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 Pistoni e Fasce elastiche...

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T O P I C    R E V I E W
fild7 Posted - 21 Apr 2006 : 12:56:25
...da cambiare!

Vi racconto cosa mi è successo...
La macchina ha iniziato a consumarmi olio e a fare un pò di fumo biancastro..roba poca.. poi ha iniziato ad essere più assetata così mi sono deciso ad andare in Toyota a farla controllare...approfittando anche dell'ultimo mese di garanzia (non toyota, ma una garanzia privata su vetture usate che copre solo alcuni guasti meccanici)...

Verdetto:
Pistoni da cambiare, Canne da lucidare e Fasce elastiche da sostituire...

"Fortunatamente" questa garanzia dopo varie vicissitudini burocratiche ha deciso di accollarsi parte della spesa e adesso la mia MR2 è in lavorazione..la riprenderò tra una decina di giorni...
Mi hanno detto che verranno messi dei Pistoni "Aggiornati" dato che quelli che montavo di serie (My2000) avevano avuto un simile problema anche su altri Motori 1.8 come il nostro che toyota monta su altre macchine (Avensis nel caso specifico)...
Io i precat li ho tolti a 40000Km circa e questo inconveniente l'ho avuto a 53000Km.. ma non vorrei che lo zampino ce l'abbiano messo anche loro...
Con l'occasione faccio rifare la frizione che il vecchio proprietario non aveva trattato benissimo..., cinta dei servizi e altre cosette di routine.
Che dire... se prendo il bicchiere mezzo pieno avrò il motore bello fresco, nuovo, senza precatalizzatori e una macchina che probabilmente avrà davanti a se i momenti migliori... e qualche € in meno
15   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
agif Posted - 21 Aug 2006 : 20:04:27
quote:
Originally posted by life

Ma secondo voi,sono io che sono troppo esigente?



no no tranquillo....chiunque di noi si sarebbe infastidito...
fild7 Posted - 14 Aug 2006 : 23:09:49
quote:
Originally posted by life

Ma secondo voi,sono io che sono troppo esigente?

no, è un tuo diritto sacrosanto riprendere la macchina così come gliel'hai portata... che fai se no, aggiusti il motore e vai dal carrozziere?
life Posted - 14 Aug 2006 : 21:48:37
Ma secondo voi,sono io che sono troppo esigente?
life Posted - 14 Aug 2006 : 21:10:59
SORPRESA..Oggi l ho lavata per la prima volta da quando me l hanno ridata e ho visto che il cofano è tutto rigato..Evidentemente il meccanico ci ha appoggiato sopra uno scatolone o qualche cosa di simile,la macchina era tutta insabbiata e sono rimaste delle belle righe appena riapre dalle ferie chiedero spiegazioni..Uff sti meccanici..
fild7 Posted - 13 Aug 2006 : 10:43:48
a me x fortuna non è capitato...non so che può essere, ma dato che hai appena fatto un signor lavoro da loro, devono risolvertelo!
life Posted - 12 Aug 2006 : 21:02:23
Finalmente ieri me l hanno ridata..Ma con un problema nuovo!adesso fatica ad andare in moto,cioè (cerco di spiegarmi meglio) o va in moto subito appena giro la chiave o non va,è inutile insistere,se non parte subito devo spegnere e riprovare..Fino ad ora entro la terza prova è sempre partita,ma è un problema..è come se non arrivasse benzina.Una volta che è partita poi la macchina va bene,non l ho tirata ancora quindi se va proprio bene non lo so,ma cambiando entro i 3500 giri va bene.L ho detto al meccanico(che da oggi è in ferie)..Lui dice che potrebbe essere una guarnizione della pompa della benzina che potrebbe essersi un po seccata(ricordiamo che la macchina è stata ferma senza motore x 3 mesi).Voi cosa ne pensate?Io ho notato che durante il periodo nel quale la macchina è stata ferma il meccanico ha lasciato attaccati ai loro tubi gli iniettori mentre io sapevo che andavano smontati e mantenuti in posozione orrizzontale per evitare che si seccassero le guarnizioni e che si otturassero(qua siamo anche vicini al mare e nell aria c e sabbia e salsedine).Ma nn so,il meccanico è lui e dovrebbe sapere cosa e meglio fare..
life Posted - 14 Jul 2006 : 15:55:35
Grazie!
mao.panz Posted - 12 Jul 2006 : 17:23:32
quote:
Originally posted by fild7

diciamo 1000/1500km...
non tirarla a freddo e aumenta gradualmente il regime del motore col passare dei km...
io i primi 500km li ho fatti sotto i 3000/3500giri per poi iniziare a salire piano piano..
la prima stiracchiata gliel'ho data di 3a marcia, poi di seconda e adesso inizio a darci sotto pure con la prima...



mi permetto di aggiungere di non mantenere a lungo la stessa velocità nella stessa marcia, ma di variare spesso. tirare quando è calda ma senza affondare completamente.
ciao ciao ®
fild7 Posted - 12 Jul 2006 : 16:06:13
diciamo 1000/1500km...
non tirarla a freddo e aumenta gradualmente il regime del motore col passare dei km...
io i primi 500km li ho fatti sotto i 3000/3500giri per poi iniziare a salire piano piano..
la prima stiracchiata gliel'ho data di 3a marcia, poi di seconda e adesso inizio a darci sotto pure con la prima...
life Posted - 12 Jul 2006 : 14:48:15
Grazie!Dovrebbero ridarmela nella settimana tra il 23 e il 30..Per quanto riguarda il rodaggio come dovrei farglielo?Grazie
fild7 Posted - 12 Jul 2006 : 00:13:55
praticamente stesso lavoro che ho fatto io... buon rodaggio adesso
life Posted - 11 Jul 2006 : 22:40:51
Questo è il lavoro che faranno alla mia piccola:

Lavori rettifica: 578,80 €
-levigatura cilindri
-equilibratura albero motore
-montaggio bronzine e albero
-montaggio pistoni alle bielle
-tapp./stapp. e pulizia albero e monoblocco
-serie guarnizioni motore
-lavorazione e rettifica sedi valvole
-rettifica valvole
-pulizia testa
-smerigliatura e montaggio valvole

-fasce elastiche + modifica pistoni 106,40 €
-bronzine(tutte) 61,99 €
-guarnizioni 219,60 €
-catena 71,71 €
-tensionatore 20,52 €
-disco frizione 88,66 €
-4 lt olio motore 10 w 40 26,68 €
-filtro olio 8,00 €
-4 candele 24,00 €
-materiali di consumo 20,00 €
-manodopera ipotizzata(35h) 875,00 €

totale imponibile 2101,46 €
iva 20% 420,29 €

TOTALE 2521,75 €
più rimozione pre-catalizzatori
life Posted - 22 Jun 2006 : 19:31:46
Grazie,ma penso proprio che mi abbia fregato,io non ho niente in mano dove dice che il problema è iniziato quando l'auto era in garanzia..azz
fild7 Posted - 21 Jun 2006 : 09:04:02
devi insistere... soprattutto xche ormai il motore te l'hanno aperto
life Posted - 20 Jun 2006 : 21:18:48
La mia mr2 consuma circa 1kg di olio x 1000km,la macchina era in garanzia quando è iniziato il problema ed ora vorrei sapere se secondo voi il difetto dovrebbe essere sistemato a carico del concessionario che mi ha venduto la macchina considerando anche il fatto che mamma toyota considera come limite di normalita 1kg di olio per 1000km.Sono 6 settimane che ho la macchina smontata e nessuno vuole pagare il preventivo della rettifica di 2500 euri..Vi chiedo solo un parere

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