Author |
Topic  |
mich
Pistone Incallito

Italy
570 Posts |
Posted - 24 Nov 2004 : 15:23:22
|
Torno ora da Cagliari per lavoro senza i pre cat 2270 Km di cui 1200 di tornanti in 6 gg. Impressioni: buone per i pre cat, motore più interessante in rilascio, prestazioni: Vel max poco più di 220Kmh, prima facevo un pò sotto in 220, ma questo può essere dovuto a mille fattori, fra cui un lieve falso piano o l'asfalto più freddo, motoroe leggermente più sound cattivo, ma un pò di puzza di bruciato, tipo bistecchina ben cotta dopo un pò di autostrada.
Delusione fortissima: sulla serravalle per andare a Genova non stavo dietro ad una Passat (station Wagon) tdi e quando intendo non stare dietro, intendo che nn l'ho più vista, e quando intendo dire che nn l'ho più vista intendo dire che io ero al limite ad ogni curva
Soddisfazione: sulla sudoccidentale Oristano Alghero, 150km di tornanti a capotte aperta sul mare (una fxxata) ho demolito un guiovincello moro su una Mx5 1.8 ultima versione di quelle stile " aho me piaccio tammarrrro", e demolito significa che dovevo rallentare per farmi riprendere per aumentare un pò la tensione.
Levate sti pre cat e non pensateci più. il collaudo di 2270 mkm mi pare buono. Ah : consumi paritari, 13.4Km/l sul misto, senza forzare troppo. |
 |
 |
|
fastclod
Turbo Tonante

Cayman Islands
1443 Posts |
Posted - 24 Nov 2004 : 15:24:25
|
quote: Originally posted by tritto
Ti ringrazio per le info Fast,sopratutto il discorso che cambiando i collettori tipo i PPE si incorrebbe nella spia accesa.
L'ideale sarebbe avere di scorta il nostro scarico originale,(Precat integri+ Cat/terminale) da parte in Garage per ogni evenienza e per ogni tipo di controllo ,(Revisione,Garanzia o altro). Se vuoi venire anche tu l'11 , fammelo sapere 
Ti ringrazio, ma non penso di venire, anche perchè se dovessi cambiare i collettori li prenderei in jappo per abbinarli al meglio al TPS |
FASTCLOD www.lmcorse.com
 |
 |
|
tritto
tritto

Italy
4787 Posts |
Posted - 24 Nov 2004 : 15:34:00
|
Grazie Mich per la confortante testimonianza. Penso che la tua prova di 2270 Km insieme a quella di Fast, siano un buon banco di Test per procedere ad una operatività immediata 
quote: Originally posted by mich
Torno ora da Cagliari per lavoro senza i pre cat 2270 Km di cui 1200 di tornanti in 6 gg. Impressioni: buone per i pre cat, motore più interessante in rilascio, prestazioni: Vel max poco più di 220Kmh, prima facevo un pò sotto in 220, ma questo può essere dovuto a mille fattori, fra cui un lieve falso piano o l'asfalto più freddo, motoroe leggermente più sound cattivo, ma un pò di puzza di bruciato, tipo bistecchina ben cotta dopo un pò di autostrada.
Delusione fortissima: sulla serravalle per andare a Genova non stavo dietro ad una Passat (station Wagon) tdi e quando intendo non stare dietro, intendo che nn l'ho più vista, e quando intendo dire che nn l'ho più vista intendo dire che io ero al limite ad ogni curva
Soddisfazione: sulla sudoccidentale Oristano Alghero, 150km di tornanti a capotte aperta sul mare (una fxxata) ho demolito un guiovincello moro su una Mx5 1.8 ultima versione di quelle stile " aho me piaccio tammarrrro", e demolito significa che dovevo rallentare per farmi riprendere per aumentare un pò la tensione.
Levate sti pre cat e non pensateci più. il collaudo di 2270 mkm mi pare buono. Ah : consumi paritari, 13.4Km/l sul misto, senza forzare troppo.
|
TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°101 Pagina Personale Scheda Tecnica
 |
 |
|
giul
2Fast4U

