| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password

 All Forums
 TUNING
 Tuning Meccanico
 Togliamo i rumori dalla MR-S
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 2

giul
2Fast4U

Antigua and Barbuda
3070 Posts

Posted - 20 Oct 2004 :  00:01:02  Show Profile  Reply with Quote
Segnalo questo simpatico elenco di possibili interventi per togliere i rumori dalla nostra EMME, specialmente ora che è più frequente viaggiare al chiuso.
Per me, al posto di tutti sti lavori, metterei un "Team moon" a doppia uscita dx e sx ... e non sentirei più nient'altro.

http://www.planetkc.com/rande/tsb/Nv011-00/Nv011-00-2.htm

TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°128

agif
2Fast4U

Trinidad and Tobago
4689 Posts

Posted - 20 Oct 2004 :  00:30:50  Show Profile  Visit agif's Homepage  Send agif an ICQ Message  Reply with Quote
Grandissimo giul...davvero un bella risorsa...
io però ho un fastidiosissimo(sono pignolo) rumore in prossimità dell'attacco della capote lato sinistra...le ho provate tutte? spessori mega-galattici olii..svitol..tutto insomma...volevo solo sapere se c'è qualcun'altro con il mio stesso problema..sembra incredibile ma non riesco ad individuarlo...eppure è lì...se qualcuno mi può aiutare ben venga...
ciao ciaoooo

TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°128
TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°131
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°106
Pagina Personale
Go to Top of Page

luka
Turbo Tonante

Italy
1766 Posts

Posted - 20 Oct 2004 :  09:07:22  Show Profile  Reply with Quote
Agif forse è lo stesso rumorino ke fa la mia .......secondo me è all'altezza dello snodo sotto a quel riparo in plastica che si apre quando la scoperchi......dev'essere la boccolina in metallo che vibra sul perno

TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°122
TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 n 119 CN
Pagina Personale
Go to Top of Page

jarod
sModerator

Vatican City
2288 Posts

Posted - 20 Oct 2004 :  09:37:44  Show Profile  Reply with Quote
Io di rumorini ne ho un campionario, ma per il momento uso il vecchio rimedio del mezzo giro in senso orario... della manopola del volume dell'autoradio!!

L'unica cosa che un po' mi irrita è un fischio aerodinamico a velocità autostradali che non capisco da dove provenga... ma ho notato che sopra i 160 scompare!

Miao
Cl@

P.S.
Appena mi assesto dalla mazzata del kat (e se tutti i miei risparmi non vanno al signor Bonomo ) pensavo anch'io di aggiungere un po' di "rumore buono" con uno scarico sx+dx









La stupidità  degli altri mi affascina, ma preferisco la mia...
Go to Top of Page

Jack
Pistone Incallito

Switzerland
841 Posts

Posted - 20 Oct 2004 :  09:50:27  Show Profile  Reply with Quote
Con la lotus è l'esatto contrario, se non fa piu rumori ti devi domandare se si è rotto qualcosa

CMQ Giul anche io ho fatto come dici te, coperto tutto con lo scarico


Mazda 3 MPS - Lotus Elise S1 No. 172
Go to Top of Page

agif
2Fast4U

Trinidad and Tobago
4689 Posts

Posted - 20 Oct 2004 :  12:53:24  Show Profile  Visit agif's Homepage  Send agif an ICQ Message  Reply with Quote
quote:
Originally posted by luka

Agif forse è lo stesso rumorino ke fa la mia .......secondo me è all'altezza dello snodo sotto a quel riparo in plastica che si apre quando la scoperchi......dev'essere la boccolina in metallo che vibra sul perno


è ben difficile da spiegare.. secondo me proviene dall'attacco dove ci sono le due viti che vanno a fermare la leva di apertura con la capote stessa....dal perno non ci sono rumori.. o messo guaine gommini ecc...e lo fa ancora...
bohhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh

TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°128
TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°131
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°106
Pagina Personale
Go to Top of Page

Dave.c
Turbo Tonante

Italy
1622 Posts

Posted - 20 Oct 2004 :  17:25:45  Show Profile  Visit Dave.c's Homepage  Reply with Quote
x ora sulla mia mrs ci sarebbero solo gli sportelli dietro i sedili che fanno un po' di rumore con le buche...forse saranno le casse da 16,5 che pesano e fanno muovere il tutto

TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N 116
SOCIO N°112
Go to Top of Page

kapovolto
2Fast4U

Italy
2835 Posts

Posted - 21 Oct 2004 :  00:05:16  Show Profile  Visit kapovolto's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by agif

[quote]Originally posted by luka
è ben difficile da spiegare.. secondo me proviene dall'attacco dove ci sono le due viti che vanno a fermare la leva di apertura con la capote stessa....dal perno non ci sono rumori.. o messo guaine gommini ecc...e lo fa ancora...
bohhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh


