| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password

 All Forums
 TUNING
 Tuning Meccanico
 Distribuzione Toyota MR2 (MK2)
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 2

tupe
Pischello della Domenica

8 Posts

Posted - 12 Nov 2004 :  17:22:28  Show Profile  Visit tupe's Homepage  Reply with Quote
Ciao a tutti, mi chiamo Alessandro e sono nuovo di questo tipo anche se possiedo gia da parecchio tempo una Toyota MR2...sono arrivato a circa 100.000 km e devo fare al mezzo la catena di distribuzione...purtroppo ho potuto osservare che le officine Toyota non hanno mai avuto modo di fare la distribuzione al mio modello.
Sinceramente non mi va nemmeno un po' di lasciare la mia auto in mano a persone che "provano " per la prima volta sulla mia auto...qualcuno di voi è di Milano o zone vicine e ha un officina a cui ha gia commissionato il lavoro?

Resto in attesa....grazie a tutti.

TUPE

robytel
Turbo Tonante

Italy
1217 Posts

Posted - 12 Nov 2004 :  20:59:56  Show Profile  Reply with Quote
In attesa che qualcuno piu' esperto di me risponda....posso dire che non dovrebbe esserci bisogno di sostituire la catena di distribuzione.

TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°122
TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°122
TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°141
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°125
Tessera Socio Titolare 2008 N° 113
Pagina Personale
Roberto Gallonetto
robertogallonetto@alice.it
Go to Top of Page

kapovolto
2Fast4U

Italy
2835 Posts

Posted - 12 Nov 2004 :  22:03:42  Show Profile  Visit kapovolto's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by robytel

In attesa che qualcuno piu' esperto di me risponda....posso dire che non dovrebbe esserci bisogno di sostituire la catena di distribuzione.


Quando avevo la Celica me lo hanno sostituito a 100.000 km. Credo che sia una sostituzione "ordinaria" anche se costosa.

- SOCIO TITOLARE SIN DAL 2003 -
PAGINA PERSONALE

Profilo Facebook

Proud member of Project Carrellone™



Dai anche tu il tuo voto favorevole alla petizione per il mantenimento delle vecchie sign.

a me mi garba il "labbro del lama"
Go to Top of Page

kapovolto
2Fast4U

Italy
2835 Posts

Posted - 12 Nov 2004 :  22:06:36  Show Profile  Visit kapovolto's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by kapovolto

quote:
Originally posted by robytel

In attesa che qualcuno piu' esperto di me risponda....posso dire che non dovrebbe esserci bisogno di sostituire la catena di distribuzione.


Quando avevo la Celica me lo hanno sostituito a 100.000 km. Credo che sia una sostituzione "ordinaria" anche se costosa.


Spetta... la Celica aveva la cinghia non la catena se non ricordo male.
La nostra non lo so.
Comunque l'elevato costo dell'operazione è dovuto alla mano d'opera e non al pezzo da sostituire.

- SOCIO TITOLARE SIN DAL 2003 -
PAGINA PERSONALE

Profilo Facebook

Proud member of Project Carrellone™



Dai anche tu il tuo voto favorevole alla petizione per il mantenimento delle vecchie sign.

a me mi garba il "labbro del lama"
Go to Top of Page

mela
Turbo Tonante

Turkey
1952 Posts

Posted - 13 Nov 2004 :  03:44:15  Show Profile  Reply with Quote
di dove sei,scusa?
Comunque io non mi ricordo di aver fatto fare un lavoro del mio genere quando la mia macchina (mk2) ha "compiuto" i 100.000km...

Go to Top of Page

fild7
2Fast4U

Italy
7229 Posts

Posted - 13 Nov 2004 :  10:51:29  Show Profile  Reply with Quote
Io avevo chiesto in TOyota qui a ROMA...lo fanno eccome ma mi ha detto sui 150000Km...parlo di una MKIII io...cmq non è la classica catena di distribuzione mi hanno detto...ma tipo in metallo...Boh?!

Go to Top of Page

tupe
Pischello della Domenica

8 Posts

Posted - 14 Nov 2004 :  11:32:11  Show Profile  Visit tupe's Homepage  Reply with Quote
LA mk2 ha una cinghia di distribuzione in gomma, mentre la MK3 ha la distribuzione con catena come le vecchie macchine che circolavano una volta. Ovviamente la cinghia porta maggiore silenziosità del motore ma una sostituzione a un kilometraggio inferiore rispetto alla cinghia "in metallo". Cinghia: 100.000
Catena : 150.000

A quanto pare questa operazione voi non l'avete fatta...io tremerei pensando che si possa rompere da un momento all'altro per via dei kilometri andando a creare un danno di migliaia di euro per risparmiarne qualche centinaio....

