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giul
2Fast4U
    
Antigua and Barbuda
3070 Posts |
Posted - 20 Oct 2004 : 00:01:02
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Segnalo questo simpatico elenco di possibili interventi per togliere i rumori dalla nostra EMME, specialmente ora che è più frequente viaggiare al chiuso. Per me, al posto di tutti sti lavori, metterei un "Team moon" a doppia uscita dx e sx ... e non sentirei più nient'altro.
http://www.planetkc.com/rande/tsb/Nv011-00/Nv011-00-2.htm
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TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°128
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agif
2Fast4U
    
Trinidad and Tobago
4689 Posts |
Posted - 20 Oct 2004 : 00:30:50
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Grandissimo giul...davvero un bella risorsa... io però ho un fastidiosissimo(sono pignolo) rumore in prossimità dell'attacco della capote lato sinistra...le ho provate tutte? spessori mega-galattici olii..svitol..tutto insomma...volevo solo sapere se c'è qualcun'altro con il mio stesso problema..sembra incredibile ma non riesco ad individuarlo...eppure è lì...se qualcuno mi può aiutare ben venga... ciao ciaoooo |
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luka
Turbo Tonante
   
Italy
1766 Posts |
Posted - 20 Oct 2004 : 09:07:22
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Agif forse è lo stesso rumorino ke fa la mia .......secondo me è all'altezza dello snodo sotto a quel riparo in plastica che si apre quando la scoperchi......dev'essere la boccolina in metallo che vibra sul perno   |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°122 TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 n 119 CN Pagina Personale   |
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jarod
sModerator
    
Vatican City
2288 Posts |
Posted - 20 Oct 2004 : 09:37:44
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Io di rumorini ne ho un campionario, ma per il momento uso il vecchio rimedio del mezzo giro in senso orario... della manopola del volume dell'autoradio!! 
L'unica cosa che un po' mi irrita è un fischio aerodinamico a velocità autostradali che non capisco da dove provenga... ma ho notato che sopra i 160 scompare! 
Miao Cl@
P.S. Appena mi assesto dalla mazzata del kat (e se tutti i miei risparmi non vanno al signor Bonomo ) pensavo anch'io di aggiungere un po' di "rumore buono" con uno scarico sx+dx  |
 
La stupidità degli altri mi affascina, ma preferisco la mia... |
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Jack
Pistone Incallito
  
Switzerland
841 Posts |
Posted - 20 Oct 2004 : 09:50:27
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Con la lotus è l'esatto contrario, se non fa piu rumori ti devi domandare se si è rotto qualcosa  
CMQ Giul anche io ho fatto come dici te, coperto tutto con lo scarico   |
 Mazda 3 MPS - Lotus Elise S1 No. 172 |
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agif
2Fast4U
    
Trinidad and Tobago
4689 Posts |
Posted - 20 Oct 2004 : 12:53:24
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quote: Originally posted by luka
Agif forse è lo stesso rumorino ke fa la mia .......secondo me è all'altezza dello snodo sotto a quel riparo in plastica che si apre quando la scoperchi......dev'essere la boccolina in metallo che vibra sul perno  
è ben difficile da spiegare.. secondo me proviene dall'attacco dove ci sono le due viti che vanno a fermare la leva di apertura con la capote stessa....dal perno non ci sono rumori.. o messo guaine gommini ecc...e lo fa ancora... bohhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh |
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Dave.c
Turbo Tonante
   
Italy
1622 Posts |
Posted - 20 Oct 2004 : 17:25:45
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x ora sulla mia mrs ci sarebbero solo gli sportelli dietro i sedili che fanno un po' di rumore con le buche...forse saranno le casse da 16,5 che pesano e fanno muovere il tutto |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N 116 SOCIO N°112  |
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kapovolto
2Fast4U
    
