Author |
Topic  |
bruno67
Turbo Tonante

Italy
1421 Posts |
Posted - 28 Aug 2006 : 13:44:28
|
Ragazzi, Sul settimanale Autosprint della scorsa settimana c'è la prova della Mazda MX5 nuovo modello. Come concorrenti ci sono la nostra M e la Opel Speedster. Risultato? la nostra è la migliore e la testata ne parla benissimo, per prestazioni, tenuta di strada etc. Purtroppo su tutti gli articoli che si leggono anche di altre testate si fa riferimento al "Flop" commerciale dell'auto, spesso "non capita" dal pubblico. Infatti hanno ragione perchè secondo me Toyota in Italia non l'ha pubblicizzata abbastanza ed ha sbagliato a mio avviso il marketing. L'ha messa contro l'MX5 una macchina che non ci "azzecca niente" con la nostra M nè come stile nè come pubblico. Tanto è vero che le Miata sono guidate spesso da donne con dentro pupazzetti e fiorellini. Doveva invece sfruttarne l'immagine sportiva, la superiorià della meccanica, dell'architettura motore centrale etc. Doveva essere un punto di riferimento "originale" non inseguire la Miata. E' per questo che nel restyling 2003 l'ha imborghesita, aumentato le cromature etc... Nella mia particolare esperienza posso dire che quando era originale la mia M la guardavano ma non destava poi sto grande interesse. Adesso che ha una linea decisamente più sportiva con l'adozione di minigonne nemmeno troppo vistore ed un muso racing, la gente si ferma per ammirarla, anche per ascoltare il rumore dello scarico CO.MAR. Questo per dire che bastava dargli un tocco più sportivo che avrebbe secondo me spopolato anche in Italia perchè l'acquirente di Miata non è lo stesso della Mr2. P.S. Non capisco chi sta vendendo la M o l'ha già venduta per paura della svalutazione passando a macchine più commerciali anche se belle da vedere. La M è unica e non la venderò mai è troppo bella. La venderò solo e dico solo se uscirà un modello nuovo di M più cattivo dell'attuale.
|
TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°144 TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°109 TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°123 TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°118 Pagina Personale
  Un secondo si guadagna con cento piccoli progressi da un centesimo...(cit Ross Brawn) |
Edited by - bruno67 on 28 Aug 2006 13:46:52 |
|
ciavatta
Nigel Stepney de' noantri

Italy
6137 Posts |
Posted - 28 Aug 2006 : 15:15:19
|
quote: Originally posted by bruno67
Ragazzi, Sul settimanale Autosprint della scorsa settimana c'è la prova della Mazda MX5 nuovo modello. Come concorrenti ci sono la nostra M e la Opel Speedster. Risultato? la nostra è la migliore e la testata ne parla benissimo, per prestazioni, tenuta di strada etc. Purtroppo su tutti gli articoli che si leggono anche di altre testate si fa riferimento al "Flop" commerciale dell'auto, spesso "non capita" dal pubblico. Infatti hanno ragione perchè secondo me Toyota in Italia non l'ha pubblicizzata abbastanza ed ha sbagliato a mio avviso il marketing. L'ha messa contro l'MX5 una macchina che non ci "azzecca niente" con la nostra M nè come stile nè come pubblico. Tanto è vero che le Miata sono guidate spesso da donne con dentro pupazzetti e fiorellini. Doveva invece sfruttarne l'immagine sportiva, la superiorià della meccanica, dell'architettura motore centrale etc. Doveva essere un punto di riferimento "originale" non inseguire la Miata. E' per questo che nel restyling 2003 l'ha imborghesita, aumentato le cromature etc... Nella mia particolare esperienza posso dire che quando era originale la mia M la guardavano ma non destava poi sto grande interesse. Adesso che ha una linea decisamente più sportiva con l'adozione di minigonne nemmeno troppo vistore ed un muso racing, la gente si ferma per ammirarla, anche per ascoltare il rumore dello scarico CO.MAR. Questo per dire che bastava dargli un tocco più sportivo che avrebbe secondo me spopolato anche in Italia perchè l'acquirente di Miata non è lo stesso della Mr2. P.S. Non capisco chi sta vendendo la M o l'ha già venduta per paura della svalutazione passando a macchine più commerciali anche se belle da vedere. La M è unica e non la venderò mai è troppo bella. La venderò solo e dico solo se uscirà un modello nuovo di M più cattivo dell'attuale.
e già! lo dicevo anche io, poi m'hanno fatto provare un'elise... Cmq d'accordo su tutta la linea...in toyota hanno fatto un gioello...meccanica da intenditori, prezzo d'acquisto "basso", costi di gestione più che umani, prestazioni ed emozioni al top di categoria...ma si sà...in Italia la gente compra le macchine per il marchio sul cofano...e allora vai! buttiamo 25k euro per una golf o di più per una'Audi A3...ma sono dioverse mi direte voi...giusto! allora buttiamone 40K su una SLK e/o Z4...
L'unica cosa su cui n sono d'accordo è su AS...ma come fai a provare la MX-5, la MR2 e... la Speedster!? vada per le prime due..ma la Speedy è un'altra macchina in tutto....scomoda, spartana, più costosa...non c'azzecca un cavolo! e soprattutto straccerebbe sia la M che la Miata...è come fare un confronto tra Golf, A3 e Yaris... |
... Saranno cazzi! |
 |
|
donny
Biella Fumante

