| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password

 All Forums
 MY MR2
 My Mr2
 calo prestazioni...
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Previous Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 2

donny
Biella Fumante

Italy
162 Posts

Posted - 28 Jul 2006 :  15:23:20  Show Profile  Visit donny's Homepage  Reply with Quote
Calo se cosi' si può dire.

Auto aperta, 35°C e 70% di umidità.
Prestazioni rilevate con GTEC PRO.

Un peggioramento sullo 0-60 Mph di 4 decimi, mentre per i 402 mt da fermo un tempo di 16,3 sec (ho dovuto mollare un attimo) e una velocità d'uscita di circa 143 orari.

I love my MR2!


Donato - Rimini - www.spiderpassion.it - Finché posso la mia auto sarà sempre e solo inutile.
Go to Top of Page

luca
Moderator

Italy
7974 Posts

Posted - 28 Jul 2006 :  16:31:38  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by donny

Calo se cosi' si può dire.

Auto aperta, 35°C e 70% di umidità.
Prestazioni rilevate con GTEC PRO.

Un peggioramento sullo 0-60 Mph di 4 decimi, mentre per i 402 mt da fermo un tempo di 16,3 sec (ho dovuto mollare un attimo) e una velocità d'uscita di circa 143 orari.

I love my MR2!



Sullo 0-60 Mph non dovrebbe fare nessunissima differenza.
Le potenze necessarie all'avanzamento a quelle velocità sono nettamente più basse di quelle sviluppate dal motore (la quasi totalità della potenza sviluppata serve per vincere la forza d'inerzia, cioè per far accelerare la macchina).
I 4/10 sec. di differenza sono senz'altro dovuti ad una partenza più o meno "fortunata".

Sui 402 metri potrebbe cambiare qualcosina, ma poca roba...

Rispondendo ad agif, non conosco il Cx della MR2 a capote aperta. Perciò NON ho risposto ad agif!

TESSERA SOCIO TITOLARE 2017 N°109
TESSERA SOCIO TITOLARE 2016 N°114
TESSERA SOCIO TITOLARE 2015 N°105
TESSERA SOCIO TITOLARE 2014 N°123
TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°118
TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°113
TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°129
TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°132
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°134
TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°111
TESSERA SOCIO TITOLARE 2004-5-6-7 N°chi se lo ricorda???

"Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato”


https://www.youtube.com/watch?v=Rlzi7Cos2B4
Go to Top of Page

ciavatta
Nigel Stepney de' noantri

Italy
6137 Posts

Posted - 28 Jul 2006 :  18:17:50  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by luca

quote:
Originally posted by donny

Calo se cosi' si può dire.

Auto aperta, 35°C e 70% di umidità.
Prestazioni rilevate con GTEC PRO.

Un peggioramento sullo 0-60 Mph di 4 decimi, mentre per i 402 mt da fermo un tempo di 16,3 sec (ho dovuto mollare un attimo) e una velocità d'uscita di circa 143 orari.

I love my MR2!



Sullo 0-60 Mph non dovrebbe fare nessunissima differenza.
Le potenze necessarie all'avanzamento a quelle velocità sono nettamente più basse di quelle sviluppate dal motore (la quasi totalità della potenza sviluppata serve per vincere la forza d'inerzia, cioè per far accelerare la macchina).
I 4/10 sec. di differenza sono senz'altro dovuti ad una partenza più o meno "fortunata".

Sui 402 metri potrebbe cambiare qualcosina, ma poca roba...

Rispondendo ad agif, non conosco il Cx della MR2 a capote aperta. Perciò NON ho risposto ad agif!



Caspita, questa sì che è una novità!

... Saranno cazzi!
Go to Top of Page

donny
Biella Fumante

Italy
162 Posts

Posted - 29 Jul 2006 :  14:36:07  Show Profile  Visit donny's Homepage  Reply with Quote
Non avendo troppa conoscenza dell'aerodinamieca e di tutto il resto non replico quanto detto da Luca.
Il calo di prestazioni per me è attribuibile più alla temperatura dell'aria e all'unidità presente.
Questo peggioramento l'ho avuto con una differenza di temperatura di ben +15° e un'unidità superiore del 25% dalla mia prova di riferimento.
BVuono il discorso partenza sfortunata, sono partito in pattinata.
Rimango del parere che la MR2 con i suoi 140 CV rimane un'auto divertente.


Donato - Rimini - www.spiderpassion.it - Finché posso la mia auto sarà sempre e solo inutile.
Go to Top of Page

donny
Biella Fumante

Italy
162 Posts

Posted - 14 Aug 2006 :  17:52:26  Show Profile  Visit donny's Homepage  Reply with Quote
Nuova prestazione dopo un buon tagliando, pulizia MAF (alcool isopropilico) e clima giusto.
Mi ritengo più che soddisfatto!


Donato - Rimini - www.spiderpassion.it - Finché posso la mia auto sarà sempre e solo inutile.
Go to Top of Page

fscido
Biella Fumante

Italy
410 Posts

Posted - 16 Aug 2006 :  15:17:22  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by donny

Nuova prestazione dopo un buon tagliando, pulizia MAF (alcool isopropilico) e clima giusto.
Mi ritengo più che soddisfatto!




Per me e la mia auto impossibile credo....

TESSERA SOCIO TITOLARE 2006 N°106
Pagina Personale
Go to Top of Page

fild7
2Fast4U

Italy
7229 Posts

Posted - 16 Aug 2006 :  15:47:32  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by fscido
Per me e la mia auto impossibile credo....


xche scusa?