Ciao a tutti!

Tupe
Go to Top of Page

angelocave
2Fast4U

Burkina Faso (Upper Volta)
2122 Posts

Posted - 15 Nov 2004 :  10:10:59  Show Profile  Visit angelocave's Homepage  Reply with Quote

Ciao, io l'ho fatta a 120.000. Concessionario Toyota, con addetto specializzato sul motore MkII con tanto di attestato di frequenza al cosro di aggiornamento in Giappone ... con qualche incertezza ma alla fine mi son fidato!

Se non trovi nessuno di cui fidarti rintraccio il cellulare del tipo (ora non lavora più in Toyota, ma uno così come facevo a farmelo scappare? Gli ho chiesto il cellulare quando ho visto che si stava licenziando ... )

Ciauz

TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N"127
TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°123


www.rallyfactor.it
Go to Top of Page

mela
Turbo Tonante

Turkey
1952 Posts

Posted - 15 Nov 2004 :  12:51:33  Show Profile  Reply with Quote
ma Dammelo anche a me il numero del tipo

Go to Top of Page

robytel
Turbo Tonante

Italy
1217 Posts

Posted - 15 Nov 2004 :  22:56:01  Show Profile  Reply with Quote
quote:


Io avevo chiesto in TOyota qui a ROMA...lo fanno eccome ma mi ha detto sui 150000Km...parlo di una MKIII io...cmq non è la classica catena di distribuzione mi hanno detto...ma tipo in metallo...Boh?!






Mi viene da pensare a quel meccanico che qualche anno fa mi disse: bisogna rifare al piu' presto la cinghia di distribuzione !!! la mia macchina era una R5 GT Turbo...........detta cosi' non dice molto, qualcuno mi chieda: e allora??

TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°122
TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°122
TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°141
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°125
Tessera Socio Titolare 2008 N° 113
Pagina Personale
Roberto Gallonetto
robertogallonetto@alice.it
Go to Top of Page

tupe
Pischello della Domenica

8 Posts

Posted - 16 Nov 2004 :  19:22:50  Show Profile  Visit tupe's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by angelocave


Ciao, io l'ho fatta a 120.000. Concessionario Toyota, con addetto specializzato sul motore MkII con tanto di attestato di frequenza al cosro di aggiornamento in Giappone ... con qualche incertezza ma alla fine mi son fidato!

Se non trovi nessuno di cui fidarti rintraccio il cellulare del tipo (ora non lavora più in Toyota, ma uno così come facevo a farmelo scappare? Gli ho chiesto il cellulare quando ho visto che si stava licenziando ... )

Ciauz





Ma tu di dove sei? Volentieri...se riesci a darmi il suo numero di cellulare lo contatto subito.

Ti ringrazio fin da ora.

Tupe
Go to Top of Page

n/a
deleted

372 Posts

Posted - 17 Nov 2004 :  13:14:32  Show Profile  Reply with Quote
e allora?...(che bisogna fa...)


quote:
Originally posted by robytel

quote:


Io avevo chiesto in TOyota qui a ROMA...lo fanno eccome ma mi ha detto sui 150000Km...parlo di una MKIII io...cmq non è la classica catena di distribuzione mi hanno detto...ma tipo in metallo...Boh?!






Mi viene da pensare a quel meccanico che qualche anno fa mi disse: bisogna rifare al piu' presto la cinghia di distribuzione !!! la mia macchina era una R5 GT Turbo...........detta cosi' non dice molto, qualcuno mi chieda: e allora??

Go to Top of Page

ggiubilo
Biella Fumante

Italy
166 Posts

Posted - 17 Nov 2004 :  18:27:12  Show Profile  Reply with Quote
La butto là... distribuzione a ingranaggi?

Per quanto riguarda la MKII la distribuzione VA FATTA a 100.000Km
Farlo comporta la sostituzione della cinghia (valore pochi EURO).
Il problema e' che la distribuzione si trova sul lato Dx e non c'e' spazio per effettuare quella che normalmente è una operazione abbastanza semplice... risultato: o si smonta la sospensione post. Dx e si abbassa leggermente il motore oppure si tira giù tutto.

