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Tenz
Biella Fumante
 
Italy
302 Posts |
Posted - 19 Jan 2010 : 11:41:02
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Sì ho scelto Option import, spedizione normale...speriamo bene :) |
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Gianjunior
Pistone Incallito
  
Italy
560 Posts |
Posted - 19 Jan 2010 : 11:47:10
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Era meglio Ups, quella normale si appoggiano a SDA (poste italiane) una volta arrivati in Italia, sicuramente lo bloccano alla dogana
a me 2 pacchi ho preso e 2 sono stati fermati
buona fortuna |
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Tenz
Biella Fumante
 
Italy
302 Posts |
Posted - 19 Jan 2010 : 11:57:05
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e se lo bloccano alla dogana cosa posso fare? -_-' |
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pietromr2
Turbo Tonante
   
Italy
1771 Posts |
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alexgt
Biella Fumante
 
Italy
344 Posts |
Posted - 19 Jan 2010 : 14:36:28
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quote: Originally posted by Tenz
http://forum.mr2.it/topic.asp?TOPIC_ID=9050&whichpage=2&SearchTerms=collettori
consigliava di comprare in toyota la guarnizione testamotore-collettore e così ho fatto pure quello, adesso attendo che arrivi il pacco.
Collettore ordinato, anche io da optionimport, era quello che costava meno Spedizione con USPS (ups costava 50€ di più...) Ora devo ordinare la guarnizione nuova: l'hai ordinata in toyota o da qualche altra parte? |
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Tenz
Biella Fumante
 
Italy
302 Posts |
Posted - 19 Jan 2010 : 17:56:32
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ordinata in toyota e già ritirata, ci hanno messo meno di una settimana a farla arrivare. sui 14 euri circa IVA esclusa mi pare |
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Edited by - Tenz on 19 Jan 2010 17:57:00 |
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Tenz
Biella Fumante
 
Italy
302 Posts |
Posted - 25 Jan 2010 : 09:35:23
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quasi arrivato! mi hanno telefonato sabato mattina che il pacco era in dogana, però dovrò pagare il 20% di iva...vabbè |
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manu64
Biella Fumante
 
Italy
193 Posts |
Posted - 29 Jan 2010 : 21:20:39
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scusatemi, spero di essere nel 3d giusto. io ho come descritto nella presentazione nuovi iscritti, una spyder del 2001 acquistata in giugno 2009 tutta tagliandata toyota. prima di acquistarla mio marito sentito dire che aveva dei problemi ai precatalizzatori i quali procuravano la rottura del motore, prima di acquistarla ha chiesto lumi alla assistenza toyota, la quale ha negato queso tipo di problemi. dopo aver tagliandato la macchina e fatto u8n viaggio a napoli e fermata la macchina per 1 mese, periodo di ferie, riprendiamo la macchian e appena messa a moto, rumori di banco (come dice mio marito)ci hanno fatto spegnere la mecchina e fatta trasportare alla assistenza toyota. qui veniva ostituito il motore in garanzia, facendoci leggere una circolare con la quale la casa madre procrastinava la garanzia di due anni a causa di rotture che avvenivano intorno ai 42.000 km. nessuno ci ha saputo togliere i dubbi se fosse difetto di precatalizzatore. ci hanno solo detto che al motore nuovo installato è stato tolto il difetto che aveva e di stare tranquilli. Come dice mio marito..tranquillo.... Chiedo a voi se potete consigliarmi in merito e dirmi se è il caso di togliere i precat. grazie manuela |
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gio23664
Appassionato di Carriole

50 Posts |
Posted - 30 Jan 2010 : 14:40:33
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Ciao Tenz, perdonami ma devo fare lo stesso lavoro. Esattamente quali hai ordinato? Perchè hai comprato la guarnizione alla toyota? Con questi collettori, se domani decisessi di mettere una turbinetta dovrei sostituirli?
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SMOGBIKER
Moderator
    