Se il rumore che dici è una spece di schiocco come un pezzo metallico che sbatte su un altro pezzo metallico, lo fa anche la mia e sembra provenire da dove dici tu, cioè dall'attacco della capote, però il mio viene dal lato destro.
Non lo fa spesso, anzi, per la verità lo fa raramente, ma quando lo fa mi inc..zo come una bestia perchè non riesco a capire cosa c...o sia.
All'inizio pensavo che venisse dal pannello dello sportello ma dopo una settimana in cui ho viaggiato senza mi sono convinto che non era lui il responsabile.
Ho quasi la certezza che venga di li perchè a capote aperta non lo ha mai fatto.
Adesso ho rinunciato ad eliminarlo e mi sono associato al club degli amanti della musica...(invece del mezzo giro al pomello del volume io ho il pulsante con la freccia verso l'alto che si sta consumando)

- SOCIO TITOLARE SIN DAL 2003 -
PAGINA PERSONALE

Profilo Facebook

Proud member of Project Carrellone™



Dai anche tu il tuo voto favorevole alla petizione per il mantenimento delle vecchie sign.

a me mi garba il "labbro del lama"
Go to Top of Page

fild7
2Fast4U

Italy
7229 Posts

Posted - 21 Oct 2004 :  01:13:08  Show Profile  Reply with Quote
scricchilio lato sx...tipo plastica...avvertibile solo in versione open xo'
massacranti sono i fruscii autostradali...per fortuna c'è lo stereo

Go to Top of Page

robytel
Turbo Tonante

Italy
1217 Posts

Posted - 26 Oct 2004 :  00:27:24  Show Profile  Reply with Quote
Ciao, per vari motivi e' da un mesetto che non seguo piu' il forum, e questo post sui rumori capita a fagiolo per ritornare all'attacco. Io sono un maniaco sessuale dei rumori, li sto studiando tutti e alcuni li ho risolti. Allora la maggior fonte di rumore della nostra amata e' il cruscotto, purtroppo per risolvere il problema bisogna smontarlo e agire come ho tempo fa postato in " ho smontato il cruscotto". La seconda fonte di rumore e' il tettuccio, qui ho risolto abbastanza bene togliendo la cinghia "antiorecchie" e il tirante con le molle, e fissando il pezzetto di cinghia con le etichette gialle con una fetta di moquette adesiva ( marca "Phonocar" ) che va da una parte all'altra della capotte e fissa anche le eventuali bandelline penzolanti che sono sotto la copertura ( quest'ultima va smontata...e' una procedura un po' laboriosa....). Ovviamente le orecchie ora le devo piegare a mano.
Ora la nota dolente... il rumore sotto la copertura di plastica ( quella che sta al posto dell'appiglio per la mano sulle vetture normali...)sia sul lato DX che su quello SX. Li c'e lo snodo bastardo, quello di forma rotonda col buco in mezzo. Ora prendete un cacciavite , mettetelo nel buco, muovete vigorosamente e come per magia sentirete il rumore !! purtroppo questo gioco del perno non puo' essere corretto, il perno stesso non e' avvitato ad un bullone, ma e' fermato dalla parte opposta da un "seiger", per accedervi dovete smontare un pezzetto di cappotta....vi sconsiglio di farlo, tanto non serve a nulla. Qui ho dovuto fare un compromesso, ho arrotolato un pezzettino di gomma ( camera d'aria di una bici) sino a fare un cilindretto di gomma e l'ho infilato a capotte allentata fra le due parti metalliche prima del perno ( e' facile da capire se siete in macchina e' guardate il perno), in questo modo evito che i due pezzi abbiano gioco e il rumore scompare. Il neo e' che se apro la cappotta naturalmente i gommini se ne vanno a fare un giro........
Un altro rumore in quella zona e' dovuto alla barra che si trova ai lati dell'ipotetico poggiatesta, e' quella nera rotonda di circa un centimetro di diametro, leggermente incurvata, va dal famoso perno proseguendo verso il basso. Prendetela con una mano e muovetela, se fa rumore ha preso del gioco e va "lavorata" !!. Prendete la solita moquette adesiva, fatene una striscia larga tre centimetri e lunga 15 e avvolgete la barra, operazione da fare con il tetto mezzo sollevato.Ora quendo chiudete il tetto la barra sara' perfettamente ferma!!

Il terzo mostruoso portatore di rumore e' il PIANALE POSTERIORE!!!! TOGLIETELO !!!! non serve a nulla!!! E facile, dovere togliere un pochino di viti ma ne vale la pena!!!

