| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password

All Forums
 TUNING
 Tuning Meccanico
 Braccetti posteriori regolabili
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Previous Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 4

riccardo
2Fast4U

Italy
2325 Posts

Posted - 12 Nov 2007 :  18:27:40  Show Profile  Reply with Quote
hhmmm....dubito che un difetto sull'accoppiata cerchi-gomme possa comportare un comportamento come quello che ci descrive Roth, ovvero che l'auto tira da una parte quando dài gas e dall'altra quando rilasci...

A me è capitato questo sul CRX quando avevo un silent-block andato...di conseguenza quando era sotto sforzo cedeva e la macchina andava da una parte e quando rilasciavo tornava a posto ma l'auto andava dall'altra...io insisto sulla mia teoria...qualcosa a livello di silent-block cede sotto sforzo.

TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°135
TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°137
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°127
"Life is racing, everything else is just waiting..."

MEMBER 2011 OF MR2 club Italia
Go to Top of Page

giordy
Banned user

Italy
234 Posts

Posted - 12 Nov 2007 :  18:27:59  Show Profile  Reply with Quote
quote:

Comunque non capisco tutto il tuo odio verso le PZero Nero, sono delle gomme buone
(ottime per quanto le ho pagate)

spero per te che non le hai pagate.....

Edited by - giordy on 12 Nov 2007 19:12:39
Go to Top of Page

Roth
Pistone Incallito

Italy
534 Posts

Posted - 12 Nov 2007 :  18:41:17  Show Profile  Visit Roth's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by giordy

spero per te che non le hai pagate.....

Purtroppo le ho usate troppo poco per poter dare dei giudizi significativi...
Però qualche km l'ho fatto, posso sicuramente dire che sono nettamente più performanti sull'umido e sul bagnato rispetto alle A043 e offrono le stesse prestazioni sull'asciutto (qua però mi serve qualche km fatto in pista per esserne certo. Le 043 mi sono piaciute come resistenza alle alte temperature), come difetti posso citare la rumorosità (rotolamento e fischiano al limite).

Riccardo, sono praticamente certo anche io che sia qualche supporto. Purtroppo la emme ha solo 30000km e non voglio ancora cambiarli tutti, bisogna trovare il colpevole e non è semplice...
Vediamo se tornando ai cerchi/gomme originali cambia qualcosa, si sa mai...

TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°128
Pagina Personale

Nürburgring, Nordschleife! www.ringers.it

Go to Top of Page

ciavatta
Nigel Stepney de' noantri

Italy
6137 Posts

Posted - 13 Nov 2007 :  03:49:57  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Roth

Comunque non capisco tutto il tuo odio verso le PZero Nero, sono delle gomme buone
(ottime per quanto le ho pagate)

quote:

Se ci fosse semplicemente qualcosa di storto la emme non andrebbe a destra in accelerazione e a sinistra in rilascio....

....qualcosa legato ai nuovi cerchi e nuove gomme...

Fai te....

... Saranno cazzi!
Go to Top of Page

riccardo
2Fast4U

Italy
2325 Posts

Posted - 13 Nov 2007 :  17:26:06  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Riccardo, sono praticamente certo anche io che sia qualche supporto. Purtroppo la emme ha solo 30000km e non voglio ancora cambiarli tutti, bisogna trovare il colpevole e non è semplice...

....e invece io penso che sia giunto il momento, visto il difetto che lamenti, proprio di cambiarli tutti....in fondo non si tratta di un lavorone, sono pochi pezzi che si comprano - nella versione in protano/uretano - con circa un 100 euro, e sono sicuro che sentirai la differenza con quelli standard.

altrimenti, metti la macchina sul ponte e con una barra di ferro lunga circa 1 mt. e molto resistente comincia a "forzare" ognuno dei silent-block delle sospensioni, dei punti di attacco al telaio etc. in un verso e nell'altro fino ad individuare quello che ha "gioco"; poi passi alle testine di snodo, e così via con tutte le parti - anteriori e posteriori - "collegate" alle ruote.

Non vedo altra strada....certo, puoi provare a rimettere i vecchi cerchi e vedere che succede, ma le gomme vecchie chi te le dà più ?

Allora, vuoi fare una prova valida al di là di ogni dubbio, relativamente alle ruote (inteso come cerchi+gomme) ? fattele prestare da un altro di noi - per poche ore, si intende - che sia certo del perfetto stato delle sue....e guarda che succede !!

Go to Top of Page

Roth
Pistone Incallito

Italy
534 Posts

Posted - 14 Nov 2007 :  11:17:44  Show Profile  Visit Roth's Homepage  Reply with Quote
Fermi tutti!!!!

Problema trovato.
Mi secca moltissimo dar ragione a quello spocchioso del Ciav ma è proprio così...

Quando abbiamo provato a invertire le posteriori il difetto si è presentato al contrario...
Mi son fatto prestare delle gomme usate e quando le ha montate il difetto è sparito
Il gommista non voleva crederci, non aveva mai visto una gomma equilibrata che desse questi problemi. Non vibra ma evidentemente ha problemi alla carcassa o alla mescola...

Mi fumano molto () ma sono contento che non sia un problema meccanico!
Mi spiace anche avervi fatto disquisire in cose inutili

Ho spedito ora una mail a gommadiretto, speriamo siano comprensivi. E' passato un mese...

TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°128
Pagina Personale

Nürburgring, Nordschleife! www.ringers.it

Go to Top of Page

SMOGBIKER
Moderator

Italy
6759 Posts

Posted - 14 Nov 2007 :  14:46:13  Show Profile  Visit SMOGBIKER's Homepage  Reply with Quote
bella rottura.......se gommadiretto fa' come di solito...dovrebbe mandarti una nuova gomma con corriere che poi ritira quella rovinata!!!!

Comunque...buttare giu' tutti i silent e sostituirli con quelli special....e' comunque una bella differenza ed un'ottimo miglioramento per la resa!!!

RICCARDO.....ma dove si trovano a 100 eurini????...che roba sono????...sapere sapere (anche se io gia' li ho comprati)!!!

TESSERA SOCIO TITOLARE N°102
SOCIO TITOLARE:2023 /// 2022 /// 2021 /// 2020 /// 2019 /// 2018 /// 2017 /// 2016 /// 2015 /// 2014 /// 2013 /// 2012 /// 2011 /// 2010 /// 2009 /// 2008 /// 2007 N°120
CRACKLING BUG...BBBBAAAAAAMMMMM=(http://it.youtube.com/watch?v=vEKPQgxfPyg)
Pagina Personale & L'OFFICINA DELLE MERAVIGLIE
OGGI A ME.....DOMANI A TE!!!!....FreeeeectE!!
Go to Top of Page

riccardo
2Fast4U

Italy
2325 Posts

Posted - 14 Nov 2007 :  16:24:29  Show Profile  Reply with Quote
quote:

Fermi tutti!!!!

Problema trovato.
Mi secca moltissimo dar ragione a quello spocchioso del Ciav ma è proprio così...

Quando abbiamo provato a invertire le posteriori il difetto si è presentato al contrario...
Mi son fatto prestare delle gomme usate e quando le ha montate il difetto è sparito
Il gommista non voleva crederci, non aveva mai visto una gomma equilibrata che desse questi problemi. Non vibra ma evidentemente ha problemi alla carcassa o alla mescola...

Mi fumano molto () ma sono contento che non sia un problema meccanico!
Mi spiace anche avervi fatto disquisire in cose inutili

Ho spedito ora una mail a gommadiretto, speriamo siano comprensivi. E' passato un mese...

Bene, buon per te che hai trovato il difetto....magari poi ci spieghi anche che difetto aveva la gomma, perché io ti giuro che di gomme ne ho avute tante, ma una che "riesce" a far andare la macchina storta da un lato quanto "tiri" e dall'altro quando rilasci non l'avevo mai sentita....

Mi inchino alla "visione" del Ciav. , ma stavolta gli è andata di cxlo !!

Quanto ai silent block in protano/uretano, quel prezzo si riferisce alla serie per MKII, il sito è www.twosrus.com.

Non credo che per la MKIII possano costare MOLTO di più....o no ??

Go to Top of Page

ciavatta

Italy
6137 Posts

Posted - 14 Nov 2007 :  18:47:36  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by riccardo

ma quale Cxlo!?

Già successo con le merdoPirelli anni fà sulla C220 del Babbo.

... Saranno cazzi!

Edited by - ciavatta on 14 Nov 2007 18:48:18
Go to Top of Page

riccardo
2Fast4U

Italy
2325 Posts

Posted - 14 Nov 2007 :  19:02:02  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by ciavatta

quote:

ma quale Cxlo!?

Già successo con le merdoPirelli anni fà sulla C220 del Babbo.

la prego, mi perdoni Eminenza...

Go to Top of Page

SMOGBIKER
Moderator

Italy
6759 Posts

Posted - 14 Nov 2007 :  19:02:57  Show Profile  Visit SMOGBIKER's Homepage  Reply with Quote
RICCARDO...il set completo avanti e dietro per TUTTI i tiranti e braccetti, anche i braccetti dell'antirollio, (sono sei buste di silent in poliuretano elastomero complete di particolare grasso per il montaggio e boccole metalliche,) della ditta SuperPro che ho indicato prima e che fornisce i silent a tutti i kit Tein e non solo (per le competizioni) costano in totale € 312,00.
Io e F-01 prendendoli dal mio fornitore con lo sconto che ho io quando vado a prendere pezzi per i fuoristrada...li abbiamo pagati €265,00.

F-01 gia' ha montato tutto...ed io come al solito accumulo pezzi in garage....aspettando di fare un montaggio cumulativo...hihihihihihi

TESSERA SOCIO TITOLARE N°102
SOCIO TITOLARE:2023 /// 2022 /// 2021 /// 2020 /// 2019 /// 2018 /// 2017 /// 2016 /// 2015 /// 2014 /// 2013 /// 2012 /// 2011 /// 2010 /// 2009 /// 2008 /// 2007 N°120
CRACKLING BUG...BBBBAAAAAAMMMMM=(http://it.youtube.com/watch?v=vEKPQgxfPyg)
Pagina Personale & L'OFFICINA DELLE MERAVIGLIE
OGGI A ME.....DOMANI A TE!!!!....FreeeeectE!!
Go to Top of Page

ciavatta

Italy
6137 Posts

Posted - 14 Nov 2007 :  19:22:15  Show Profile  Reply with Quote
quote:

la prego, mi perdoni Eminenza...

Và dar via i ciap....

Smoggy, ma te quando deciderai di montare tutto...la Emme poi non la riconscerai più!

FaJe 'na foto prima!

... Saranno cazzi!
Go to Top of Page
Page: of 4 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
© 2004-14 by MR2.ita.co Go To Top Of Page
This page was generated in 0.42 seconds. Snitz Forums 2000