Author |
Topic  |
Dave.c
Turbo Tonante

Italy
1622 Posts |
Posted - 23 Nov 2004 : 21:41:01
|
occhio a levare i precata in casa xchè è materiale altamente tossico!
|
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N 116 SOCIO N°112  |
 |
|
giul
2Fast4U

Antigua and Barbuda
3070 Posts |
Posted - 23 Nov 2004 : 23:08:43
|
quote: Originally posted by luka
Bene Fast così per curiosità nessuno dopo l'eliminazione ha fatto fare un controllo sui gas di scarico x vedere se i limiti sono ancora nella norma 
Rifletto a voce alta (si fa per dire) seguendo un buon senso tecnico. Pensiamo a cosa serve il catalizzatore, fffatto?, bene , quello non si tocca. Pensiamo ora a cosa servono i precat e quanti modelli italici li montano ......... Se dopo aver ripulito i pre-cat dovessi avere (a motore caldo, come si misurano sempre!) le emissioni fuori norma, sarei certo di non aver peggiorato una situazione che senz'altro era preesistente. Dopo di chè telefonerei a Jarod e piangerei con lui, che ha appena acquistato un cat nuovo (non un precat !!!) giul |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°128
  |
 |
|
agif
2Fast4U

Trinidad and Tobago
4689 Posts |
Posted - 24 Nov 2004 : 00:45:40
|
ma a me la domanda sorge spontanea...ma allora volete dirmi perchè questi japponesini li hanno messi??? io non riesco a capacitarmene ke non li hanno messi per niente!!! un motivo deve esserci...a me fa un po di timore levarli via... non so prorpio che farò... la cosa che mi attizza ti più era valutare lo scarico completo dai collettori in modo che se dovessero esserci problemi rimontavo quello originale e via... del discorso supersprint non si è più saputo niente???
ciao belli |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°128 TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°131 TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°106 Pagina Personale
 |
 |
|
jarod
sModerator

Vatican City
2288 Posts |
Posted - 24 Nov 2004 : 09:29:53
|
Già che ragioniamo tutti a voce alta, mi ci metto anch'io.. Se è vero (ed è vero) che i prekazz servono solo a contenere le emissioni a freddo , ovvero prima che il catalizzatore entri in temperatura e cominci a lavorare, deve essere altrettanto vero che senza quelli a caldo non cambia nulla (e a freddo non me ne frega nulla..).
 Inoltre dicono che i prekazz siano lì principalmente per far contenti i californiani, e questo è già di suo un buon motivo per cacarli fuori!
L'unica cosa che mi preoccupa è che quella impicciona della ECU si arrabbi perchè a freddo vede delle emissioni che non le piacciono, visto che oramai si era fatta viziare dai prekazzoni... e che si riaccenda quella di spia.. dopotutto a me si è accesa perchè il catalizzatore si lasciava scappare qualche insulsa molecola di CO..
Vero è che studiando attentamente i report di chi questa cosa l'ha già fatta, non ho trovato notizia di spie accese...
Estirpiamo?
Cl@ |

La stupidità degli altri mi affascina, ma preferisco la mia... |
 |
|
tritto
tritto

Italy
4787 Posts |
Posted - 24 Nov 2004 : 10:50:59
|
Il discorso Supersprint sta andando avanti. Dovremo avere un incontro io e Dave l'11 Dicembre,(chi si vuole aggiungere,lo faccia sapere per tempo). In sintesi ci hanno detto che per mettere le mani a un prototipo per poi metterlo in produzione vogliono:
A) una macchina come campione ,(o la macchina di Dave o la mia o quella di qualche altro socio)per fare tutti i test,(Grafici Potenza,norme antirumore,Affidabilità etc.). B) almeno 6-7 pezzi da fare sicuri per metterlo in produzione a listino.
Farei ora una raccolta di adesioni prima di prendere impegni ufficiali con loro. Gli interessati sono pregati di Aggiungersii alla lista
LISTA INTERESSATI SCARICO SUPERSRPINT -Dave -Tritto
quote: Originally posted by agif
ma a me la domanda sorge spontanea...ma allora volete dirmi perchè questi japponesini li hanno messi??? io non riesco a capacitarmene ke non li hanno messi per niente!!! un motivo deve esserci...a me fa un po di timore levarli via... non so prorpio che farò... la cosa che mi attizza ti più era valutare lo scarico completo dai collettori in modo che se dovessero esserci problemi rimontavo quello originale e via... del discorso supersprint non si è più saputo niente???
ciao belli
|
TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°101 Pagina Personale Scheda Tecnica
 |
Edited by - tritto on 24 Nov 2004 10:53:19 |
 |
|
fastclod
Turbo Tonante

