Author |
Topic  |
alanbraxe
Turbo Tonante
   
Italy
1070 Posts |
Posted - 29 Oct 2004 : 13:02:33
|
No niente di niente, tutto originale, tutta tagliandata, sempre in garage ecc.... I pezzi del pre cat sono finiti sui pistoni!!!! E sono visibili, quindi non è un ipotesi quella del precat!!!!  |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2007 N°112 (solo in caso di emergenza) City PERUGIA-MODENA Pagina Personale
 "La spinta viene da dietro..... Quella da davanti, è traino....!!!"
http://www.myspace.com/alanbraxe1 |
 |
|
Dave.c
Turbo Tonante
   
Italy
1622 Posts |
Posted - 29 Oct 2004 : 13:19:32
|
devo sentire raven al + presto... lui è l'unico in grado di fare questo lavoro sulle nostre |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N 116 SOCIO N°112  |
 |
|
zak
2Fast4U
    
Italy
2181 Posts |
Posted - 29 Oct 2004 : 13:28:52
|
La rimpatriata se vuoi la facciamo a firenze non ci son problemi ha i chiamato l'officina che ti avevo detto per telefono? Io non sono ancora passato in Toyota, conto di passarci stasera, ti faccio saperequalcosa in merito. |
TESSERA SOCIO SOSTENITORE 2010 N°155 TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°150 TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N 130 TESSERA SOCIO TITOLARE 2007 N°124 Pagina Personale
 “Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina” Walter Röhrl
|
 |
|
luka
Turbo Tonante
   
Italy
1766 Posts |
Posted - 29 Oct 2004 : 14:01:14
|
Sono semplicemente senza parole   
|
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°122 TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 n 119 CN Pagina Personale   |
 |
|
alanbraxe
Turbo Tonante
   
Italy
1070 Posts |
Posted - 29 Oct 2004 : 15:41:09
|
quote: Originally posted by zak
La rimpatriata se vuoi la facciamo a firenze non ci son problemi ha i chiamato l'officina che ti avevo detto per telefono? Io non sono ancora passato in Toyota, conto di passarci stasera, ti faccio saperequalcosa in merito.
Zak, la vende già aggiustata........  |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2007 N°112 (solo in caso di emergenza) City PERUGIA-MODENA Pagina Personale
 "La spinta viene da dietro..... Quella da davanti, è traino....!!!"
http://www.myspace.com/alanbraxe1 |
 |
|
tritto
tritto
    
Italy
4787 Posts |
Posted - 29 Oct 2004 : 18:00:30
|
Caro Nicolò , sarà nostra cura supportarti nell'ottenere il risarcimento, sopratutto se dovuto al malfunzionamento del precatalizzatore della nostra autovettura. Ti informo che ho avuto un consulto con due avvocati della mia azienda, i quali mi hanno consigliato di far periziare il danno da almeno tre periti diversi. Fatto questo,proveremo con le buone a contattare Toyota Motor Italia S.p.A. con tutta la documentazione che ti ho richiesto accompagnata da una lettera nostra e quella di un Avvocato. Se non riusciremo ad ottenere un riscontro positivo in tempi ragionevolmente brevi, andremo in causa e sicuramente vinceremo,(me lo hanno assicurato i miei legali). Un grosso saluto
Andrea Tritto Vice-Presidente MR2 CLUB ITALIA
|
TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°101 Pagina Personale Scheda Tecnica
 |
 |
|
tritto
tritto
    
Italy
4787 Posts |
Posted - 29 Oct 2004 : 18:21:46
|
In attesa del verdetto delle perizie ,ci stiamo informando con alcune officine a titolo precauzionale ,per l'eliminazione del Precatalizzatore. La spesa si aggira attorno ai 150 Euro.
|
TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°101 Pagina Personale Scheda Tecnica
 |
 |
|
klovis
2Fast4U
    
Hong Kong
2725 Posts |
Posted - 29 Oct 2004 : 19:00:14
|
quote: Originally posted by tritto
In attesa del verdetto delle perizie ,ci stiamo informando con alcune officine a titolo precauzionale ,per l'eliminazione del Precatalizzatore. La spesa si aggira attorno ai 150 Euro.
io aspetto natale per farmi togliere i pre-cat e mettere un cat bello vuoto e se rimane qualcosa di 13esima si vedrà x una bel finale.. |
TESSERA SOCIO TITOLARE N?44 Pagina Personale
|
 |
|
Dave.c
Turbo Tonante
   
Italy
1622 Posts |
Posted - 29 Oct 2004 : 23:56:07
|
oggi sono andato a informarmi e come prima ha scritto tritto sono riuscito a farmi fare una crifra di 150 euro... poi va in base alle auto che facciamo e logicamente + sono e + la cifra si abbassa...
si potrebbe poi sostituire il tutto con dei catalizzatori + aperti e con garanzia ma quì la spesa si alza attorno ai 300 euro + montaggio.
inoltre può sentire la supersprint e con qualche aggancio riusciamo a farci fare uno scarico completo apposta x le nostre auto con tanto di foglio omologazione...ovviamente + macchine lo fanno e + la cifra si abbassa |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N 116 SOCIO N°112  |
 |
|
kapovolto
2Fast4U
    