Go to Top of Page

fscido
Biella Fumante

Italy
410 Posts

Posted - 18 Aug 2006 :  13:28:58  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by fild7

quote:
Originally posted by fscido
Per me e la mia auto impossibile credo....


xche scusa?


lo scorso autunno sullo 0/100 ero intorno ai 9(auto con Km 6000)

io faccio un'altra prova che esclude cambiate e partenze che possono falsare il tempo:
Al minimo in seconda accellero fino a 6.000giri e prendo il tempo, io sono sui 9.2/9.3sec

TESSERA SOCIO TITOLARE 2006 N°106
Pagina Personale
Go to Top of Page

angelocave
2Fast4U

Burkina Faso (Upper Volta)
2122 Posts

Posted - 18 Aug 2006 :  14:32:35  Show Profile  Visit angelocave's Homepage  Reply with Quote
Quello che influisce è il calo di concentrazione di ossigeno nell'aria e l'aumento della massa umida.

Bancando il Subaru la mattina presto con 16° ho ottenuto 294 cv
Bancando lo stesso giorno, prima di pranzo e con 28° il calo è netto: 276 cv



TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N"127
TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°123


www.rallyfactor.it
Go to Top of Page

donny
Biella Fumante

Italy
162 Posts

Posted - 18 Aug 2006 :  22:20:16  Show Profile  Visit donny's Homepage  Reply with Quote
Beh,partendo al minimo in seconda e portare la macchina a 6000 giri non si può pretendere di più.
Quella è una prova di ripresa e non di accelerazione.
Io posso dire che con la stessa macchina non è raro fare prove e trovare una differenza, in peggio, di 1 secondo.
Il massimo delle prestazioni lo ottengo lasciando la frizione, da fermo, a 4000 g/m e tra priam e seconda cambio a gas spalancato (power shift).
Nonostante le partenze sembrano tutte uguali i tempi cambiano per tanti fattori e mi sono accorto che quello che non va sottovalutato è, appunto, la temperatura, la pressione atmosferica e l'umidità.
... e il MAF in ordine!


Donato - Rimini - www.spiderpassion.it - Finché posso la mia auto sarà sempre e solo inutile.
Go to Top of Page

luca
Moderator

Italy
7974 Posts

Posted - 19 Aug 2006 :  02:38:58  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by angelocave

Quello che influisce è il calo di concentrazione di ossigeno nell'aria e l'aumento della massa umida.

Bancando il Subaru la mattina presto con 16° ho ottenuto 294 cv
Bancando lo stesso giorno, prima di pranzo e con 28° il calo è netto: 276 cv





Senza contare l'"umore" dei banchi inerziali (notoriamente imprecisi): ho assistito a due prove della stessa MV Brutale 910.
Le due prove sono state effettuate una dopo l'altra nell'arco di due minuti.
La seconda ha dato come risultato 4 CV in meno della prima!

TESSERA SOCIO TITOLARE 2017 N°109
TESSERA SOCIO TITOLARE 2016 N°114
TESSERA SOCIO TITOLARE 2015 N°105
TESSERA SOCIO TITOLARE 2014 N°123
TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°118
TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°113
TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°129
TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°132
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°134
TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°111
TESSERA SOCIO TITOLARE 2004-5-6-7 N°chi se lo ricorda???

"Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato”


https://www.youtube.com/watch?v=Rlzi7Cos2B4
Go to Top of Page

tritto
tritto

Italy
4787 Posts

Posted - 19 Aug 2006 :  13:51:06  Show Profile  Visit tritto's Homepage  Send tritto an ICQ Message  Reply with Quote
Posto le mie migliori prestazioni rilevate con il GTEC PRO RR 2.0.
Temperatura 14°C lo scorso Marzo:
Misure effettuate il 12 Marzo 2006 , temperature 12°C ,umidità 9%,pressione atmosferica 1000 hPa

Da 0 a 100 Km/h in 7.551 secondi

Race Date: Mar 12 2006 3:44:30 PM
Vehicle Name: MR2 SPYDER TRIT
Vehicle weight: 1230 kg
Engine redline: 6430 RPM
Fixed shiftpoint:6325 RPM
Rollout: 30 cm, 0.48sec
Pitch Factor: 2.0 deg/G


ACCELERAZIONE


POTENZA ALLA RUOTA

TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°101
Pagina Personale Scheda Tecnica


Go to Top of Page

robytel
Turbo Tonante

Italy
1217 Posts

Posted - 19 Aug 2006 :  14:03:21  Show Profile  Reply with Quote
quote:
tritto Posted - 19 Aug 2006 : 13:51:06
--------------------------------------------------------------------------------
Posto le mie migliori prestazioni rilevate con il GTEC PRO RR 2.0.
Temperatura 16°C lo scorso Marzo:

Da 0 a 100 Km/h in 7.551 secondi


.....che poi' e' risaputo che la tua M pesa 150kg in piu' di una M normale ....con tutto il pellame che hai su...

TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°122
TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°122
TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°141
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°125
Tessera Socio Titolare 2008 N° 113
Pagina Personale
Roberto Gallonetto
robertogallonetto@alice.it
Go to Top of Page

tritto
tritto

Italy
4787 Posts

Posted - 19 Aug 2006 :  14:10:29  Show Profile  Visit tritto's Homepage  Send tritto an ICQ Message  Reply with Quote
hai ragione Roby


TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°101
Pagina Personale Scheda Tecnica


Go to Top of Page
Page: of 2 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
© 2004-14 by MR2.ita.co Go To Top Of Page
This page was generated in 0.83 seconds. Snitz Forums 2000