' del materiale sara' molto irrisorio all'incirca di 4kg + o - (niente di preoccupante perche' con il nuovo collettore PPE andro' a risparmiare un bel po di peso togliendo bulloni++staffe+paratie alluminio del vecchio collettore) ma i risultati saranno molto ma molto SODDISFACENTI!!
Appena possibile inseriro' foto dei lavori anche se questo necessita di molto tempo.
work in progress!!!

TESSERA SOCIO TITOLARE N°165
Pagina Personale

Edited by - mikemr2 on 22 May 2009 00:38:36

Hanger
Pistone Incallito

Italy
704 Posts

Posted - 22 May 2009 :  12:29:38  Show Profile  Reply with Quote
ti seguo con attenzione

costo dell operazione e difficoltà?

Go to Top of Page