| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password

 All Forums
 TUNING
 Tuning Meccanico
 Rimozione Pre cat o sostituzione Scarico completo
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Previous Page | Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 20

alanbraxe
Turbo Tonante

Italy
1070 Posts

Posted - 19 Nov 2004 :  14:51:44  Show Profile  Reply with Quote
Si ragazzi, quella a PG dal concessionario Toyota è la mia....
Come dice Mich stile Flinstons!!!!!
Voi non vi rendere conto ma ancora non ho avuto una risposta per quanto riguarda la perizia!!!!!
Stanno come prendendo tempo.....
Per certo posso dirvi, onde evitare dubbi e incertezze, che la causa è il pre cat, e che la spia del motore non si accende ( detto da capo officina Toyota!!!!!) .....
Andri mi faccio sentire la prox settimana per telefono!!!!!
Ciao a tutti Nico.....

TESSERA SOCIO TITOLARE 2007 N°112 (solo in caso di emergenza)
City PERUGIA-MODENA

Pagina Personale

"La spinta viene da dietro..... Quella da davanti, è traino....!!!"

http://www.myspace.com/alanbraxe1
Go to Top of Page

giul
2Fast4U

Antigua and Barbuda
3070 Posts

Posted - 19 Nov 2004 :  15:08:18  Show Profile  Reply with Quote
Il "mio" capo-officina TOYOTA è bravo, coscienzoso, onesto. Poi è un amico con la passione per le auto col pepe nel q.lo (ha una Celica Sainz fuori "normale" dentro "special") e una (non meno grande) passione per le 2CV , che restaura da "vecchio" professionista, nonostante i suoi anni siano ancora nei trenta.

Lo ho intervistato stamane sui pre-cat; non conosce il problema, non è venuto a conoscenza di nulla dal ... Centro, lui personalmente mi pare propenda per l'<<estirpo e non ci penso più>>, mi ha promesso una più approfondita indagine. Sulle prime, crede comunque la cosa verosimile.

Vi dirò meglio appena ho nuove.

giul

TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°128
Go to Top of Page

miky-mr2
Turbo Tonante

Italy
1026 Posts

Posted - 20 Nov 2004 :  13:16:58  Show Profile  Reply with Quote
Ottimo Giul (PS: come va vecchio mio?? !!)!
Sono contento che hai fatto presente il problemino in toyota...
Così magari va in porto l'eliminazione precat da parte della concessionaria senza perdita della garanzia...

Fammi sapere appena hai notizie!

Miky

TESSERA SOCIO TITOLARE N°124
Pagina Personale

"Se sei incerto, tieni aperto!"
Go to Top of Page

andreaboni
Biella Fumante

Italy
244 Posts

Posted - 22 Nov 2004 :  09:58:28  Show Profile  Reply with Quote
Allora.....Zak e Kapovolto...che facciamo???
Ogni volta che monto in macchina, mi prende l'ansia!!!
Un bravo meccanico? Altrimenti vado in conc....


quote:
Originally posted by andreaboni

Se la spesa è solamente di 70€ conviene rischiare e fare noi?
Che ne dite Zak e Kapovolto?

quote:
Originally posted by kapovolto

quote:
Originally posted by andreaboni

Purtroppo ho qualche problemino:
attrezzi: ZERO ASSOLUTO
pazienza: MENO DI ZERO ASSOLUTO
tempo libero: MENO DI MENO DI ZERO ASSOLUTO
quindi.....preferisco spendere 100€



Io un po' di attrezzi ce li ho,
la pazienza non mi manca,
il tempo libero invece fatico a trovarlo ma per la M un sabato o una domenica glie li posso dedicare.
La questione è questa: Ti va di fare la cavia??? Magari chiamiamo anche ZAK e ci facciamo coraggio in tre (ENETEC lo lasciamo fuori tanto lui passa al turbo e i collettori li mette nel frullatore...).