Gli altri rumori sono: i pannelli delle portiere, smontatele e sui bordi mettete una bandella di gomma adesiva ( la trovare in ferramente o nei brico center...e' quella che gli installatori di condizionatori usano per coibentare i tubi di rame...quella che uso io si chiama "ARMAFLEX" ).
Le portelle dietro ai sedili!!! mettete degli spessori in alto , dove c'e l'appoggio, li potete fare unendo due o tre pezzi della gomma adesiva descritta in precedenza.
Stessa cosa vale per il cassetto portaoggetti.
Un rumore bastardo si crea sulla manopola che aggancia il tettuccio dietro ia sedili, quella con la scitta pull ( o push..??), bene quella placchetta con la scritta vibra nel suo supporto!!! toglietela e rimontatela mettendoci in mezzo un pezzetto di biadesivo.
IL FRANGIVENTO!!! ho lottato con lui per mesi...poi ho scoperto che smontandolo completamente al suo interno cerano due viti allentate che facevano rumore!! CONTROLLATELO !!!

Direi che per ora puo' bastare, se mi ricordo altri dettagli li posto!!

Ciao raga'

Roberto ( lo smontatore)

TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°122
TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°122
TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°141
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°125
Tessera Socio Titolare 2008 N° 113
Pagina Personale
Roberto Gallonetto
robertogallonetto@alice.it
Go to Top of Page

agif
2Fast4U

Trinidad and Tobago
4689 Posts

Posted - 26 Oct 2004 :  13:07:03  Show Profile  Visit agif's Homepage  Send agif an ICQ Message  Reply with Quote
Roberto il numero uno...




TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°128
TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°131
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°106
Pagina Personale

Edited by - agif on 27 Oct 2004 00:36:39
Go to Top of Page

kapovolto
2Fast4U

Italy
2835 Posts

Posted - 26 Oct 2004 :  21:33:12  Show Profile  Visit kapovolto's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by robytel
Ciao, per vari motivi .... [CUT]


Roberto, sei un grande.
Propongo la tua candidatura ad ANTIRUMORISTA ufficiale del CLUB...

Una domanda: ma anche quando sei in intimità con una ragazza cerchi di toglierle i RUMORINI???

- SOCIO TITOLARE SIN DAL 2003 -
PAGINA PERSONALE

Profilo Facebook

Proud member of Project Carrellone™



Dai anche tu il tuo voto favorevole alla petizione per il mantenimento delle vecchie sign.

a me mi garba il "labbro del lama"
Go to Top of Page

robytel
Turbo Tonante

Italy
1217 Posts

Posted - 27 Oct 2004 :  00:44:05  Show Profile  Reply with Quote
quote:
kapovolto Posted - 26 Oct 2004 : 21:33:12

Roberto, sei un grande.
Propongo la tua candidatura ad ANTIRUMORISTA ufficiale del CLUB...

Una domanda: ma anche quando sei in intimità con una ragazza cerchi di toglierle i RUMORINI???



in effetti sia in auto che sopra il comodino tengo sempre un'ampollina d'olio !!

TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°122
TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°122
TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°141
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°125
Tessera Socio Titolare 2008 N° 113
Pagina Personale
Roberto Gallonetto
robertogallonetto@alice.it
Go to Top of Page

andreaboni
Biella Fumante

Italy
244 Posts

Posted - 27 Oct 2004 :  10:05:31  Show Profile  Reply with Quote
Io non ho rumori come i vostri
Ne ho uno nuovo nuovo.....dai 2000 ai 2500 giri mi vibra qualcosa, con la radio spenta mi dà una noia incredibile....
Il brutto è che non riesco a capire da dove cavolo arriva il rumore...
Qualche suggerimento?
Go to Top of Page

agif
2Fast4U

Trinidad and Tobago
4689 Posts

Posted - 27 Oct 2004 :  12:36:47  Show Profile  Visit agif's Homepage  Send agif an ICQ Message  Reply with Quote
qualche altro indizio????

TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°128
TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°131
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°106
Pagina Personale
Go to Top of Page

robytel
Turbo Tonante

Italy
1217 Posts

Posted - 27 Oct 2004 :  13:17:19  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Io non ho rumori come i vostri



be, dipende dall'eta' della macchina e da quanti km ha fatto.
Oppure sei molto fortunato!!


quote:

Ne ho uno nuovo nuovo.....dai 2000 ai 2500 giri mi vibra qualcosa, con la radio spenta mi dà una noia incredibile....
Il brutto è che non riesco a capire da dove cavolo arriva il rumore...
Qualche suggerimento?



Ci devi dare qualche altra indicazione, cosi' e' troppo generico.
Fai guidare a qualcun altro e intanto tu allarghi il padiglione auricolare e scansioni la vettura

TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°122
TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°122
TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°141
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°125
Tessera Socio Titolare 2008 N° 113
Pagina Personale
Roberto Gallonetto
robertogallonetto@alice.it
Go to Top of Page
Page: of 2 Previous Topic Topic Next Topic  
Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
© 2004-14 by MR2.ita.co Go To Top Of Page
This page was generated in 0.41 seconds. Snitz Forums 2000