| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password

 All Forums
 TUNING
 Tuning Meccanico
 Rimozione Pre cat o sostituzione Scarico completo
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Previous Page | Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 20

fastclod
Turbo Tonante

Cayman Islands
1443 Posts

Posted - 17 Nov 2004 :  15:27:28  Show Profile  Visit fastclod's Homepage  Reply with Quote
guardate che il lavoro è semplice, l'unica cosa che bisogna avere sono un pò di atrezzi (ma neanche così tanti), un pò di pazienza e un filo di forza bruta per smontare le viti dei collettori che sono durissime.... alla fine in una domenica si riesce a afare tutto quanto in giornata e si risparmiano un buon 100€

FASTCLOD www.lmcorse.com
Go to Top of Page

fastclod
Turbo Tonante

Cayman Islands
1443 Posts

Posted - 17 Nov 2004 :  16:00:54  Show Profile  Visit fastclod's Homepage  Reply with Quote
questa è fotografica sequenza della rimozione passo a passo... a giorni faccio un bel documento word con descrizione del procedimento dalla A alla Z

www.derapados.com/documenti_Extra/rimozione_precat

La pulizia finale dei condotti l'ho fatta con una idropulitrice, in modo da spazzare via qualsiasi residuo (non vi dico sparare acqua con il freddo che c'era.... nevicava!!!), ho lasciato asciugare il tutto e ho rimontato mettendo un pò di pasta per marmitte/collettori sui gasket (tradotti dovrebbero essere i giunti) tra collettori e cat e motore/collettori.

P.S.
notate alla fine il copricollettori verniciato in nero opaco... sta bene vero??

FASTCLOD www.lmcorse.com

Edited by - fastclod on 17 Nov 2004 16:04:36
Go to Top of Page

andreaboni
Biella Fumante

Italy
244 Posts

Posted - 17 Nov 2004 :  16:02:17  Show Profile  Reply with Quote
Purtroppo ho qualche problemino:
attrezzi: ZERO ASSOLUTO
pazienza: MENO DI ZERO ASSOLUTO
tempo libero: MENO DI MENO DI ZERO ASSOLUTO
quindi.....preferisco spendere 100€



quote:
Originally posted by fastclod

guardate che il lavoro è semplice, l'unica cosa che bisogna avere sono un pò di atrezzi (ma neanche così tanti), un pò di pazienza e un filo di forza bruta per smontare le viti dei collettori che sono durissime.... alla fine in una domenica si riesce a afare tutto quanto in giornata e si risparmiano un buon 100€

Go to Top of Page

fastclod
Turbo Tonante

Cayman Islands
1443 Posts

Posted - 17 Nov 2004 :  16:05:57  Show Profile  Visit fastclod's Homepage  Reply with Quote
ovviamente il lavoro è consigliato nei casi che si disponga dei requisiti necessari ... scherzo. Se non hai ne tempo ne voglia fallo fare, almeno non stai a smadonnare una giornata intera

FASTCLOD www.lmcorse.com
Go to Top of Page

mich
Pistone Incallito

Italy
570 Posts

Posted - 17 Nov 2004 :  17:50:05  Show Profile  Reply with Quote

Rimossi!!!!!!! Non ci sono più quei bellissimi pre cat!
Lavoro fatto fare.. non fatto da me.. spesi 70 euros circa.

Risultato: la mr2 in rilascio

Go to Top of Page

mich
Pistone Incallito

Italy
570 Posts

Posted - 17 Nov 2004 :  17:56:00  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by mich


Rimossi!!!!!!! Non ci sono più quei bellissimi pre cat!
Lavoro fatto fare.. non fatto da me.. spesi 70 euros circa.

Risultato: la mr2 in rilascio



Ho cliccato sul mouse.. nn avevo ancora finito
Dunque: la mr2 in rilascio fa un rumorre sordo, più del normale, prestazioni paiono quelle di prima. Mentre con la nuova piastra di torsione di Fastclod sembra che tenga meglio
Domani parto per lavoro: destinazione cagliari, farò in una settimana un migliaio di Km.. vi dirò al ritorno.


Go to Top of Page

tritto
tritto

Italy
4787 Posts

Posted - 17 Nov 2004 :  19:09:12  Show Profile  Visit tritto's Homepage  Send tritto an ICQ Message  Reply with Quote
Mi raccomando Mich, attacca sul posteriore l'adesivo del Club

quote:
Originally posted by mich

quote:
Originally posted by mich


Rimossi!!!!!!! Non ci sono più quei bellissimi pre cat!
Lavoro fatto fare.. non fatto da me.. spesi 70 euros circa.

Risultato: la mr2 in rilascio



Ho cliccato sul mouse.. nn avevo ancora finito
Dunque: la mr2 in rilascio fa un rumorre sordo, più del normale, prestazioni paiono quelle di prima. Mentre con la nuova piastra di torsione di Fastclod sembra che tenga meglio
Domani parto per lavoro: destinazione cagliari, farò in una settimana un migliaio di Km.. vi dirò al ritorno.




TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°101
Pagina Personale Scheda Tecnica


Go to Top of Page

mich
Pistone Incallito

Italy
570 Posts

Posted - 17 Nov 2004 :  20:51:01  Show Profile  Reply with Quote


già attaccato, sotto la scritta Toyota

Go to Top of Page

tritto
tritto

Italy
4787 Posts

Posted - 17 Nov 2004 :  21:44:43  Show Profile  Visit tritto's Homepage  Send tritto an ICQ Message  Reply with Quote
MITICO!!!!!!! mandami la foto che a breve pubblicherò tutti i sederini in fila delle nostre Spiderozze!!!


quote:
Originally posted by mich



già attaccato, sotto la scritta Toyota


TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°101
Pagina Personale Scheda Tecnica


Go to Top of Page

ironmaiden
Biella Fumante

Italy
456 Posts

Posted - 17 Nov 2004 :  23:19:39  Show Profile  Reply with Quote
Con la revisione dopo che si tolgono sti pre cat, si passa o fanno problemi?

