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manu64
Biella Fumante

Italy
193 Posts

Posted - 31 Jan 2010 :  04:07:34  Show Profile  Reply with Quote
grazie delle informazioni. consulterò il topic inerente all'argomento in questione. da un esame a vista avevo avuto modi di constatare che la testata era quella preesistente, uguale per la coppa.ciò mi aveva allarmato, convinto che mi fosse stato rifatto il motore o che comunque mi avessero montato un nuovo banco. ma mia moglie, la quale ai miei dubbi aveva chiesto lumi all'officina toyota e questi a sentir lei gli hanno rassicurato che era stato sostituito l'intero motore e mia moglie avendo visto 2 motori nuovi in officina e 2 macchine sul banco esclusa la mia ha creduto a quanto gli è stato detto. lunedi andrò a prendere la macchina e guarderò la fattura, che sempre a quanto dice mia moglie è scritto sostituzione motore, ma con i si dice e i condizionali nn si fa mai giorno. ti farò sapere e ti scoccerò di nuovo o comunque vi scoccerò, visto che siete così ferrati in tema. di nuovo grazie e anticipatamente scusami se a volte vi consulterò per ragguagli.


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Tenz
Biella Fumante

Italy
302 Posts

Posted - 01 Feb 2010 :  17:57:16  Show Profile  Reply with Quote
mi sono arrivati i collettori venerdì scorso, li farò montare questo venerdì.
li ho presi su ebay da OptionImport dall'america, spedizione normale, 101 euro circa + ho dovuto pagare circa 20 euro di dogana.

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persopassword
Appassionato di Carriole

Italy
70 Posts

Posted - 04 Feb 2010 :  12:26:20  Show Profile  Reply with Quote
ho deciso anche io di far svuotare i precat ma ho ancora dei dubbi......
se non me li svuotano perbene puo darsi che ci rimanga ancora della ceramica e quindi so di nuovo al punto d'inizio.... è un operazione sicura?
e se comprassi dei nuovi collettori non avrei problemi vero? non va in ricovery? ho visto che li potrei prendere tramite voi puo essere?
si trovano facilmente?
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Tenz
Biella Fumante

Italy
302 Posts

Posted - 04 Feb 2010 :  12:49:40  Show Profile  Reply with Quote
si trovano facilmente su ebay, come scritto più sopra io ho fatto così.
Stasera tra l'altro vado dal mio zio meccanico che finalmente me li monta, speriamo che le indicazioni del gentilissimo compaesano PietroMR2 siano sufficienti per fare un bel lavoro :)
Non son riuscito a trovare la guida di smogbiker con tutte le sue indicazioni di cui ho letto in un altro thread...

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Edited by - Tenz on 04 Feb 2010 12:54:54
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persopassword
Appassionato di Carriole

Italy
70 Posts

Posted - 06 Feb 2010 :  16:02:46  Show Profile  Reply with Quote
ok ok lo so rompo le p.... pero stavo pensando se ho capito bene la ceramica o il troiaio che cè nei precat si rompe poi va sul catalizzatore lo sfonda e poooooi si rompe il motore....(penso che è così) e allora se li cambio i collettori o fo svuotare i precat come faccio a capire se il catalizzatore lè ancora bono?????si puo verificare???
e poi se me li svuotano male ?????
gia che il fwenomeno del meccanico voleva passare da sotto......
Comunque in poche parole farli svuotare o comprare collettori
pregi e difetti su ste 2 soluzioni.....
vi ringrazio anticipamente.
ciao
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Tenz
Biella Fumante

Italy
302 Posts

Posted - 07 Feb 2010 :  15:58:55  Show Profile  Reply with Quote
ho messo i collettori nuovi...finalmente SONO TRANQUILLO!!! EVVIVA!
cmq non sarò un esperto ma mi sa che qualche cavallino in più c'è l'ha di sicuro, il motore mi sembra "respirare" meglio e il suono, il suonooo!! migliorato!!!molto più basso!
mi sta venendo voglia di fare ulteriori interventi...ma con calma va :)

i collettori originali erano comunque perfetti, infatti il mio zio meccanico era ancora più dubbioso dell'utilità dell'operazione dopo averli visti...beh io sono contento così ;)
btw mi ha sostituito pure la cinghia di servizio che era un po' rovinata.