Italy
2835 Posts |
Posted - 21 Oct 2004 : 00:05:16
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quote: Originally posted by agif
[quote]Originally posted by luka è ben difficile da spiegare.. secondo me proviene dall'attacco dove ci sono le due viti che vanno a fermare la leva di apertura con la capote stessa....dal perno non ci sono rumori.. o messo guaine gommini ecc...e lo fa ancora... bohhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh
Se il rumore che dici è una spece di schiocco come un pezzo metallico che sbatte su un altro pezzo metallico, lo fa anche la mia e sembra provenire da dove dici tu, cioè dall'attacco della capote, però il mio viene dal lato destro. Non lo fa spesso, anzi, per la verità lo fa raramente, ma quando lo fa mi inc..zo come una bestia perchè non riesco a capire cosa c...o sia. All'inizio pensavo che venisse dal pannello dello sportello ma dopo una settimana in cui ho viaggiato senza mi sono convinto che non era lui il responsabile. Ho quasi la certezza che venga di li perchè a capote aperta non lo ha mai fatto. Adesso ho rinunciato ad eliminarlo e mi sono associato al club degli amanti della musica...(invece del mezzo giro al pomello del volume io ho il pulsante con la freccia verso l'alto che si sta consumando  ) |
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a me mi garba il "labbro del lama" |
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fild7
2Fast4U
    
Italy
7229 Posts |
Posted - 21 Oct 2004 : 01:13:08
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scricchilio lato sx...tipo plastica...avvertibile solo in versione open xo' massacranti sono i fruscii autostradali...per fortuna c'è lo stereo |
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robytel
Turbo Tonante
   
Italy
1217 Posts |
Posted - 26 Oct 2004 : 00:27:24
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Ciao, per vari motivi e' da un mesetto che non seguo piu' il forum, e questo post sui rumori capita a fagiolo per ritornare all'attacco. Io sono un maniaco sessuale dei rumori, li sto studiando tutti e alcuni li ho risolti. Allora la maggior fonte di rumore della nostra amata e' il cruscotto, purtroppo per risolvere il problema bisogna smontarlo e agire come ho tempo fa postato in " ho smontato il cruscotto". La seconda fonte di rumore e' il tettuccio, qui ho risolto abbastanza bene togliendo la cinghia "antiorecchie" e il tirante con le molle, e fissando il pezzetto di cinghia con le etichette gialle con una fetta di moquette adesiva ( marca "Phonocar" ) che va da una parte all'altra della capotte e fissa anche le eventuali bandelline penzolanti che sono sotto la copertura ( quest'ultima va smontata...e' una procedura un po' laboriosa....). Ovviamente le orecchie ora le devo piegare a mano . Ora la nota dolente... il rumore sotto la copertura di plastica ( quella che sta al posto dell'appiglio per la mano sulle vetture normali...)sia sul lato DX che su quello SX. Li c'e lo snodo bastardo, quello di forma rotonda col buco in mezzo. Ora prendete un cacciavite , mettetelo nel buco, muovete vigorosamente e come per magia sentirete il rumore !! purtroppo questo gioco del perno non puo' essere corretto, il perno stesso non e' avvitato ad un bullone, ma e' fermato dalla parte opposta da un "seiger", per accedervi dovete smontare un pezzetto di cappotta....vi sconsiglio di farlo, tanto non serve a nulla. Qui ho dovuto fare un compromesso, ho arrotolato un pezzettino di gomma ( camera d'aria di una bici) sino a fare un cilindretto di gomma e l'ho infilato a capotte allentata fra le due parti metalliche prima del perno ( e' facile da capire se siete in macchina e' guardate il perno), in questo modo evito che i due pezzi abbiano gioco e il rumore scompare. Il neo e' che se apro la cappotta naturalmente i gommini se ne vanno a fare un giro....... . Un altro rumore in quella zona e' dovuto alla barra che si trova ai lati dell'ipotetico poggiatesta, e' quella nera rotonda di circa un centimetro di diametro, leggermente incurvata, va dal famoso perno proseguendo verso il basso. Prendetela con una mano e muovetela, se fa rumore ha preso del gioco e va "lavorata" !!. Prendete la solita moquette adesiva, fatene una striscia larga tre centimetri e lunga 15 e avvolgete la barra, operazione da fare con il tetto mezzo sollevato.Ora quendo chiudete il tetto la barra sara' perfettamente ferma!!
Il terzo mostruoso portatore di rumore e' il PIANALE POSTERIORE!!!! TOGLIETELO !!!! non serve a nulla!!! E facile, dovere togliere un pochino di viti ma ne vale la pena!!!
Gli altri rumori sono: i pannelli delle portiere, smontatele e sui bordi mettete una bandella di gomma adesiva ( la trovare in ferramente o nei brico center...e' quella che gli installatori di condizionatori usano per coibentare i tubi di rame...quella che uso io si chiama "ARMAFLEX" ). Le portelle dietro ai sedili!!! mettete degli spessori in alto , dove c'e l'appoggio, li potete fare unendo due o tre pezzi della gomma adesiva descritta in precedenza. Stessa cosa vale per il cassetto portaoggetti. Un rumore bastardo si crea sulla manopola che aggancia il tettuccio dietro ia sedili, quella con la scitta pull ( o push..??), bene quella placchetta con la scritta vibra nel suo supporto!!! toglietela e rimontatela mettendoci in mezzo un pezzetto di biadesivo. IL FRANGIVENTO!!! ho lottato con lui per mesi...poi ho scoperto che smontandolo completamente al suo interno cerano due viti allentate che facevano rumore!! CONTROLLATELO !!!
Direi che per ora puo' bastare, se mi ricordo altri dettagli li posto!!
Ciao raga' 
Roberto ( lo smontatore)
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agif
2Fast4U
    