TESSERA SOCIO TITOLARE N°134
Pagina Personale
Go to Top of Page

kapovolto
2Fast4U

Italy
2835 Posts

Posted - 17 Nov 2004 :  23:44:09  Show Profile  Visit kapovolto's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by andreaboni

Purtroppo ho qualche problemino:
attrezzi: ZERO ASSOLUTO
pazienza: MENO DI ZERO ASSOLUTO
tempo libero: MENO DI MENO DI ZERO ASSOLUTO
quindi.....preferisco spendere 100€



Io un po' di attrezzi ce li ho,
la pazienza non mi manca,
il tempo libero invece fatico a trovarlo ma per la M un sabato o una domenica glie li posso dedicare.
La questione è questa: Ti va di fare la cavia??? Magari chiamiamo anche ZAK e ci facciamo coraggio in tre (ENETEC lo lasciamo fuori tanto lui passa al turbo e i collettori li mette nel frullatore...).

- SOCIO TITOLARE SIN DAL 2003 -
PAGINA PERSONALE

Profilo Facebook

Proud member of Project Carrellone™



Dai anche tu il tuo voto favorevole alla petizione per il mantenimento delle vecchie sign.

a me mi garba il "labbro del lama"
Go to Top of Page

andreaboni
Biella Fumante

Italy
244 Posts

Posted - 18 Nov 2004 :  09:12:24  Show Profile  Reply with Quote
Se la spesa è solamente di 70€ conviene rischiare e fare noi?
Che ne dite Zak e Kapovolto?

quote:
Originally posted by kapovolto

quote:
Originally posted by andreaboni

Purtroppo ho qualche problemino:
attrezzi: ZERO ASSOLUTO
pazienza: MENO DI ZERO ASSOLUTO
tempo libero: MENO DI MENO DI ZERO ASSOLUTO
quindi.....preferisco spendere 100€



Io un po' di attrezzi ce li ho,
la pazienza non mi manca,
il tempo libero invece fatico a trovarlo ma per la M un sabato o una domenica glie li posso dedicare.
La questione è questa: Ti va di fare la cavia??? Magari chiamiamo anche ZAK e ci facciamo coraggio in tre (ENETEC lo lasciamo fuori tanto lui passa al turbo e i collettori li mette nel frullatore...).

Go to Top of Page

charlie
Pistone Incallito

Italy
520 Posts

Posted - 18 Nov 2004 :  10:50:46  Show Profile  Reply with Quote
Io preferirei farlo fare da un meccanico. Con i motori non ci prendo un granchè. Solo non saprei da chi andare. Le macchine non sono tutte uguali e di solito è buona norma farci mettere le mani solo da chi conosce bene quel determinato modello. In linea di massima su una Punto o su una Smart ci sa lavorare chiunque, ma su una "Midship Runabout III" ho qualche dubbio...
L'ultimo meccanico che ho contattato per cambiarmi le candele non riusciva a trovare il motore! Chissà dove andrebbe a cercare i Precat... E se poi prendesse a martellate il componente sbagliato?

Pagina Personale

Non importa quale strada prendi ma come la percorri...

Go to Top of Page

fastclod
Turbo Tonante

Cayman Islands
1443 Posts

Posted - 18 Nov 2004 :  12:10:48  Show Profile  Visit fastclod's Homepage  Reply with Quote
guardate che è un lavoro semplice, lo può fare qualsiasi meccanico, la dimostrazione è che io l'ho fatto completamente da solo (e non sono un meccanico). L'unica cosa che ho trovato un pò "difficile" è togliere i sensori O2 perchè bisogna fare forza nel modo corretto (inoltre lo spinotto del sensore sinistro e messo in una posizione assurda).

Per il resto direi (da 0 a 10)
-difficoltà 5
-tempo 6
-pazienza 6
-forza per smontare le viti ossidate 7

N.B.
Per fare il lavoro in un modo esemplare vi consiglio vivamente di mettere su ogni vite un pò di CRC o Svito la sera prima di fare il lavoro, in modo che possa agire nel modo giusto.

FASTCLOD www.lmcorse.com
Go to Top of Page

mich
Pistone Incallito

Italy
570 Posts

Posted - 18 Nov 2004 :  13:55:16  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by fastclod

guardate che è un lavoro semplice, lo può fare qualsiasi meccanico, la dimostrazione è che io l'ho fatto completamente da solo (e non sono un meccanico). L'unica cosa che ho trovato un pò "difficile" è togliere i sensori O2 perchè bisogna fare forza nel modo corretto (inoltre lo spinotto del sensore sinistro e messo in una posizione assurda).

Per il resto direi (da 0 a 10)
-difficoltà 5
-tempo 6
-pazienza 6
-forza per smontare le viti ossidate 7

N.B.
Per fare il lavoro in un modo esemplare vi consiglio vivamente di mettere su ogni vite un pò di CRC o Svito la sera prima di fare il lavoro, in modo che possa agire nel modo giusto.




Il lavoro non pare difficile, ma io non avendo tempo l'ho fatto fare. Anche perchè se non te ne intendi credo un 5 ore se ne vadano facilmente. Qui a Bergamo il lavoro me lo ha fatto Arnaldo (C.M.M. in via Moroni)... se volete al mio ritorno settimana prossima, se passate di qui vi ci porto io.

Go to Top of Page
Page: of 20 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page | Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
© 2004-14 by MR2.ita.co Go To Top Of Page
This page was generated in 0.49 seconds. Snitz Forums 2000