Italy
162 Posts |
Posted - 28 Aug 2006 : 16:37:17
|
Ciao Bruno, vorrei tranquillamente controbattere con opinioni personali al tuo post. Per me hai una convinzione sulla MR2 che va al di la della realtà, nulla da eccepire, sia chiaro, ma dare alla Miata della macchinina da donna coi firellini è alquanto eccessivo e immodesto anche perchè se ti fosse capitato di essere a Varano quando i ragazzi con la MX-5 facevano drifting non avresti mai pronunciato quella frase. Penso di parlare con cognizione di causa perchè di MR2 ne ho avute due (una turbo e l'attuale 1.8 del 2000) e di MX-5 una (1.6 Mk II). Molti Miatisti sono passati alla MR2 e tanti di questi ne sono stati entusiasti, io faccio parte di questi, però bisogna rendere a Cesare ciò che è di Cesare... e poi dire che l'acquirente di MR2 non è lo stesso di Miata... Anche EVO ha messo la MR2 in confronto con MG-TF e MX-5, e anche se ne è uscita a testa alta lo ha fatto di misura. A mio parere la MR2 vanta dalla sua il peso e un telaio che a me pare più rigido, l'estetica è un gusto personale e pertanto non la discuto. Direi che la MX-5 ha una linea più sensuale ed esotica, mentre la MR2 esprime più grinta e ignoranza . Superiorità meccanica? Mah, noi sulla MR2 abbiamo il McPerson mentre la Miata vanta dei quadrilateri sovrapposti all'anteriore e dei multilink al posteriore (la NC), mentre i modelli precedenti avevano su tutte e quattro le ruote i quadrilateri sovrapposti. Come ben sappiamo questo tipo di sospensione viene usata nelle corse. La Miata l'hanno inseguita tutti ma nessuno è mai riuscita a raggiungerla, commercialmente parlando, poi anche la rete di vendita non ha favorito la commercializzazione della MR2... almeno parlo qui nella mia zona. Quando ti presenti con una Celica Turbo di 8 anni e da 10.000.000 di lire e non te la ritirano per acquistare una MR2 da 50 milioni, non aiuta affatto. (parlo in lire perchè all'epoca era la valuta in corso). Le mie conclusioni tra MR2 e MX-5 sono queste: http://www.spiderpassion.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=1394 Io dico che entrambe fanno provare delle forti emozioni alla guida, la MR2 è bella perchè molto particolare, perchè ha il motore dietro, perchè nonostante i suoi 140 Cv sa essere reattiva come nessun'altra. La MX_5, almento la prima e seconda serie (Le nuove non lo so), lasciamole stare perchè in pista sono le uniche in grado di insediare le MR2, e a volte lo fanno fin troppo bene.
|
  Donato - Rimini - www.spiderpassion.it - Finché posso la mia auto sarà sempre e solo inutile. |
 |
|
luca
Moderator

Italy
7974 Posts |
Posted - 28 Aug 2006 : 17:00:21
|
quote: Originally posted by donny
Ciao Bruno, vorrei tranquillamente controbattere con opinioni personali al tuo post. Per me hai una convinzione sulla MR2 che va al di la della realtà, nulla da eccepire, sia chiaro, ma dare alla Miata della macchinina da donna coi firellini è alquanto eccessivo e immodesto...
Non voglio intervenire a favore di bruno67 perché credo che sia perfettamente in grado di motivare da solo le sue posizioni ma mi pare che ci sia un malinteso di fondo.
Lui non ha voluto sminuire le doti della MX-5 (che anche a me piace molto) ma ha, secondo me giustamente, denotato una differenza nel pubblico tipo a cui le due auto si rivolgono.
Riporto:
Tanto è vero che le Miata sono guidate spesso da donne con dentro pupazzetti e fiorellini...
|
TESSERA SOCIO TITOLARE 2017 N°109 TESSERA SOCIO TITOLARE 2016 N°114 TESSERA SOCIO TITOLARE 2015 N°105 TESSERA SOCIO TITOLARE 2014 N°123 TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°118 TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°113 TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°129 TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°132 TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°134 TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°111 TESSERA SOCIO TITOLARE 2004-5-6-7 N°chi se lo ricorda???
"Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato”

https://www.youtube.com/watch?v=Rlzi7Cos2B4 |
Edited by - luca on 28 Aug 2006 17:01:01 |
 |
|
bruno67
Turbo Tonante

