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mao.panz
Pistone Incallito
Italy
625 Posts |
Posted - 08 Jul 2006 : 08:51:09
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... molto sensibile sia per condizionatore (ma quanti cv si succhia ?!?) che per clima caldo e umido (non mi aspettavo in questo caso un calo così marcato...). anche voi confermate? ciao ciao ® |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°123 Pagina Personale
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fild7
2Fast4U
Italy
7229 Posts |
Posted - 09 Jul 2006 : 01:10:07
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no! io quando metto l'aria condizionata quasi non me ne accorgo.. dovrebbe ciucciare 2/3cv cmq |
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Edited by - fild7 on 09 Jul 2006 01:10:38 |
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morpi
Turbo Tonante
Italy
1142 Posts |
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mao.panz
Pistone Incallito
Italy
625 Posts |
Posted - 10 Jul 2006 : 09:02:45
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hai ragione: l'aria condizionata è molto efficiente (pure troppo, forse...). - male che almeno tu mi dai conferma del calo prestazionale. ciao ciao ®
quote: Originally posted by morpi
Si, si è + che normale che un po' accusa, su macchine più pesanti e meno briose ci si fa caso di meno, però la nostra sembra quasi che abbia la roulotte attaccata!! Però vero è pure che... mammamia che freddo!!! Anche troppo! Meglio Open Top!!! Ti assicuro che ho la Emme da + di un anno e mi bastano le dita delle mani x contare quante volte ho acceso l'aria confezionata!!
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TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°123 Pagina Personale
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gabrimr2
Biella Fumante
Brazil
371 Posts |
Posted - 14 Jul 2006 : 16:14:57
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Confermo anch'io il calo prestazionale, peraltro normale. Per questo meglio scappellare, o al massimo girare con i finestrini abbassati. No, al calo prestazionale non voglio cedere: ...un minimo di orgoglio ci vuole !... |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°150 TESSERA SOCIO TITOLARE 2006 N°122 Pagina Personale
Um beijo a todas MR2. Libertà e natura. |
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agif
2Fast4U
Trinidad and Tobago
4689 Posts |
Posted - 17 Jul 2006 : 22:57:41
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tanto girar a scappellati o con i finestrini giù credo che si perda la stessa potenza del condizionatore...il CX a capote aperta aumenta in maniera mostruosa... |
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fild7
2Fast4U
Italy
7229 Posts |
Posted - 18 Jul 2006 : 08:50:19
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quote: Originally posted by agif
tanto girar a scappellati o con i finestrini giù credo che si perda la stessa potenza del condizionatore...il CX a capote aperta aumenta in maniera mostruosa...
secondo me anche di più... alla fine il compressore dell'aria condizionata attacca e stacca... non sta sempre acceso... |
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ciavatta
Nigel Stepney de' noantri
Italy
6137 Posts |
Posted - 18 Jul 2006 : 10:17:32
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quote: Originally posted by fild7
quote: Originally posted by agif
tanto girar a scappellati o con i finestrini giù credo che si perda la stessa potenza del condizionatore...il CX a capote aperta aumenta in maniera mostruosa...
secondo me anche di più... alla fine il compressore dell'aria condizionata attacca e stacca... non sta sempre acceso...
però se proprio vogliamo andar a cercare il "pelo nel precat", non considerate che il compressore dell' A/C toglie cv SEMPRE, mentre il calo di CX (o meglio il suo innalzamento) si comincia a sentire solo alle alte velocità...e per rispondere a Fild, sarà pur vero che attacca e stacca, ma io in tutte le auto che ho guidato con A/C accesa, il buco si sentiva sempre e comunque... |
... Saranno cazzi! |
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mao.panz
Pistone Incallito
Italy
625 Posts |
Posted - 18 Jul 2006 : 11:57:28
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quote: Originally posted by ciavatta
quote: Originally posted by fild7
quote: Originally posted by agif
tanto girar a scappellati o con i finestrini giù credo che si perda la stessa potenza del condizionatore...il CX a capote aperta aumenta in maniera mostruosa...
secondo me anche di più... alla fine il compressore dell'aria condizionata attacca e stacca... non sta sempre acceso...
però se proprio vogliamo andar a cercare il "pelo nel precat", non considerate che il compressore dell' A/C toglie cv SEMPRE, mentre il calo di CX (o meglio il suo innalzamento) si comincia a sentire solo alle alte velocità...e per rispondere a Fild, sarà pur vero che attacca e stacca, ma io in tutte le auto che ho guidato con A/C accesa, il buco si sentiva sempre e comunque...
completamente d'accordo. ciao ciao ® |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°123 Pagina Personale
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agif
2Fast4U
Trinidad and Tobago
4689 Posts |
Posted - 18 Jul 2006 : 12:35:32
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io credo così a sentimento che il cx si faccia sentire già a 50 all'ora....tecnici??? che dite voi??? |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°128 TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°131 TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°106 Pagina Personale
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Stew
2Fast4U
Italy
4471 Posts |
Posted - 18 Jul 2006 : 14:15:26
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quote: Originally posted by agif
io credo così a sentimento che il cx si faccia sentire già a 50 all'ora....tecnici??? che dite voi???
mi ricordo di un grafico di 4r (quando ancora faceva articoli tecnici) dove si vedeva che sotto i 100 km/h i cv spesi per l'attrito dei pneumatici era superiore ai cv spesi per l'aerodinamica. A questo dato vorrei sommare i 200km/h di tachimetro raggiunti a capotte aperta (non stavo a ciavatta) che mi fanno pensare che il cx della nostra non ne risenta così tanto. Per cui sono propenso a dire meno aria condizionata più top down per tutti!
