| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password

 All Forums
 MY MR2
 My Mr2
 Pistoni e Fasce elastiche...
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 4

fild7
2Fast4U

Italy
7229 Posts

Posted - 21 Apr 2006 :  12:56:25  Show Profile  Reply with Quote
...da cambiare!

Vi racconto cosa mi è successo...
La macchina ha iniziato a consumarmi olio e a fare un pò di fumo biancastro..roba poca.. poi ha iniziato ad essere più assetata così mi sono deciso ad andare in Toyota a farla controllare...approfittando anche dell'ultimo mese di garanzia (non toyota, ma una garanzia privata su vetture usate che copre solo alcuni guasti meccanici)...

Verdetto:
Pistoni da cambiare, Canne da lucidare e Fasce elastiche da sostituire...

"Fortunatamente" questa garanzia dopo varie vicissitudini burocratiche ha deciso di accollarsi parte della spesa e adesso la mia MR2 è in lavorazione..la riprenderò tra una decina di giorni...
Mi hanno detto che verranno messi dei Pistoni "Aggiornati" dato che quelli che montavo di serie (My2000) avevano avuto un simile problema anche su altri Motori 1.8 come il nostro che toyota monta su altre macchine (Avensis nel caso specifico)...
Io i precat li ho tolti a 40000Km circa e questo inconveniente l'ho avuto a 53000Km.. ma non vorrei che lo zampino ce l'abbiano messo anche loro...
Con l'occasione faccio rifare la frizione che il vecchio proprietario non aveva trattato benissimo..., cinta dei servizi e altre cosette di routine.
Che dire... se prendo il bicchiere mezzo pieno avrò il motore bello fresco, nuovo, senza precatalizzatori e una macchina che probabilmente avrà davanti a se i momenti migliori... e qualche € in meno

enetec
Un(deleted)

Virgin Islands (United Kingdom)
4611 Posts

Posted - 21 Apr 2006 :  18:28:08  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by fild7
...
Io i precat li ho tolti a 40000Km circa e questo inconveniente l'ho avuto a 53000Km.. ma non vorrei che lo zampino ce l'abbiano messo anche loro...

Puoi scommetterci!!

Solo una domanda: chi paga?

TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°120
No sign. No comment.
Go to Top of Page

fild7
2Fast4U

Italy
7229 Posts

Posted - 21 Apr 2006 :  20:52:11  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by enetec
Solo una domanda: chi paga?


Parte quella garanzia che avevo fatto appena comprata (non garanzia Toyota)...dopo molte telefonate e incazzature...
Parte il sottoscritto...

Go to Top of Page

agif
2Fast4U

Trinidad and Tobago
4689 Posts

Posted - 21 Apr 2006 :  20:55:50  Show Profile  Visit agif's Homepage  Send agif an ICQ Message  Reply with Quote
mamma mia che brutta notizia per la tua emme e per il tuo portafolio....
grazie a dio te ne sei accorto presto....
Facci sapere come andrà a finire e quanto ti costerà.....

ciaaoooo

TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°128
TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°131
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°106
Pagina Personale
Go to Top of Page

fild7
2Fast4U

Italy
7229 Posts

Posted - 21 Apr 2006 :  22:01:56  Show Profile  Reply with Quote
il danno è di circa 1700/1800€ compresa manodopera ecc ecc...
la emme l'ho vista oggi ed è stata una scena strana..praticamente il vano motore totalmente vuoto..nemmeno le staffe di supporto della batteria..nulla..si vedeva il pavimento!
ma tornerà meglio di prima...

cmq sì...se me ne fossi accorto più tardi il danno sarebbe stato ben peggiore..

Go to Top of Page

federico
Pistone Incallito

Italy
540 Posts

Posted - 21 Apr 2006 :  22:17:41  Show Profile  Reply with Quote
ricominciano le paranoie a questo punto

TESSERA SOCIO TITOLARE 2006 N°115
Pagina Personale
Go to Top of Page

fild7
2Fast4U

Italy
7229 Posts

Posted - 21 Apr 2006 :  22:23:03  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by federico

ricominciano le paranoie a questo punto


sui precat?
beh calcolando che dormivo tranquillo dato che li ho levati l'anno scorso... cmq non allarmatevi inutilmente, magari può esser stata una botta di sfxxa e basta...