Antigua and Barbuda
3070 Posts |
Posted - 24 Nov 2004 : 15:52:09
|
Grazie al grande Mich, da oggi soprannominato il "FUGADUBBI" !!!
giul |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°128
  |
 |
|
jarod
sModerator

Vatican City
2288 Posts |
Posted - 24 Nov 2004 : 16:45:07
|
Sì, grazie fxxadubbia!
(Com'è che ho l'impressione che io e Giul non ci capiamo mai al primo colpo..?)
Cl@ |

La stupidità degli altri mi affascina, ma preferisco la mia... |
 |
|
fild7
2Fast4U

Italy
7229 Posts |
Posted - 24 Nov 2004 : 17:01:20
|
la puzza a cosa era dovuta? |
 |
 |
|
Dave.c
Turbo Tonante

Italy
1622 Posts |
Posted - 24 Nov 2004 : 19:08:46
|
SUPERSPRINT
io penso sia un'ottima azienda con un ottimo rapporto qualità prezzo. x quanto rigurda lo scarico siamo sicuri che i collettori NON SI FARANNO al 90% in quanto richiedo un costo di produzione elevato e senza mercato per le MR-S... siamo in attesa di un incontro per chiarire prezzo,tempo e resa
un mio amico ha fatto lo scarico direttamente in azienda su una Honda Civic spendendo 650 euro (collettori,centrale,terminale personalizzato con lettera doppia uscita e test su banco rulli)e penso proprio che sia un ottimo prezzo! vi terremo aggiornati
|
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N 116 SOCIO N°112  |
 |
|
mich
Pistone Incallito

Italy
570 Posts |
Posted - 24 Nov 2004 : 19:46:02
|
quote: Originally posted by fild7
la puzza a cosa era dovuta?
NN so, però è una costante del motore a caldo con piede pesante dopo aver levato i pre cat,ma nn è che si senta dall'abitacolo, solo se si annusa il motore. Potrebbe anche essere qualche pneumatico .. Però ho notato che in accensione a freddo il fumo che è esce è un pò più bianco del solito. per le prestazioni, come ripeto, paiono essere un pochino migliorate, ma oltre ai pre cat ho fatto cambiare le candele e mettere un olio sintetico mobil.. |
 |
 |
|
fastclod
Turbo Tonante

Cayman Islands
1443 Posts |
Posted - 24 Nov 2004 : 20:13:51
|
a me ha fatto una fumata bianca al primo avviamento, ma penso fosse dovuto ad un pò d'acqua che era rimasta nei condotti, da allora niente fumo e liscia come sempre |
FASTCLOD www.lmcorse.com
 |
 |
|
maurizio m
Pischello della Domenica
Italy
16 Posts |
Posted - 24 Nov 2004 : 23:42:13
|
La spia della centralina sia accende con il collettore 4 in 1 PPE solo se sbagli ad effettuare le saldature, inverti l' orientamento del cavo o non isoli bene dall'acqua le giunzioni dei 4 fili tra l'unico sensore di O2 utilizzato su quest'ultimo e il cavo venduto con il collettore.Nella fattispecie io sto ancora utilizzando il cavo modificato per il PPE pur avendo rimontato il collettore originale (ovviamente svuotato). Utilizzando solo un sensore di O2 nell' altro foro ho avvitato il wideband sensor O2 che mi serve per regolare il rapporto stechiometrico aria/benzina. La spia motore non si è mai accesa in tre anni. Ogni tanto uso la ECU originale allo scopo. Quindi no problem da questo punto di vista. |
Maurizio Molinari |
 |
|
agif
2Fast4U

Trinidad and Tobago
4689 Posts |
Posted - 25 Nov 2004 : 00:23:43
|
aiuto...la mia testa sta per scoppiare...mamma quante nozioni...ormai se ne sentono di tutti i colori... vedrò cosa la maggioranza deciderà di fare...(anke se a me l'idea dello scarico completo attizza più ti tutto)...sarà che mi sono venuti i brividi a vedere fast con il martello sui collettori...io poi...pensare di fare ciò sulla mia ancora in garanzia..mi fa un po di paura...
buonanotte intanto per oggi... |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°128 TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°131 TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°106 Pagina Personale
 |
 |
|
ironmaiden
Biella Fumante

