| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password

 All Forums
 TUNING
 Tuning Meccanico
 PRECAT-collettori-leggere tutto!
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 3

fastclod
Turbo Tonante

Cayman Islands
1443 Posts

Posted - 07 Nov 2004 :  14:32:54  Show Profile  Visit fastclod's Homepage  Reply with Quote
ragazzi sto pensando ad una cosa malata (tanto per cambiare).

Visto che siamo in un pò a voler togliere questi precat, sto quasi optando per ordinare i collettori della PPE dagli usa; ho optato epr questa soluzione per il fatto che ora come ora risparmiamo anche un bel pò di €€€ per il semplice fatto che il dllaro ora è sceso parecchio.

Una volta che arrivano in italia i miei (credo che il pezzo singolo verrà tra i 450-500€) si potrebbe far fare direttamente le copie di questi ultimi... così a spanne credo che finiti verranno a costare intorno ai 350€ o qualcosa in più... se siamo in un buon numero potremmo anche pernsare di fare questa pazzia (tra le altre cose i ppe forniscono circa 3/4cv) invece di spendere 100€ solo epr rimuovere della stupida ceramica... che ne dite?

FASTCLOD www.lmcorse.com

Edited by - fastclod on 08 Nov 2004 14:04:14

fastclod
Turbo Tonante

Cayman Islands
1443 Posts

Posted - 07 Nov 2004 :  15:03:29  Show Profile  Visit fastclod's Homepage  Reply with Quote
CIN tu hai capito un pò che modifica bisogna fare ai sensori o2 per adattarli ai PPE?? Cosa ne pensi, è una buona soluzione al problema precat? Prestazionalmente parlando, migliorano qualcosa o i 5cv dichiarati sono solo panzane?? Io sarei propenso a cambiare tutto il blocco, almeno mi tolgo i problemi dei precat e guadagno anche qualcosa come coppia e potenza...

Mi piacciono i TRD, però sono veramente fuori portata come prezzo (se ricordo bene sono 890$ + spedizione )

I sensori ti fanno accendere la spia del motore? Ti mandano in palla la centralian? Insomma, più info mi dai, meglio è!

FASTCLOD www.lmcorse.com
Go to Top of Page

miky-mr2
Turbo Tonante

Italy
1026 Posts

Posted - 07 Nov 2004 :  17:45:53  Show Profile  Reply with Quote
Praticamente alla fine ci facciamo uno scarico completo a rate! invece di comprare un'alosa intero...
Io sono interessato, se non fosse per la modifica ai sensori 02...
Di che si tratta? Non c'è un collettore del tipo: "Lo monto, ci metto le 2 sonde, e via!"

aspettiamo novità al riguardo.

Miky

TESSERA SOCIO TITOLARE N°124
Pagina Personale

"Se sei incerto, tieni aperto!"
Go to Top of Page

fastclod
Turbo Tonante

Cayman Islands
1443 Posts

Posted - 07 Nov 2004 :  18:23:01  Show Profile  Visit fastclod's Homepage  Reply with Quote
ci sono, ma si parla di TRD e topsecret, ovvero di circa 890$ + spedizione

La modifica non ho ben capito come si fà, ho contattato un ragazzo di rimini (se ricordo bene) che li ha montati, lui era più che soddisfatto, ora aspetto una sua risposta.

Comunque praticamente bisogna (ma credo ci sia un aggeggio fornito con i collettori che faremo prontamente copiare da un elettrauto) bypassare tutte e due i sensori su un solo sensore.

Comunque prima di fare tutto quanto mi informo a dovere, non vorrei ordinare un pezzo che poi non può esser montato . Anche in UK li hanno montati in più persone, sono più che soddisfatti ottimo segno !!!!!

FASTCLOD www.lmcorse.com
Go to Top of Page

miky-mr2
Turbo Tonante

Italy
1026 Posts

Posted - 07 Nov 2004 :  18:56:00  Show Profile  Reply with Quote
Praticamente c'è solo un buco per una sonda?

Miky

TESSERA SOCIO TITOLARE N°124
Pagina Personale

"Se sei incerto, tieni aperto!"
Go to Top of Page

fastclod
Turbo Tonante

Cayman Islands
1443 Posts

Posted - 07 Nov 2004 :  21:48:07  Show Profile  Visit fastclod's Homepage  Reply with Quote
si, esatto.. .riporto quanto mi ha detto il tizio che lo ha montato:

Ciao Claudio
vengo or ora da Adria dove ho girato dopo tanti mesi. Ci sono poche macchine stradali che possono reggere il ritmo della nostra ad Adria ( 1.37.2 il mio miglior tempo). Ho anch'io il TPS in titanio e con il collettore PPE e cat metallico e' un po' troppo rumorosa per girare tutti i giorni. Con il cat di serie e collettore di serie il rumore ( brontolio) è invece molto bello e tollerabile. Il collettore PPE lo puoi collegare ad un tubo dritto
( downpipe ) o al cat metallico sempre PPE. Dovrai usare uno solo dei sensori di O2 avendo cura di cablare correttamente il nuovo cavo inviato dalla PPE.Esso contiene una resistenza che serve a sostituire il riscaldatore ( heater ) del 2° sensore (che non verrà utilizzato) e che si scalda durante l' uso. Particolare attenzione alle connessioni,orientamento del nuovo filo e isolamento dall'acqua. Non mi si è mai accesa la spia del motore ( CEL ); comunque un problema che mi ha afflitto è che ha sempre sfiatato nell' unione tra collettore e cat.
Vuoi un consiglio spassionato? Tieni il collettore originale," svuotalo", mi raccomando del contenuto dei precat ( 20 minuti con cacciavite e martello), il cat originale e il tuo TPS. Compra una centralina Apexi PFC con il Commander e avrai un' altra macchina. Io attualmente giro cosi. I precatalizzatori li ho avuti solo per i primi 7500 km. Poi PPE e ora originali svuotati. Corro in pista e in strada la tiro per bene; nonostante ciò la compressione è ancora ottima ( Motul v300 5/30 racing ). L' assetto è completo ( duomi anteriori e irrigidimento scocca tipo TRD artigianali), 4 cerchi OZ Racing 15x7, Toyo Proxy 888, Koni gialli + molle ribassate.
Ciao
Maurizio