Go to Top of Page

ironmaiden
Biella Fumante

Italy
456 Posts

Posted - 21 Apr 2006 :  23:27:48  Show Profile  Reply with Quote
Mi dispiace Fild, maledetta sfxxa

TESSERA SOCIO TITOLARE N°134
Pagina Personale
Go to Top of Page

life
Appassionato di Carriole

58 Posts

Posted - 22 Apr 2006 :  10:06:36  Show Profile  Visit life's Homepage  Reply with Quote
Ciao,io sono quasi nella tua stessa situazione,ho un consumo anomalo di olio 1kg x 1000 km e sta per scadermi la garanzia di un anno data dal venditore,e siamo gia daccordo come da contratto di pagare entrambi.Il mio grosso problema è che qua l mr2 non la conosce nessuno (ne toyota di rimini e neanche la toyota di mestre)e nessuno mi sa dire con certezza cosa mi da questo problema...Naturalmente ho scritto alla toyota a Roma x chiedere spiegazioni riguardo al richiamo ufficiale non fatto in Italia e dopo 2 dico 2 mesi mi hanno risposto che le mr2 europee hanno specifiche tecniche differenti quindi nn necessitano del richiamo(almeno danno a tutti la stessa risposta).fild7 fammi un favore dimmi in quale officina hai portato la tua mr2 possibilmente indirizzo e recapito telefonico cosi faccio chiamare il concessionario che mi ha venduto la mia e magari ci decidiamo a fare qualche cosa..E da Ottobre che ho questo problema e nessuno sa mettere le mani su questa macchina,non sono stati capaci neanche di togliermi il cigolio della frizione..Aiuto chissa chi fara un intervento cosi grosso alla mia piccola..ho tanta paura di meccanici incompetenti..
Go to Top of Page

fild7
2Fast4U

Italy
7229 Posts

Posted - 22 Apr 2006 :  12:33:23  Show Profile  Reply with Quote
guarda che dove l'ho portata io, non hanno parlato di precat e se gliene parli ti prendono pure per matto (non solo a Roma, in tutta Italia intendo)...
non credo che siano proprio a conoscenza dell'esistenza di "tali oggetti", dato che la mia non li ha e nemmeno mi hanno detto niente...
è un argomento su cui Toyota Italia fa finta di niente quindi temo che tra concessionari nemmeno se ne parli...

per loro il mio problema, che tra l'altro può essere diverso dal tuo, è dipeso dal fatto che i pistoni dei motori 1.8 vvt-i (che montano anche avensis, corolla ecc...) di quegli anni 1999-2000-2001 potevano alla lunga avere problemi di tenuta delle fasce elastiche...non su tutti i motori, altrimenti ci sarebbe dovuto essere un richiamo ufficiale (non tanto x le mr2, ma di corolla ne hanno vendute molte) ma solo su alcuni...e io sono solito in questi casi prenderlo in quel posto!

Quindi secondo me, x telefono non ti possono aiutare e sinceramente non hanno nemmeno la pazienza...qui a Roma quando entri li dentro fai a tempo si e no a dirgli ciao.. vanno veramente di fretta e il rapporto col cliente è tendente al nulla..
Cmq mercoledì, se ci vado gli accenno del tuo problema e ti faccio sapere.