Italy
456 Posts |
Posted - 25 Nov 2004 : 04:05:17
|
Mich ma come cacchio hai fatto a farti inculare da una Passat??? Racconta di piu`: velocita`, strada, traffico... |
TESSERA SOCIO TITOLARE N°134 Pagina Personale
|
 |
|
fastclod
Turbo Tonante

Cayman Islands
1443 Posts |
Posted - 25 Nov 2004 : 09:39:09
|
quote: Originally posted by agif
aiuto...la mia testa sta per scoppiare...mamma quante nozioni...ormai se ne sentono di tutti i colori... vedrò cosa la maggioranza deciderà di fare...(anke se a me l'idea dello scarico completo attizza più ti tutto)...sarà che mi sono venuti i brividi a vedere fast con il martello sui collettori...io poi...pensare di fare ciò sulla mia ancora in garanzia..mi fa un po di paura...
buonanotte intanto per oggi...
se avessi dovuto seguire la massa non li avrei tolti... siete un pò troppo indecisi su queste cose! Inoltre la mia è ancora in garanzia, son passato in toyota e qui "bravissimi" meccanici non si sono accorti neppure che li ho tolti...  |
FASTCLOD www.lmcorse.com
 |
 |
|
miky-mr2
Turbo Tonante

Italy
1026 Posts |
Posted - 26 Nov 2004 : 21:01:37
|
quote: Originally posted by mich
quote: Originally posted by fild7
la puzza a cosa era dovuta?
NN so, però è una costante del motore a caldo con piede pesante dopo aver levato i pre cat,ma nn è che si senta dall'abitacolo, solo se si annusa il motore. Potrebbe anche essere qualche pneumatico .. Però ho notato che in accensione a freddo il fumo che è esce è un pò più bianco del solito. per le prestazioni, come ripeto, paiono essere un pochino migliorate, ma oltre ai pre cat ho fatto cambiare le candele e mettere un olio sintetico mobil..
Io ho notato che la plasticaccia di protezione mi si sta letteralmete FONDENDO con il calore dei gas nel tubo dei gas di scarico... magari l'odorino è quello mich!
Miky |
TESSERA SOCIO TITOLARE N°124 Pagina Personale
 "Se sei incerto, tieni aperto!"  |
 |
|
miky-mr2
Turbo Tonante

Italy
1026 Posts |
Posted - 26 Nov 2004 : 21:17:21
|
quote: Originally posted by ironmaiden
Mich ma come cacchio hai fatto a farti inculare da una Passat??? Racconta di piu`: velocita`, strada, traffico...
Bella domanda questa... scusate se mi impiccio.... Non è sorprendente che un turbodisel inculi una mr2 in performance... Non tanto in allungo... quanto in RIPRESA... motivo? TURBO!! e' la COPPIA che permette riprese pronte fuori da ogni curva senza che ci sia da scalare o tenere il motore a 5000 giri... Purtroppo i turbodisel ormai hanno coppie impressionanti a bassi giri ovviamente, anche di 400Nm mentre le nostre emme... solo 170Nm... Alle audi A3 2.0 TDI ci si sta dietro x puro sedere... se uno poi ci fa una centralina ad una audi la emme la saluta... (esperienza personale.... ) Rimpiango tutti quelli con la mkII TURBO! Cmq, prova a vedere nel misto stretto se ti sta dietro una passat... 2 tresfermineti di carico secchi e vedi il tipo della stationwagon che sbianca dalla caga... La emme non avrà tanta coppia ma possiede un assetto e un telaio da sogno! La prestazione si fa in curva... non in autostrada!
Miky |
TESSERA SOCIO TITOLARE N°124 Pagina Personale
 "Se sei incerto, tieni aperto!"  |
 |
|
Topic  |
|