In conclusione: settimana prossima sono giu in toscana dove ho il ponte auto >>>> rimuovo i precatalizzatori, costo pari a 0 e tutti soldi che vanno a ingrassare la mia cassa "pro powerFC"

FASTCLOD www.lmcorse.com
Go to Top of Page

CIN
Pistone Incallito

Malta
658 Posts

Posted - 08 Nov 2004 :  00:00:52  Show Profile  Visit CIN's Homepage  Reply with Quote
Ti ha risposto per bene Maurizio

Come mai non scrive qua??

Go to Top of Page

fastclod
Turbo Tonante

Cayman Islands
1443 Posts

Posted - 08 Nov 2004 :  10:25:12  Show Profile  Visit fastclod's Homepage  Reply with Quote
bo....glielo ho detto, vedremo

FASTCLOD www.lmcorse.com
Go to Top of Page

fastclod
Turbo Tonante

Cayman Islands
1443 Posts

Posted - 08 Nov 2004 :  14:00:50  Show Profile  Visit fastclod's Homepage  Reply with Quote
ultime news (sto parlottando con Maurizio, che vedo preparatissimo sull'argomento), ecco quanto:

....Ultima cosa, avverti quelli del forum MR2.it di eliminare i precat per salvaguardare la durata del motore, anche se in garanzia verrebbe sostituito. E' meglio,se possibile, non far fare lavori ai mecca Toyota, generalmente poco preparati. Le rigature mostruose alle canne cilindri con un consumo olio di 1 litro per 500 km riportate sia nel sito US che UK non sono certo da imputare a insufficiente pressione olio o surriscaldamento. Io ho il manometro olio che non scende mai sotto i valori dichiarati dalla casa neppure in pista ( tra i 4 e 5 bar). Le emissioni rimangono nei limiti e non c'è problema alcuno con i sensori che sono comunque installati pre-cat.Ciao


Se vi può interessare, in settimana faccio il lavoro, con foto e istruzioni in modo che se qualcuno volesse cimentarsi nell'opera potrà farlo con istruzioni dettagliate e in italiano

FASTCLOD www.lmcorse.com
Go to Top of Page

luka
Turbo Tonante

Italy
1766 Posts

Posted - 08 Nov 2004 :  14:05:47  Show Profile  Reply with Quote
Ok Fast così ci tieni informati sugli sviluppi

TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°122
TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 n 119 CN
Pagina Personale
Go to Top of Page

giul
2Fast4U

Antigua and Barbuda
3070 Posts

Posted - 08 Nov 2004 :  14:55:28  Show Profile  Reply with Quote
Grazie Fast, ottime le istruzioni in italiano, le foto in inglese riesco a tradurle abbastanza bene, quello che ci scrivono sopra e sotto assolutamente no.
giul

TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°128
Go to Top of Page

maurizio m
Pischello della Domenica

Italy
16 Posts

Posted - 08 Nov 2004 :  20:14:17  Show Profile  Reply with Quote
Eccomi qua, mi sono iscritto al forum. Un saluto a tutti!!!
Maurizio

Maurizio Molinari
Go to Top of Page

fild7
2Fast4U

Italy
7229 Posts

Posted - 08 Nov 2004 :  20:53:36  Show Profile  Reply with Quote
fast dacci dentro! pendiamo tutti dalle tue...istruzioni!
quando li hai tolti dicci anche come va in termini di prestazioni anche se so che la differenza sarà impercettibile ma un orecchio e manico esperto dovrebbe capire no?
grazie fast
ciao

Go to Top of Page

fastclod
Turbo Tonante

Cayman Islands
1443 Posts

Posted - 08 Nov 2004 :  20:53:41  Show Profile  Visit fastclod's Homepage  Reply with Quote
he he... parli del diavolo e spunta il maurizio

FASTCLOD www.lmcorse.com
Go to Top of Page

luka
Turbo Tonante

Italy
1766 Posts

Posted - 09 Nov 2004 :  08:25:54  Show Profile  Reply with Quote
Maurizio ciao e benvenuto

TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°122
TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 n 119 CN
Pagina Personale
Go to Top of Page

Jack
Pistone Incallito

Switzerland
841 Posts

Posted - 09 Nov 2004 :  08:27:00  Show Profile  Reply with Quote
ciao Maurizio e benvenuto

Fastclod, che tu sappia... questa storia vale anche per i Celica?


Mazda 3 MPS - Lotus Elise S1 No. 172
Go to Top of Page
Page: of 3 Previous Topic Topic Next Topic  
Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
© 2004-14 by MR2.ita.co Go To Top Of Page
This page was generated in 0.39 seconds. Snitz Forums 2000