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ciavatta
Nigel Stepney de' noantri
Italy
6137 Posts |
Posted - 18 Jul 2006 : 15:24:00
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quote: Originally posted by stew
quote: Originally posted by agif
io credo così a sentimento che il cx si faccia sentire già a 50 all'ora....tecnici??? che dite voi???
mi ricordo di un grafico di 4r (quando ancora faceva articoli tecnici) dove si vedeva che sotto i 100 km/h i cv spesi per l'attrito dei pneumatici era superiore ai cv spesi per l'aerodinamica. A questo dato vorrei sommare i 200km/h di tachimetro raggiunti a capotte aperta (non stavo a ciavatta) che mi fanno pensare che il cx della nostra non ne risenta così tanto. Per cui sono propenso a dire meno aria condizionata più top down per tutti!
Premesso che il cx si sente sempre, ma possiamo, io credo, trascurarlo per velocità "da codice"...anche io testimonio che topdown più di 200 è dura andarci, mentre col tetto su si arriva anche ai 220... |
... Saranno cazzi! |
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zak
2Fast4U
Italy
2181 Posts |
Posted - 19 Jul 2006 : 13:41:43
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quote: Originally posted by fild7
quote: Originally posted by agif
tanto girar a scappellati o con i finestrini giù credo che si perda la stessa potenza del condizionatore...il CX a capote aperta aumenta in maniera mostruosa...
secondo me anche di più... alla fine il compressore dell'aria condizionata attacca e stacca... non sta sempre acceso...
Per la cronaca il compressore aria condizionata e sempre attaccato quella che attacca e stacca e la ventola di raffreddamento del radiatore dell'aria condizionata detta in gergo batteria |
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“Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina” Walter Röhrl
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luca
Moderator
Italy
7974 Posts |
Posted - 19 Jul 2006 : 14:16:46
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quote: Originally posted by agif
io credo così a sentimento che il cx si faccia sentire già a 50 all'ora....tecnici??? che dite voi???
Come riportato da un eccellente articolo sulla rapportatura del cambio pubblicato sul sito internet www.mr2.it (che, tra parentesi, deve essere stato scritto da uno che di auto ne capisce tantisssssssimo!!! ), un'auto "media" (Fiat Stilo) con
massa: 1400 kg Cx: 0,315 altezza: 1,53 m larghezza: 1,76 m
necessita di
6,8 CV per vincere la resistenza aerodinamica e 6,2 CV per vincere la resistenza di rotolamento
avanzando ad 80 km/h.
Perciò 80 km/h è più o meno la velocità per cui i due fattori si equivalgono.
A 50 km/h, per l'auto dell'esempio, la potenza necessaria per vincere la resistenza aerodinamica è di soli 1,7 CV (dato la relazione cubica tra le due grandezze). |
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"Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato”
https://www.youtube.com/watch?v=Rlzi7Cos2B4 |
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morpi
Turbo Tonante
Italy
1142 Posts |
Posted - 20 Jul 2006 : 21:17:03
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quote: Originally posted by luca
quote: Originally posted by agif
io credo così a sentimento che il cx si faccia sentire già a 50 all'ora....tecnici??? che dite voi???
Come riportato da un eccellente articolo sulla rapportatura del cambio pubblicato sul sito internet www.mr2.it (che, tra parentesi, deve essere stato scritto da uno che di auto ne capisce tantisssssssimo!!! ), un'auto "media" (Fiat Stilo) con
massa: 1400 kg Cx: 0,315 altezza: 1,53 m larghezza: 1,76 m
necessita di
6,8 CV per vincere la resistenza aerodinamica e 6,2 CV per vincere la resistenza di rotolamento
avanzando ad 80 km/h.
Perciò 80 km/h è più o meno la velocità per cui i due fattori si equivalgono.
A 50 km/h, per l'auto dell'esempio, la potenza necessaria per vincere la resistenza aerodinamica è di soli 1,7 CV (dato la relazione cubica tra le due grandezze).
Standing ovation!!! |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°121
La mia pagina personale "Devono essere parassiti molto grossi se ti serve l'Acciaio di Hattori Hanzo...". "Enormi"
Chapter Four
The MAN from OKINAWA
>>>> [cit.] "LA PRIMERA SE INGRANA ADELANTE" <<<<
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agif
2Fast4U
Trinidad and Tobago
4689 Posts |
Posted - 21 Jul 2006 : 00:39:39
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si ma nel nostro caso??? non si sa la differenza tra capote chiusa e capote aperta??? come cx??? |
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