Go to Top of Page

fild7
2Fast4U

Italy
7229 Posts

Posted - 22 Nov 2004 :  10:26:43  Show Profile  Reply with Quote
Alla Toyota mi hanno detto che si possono rompere se uno mette gli additivi per aumentare il numero di ottani(e nemmeno sempre..non è matematica la cosa) e anche nel caso si rompessero di sicuro non possono andare nel motore...ragazzi non so che pensare..

Go to Top of Page

fastclod
Turbo Tonante

Cayman Islands
1443 Posts

Posted - 22 Nov 2004 :  15:05:18  Show Profile  Visit fastclod's Homepage  Reply with Quote
consiglio mio e completamente spassionato: toglieteli... alla fine sono più tranquillo, per logica (dovete vedere quanto sono fitti) il motore scarica meglio e la marmitta scoppietta di più... è solo un guadagno!

Consiglio da amico... toglieteli!

FASTCLOD www.lmcorse.com
Go to Top of Page

giul
2Fast4U

Antigua and Barbuda
3070 Posts

Posted - 22 Nov 2004 :  15:59:52  Show Profile  Reply with Quote
Se qualcuno ha i precat vicino a te, digli di toglierli, potrebbe avvelenare (*) anche te - PUBBLICITA' PROGRESSO

giul

(*) emettendo polveri ceramiche in atmosfera che tu e il tuo povero motore respirate, avvelenandovi piano piano.

P.S.: io sono "daccordissimo" con Fouriusclod, sto cercando un complice per mettere a frutto i suoi suggerimenti (cioè uno forzuto per "molla' i dadi") che ho individuato (ma lui ancora non sà) nel Presidente del mio Tuning Club (Street Eagles - Trento), preparato e all'altezza della situazione ... e poi è l'unico che il ponte non ce lo ha nei denti, ma nell'officina (del padre).

TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°128
Go to Top of Page

jarod
sModerator

Vatican City
2288 Posts

Posted - 22 Nov 2004 :  17:08:07  Show Profile  Reply with Quote
Io guardo te, Giul, per farmi coraggio..
Qualcosa per questi prekazz s'ha da fà, altrimenti finisce che a forza di andare in giro con le chiappe strette prendiamo una postura quantomeno equivoca...

Cl@









La stupidità  degli altri mi affascina, ma preferisco la mia...
Go to Top of Page

kapovolto
2Fast4U

Italy
2835 Posts

Posted - 22 Nov 2004 :  23:19:36  Show Profile  Visit kapovolto's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by andreaboni

Allora.....Zak e Kapovolto...che facciamo???
Ogni volta che monto in macchina, mi prende l'ansia!!!
Un bravo meccanico? Altrimenti vado in conc....



Per FASTCLOD:

premesso
- che non sono un meccanico
- che non ho un officina attrezzata ma solamente un garage abbastanza ampio ed un minimo di attrezzatura varia
- che sono riuscito a montare cambio corto ed aspirazione diretta senza grossi problemi
- che sono dotato di una buona dose di pazienza
- che dalle foto che hai fatto non ho capito se è indispensabile il ponte per fare l'operazione

tutto cio premesso (deformazione professionale )
pensi che posso riuscire a togliere questi c..zo di precat senza l'aiuto di un meccanico?

Per Andreaboni:
Io in conc ci sono stato ma mi hanno detto che il lavoro non me lo fanno... Per loro è impossibile che succeda quello che noi sappiamo per cui pensa quanto mi fidi di loro... Giusto i tagliandi...
Se Fast mi da una risposta positiva forse sabato ci provo altrimenti vado da un meccanico della zona con cui ho parlato qualche settimana fa e che mi pare preparato. Naturalmente gli faccio fare il lavoro solo se mi fa assistere

- SOCIO TITOLARE SIN DAL 2003 -
PAGINA PERSONALE

Profilo Facebook

Proud member of Project Carrellone™



Dai anche tu il tuo voto favorevole alla petizione per il mantenimento delle vecchie sign.

a me mi garba il "labbro del lama"
Go to Top of Page

andreaboni
Biella Fumante

Italy
244 Posts

Posted - 23 Nov 2004 :  09:09:18  Show Profile  Reply with Quote
Quanto ti ha chiesto il meccanico?
Spero 70€ come a qualcun altro....