Cayman Islands
1443 Posts |
Posted - 24 Nov 2004 : 10:51:46
|
scusate... ma se non è chiaro io li ho già tolti da tempo, e le spie non si accendono e il motore gira sicuramente meglio di prima, i sensori sono posti PRIMA dei precat, per cui le emissioni sul terzo sensore sono esattamente le stesse.
Sul fatto che sono tossici è vero, in particolar modo quando li si "rompono" sprigionano una polverina merdosa (alla fine è ceramica) che si alza nell'aria, io ho optato per una amscherina da carrozziere (sperando che sia servita), altrimenti vi troverete i polmoni con i precatalizzatori ... Alternativa molto utile è di bagnarli completamente prima di iniziare il lavoro..
I test effettuati da chi ha già fatto le revisioni in UK e Germania hanno dato esito positivo, ovvero le emissioni sono esattamente le stesse (ovviamente quando porti a fare la revisione arrivi lì con il motore già caldo, e non freddo). |
FASTCLOD www.lmcorse.com
 |
 |
|
fastclod
Turbo Tonante

Cayman Islands
1443 Posts |
Posted - 24 Nov 2004 : 10:53:11
|
P.S. a maggior ragione la mia dovrebbe avere problemi con spie/sensori per il fatto che con uno scarico non originale e + libero dovrebbe avere uno scarico più veloce dei gas e inquinare di più.... |
FASTCLOD www.lmcorse.com
 |
 |
|
jarod
sModerator

Vatican City
2288 Posts |
Posted - 24 Nov 2004 : 11:26:23
|
LISTA INTERESSATI SCARICO SUPERSRPINT -Dave -Tritto -Jarod (interessato ai soli collettori, co$ti permettendo..)
P.S. Si sa +o- quanti litri di sangue costerebbero???
Cl@ |

La stupidità degli altri mi affascina, ma preferisco la mia... |
 |
|
tritto
tritto

Italy
4787 Posts |
Posted - 24 Nov 2004 : 11:42:59
|
Fast... stiamo fancendo un discorso più ampio. Stiamo valutando l'eleiminazione dei precat con la sostituzione di uno scarico completo fatto ad Hoc per la nostra piccolina . L'obbiettivo è quello di trovare qualche cavallo in più e un estetica più Sportiva,(doppio scarico ad esempio),nel rispetto però delle norme antirumore ed anti-inquinamento. RIPETO stiamo valutando la fattibilità in termini di costi e in termini di tempo. Non è detto che l'accordo venga siglato. E' ovvio che se questa strada non sarà percorribile, ricorreremo tutti a quello che hai fatto tu. 
X Jarod , il costo sarà discusso quando ci incontreremo l'11 Dicembre.
LISTA INTERESSATI SCARICO SUPERSRPINT -Dave -Tritto -Jarod (interessato ai soli collettori, co$ti permettendo..)
quote: Originally posted by fastclod
scusate... ma se non è chiaro io li ho già tolti da tempo, e le spie non si accendono e il motore gira sicuramente meglio di prima, i sensori sono posti PRIMA dei precat, per cui le emissioni sul terzo sensore sono esattamente le stesse.
Sul fatto che sono tossici è vero, in particolar modo quando li si "rompono" sprigionano una polverina merdosa (alla fine è ceramica) che si alza nell'aria, io ho optato per una amscherina da carrozziere (sperando che sia servita), altrimenti vi troverete i polmoni con i precatalizzatori ... Alternativa molto utile è di bagnarli completamente prima di iniziare il lavoro..
I test effettuati da chi ha già fatto le revisioni in UK e Germania hanno dato esito positivo, ovvero le emissioni sono esattamente le stesse (ovviamente quando porti a fare la revisione arrivi lì con il motore già caldo, e non freddo).
|
 |
Edited by - tritto on 24 Nov 2004 11:48:24 |
 |
|
alanbraxe
Turbo Tonante