Ne ho cambiate due e di lavoro ce ne è parecchio da fare e qundi un po' costa.
Se non si cambia la cinghia c'è la concreta possibilità che si rompa.

Ho sempre letto che i motori della MKII non sono interferenziali (leggi 'in caso di rottura della cinghia le valvole non interferiscono nè tra di loro nè con il cielo del pistone') ma non ci metterei la mano sul fuoco....

Purtroppo essendo a Roma non mi è possibile consigliarti un meccanico.
Forse l'unica cosa intelligente da fare (se vuoi andare in Toyota a fare il lavoro) è chiamare la sede centrale e farti dire se c'è una officina che ha seguito i corsi sulle MR2 MKII.

Ciao,
Valerio.


TESSERA SOCIO TITOLARE N°147 Pagina Personale


Go to Top of Page

tupe
Pischello della Domenica

8 Posts

Posted - 18 Nov 2004 :  15:57:13  Show Profile  Visit tupe's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by ggiubilo

La butto là... distribuzione a ingranaggi?

Per quanto riguarda la MKII la distribuzione VA FATTA a 100.000Km
Farlo comporta la sostituzione della cinghia (valore pochi EURO).
Il problema e' che la distribuzione si trova sul lato Dx e non c'e' spazio per effettuare quella che normalmente è una operazione abbastanza semplice... risultato: o si smonta la sospensione post. Dx e si abbassa leggermente il motore oppure si tira giù tutto.

Ne ho cambiate due e di lavoro ce ne è parecchio da fare e qundi un po' costa.
Se non si cambia la cinghia c'è la concreta possibilità che si rompa.

Ho sempre letto che i motori della MKII non sono interferenziali (leggi 'in caso di rottura della cinghia le valvole non interferiscono nè tra di loro nè con il cielo del pistone') ma non ci metterei la mano sul fuoco....

Purtroppo essendo a Roma non mi è possibile consigliarti un meccanico.
Forse l'unica cosa intelligente da fare (se vuoi andare in Toyota a fare il lavoro) è chiamare la sede centrale e farti dire se c'è una officina che ha seguito i corsi sulle MR2 MKII.

Ciao,
Valerio.



Ho chiamato e come pensavo non hanno la più pallida idea di chi li ha fatti perche' hanno detto che non hanno un database che contiene informazioni simili.

Io aspetto ancora che qualcuno mi possa consigliare o dare un numero di telefono o concessionario a cui rivolgermi.

CIAO
Go to Top of Page

robytel
Turbo Tonante

Italy
1217 Posts

Posted - 18 Nov 2004 :  21:10:53  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Posted - 17 Nov 2004 : 13:14:32
--------------------------------------------------------------------------------
e allora?...(che bisogna fa...)





La R5 aveva un motore vecchio come il mondo anche se ottimo come prestazioni.....la distribuzione era ad aste e bilanceri, in pratica una distribuzione completamente meccanica di vecchia concezione, rumorosa e che non permette di lavorare ad elevati numeri di giri, il bello pero' e che non ha bisogno di nessun tipo di cinghia

TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°122
TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°122
TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°141
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°125
Tessera Socio Titolare 2008 N° 113
Pagina Personale
Roberto Gallonetto
robertogallonetto@alice.it
Go to Top of Page

ribell
Turbo Tonante

Italy
1046 Posts

Posted - 26 Nov 2004 :  01:24:55  Show Profile  Reply with Quote
Se venite fino a Lugano meccanici che sanno dove metter le mani ne ho più di uno...
E come prezzi riesco a tenerli bassi.
Quanto? devo parlarci un attimo,ma visto che l'hanno già fatta varie volte non necessiteranno di ore extra per imparare a nostre spese.

Ciao, Riccardo

TESSERA SOCIO TITOLARE 2017 N°103
TESSERA SOCIO TITOLARE 2016 N°103
TESSERA SOCIO TITOLARE 2015 N°103
TESSERA SOCIO TITOLARE 2014 N°105
TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°105
TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°124
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°158
Go to Top of Page
Page: of 2 Previous Topic Topic Next Topic  
Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
© 2004-14 by MR2.ita.co Go To Top Of Page
This page was generated in 0.4 seconds. Snitz Forums 2000