[/quote]
Se Fast mi da una risposta positiva forse sabato ci provo altrimenti vado da un meccanico della zona con cui ho parlato qualche settimana fa e che mi pare preparato. Naturalmente gli faccio fare il lavoro solo se mi fa assistere
[/quote]
Go to Top of Page

fild7
2Fast4U

Italy
7229 Posts

Posted - 23 Nov 2004 :  12:52:58  Show Profile  Reply with Quote
non voglio tirarmela da solo...ma se uno li toglie e succede qualcosa?
alla toyota poi ci sputano!!!
sono veramente indeciso!
ma un meccanico uanto ci mette?come tempo per fermare la macchina xche se no sto appiedato

Go to Top of Page

giul
2Fast4U

Antigua and Barbuda
3070 Posts

Posted - 23 Nov 2004 :  14:57:02  Show Profile  Reply with Quote
Come si dice: << amico avvertito, ormai ha già capito >> Il mio amico Alessio è già "in sintonia" e si sta preparando.
I miei pre-cazzetti hanno i giorni contati: non vedranno dicembre, Santa Lucia (che non gli avrebbe visti lei, che è cieca), la neve, il Bambin Gesù e, in lontananza, i Re Magi, i mercatini di Natale, il pauroso rialzo del colesterolo, il pauroso abbassamento del conto in banca ... BEN GLI STA' (ai pre-cazzetti). Amen.
Appena fatto, vi dico.
giul

TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°128
Go to Top of Page

fastclod
Turbo Tonante

Cayman Islands
1443 Posts

Posted - 23 Nov 2004 :  16:09:12  Show Profile  Visit fastclod's Homepage  Reply with Quote
seguo quanto chiesto da kapovolto:

-il ponte non è necessario, io nello specifico l'ho utilizzato solo per vedere dove dovevo operare e svitare. Dovendo fare molta forza (e avendo messo io la vettura sul ponte) ho preferito lavorare con la macchina che poggiava le gomme a terra (riuscivo anche a fare più forza). Alla fine da sotto sono solo 3 le viti da togliere (quelle dei collettori >> tubo-cat).

L'unica cosa che consiglio (anche se non necessaria) è l'idropulitrice per pulire al i condotti una volta finito il lavoro, così facendo si è sicuri al 100% del lavoro... in linea di max vai in un autolavaggio (o ti fai accompagnare) con i collettori e gli dai una bella pulita ad alta pressione.

Se hai montato il cambio e l'aspirazione sono convinto che tu possa benissimo togliere i precat... infatti sono cose "più grosse" su cui si lavora e quindi meno faticose su cui lavorare.

I collettori si possono facilmente "sfilare" dall'alto e non dal basso, dunque a mio avviso può essere fatto tutto senza ponte

FASTCLOD www.lmcorse.com
Go to Top of Page

luka
Turbo Tonante

Italy
1766 Posts

Posted - 23 Nov 2004 :  17:45:50  Show Profile  Reply with Quote
Bene Fast così per curiosità nessuno dopo l'eliminazione ha fatto fare un controllo sui gas di scarico x vedere se i limiti sono ancora nella norma

TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°122
TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 n 119 CN
Pagina Personale
Go to Top of Page

agif
2Fast4U

Trinidad and Tobago
4689 Posts

Posted - 23 Nov 2004 :  20:46:41  Show Profile  Visit agif's Homepage  Send agif an ICQ Message  Reply with Quote
luka..bella domanda!!!

TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°128
TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°131
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°106
Pagina Personale
Go to Top of Page
Page: of 20 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page | Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
© 2004-14 by MR2.ita.co Go To Top Of Page
This page was generated in 0.36 seconds. Snitz Forums 2000