Author |
Topic  |
pedroinico
Pischello della Domenica
16 Posts |
Posted - 09 Aug 2006 : 22:47:12
|
sto finendo di apportare le modifiche estetiche. ho messo cerchi cromati da 17 provenienti da brooklyn molle che la ribassano di 4 cm spoiler della ms e kit ( paraurti anteriore minigonne e sottoparaurti della r tek. ho messo pure lo stemma mid ship runabout . ora passiamo alle cose serie ossia il MOTORE.mi dicevano che con le modifiche giuste potro arrivare a 180 cavalli ma sempre un altra voce mi dice che dopo queste, potro portarlo addirittura a 300 facendolo turbo. che significa farlo turbo? io che devo comprare per permette al meccanico di farlo turbo? DIMENTICAVO HO DELLE PRESE D'ARIA CHE NESSUNO HA AL MONDO:) ARTIGIANALI PERFETTE! IN ACCIAIO SPECCHIATO IN SIMBIOSI CON I CERCHI CROMATI CHE ROBA AL SOLE! NON VEVO L' ORA A SETT DI MONTARE IL KIT DELLA R TEK UNICA COSA CHE MANCA TRA LE ELENCATE IN ESTETICA |
Edited by - pedroinico on 09 Aug 2006 22:54:24 |
|
fild7
2Fast4U

Italy
7229 Posts |
Posted - 10 Aug 2006 : 01:39:47
|
a 300 cv probabilmente ci arrivi pure direttamente montando il turbo sul motore così com'è.. dipende da quanto lo vuoi spingere e quanto è bravo il meccanico..
dai un'occhiata qui va: http://www.hassturbo.com/ |
 |
 |
|
ciavatta
Nigel Stepney de' noantri

Italy
6137 Posts |
Posted - 10 Aug 2006 : 10:39:59
|
Per portare l'1zz-fe alla soglia dei 300Cv devi intervenire all'interno del motore...ma attenzione, se prima effettui delle modifiche "aspirate" poi ti ritroverai con delle cose "inutili" e magari sei costretto a rifare tutto di nuovo...per esempio, solitamente nei motori aspirati in cui si voglia installare un kit turbo ad alta pressione, si và ad abbassare il rapporto di compressione, montando pistoni specifici, e magari anche bielle, cuscinetti, valvole, molle valvole, ed albero a camme specifici per rendere al meglio con la turbina... Quindi se tu prima vai ad impostare le modifiche sull'aumento dei giri e del rapporto di compressione (tipiche modifiche da aspirato), poi dovrai ricambiare tutto di nuovo... Cmq il rinforzo delle parti interne, per le potenze che cerchi tu, è quasi obbligatorio, perchè rischi di fare bei danni lasciando tutto originale...
Dai un'occhiata qui www.monkeywrench.com e fatti un'idea di cosa si può fare... |
... Saranno cazzi! |
 |
|
romoby
2Fast4U

San Marino
3407 Posts |
Posted - 10 Aug 2006 : 11:23:41
|
Cè il kit veilside da 320 CV alla modica cifra di 12.000 neuri...  |
TESSERA SOCIO SOSTENITORE 2011 N°137 TESSERA SOCIO SOSTENITORE 2009 N°146 TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°149
PAGINA PERSONALE
|
 |
|
bruno67
Turbo Tonante

Italy
1421 Posts |
Posted - 11 Aug 2006 : 13:19:26
|
quote: Originally posted by pedroinico
sto finendo di apportare le modifiche estetiche. ho messo cerchi cromati da 17 provenienti da brooklyn molle che la ribassano di 4 cm spoiler della ms e kit ( paraurti anteriore minigonne e sottoparaurti della r tek. ho messo pure lo stemma mid ship runabout . ora passiamo alle cose serie ossia il MOTORE.mi dicevano che con le modifiche giuste potro arrivare a 180 cavalli ma sempre un altra voce mi dice che dopo queste, potro portarlo addirittura a 300 facendolo turbo. che significa farlo turbo? io che devo comprare per permette al meccanico di farlo turbo? DIMENTICAVO HO DELLE PRESE D'ARIA CHE NESSUNO HA AL MONDO:) ARTIGIANALI PERFETTE! IN ACCIAIO SPECCHIATO IN SIMBIOSI CON I CERCHI CROMATI CHE ROBA AL SOLE! NON VEVO L' ORA A SETT DI MONTARE IL KIT DELLA R TEK UNICA COSA CHE MANCA TRA LE ELENCATE IN ESTETICA
Ci posti una foto della tua M? che bumper e che minigonne monti? Rtek non le fa le vende e basta.
|
TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°144 TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°109 TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°123 TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°118 Pagina Personale
  Un secondo si guadagna con cento piccoli progressi da un centesimo...(cit Ross Brawn) |
 |
|
klovis
2Fast4U