Trinidad and Tobago
4689 Posts |
Posted - 26 Oct 2004 : 13:07:03
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Roberto il numero uno...
  
  
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Edited by - agif on 27 Oct 2004 00:36:39 |
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kapovolto
2Fast4U
    
Italy
2835 Posts |
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robytel
Turbo Tonante
   
Italy
1217 Posts |
Posted - 27 Oct 2004 : 00:44:05
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quote: kapovolto Posted - 26 Oct 2004 : 21:33:12
Roberto, sei un grande. Propongo la tua candidatura ad ANTIRUMORISTA ufficiale del CLUB...
Una domanda: ma anche quando sei in intimità con una ragazza cerchi di toglierle i RUMORINI???
 in effetti sia in auto che sopra il comodino tengo sempre un'ampollina d'olio !! 
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andreaboni
Biella Fumante
 
Italy
244 Posts |
Posted - 27 Oct 2004 : 10:05:31
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Io non ho rumori come i vostri    Ne ho uno nuovo nuovo.....dai 2000 ai 2500 giri mi vibra qualcosa, con la radio spenta mi dà una noia incredibile.... Il brutto è che non riesco a capire da dove cavolo arriva il rumore... Qualche suggerimento? |
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agif
2Fast4U
    
Trinidad and Tobago
4689 Posts |
Posted - 27 Oct 2004 : 12:36:47
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qualche altro indizio???? |
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robytel
Turbo Tonante
   
Italy
1217 Posts |
Posted - 27 Oct 2004 : 13:17:19
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quote: Io non ho rumori come i vostri
be, dipende dall'eta' della macchina e da quanti km ha fatto. Oppure sei molto fortunato!!
quote: Ne ho uno nuovo nuovo.....dai 2000 ai 2500 giri mi vibra qualcosa, con la radio spenta mi dà una noia incredibile.... Il brutto è che non riesco a capire da dove cavolo arriva il rumore... Qualche suggerimento?
Ci devi dare qualche altra indicazione, cosi' e' troppo generico. Fai guidare a qualcun altro e intanto tu allarghi il padiglione auricolare e scansioni la vettura  |
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