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persopassword
Appassionato di Carriole

Italy
70 Posts

Posted - 08 Feb 2010 :  10:33:17  Show Profile  Reply with Quote
ok ok lo so rompo le p.... pero stavo pensando se ho capito bene la ceramica o il troiaio che cè nei precat si rompe poi va sul catalizzatore lo sfonda e poooooi si rompe il motore....(penso che è così) e allora se li cambio i collettori o fo svuotare i precat come faccio a capire se il catalizzatore lè ancora bono?????si puo verificare???
e poi se me li svuotano male ?????
gia che il fwenomeno del meccanico voleva passare da sotto......
Comunque in poche parole farli svuotare o comprare collettori
pregi e difetti su ste 2 soluzioni.....
vi ringrazio anticipamente.
ciao

per tenz : mi metti il link???????????? dove lai presi? io su ebay vedo solo quelli della turboperformance a 350 circa.....
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Tenz
Biella Fumante

Italy
302 Posts

Posted - 08 Feb 2010 :  11:32:10  Show Profile  Reply with Quote
devi guardare quelli stranieri, nella ricerca devi mettere Exhaust Header, che significa collettori :)
comunque ti metto il link del negozio che ho usato io:
http://stores.shop.ebay.it/OptionImport-Performance-Parts

anche lì metti nella ricerca Exhaust Header MR2

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Edited by - Tenz on 08 Feb 2010 11:33:31
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alexgt
Biella Fumante

Italy
344 Posts

Posted - 12 Feb 2010 :  07:57:19  Show Profile  Reply with Quote
Collettori nuovi montati ieri
Sound cambiato,ma non più di tanto,avendo montato prima il remus mi ero già abituato ad avere un suono "migliore"

Avrei qualche domanda:
è normale che si senta un po' di puzza quando si ferma la macchina?
è colpa dei collettori nuovi che devono adattarsi per bene?

Non sono riuscito a montare la paratia per il calore (quella con il disegno della mano che copre i collettori): se attacco le viti sopra è impossibile arrivare ad attaccare quelle sotto...
Girare senza può dare dei problemi?

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Edited by - alexgt on 12 Feb 2010 08:42:03
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Tenz
Biella Fumante

Italy
302 Posts

Posted - 12 Feb 2010 :  09:55:03  Show Profile  Reply with Quote
se stai parlando del copricollettore c'è pietromr2 che gira da parecchio senza, e senza problemi.
la puzza penso sia quella dello svitol, dopo 3,4 giorni a me è passato (il grosso almeno), comunque lo sentivo solo quando mi fermavo in garage.

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alexgt
Biella Fumante

Italy
344 Posts

Posted - 23 Feb 2010 :  11:55:18  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Tenz

se stai parlando del copricollettore c'è pietromr2 che gira da parecchio senza, e senza problemi.
la puzza penso sia quella dello svitol, dopo 3,4 giorni a me è passato (il grosso almeno), comunque lo sentivo solo quando mi fermavo in garage.




Sì, parlavo del copricollettore: tu l'hai rimesso o giri senza?
A macchina calda sento spesso degli scoppiettii in rilascio, succede anche a te?

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Tenz
Biella Fumante

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302 Posts

Posted - 23 Feb 2010 :  12:47:27  Show Profile  Reply with Quote
io niente scoppiettii ma l'ho rimesso, prova a chiedere a pietroMR2 che gira senza ma mi ha detto che non ha problemi

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Edited by - Tenz on 23 Feb 2010 12:48:34
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ercapanna
Turbo Tonante

Jamaica
1883 Posts

Posted - 23 Feb 2010 :  13:51:00  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by alexgt
Sì, parlavo del copricollettore: tu l'hai rimesso o giri senza?
A macchina calda sento spesso degli scoppiettii in rilascio, succede anche a te?



Gli scoppietti (bellissimi) sono dovuti al rilascio delle tensioni durante il raffreddamento dell'acciaio dello scarico

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alexgt
Biella Fumante

Italy
344 Posts

Posted - 23 Feb 2010 :  14:23:34  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Tenz

io niente scoppiettii ma l'ho rimesso, prova a chiedere a pietroMR2 che gira senza ma mi ha detto che non ha problemi



Come hai fatto a rimetterlo?
A me i fori non corrispondono, e di parecchio

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Tenz
Biella Fumante

Italy
302 Posts

Posted - 23 Feb 2010 :  14:27:00  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by alexgt
Come hai fatto a rimetterlo?
A me i fori non corrispondono, e di parecchio



eh non lo so, è stato mio zio meccanico a farmi il lavoro.

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