Italy
1070 Posts |
Posted - 24 Nov 2004 : 12:22:58
|
quote: Originally posted by giul
Come si dice: << amico avvertito, ormai ha già capito >> Il mio amico Alessio è già "in sintonia" e si sta preparando. I miei pre-cazzetti hanno i giorni contati: non vedranno dicembre, Santa Lucia (che non gli avrebbe visti lei, che è cieca), la neve, il Bambin Gesù e, in lontananza, i Re Magi, i mercatini di Natale, il pauroso rialzo del colesterolo, il pauroso abbassamento del conto in banca ... BEN GLI STA' (ai pre-cazzetti). Amen. Appena fatto, vi dico. giul
Te pensa che i miei precat hanno visto nei minimi dettagli come era fatto il primo e il quarto cilindro........  CHE CURIOSONI!!!!!!!!!!!!!!! ANCHE DISPETTOSI!!!!!!!!!    |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2007 N°112 (solo in caso di emergenza) City PERUGIA-MODENA Pagina Personale
 "La spinta viene da dietro..... Quella da davanti, è traino....!!!"
http://www.myspace.com/alanbraxe1 |
 |
|
agif
2Fast4U

Trinidad and Tobago
4689 Posts |
Posted - 24 Nov 2004 : 12:47:05
|
LISTA INTERESSATI SCARICO SUPERSRPINT -Dave -Tritto -Jarod (interessato ai soli collettori, co$ti permettendo..) -Agif (sono molto interessato allo scarico completo)
ps: dove vi incontrate l'11 dicembre?? |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°128 TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°131 TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°106 Pagina Personale
 |
 |
|
fastclod
Turbo Tonante

Cayman Islands
1443 Posts |
Posted - 24 Nov 2004 : 13:57:41
|
quote: Originally posted by tritto
Fast... stiamo fancendo un discorso più ampio. Stiamo valutando l'eleiminazione dei precat con la sostituzione di uno scarico completo fatto ad Hoc per la nostra piccolina . L'obbiettivo è quello di trovare qualche cavallo in più e un estetica più Sportiva,(doppio scarico ad esempio),nel rispetto però delle norme antirumore ed anti-inquinamento.
1. Più che altro rispondevo al fattore spie, a maggior ragione cambiando i collettori si incorebbe nella spia accesa, alcuni in USA sui PPE hanno questo problema. Per il fattore estetico ok, ma per il rumore sono dell'idea che un bello scarico non rientrerà mai nelle norme antirumore... a meno che non si vada a comprare uno scarico completamente inutile come il Remus e il TTE che sono solo estetici e fanno perdere Cv e aggiungono peso.
2. Occhio, personalmente non ho avuto buone esperienze con la supersprint. Gli scarichi sulle auto jappo non sono un gran chè, sulla S2000 si perdono dai 3 ai 4cv testati al banco e occhio a quello che dichiarano di guadagni di potenza. Sulla impreza dichiarano 20cv in più con lo scarico completo, se sulla mr2 vi dicono più di 10cv mandateli a quel paese. Di esperienza/conoscenza sulle auto per mia fortuna ne ho parecchia e per questo posso dire che sulla mr2 con lo scarico completo non si prenderanno mai più di 10cv.... occhio specialmente alla prova al banco che vi daranno (controllate i vari parametri).
3. Sulla celica se ricordo bene il terminale doppio omologato mi sembra costasse circa 650€, sicuramente quello per la mr2, che è più piccolo, costerà qualcosa meno  |
FASTCLOD www.lmcorse.com
 |
 |
|
fild7
2Fast4U

