mikemr2
Pistone Incallito

Italy
510 Posts |
Posted - 21 May 2009 : 21:34:53
|
Propio cosi!! Avendo smontato il gavone posteriore per montare la nuova APEXI FC COMMANDER e piu' in la un bell'impianto stereo con casse FOCAL ho fatto un passo decisivo per insonorizzare al meglio in toto l'abitacolo della mia MR2.  Ho gia' iniziato a lavorare sull'abitacolo,piu' precisamente dal gavone posteriore insonorizzando al meglio tutta la lamiera del gavone posteriore con adesivo alluminio/bituminoso DINAMAT da 1,4mm da 10mt e A BREVE SEGUIRANNO le plastiche all'interno mediante il FONOGEL verniciadole nella parte esterna. Questo lavoro mi consentira' di rendere tutte le plastiche dell'abitacolo ,(""DICO TUTTE QUELLE CHE SI TROVANO NELL'ABITACOLO"") SORDE e INSONORIZZATE grazie al FONOGEL (CHE TRASFORMA LE VIBRAZIONI IN "CALORE" rendendole appunto"SORDE") evitando di appesantire troppo questi materiali" e togliere di conseguenza tutte le vibrazioni fastidiose. L'adesivo alluminio/bituminoso autoadesivo servira' ad aumentare ancor di piu' la resa sulle parti in lamiera MOTORE e LE DUE PORTE. Aumento di peso in totale data la qualita' del materiale sara' molto irrisorio all'incirca di 4kg + o - (niente di preoccupante perche' con il nuovo collettore PPE andro' a risparmiare un bel po di peso togliendo bulloni++staffe+paratie alluminio del vecchio collettore) ma i risultati saranno molto ma molto SODDISFACENTI!! Appena possibile inseriro' foto dei lavori anche se questo necessita di molto tempo. work in progress!!! |
TESSERA SOCIO TITOLARE N°165 Pagina Personale
|
Edited by - mikemr2 on 22 May 2009 00:38:36 |
|