Hong Kong
2725 Posts |
Posted - 11 Aug 2006 : 13:34:34
|
quote: Originally posted by romoby
Cè il kit veilside da 320 CV alla modica cifra di 12.000 neuri... 
ke però è della hks quello venduto dalla veilside..e se lo compri direttamente alla hks te lo danno per 6 mila dollari in meno..avrà quualcosa in meno?è lo stesso kit.. |
TESSERA SOCIO TITOLARE N?44 Pagina Personale
|
 |
|
pedroinico
Pischello della Domenica
16 Posts |
Posted - 11 Aug 2006 : 21:45:58
|
a breve avrete le foto. sta uscendo una bomba. mi dite dove posso trovare il kit da 300? be rinforzare e' d' obbligo |
 |
|
pedroinico
Pischello della Domenica
16 Posts |
Posted - 11 Aug 2006 : 21:49:47
|
rispondo sulla questione r tek. il kit erebuni. |
 |
|
luca
Moderator

Italy
7974 Posts |
Posted - 12 Aug 2006 : 21:09:50
|
quote: Originally posted by ciavatta
Per portare l'1zz-fe alla soglia dei 300Cv devi intervenire all'interno del motore...ma attenzione, se prima effettui delle modifiche "aspirate" poi ti ritroverai con delle cose "inutili" e magari sei costretto a rifare tutto di nuovo...per esempio, solitamente nei motori aspirati in cui si voglia installare un kit turbo ad alta pressione, si và ad abbassare il rapporto di compressione, montando pistoni specifici, e magari anche bielle, cuscinetti, valvole, molle valvole, ed albero a camme specifici per rendere al meglio con la turbina... Quindi se tu prima vai ad impostare le modifiche sull'aumento dei giri e del rapporto di compressione (tipiche modifiche da aspirato), poi dovrai ricambiare tutto di nuovo... Cmq il rinforzo delle parti interne, per le potenze che cerchi tu, è quasi obbligatorio, perchè rischi di fare bei danni lasciando tutto originale...
Dai un'occhiata qui www.monkeywrench.com e fatti un'idea di cosa si può fare...
Quoto ciavatta al 100%! |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2017 N°109 TESSERA SOCIO TITOLARE 2016 N°114 TESSERA SOCIO TITOLARE 2015 N°105 TESSERA SOCIO TITOLARE 2014 N°123 TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°118 TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°113 TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°129 TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°132 TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°134 TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°111 TESSERA SOCIO TITOLARE 2004-5-6-7 N°chi se lo ricorda???
"Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato”

https://www.youtube.com/watch?v=Rlzi7Cos2B4 |
 |
|
luca
Moderator

Italy
7974 Posts |
Posted - 12 Aug 2006 : 21:11:22
|
quote: Originally posted by luca
Quoto ciavatta al 100%!
Ci ripensavo... Oddìo, come mi sono ridotto... a quotare ciavatta... 
 |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2017 N°109 TESSERA SOCIO TITOLARE 2016 N°114 TESSERA SOCIO TITOLARE 2015 N°105 TESSERA SOCIO TITOLARE 2014 N°123 TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°118 TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°113 TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°129 TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°132 TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°134 TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°111 TESSERA SOCIO TITOLARE 2004-5-6-7 N°chi se lo ricorda???
"Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato”

https://www.youtube.com/watch?v=Rlzi7Cos2B4 |
 |
|
kapovolto
2Fast4U

Italy
2835 Posts |
|
ciavatta

Italy
6137 Posts |
Posted - 16 Aug 2006 : 11:59:39
|
quote: Originally posted by ciavatta
Dai un'occhiata qui www.monkeywrench.com e fatti un'idea di cosa si può fare...
Quoto ciavatta al 100%!
   |
... Saranno cazzi! |
 |
|
ciavatta

Italy
6137 Posts |
Posted - 16 Aug 2006 : 12:04:00
|
Quoto ciavatta al 100%!
Ci ripensavo... Oddìo, come mi sono ridotto... a quotare ciavatta... 

|
... Saranno cazzi! |
 |
|
tritto
tritto

Italy
4787 Posts |
Posted - 16 Aug 2006 : 12:09:57
|
Se non ricordo male ENETEC post Turbo, ha fatto uno mappatura in configurazione "Overboost" da oltre 300 CV lasciando il motore originale. |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°101 Pagina Personale Scheda Tecnica
 |
 |
|
fild7
2Fast4U

Italy
7229 Posts |
Posted - 16 Aug 2006 : 15:46:56
|
quote: Originally posted by tritto
Se non ricordo male ENETEC post Turbo, ha fatto uno mappatura in configurazione "Overboost" da oltre 300 CV lasciando il motore originale.
si ma infatti va bene x 10secondi di overboost, non per l'uso quotidiano (che tanto cmq lui non fa...) |
 |
 |
|
angelocave
2Fast4U

Burkina Faso (Upper Volta)
2122 Posts |
Posted - 16 Aug 2006 : 16:01:47
|
Se miri ad ottenere 300 cv devi disporre di un bel budget... oppure di un buon set di numeri per il lotto! CMQ se l'obiettivo e quello non lavorare sul motore originale, inizia con lo swap di una base più solida che non ti obblighi a cambiare pistoni, bronzine, fascie elastiche, etc!
 |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N"127 TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°123

www.rallyfactor.it
|
 |
|
Topic  |
|