Italy
7229 Posts |
Posted - 24 Nov 2004 : 14:26:28
|
LISTA INTERESSATI SCARICO SUPERSRPINT -Dave -Tritto -Jarod (interessato ai soli collettori, co$ti permettendo..) -Agif (sono molto interessato allo scarico completo) -Fild7 (dopo aver saputo il costo) ps: dove vi incontrate l'11 dicembre??
|
 |
 |
|
tritto
tritto

Italy
4787 Posts |
Posted - 24 Nov 2004 : 14:43:41
|
Ti ringrazio per le info Fast,sopratutto il discorso che cambiando i collettori tipo i PPE si incorrebbe nella spia accesa.
L'ideale sarebbe avere di scorta il nostro scarico originale,(Precat integri+ Cat/terminale) da parte in Garage per ogni evenienza e per ogni tipo di controllo ,(Revisione,Garanzia o altro). Se vuoi venire anche tu l'11 , fammelo sapere 
quote: Originally posted by fastclod
quote: Originally posted by tritto
Fast... stiamo fancendo un discorso più ampio. Stiamo valutando l'eleiminazione dei precat con la sostituzione di uno scarico completo fatto ad Hoc per la nostra piccolina . L'obbiettivo è quello di trovare qualche cavallo in più e un estetica più Sportiva,(doppio scarico ad esempio),nel rispetto però delle norme antirumore ed anti-inquinamento.
1. Più che altro rispondevo al fattore spie, a maggior ragione cambiando i collettori si incorebbe nella spia accesa, alcuni in USA sui PPE hanno questo problema. Per il fattore estetico ok, ma per il rumore sono dell'idea che un bello scarico non rientrerà mai nelle norme antirumore... a meno che non si vada a comprare uno scarico completamente inutile come il Remus e il TTE che sono solo estetici e fanno perdere Cv e aggiungono peso.
2. Occhio, personalmente non ho avuto buone esperienze con la supersprint. Gli scarichi sulle auto jappo non sono un gran chè, sulla S2000 si perdono dai 3 ai 4cv testati al banco e occhio a quello che dichiarano di guadagni di potenza. Sulla impreza dichiarano 20cv in più con lo scarico completo, se sulla mr2 vi dicono più di 10cv mandateli a quel paese. Di esperienza/conoscenza sulle auto per mia fortuna ne ho parecchia e per questo posso dire che sulla mr2 con lo scarico completo non si prenderanno mai più di 10cv.... occhio specialmente alla prova al banco che vi daranno (controllate i vari parametri).
3. Sulla celica se ricordo bene il terminale doppio omologato mi sembra costasse circa 650€, sicuramente quello per la mr2, che è più piccolo, costerà qualcosa meno 
|
 |
Edited by - tritto on 24 Nov 2004 14:48:07 |
 |
|
tritto
tritto

Italy
4787 Posts |
Posted - 24 Nov 2004 : 15:04:01
|
Ci troviamo a Milano per andare Qui: SUPERSPRINT S.r.l. Via Pisa 24 - 46100 MANTOVA
Stiamo parlando di fare uno scarico tipo questo:
Completamente in acciaio inox

Finale completamente in acciaio Inox

LISTA INTERESSATI SCARICO SUPERSRPINT -Dave -Tritto -Jarod (interessato ai soli collettori, co$ti permettendo..) -Agif (sono molto interessato allo scarico completo) -Fild7 (dopo aver saputo il costo)
quote: Originally posted by fild7
LISTA INTERESSATI SCARICO SUPERSRPINT -Dave -Tritto -Jarod (interessato ai soli collettori, co$ti permettendo..) -Agif (sono molto interessato allo scarico completo) -Fild7 (dopo aver saputo il costo) ps: dove vi incontrate l'11 dicembre??
|
 |
Edited by - tritto on 24 Nov 2004 15:17:45 |
 |
|
Topic  |
|