Go to Top of Page

giul
2Fast4U

Antigua and Barbuda
3070 Posts

Posted - 22 Apr 2006 :  23:22:02  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by fild7

per loro il mio problema, che tra l'altro può essere diverso dal tuo, è dipeso dal fatto che i pistoni dei motori 1.8 vvt-i (che montano anche avensis, corolla ecc...) di quegli anni 1999-2000-2001 potevano alla lunga avere problemi di tenuta delle fasce elastiche...non su tutti i motori, altrimenti ci sarebbe dovuto essere un richiamo ufficiale



Anche a Trento mi riferiscono la stessa cosa; si stupiscono che possa esserci una qualche attinenza con i precatalizzatori (anche se li ho visti "sinceramente" interessati al mio "racconto") e invece riferiscono di una serie sventurata di motori milleotto su Avensis e Corolla con problemi di fasce elastiche e di bronzine sul terzo pistone. A dire il vero il resoconto è sì nebuloso, ma confermato anche dal vecchio capo-officina (ora Mercedes) molto serio e preparato (fra l'altro appassionato restauratore di 2 CV Citroen) e in ottimi rapporti con me.

Può anche essere - alla fin fine - che i due problemi coesistano, anche se - apparentemente - fra di loro non imparentati: ceramica sbriciolata dei pre-cat delle Mr2 da una parte e "tenuta" di alcuni organi del motore 1.8 dall'altra. Tu Filippo sei riuscito a scampare il primo, ma ti ha beccato il secondo. La fortuna sarà anche cieca, ma la sf++ga quanto ci vede, cribbio(*)!

giul

(*) avevo scritto un'altra roba, poi mi sono auto-moderato.

TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°128

Edited by - giul on 22 Apr 2006 23:24:59
Go to Top of Page

fild7
2Fast4U

Italy
7229 Posts

Posted - 23 Apr 2006 :  01:37:50  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by giul
...e invece riferiscono di una serie sventurata di motori milleotto su Avensis e Corolla con problemi di fasce elastiche e di bronzine sul terzo pistone. A dire il vero il resoconto è sì nebuloso, ma confermato anche dal vecchio capo-officina (ora Mercedes) molto serio e preparato (fra l'altro appassionato restauratore di 2 CV Citroen) e in ottimi rapporti con me.
questo mi fa sperare..quantomeno nel fatto che anche nella mia officina siano aggiornati e sappiano come ovviare al problema..di fabbrica!
quote:
Originally posted by giul
La fortuna sarà anche cieca, ma la sfxxa quanto ci vede...

su questo non ci piove

Go to Top of Page

federico
Pistone Incallito

Italy
540 Posts

Posted - 23 Apr 2006 :  03:08:47  Show Profile  Reply with Quote
e io che pensavo di poter dormire sonni tranquilli senza la maledetta ceramica!certo che però tutti queste incognite su un motore lasciano alquanto perplessi

TESSERA SOCIO TITOLARE 2006 N°115
Pagina Personale
Go to Top of Page

fild7
2Fast4U

Italy
7229 Posts

Posted - 23 Apr 2006 :  10:26:56  Show Profile  Reply with Quote
io infatti dormivo tranquillo... e a onor del vero può darsi che i precat non c'entrano niente... vedi anche quello che dice il buon giul

Go to Top of Page

luka
Turbo Tonante

Italy
1766 Posts

Posted - 24 Apr 2006 :  10:38:58  Show Profile  Reply with Quote
Bhè io posso riportare la storia riguardante la mia Emme comprata usata con 41000 km ho saputo in un secondo momento che a 24000km il vecchio proprietario si è ritrovato con il motore ko lo hanno sostituito in garanzia senza fare troppe storie, ed io quando ho tirato giù il collettore x l'eliminazione dei precat ho trovato la sorpresa erano già stati eliminati durante l'intervento al motore che sotto sotto cmq le due cose vadano a braccetto?

TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°122
TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 n 119 CN
Pagina Personale
Go to Top of Page

fild7
2Fast4U

Italy
7229 Posts

Posted - 24 Apr 2006 :  14:39:12  Show Profile  Reply with Quote
probabile...

Go to Top of Page
Page: of 4 Previous Topic Topic Next Topic  
Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
© 2004-14 by MR2.ita.co Go To Top Of Page
This page was generated in 0.66 seconds. Snitz Forums 2000