Italy
2835 Posts |
|
tritto
tritto
    
Italy
4787 Posts |
Posted - 30 Oct 2004 : 01:27:04
|
Dammi perpiacere una mail tua funzionante 
quote: Originally posted by kapovolto
quote: Originally posted by tritto
In attesa del verdetto delle perizie ,ci stiamo informando con alcune officine a titolo precauzionale ,per l'eliminazione del Precatalizzatore. La spesa si aggira attorno ai 150 Euro.
Andrea, la mail di cui mi parlavi stamani non l'ho mai ricevuta. Puoi rimandarmela?
|
TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°101 Pagina Personale Scheda Tecnica
 |
 |
|
miky-mr2
Turbo Tonante
   
Italy
1026 Posts |
Posted - 30 Oct 2004 : 12:23:54
|
alanbraxe, sono mortificato x te... un motore spxxxxxato per dei precat messi dove non andrebbero messi... che rabbia! Io aspetto che passi il natale, dopo chiedo alla concessionaria se me li tolgono loro e chi se ne frega della garanzia, se dopo 3 anni di garanzia e 50000km ti si spxxxxxa il motore preferisco avere 0 anni di garanzia e spxxxxxare il motore a 150000km per altri motivi che non siano 2 "tappi" in "ceramicaccia" (che mi fanno perdere pure 3 cv rispetto al motore del celica che non li ha... ). Ci sono delle cose dal punto di vista progettistico sulle nostre mr2 che lasciano molto a desiderare... Oltre ai precat (a questo punto è una certezza) sulla mia ho problemucci che mi fanno incazzare: per esempio (rimanendo sul discorso "impianto di scarico") il mio catalizzatore principale mi sta letteralmente bruciando la plasticaccia di protezione del cat, in pratica ho notato che le ferritoie della plasticaccia si sono ormai deformate altro che scivolo in carbonio... si brucerebbe con quella specie di "ferraccio rovente" sopra! Cmq l'impianto di scarico della mkIII, fa parecchio desiderare, a partire dalla forma dei collettori, molto poco da auto sportiva che si rispetti (NB: la clio sport 2.0 16V my 2004 ha guadagnato dei bei CV e coppia rispetto al modello precedente semplicemente migliorando la forma dei collettori). Lo scaldabagno nascosto abilmente dietro al paraurti e il cat principale, in oltre, genera un calore troppo intenso,le plastiche interne potrebbero deteriorersi con il tempo. Come detto la mia plasticaccia di fatti è già andata... L'idea di farsi un'impianto di scarico COMPLETO omologato dalla supersprint è ottima. Il CLUB MR2 DEVE, in mia opinione spingere tale azienda a produrlo (anche perchè esiste già per l'mkII). Sulla civic type R dicono assicurano +10CV per l'impianto completo, ed è OMOLOGATO. Spero che la Toyota Italia prenda seriamente in considerazione il problema, pre cat o non precat euro4 la mr2 non lo sarà mai quindi tanto vale toglierli, alla revisione passa il test lo stesso a cat caldo. Tra il resto, nel 2006 entra in vigore la euro4 per tutte le auto... in pratica non si potranno mettere in commercio automobili non euro4. Sapete cosa significa questo? Ho progettano un impianto di scarico migliore per le nuove mkIII prodotte, oppure mettono mano alla centralina... magari togliendo CV per ridurre le emissioni...
OPPURE... cosa molto più probabile... verso la fine del 2005 esce il nuovo modello... euro4. Quindi, x chi attende il nuovo modello sappia che Toyota molto probabilmente aspetta il limite "euro4" del 2006 per produrlo.
Miky
|
TESSERA SOCIO TITOLARE N°124 Pagina Personale
 "Se sei incerto, tieni aperto!"  |
 |
|
Dave.c
Turbo Tonante
   
Italy
1622 Posts |
Posted - 30 Oct 2004 : 13:22:15
|
x quanto riguarda precat e scarichi supersprint mi sto dando da fare...ho una sacco di amici nel campo e vedrò di far qualcosa a breve vorrò vedere il resoconto delle perizie xchè mi sembra strano che delle anime frantumate entrino nel cilindro   è un qualcosa che va contro le leggi della meccanica... al max se si rompono vanno a finire nel caralizzatore ma nn tornano indietro! pensateci un po'  secondo me il problema è ben qualcosa di altro e la rottura delle anime del precat sono solo una conseguenza di tale cmq mai dire mai e sentiamo il giudizio degli esperti |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N 116 SOCIO N°112  |
 |
|
zak
2Fast4U
    
Italy
2181 Posts |
Posted - 30 Oct 2004 : 14:17:38
|
Dave hai mai gurdato un manometro turbo in rilascio la pressione va sotto zero cioè in deprressione quindi non soffia verso l'esterno ma aspira cosi fa anche il motore aspirato, la ceramica quindi può arrivare sulle punterie e rompere la valvole(visto che sono un pò fragiline hanno lo stelo da 5 mm...altro difettuccio) e di qiu rotta la valvola rotto tutto. Poi può darsi che mi sbagli ma me lo sono spiegato così!!! |
TESSERA SOCIO SOSTENITORE 2010 N°155 TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°150 TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N 130 TESSERA SOCIO TITOLARE 2007 N°124 Pagina Personale
 “Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina” Walter Röhrl
|
 |
|
agif
2Fast4U
    
Trinidad and Tobago
4689 Posts |
Posted - 30 Oct 2004 : 15:22:29
|
per unirmi per l'acquisto completo di uno scarico omologato mi unisco anke io... Seremo più o meno costretti tutti quindi.... |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°128 TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°131 TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°106 Pagina Personale
 |
 |
|
Topic  |
|