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T O P I C    R E V I E W
fastclod Posted - 07 Nov 2004 : 14:32:54
ragazzi sto pensando ad una cosa malata (tanto per cambiare).

Visto che siamo in un pò a voler togliere questi precat, sto quasi optando per ordinare i collettori della PPE dagli usa; ho optato epr questa soluzione per il fatto che ora come ora risparmiamo anche un bel pò di €€€ per il semplice fatto che il dllaro ora è sceso parecchio.

Una volta che arrivano in italia i miei (credo che il pezzo singolo verrà tra i 450-500€) si potrebbe far fare direttamente le copie di questi ultimi... così a spanne credo che finiti verranno a costare intorno ai 350€ o qualcosa in più... se siamo in un buon numero potremmo anche pernsare di fare questa pazzia (tra le altre cose i ppe forniscono circa 3/4cv) invece di spendere 100€ solo epr rimuovere della stupida ceramica... che ne dite?
15   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
CIN Posted - 26 Nov 2004 : 21:45:17
magari se provi a montare la pulleggia del 1ZZ puoi avere un po piu di efficienza xche gira di piu e dato che la pompa e disegnata per il 2zz che gira fino a 8500giri magari con la pulleggia piccola per la pista va meglio.

Qmq 90gradi di temp dell aqua sono OK.
maurizio m Posted - 26 Nov 2004 : 18:37:18
La pompa acqua del motore 2ZZ è intercambiabile con quello del motore 1ZZ. Non ho notato differenze di temp acqua in pista ( max 90°) mentre quelle dell' olio sembrerebbero rimanere più basse ( max 110° vs 120° di prima ) con temperatura esterna di 7-10 gradi. La puleggia della 2ZZ è più grande ma le palette della girante sono più numerose e verosimilmente garantiscono una maggiore portata di acqua.
CIN Posted - 25 Nov 2004 : 23:13:28
Ciao :)

Meno male che non era niente di serio.

Qmq ho letto un po sulla sostituzione pompa che hai fatto. Credo che sarebbe un buon test da fare montando l altra pulleggia. Cioe io non mi ricordo bene quale avevi montato se quella del 1ZZ o quella del 2ZZ ma se hai la possibilita potresti provare a montare l altra cosi per vedere se le temperature scendono.
n/a Posted - 14 Nov 2004 : 19:50:57
quote:
[i]Originally posted by [/Maurizio]

Ciao Cin,
sto bene. Queste ultime due domeniche ho girato ad Adria assieme a tante Elise alcune più veloci altre più lente di me. Comunque un bell'andare. Ti ricordi che ho sostituito la pompa dell' acqua con quella del motore 2ZZ? tutto ok : nessun problema. Il rumore che avevo iniziato a sentire sui 4000/4500 giri dopo il montaggio era dovuto all' ... heatshield del PPE intake mezzo svitato..


Ciao a tutti
n/a Posted - 14 Nov 2004 : 19:45:20
Ciao Cin,
sto bene. Queste ultime due domeniche ho girato ad Adria assieme a tante Elise alcune più veloci altre più lente di me. Comunque un bell'andare. Ti ricordi che ho sostituito la pompa dell' acqua con quella del motore 2ZZ? tutto ok : nessun problema. Il rumore che avevo iniziato a sentire sui 4000/4500 giri dopo il montaggio era dovuto all' ... heatshield del PPE intake mezzo svitato..
CIN Posted - 14 Nov 2004 : 14:55:19
quote:
Originally posted by maurizio m

Eccomi qua, mi sono iscritto al forum. Un saluto a tutti!!!
Maurizio



Ciao Maurizio come va?? Tutto bene?
fild7 Posted - 14 Nov 2004 : 11:35:27
alan tu l'hai presa usata no? magari chiedi al vecchio proprietario.....
cma nn è che ti do' del matto o voglia difendere la toyota...anche xchè ho la stessa vostra paura..se no nn glielo chiedevo nemmeno!!!
ironmaiden Posted - 14 Nov 2004 : 11:27:19
Vlolevo dire Alan, no Alex
ironmaiden Posted - 14 Nov 2004 : 11:25:37
Dai Alex confessa, cosa c`hai fatto con la tua mr2 x farle partire il motore, quale segreto nascondi??
Cmqe scherzi a parte speriamo che finisca presto sta storia xche` e` diventata peggio di Baywatch, MacGiver, Highlander, Renegade, ecc... ogni giorno ne salta fuori una nuova.
alanbraxe Posted - 13 Nov 2004 : 17:51:13
E perchè a me si è rotto senza che la tirassi mai a freddo e senza mettere benzine strane??????
fild7 Posted - 13 Nov 2004 : 17:26:41
1 - Veramente lo conosco abbastanza bene dato che mio zio ha lavorato per anni con lui in Toyota e quindi non mi stava coglionando credo.
2 - Stavano chiudendo ed era tardi ma mi ha detto:"torna quando vuoi che ne parliamo"
3 - E' competente e onesto xchè mi ha detto che a un paio è capitato ma xchè i padroni le massacravano a freddo.
4 - Chiederò cosa intende per benzine strane...
klovis Posted - 13 Nov 2004 : 12:28:53
quote:
Originally posted by ironmaiden

la super blu dell`agip e` particolare???
spero di no!

non penso ke tirare a freddo rompa i precat..e neanke le benzine particolari..intanto non si tira a freddo prima di tutto poi i precat vengono tolti per poter tirare a freddo..dai non è logico..è una balla che ha raccontato quel capomeccanico per comprirsi il sedere e poi è filato via perchè era di fretta???andiamo è ovvio ke è una palla..cmq se vuoi crederci sappi ke babbo natale esiste..
ironmaiden Posted - 13 Nov 2004 : 11:53:13
la super blu dell`agip e` particolare???
spero di no!
fild7 Posted - 13 Nov 2004 : 10:49:32
Ragazzi ieri ho parlato col capomeccanico toyota...ha detto che i precat si rompono solo se la "strippi" a freddo e se ci metti delle benzine particolari...andava di corsa xo' quindi non ho potuto chiedere di piu'....appena posso ci ripasso
fastclod Posted - 09 Nov 2004 : 15:03:12
inizio domani sera a mettere la macchina sul ponte, poi opero giovedì, ma visto che poi vado subito via, vi potrò fare un report dettagliato per lunedì prossimo

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