Italy
6757 Posts |
Posted - 30 Jan 2010 : 16:11:56
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GIO...la guarnizione alla toyota si prende perche' e' metallica...a differenza della guarnizione che viene fornita con i collettori che fa' un bel po' schifo!!! Ovviamente se mai dovessi montare il turboi...ci volgiono collettori appositi (ben diversi da questi che servono per un'aspirato!!!).
MANU...come spesso accade nelle concessionarie ci sono vere capre...che gia' sanno poco...e quel poco che sanno....lo sanno anche male...ahahahahahah!! Senza entrare in merito al problema della circolare (che dice cose leggermente diverse da cio' che hanno detto a te)...I precat sono il colpo di grazia e conseguenza ad un problema congenito (su alcune serie di motori) delle fasce pistoni. (non rientro nello specifico...perche' ci sono topic interi dove e' stato sviscerato il problema).
Ora puoi stare totalmente tranquilla...visto che ti hanno effettuato il lavoro con l'aggiornamento del motore....montando il semimotore Reman con le migliorie apportate da Toyota .
Quindi adesso non hai necessita' di asportare i precat. Certo che, pero', se monti i collettori racing, decatalizzi, monti uno scarichetto....e poi una bella aspirazione...e i freni, e i rinforzi telaio, e la centralina, e le camme......e i pistoni racing....e le ali..e i turbo e i volumetrici...e.....AUHAUHAUAHUAHAUHAUAHAUHAUHAUHAUAHUA Se vuoi kittarla un po'...monta direttamente dei collettori racing (senza precat). |
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gio23664
Appassionato di Carriole

50 Posts |
Posted - 30 Jan 2010 : 16:29:17
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grazie smog, vivo nell indecisione, sento un rumoretto nella marmitta, potrei aver voglia di turbizzare piu in la, ma forse è meglio che penso ad uno scarico per ora.
Da quello che leggo mi sembra piu facile comprare un collettore ad hoc che rimuovere i precat.
Mi sai dire una roba da acquistare senza troppe rotture di scatole? |
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SMOGBIKER
Moderator
    
Italy
6757 Posts |
Posted - 30 Jan 2010 : 16:49:20
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Se Tenz ha ricevuto i collettori richiesti senza problemi...puoi prenderli dove li ha presi lui. |
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gio23664
Appassionato di Carriole

50 Posts |
Posted - 30 Jan 2010 : 17:05:57
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infatti è quello che pensavo, pero non si capisce dal tred dove li ha presi, aspetto che si ricolleghi!.. |
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manu64
Biella Fumante
 
Italy
193 Posts |
Posted - 30 Jan 2010 : 21:15:36
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quote: MANU...come spesso accade nelle concessionarie ci sono vere capre...che gia' sanno poco...e quel poco che sanno....lo sanno anche male...ahahahahahah!! Senza entrare in merito al problema della circolare (che dice cose leggermente diverse da cio' che hanno detto a te)...I precat sono il colpo di grazia e conseguenza ad un problema congenito (su alcune serie di motori) delle fasce pistoni. (non rientro nello specifico...perche' ci sono topic interi dove e' stato sviscerato il problema).
Ora puoi stare totalmente tranquilla...visto che ti hanno effettuato il lavoro con l'aggiornamento del motore....montando il semimotore Reman con le migliorie apportate da Toyota .
Quindi adesso non hai necessita' di asportare i precat. Certo che, pero', se monti i collettori racing, decatalizzi, monti uno scarichetto....e poi una bella aspirazione...e i freni, e i rinforzi telaio, e la centralina, e le camme......e i pistoni racing....e le ali..e i turbo e i volumetrici...e.....AUHAUHAUAHUAHAUHAUAHAUHAUHAUHAUAHUA Se vuoi kittarla un po'...monta direttamente dei collettori racing (senza precat).
scusami sono sicuramente ignorante in materia. a me hanno sostituito integralmente il motore. cos'è il semimotore? e come faccio a sapere se trattasi di reman?  posso fidarmi? per quanto concerne le eventuali modifiche già ci stiamo attrezzando. veniamo da sportive alfa vecchia generazione, quali gt 1300 1750 2000., quante soddisfazioni. con la mr2 stiamo cominciando ad apprezzarla. comunque grazie. vladimiro. |
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SMOGBIKER
Moderator
    
Italy
6757 Posts |
Posted - 30 Jan 2010 : 21:24:14
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no vladimiro...il motore nonlohanno sostituito tutto.....ma hanno sostituito il semimotore intero...sul quale hanno rimontato la tua testata e tutti gli accessori del tuo vechcio motore. Il semimotore sarebbe il basamento gia' completo di albero motore, bielle e pistoni aggiornati. Dovrebbero averti dato una ricevuta dell'intervento fatto....dove dovrebbe risultare la sostituzione del semimotore reman. Se vai nei topic dove si parla di questo...ci sono anche postate delle foto (o dei link) di ricevute fatte ad altri soci (tra cui me) quando e' stato fatto lo stesso intervento in garanzia. |
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