Italy
1421 Posts |
Posted - 28 Aug 2006 : 17:15:19
|
Ciao Bruno, vorrei tranquillamente controbattere con opinioni personali al tuo post. Per me hai una convinzione sulla MR2 che va al di la della realtà, nulla da eccepire, sia chiaro, ma dare alla Miata della macchinina da donna coi firellini è alquanto eccessivo e immodesto anche perchè se ti fosse capitato di essere a Varano quando i ragazzi con la MX-5 facevano drifting non avresti mai pronunciato quella frase. Penso di parlare con cognizione di causa perchè di MR2 ne ho avute due (una turbo e l'attuale 1.8 del 2000) e di MX-5 una (1.6 Mk II). Molti Miatisti sono passati alla MR2 e tanti di questi ne sono stati entusiasti, io faccio parte di questi, però bisogna rendere a Cesare ciò che è di Cesare... e poi dire che l'acquirente di MR2 non è lo stesso di Miata... Anche EVO ha messo la MR2 in confronto con MG-TF e MX-5, e anche se ne è uscita a testa alta lo ha fatto di misura. A mio parere la MR2 vanta dalla sua il peso e un telaio che a me pare più rigido, l'estetica è un gusto personale e pertanto non la discuto. Direi che la MX-5 ha una linea più sensuale ed esotica, mentre la MR2 esprime più grinta e ignoranza . Superiorità meccanica? Mah, noi sulla MR2 abbiamo il McPerson mentre la Miata vanta dei quadrilateri sovrapposti all'anteriore e dei multilink al posteriore (la NC), mentre i modelli precedenti avevano su tutte e quattro le ruote i quadrilateri sovrapposti. Come ben sappiamo questo tipo di sospensione viene usata nelle corse. La Miata l'hanno inseguita tutti ma nessuno è mai riuscita a raggiungerla, commercialmente parlando, poi anche la rete di vendita non ha favorito la commercializzazione della MR2... almeno parlo qui nella mia zona. Quando ti presenti con una Celica Turbo di 8 anni e da 10.000.000 di lire e non te la ritirano per acquistare una MR2 da 50 milioni, non aiuta affatto. (parlo in lire perchè all'epoca era la valuta in corso). Le mie conclusioni tra MR2 e MX-5 sono queste: http://www.spiderpassion.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=1394 Io dico che entrambe fanno provare delle forti emozioni alla guida, la MR2 è bella perchè molto particolare, perchè ha il motore dietro, perchè nonostante i suoi 140 Cv sa essere reattiva come nessun'altra. La MX_5, almento la prima e seconda serie (Le nuove non lo so), lasciamole stare perchè in pista sono le uniche in grado di insediare le MR2, e a volte lo fanno fin troppo bene.
Ciao, io mi riferisco al pubblico diverso tra Miata e Mr2 più dal punto di vista estetico. La Miata è tondeggiante, ha un aspetto quasi romantico, evoca spyder di altri tempi anche se in chiave moderna. La M originale invece sta nel mezzo di una Mx5 ed una Elise, non è nè carne ne pesce. Ha peso ridotto e motore centrale, ma ha anche pedaliera sportiva e altri particolari di carattere sportivo che la Miata non ha. Sull'ultimo modello di MX5 ad esempio la pedaliera forata è optional. Non è un caso infatti che si faccia tuning estetico sulla M per incattivirla. Be io ho provato la Miata penultimo modello 1.8 e devo dire che sia il motore che il peso gli danno prestazioni da macchina normalissima. E' carina piace anche a me, ma dopo 6 mesi con la M l'unica macchina da guidare che mi è piaciuta di più è stata solo la Porsche. Se in futuro dovessi cambiare punterei su di una Boxster o una Cayman.
|
TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°144 TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°109 TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°123 TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°118 Pagina Personale
  Un secondo si guadagna con cento piccoli progressi da un centesimo...(cit Ross Brawn) |
 |
|
luca
Moderator

Italy
7974 Posts |
Posted - 28 Aug 2006 : 17:19:01
|
Ciao, io mi riferisco al pubblico diverso tra Miata e Mr2 più dal punto di vista estetico.
Bene, avevo letto correttamente quello che intendevi.
Se in futuro dovessi cambiare punterei su di una Boxster o una Cayman.
Anch'io... A qualcuno avanzano 50/60 mila euro?  |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2017 N°109 TESSERA SOCIO TITOLARE 2016 N°114 TESSERA SOCIO TITOLARE 2015 N°105 TESSERA SOCIO TITOLARE 2014 N°123 TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°118 TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°113 TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°129 TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°132 TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°134 TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°111 TESSERA SOCIO TITOLARE 2004-5-6-7 N°chi se lo ricorda???
"Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato”

https://www.youtube.com/watch?v=Rlzi7Cos2B4 |
 |
|
bruno67
Turbo Tonante

Italy
1421 Posts |
Posted - 28 Aug 2006 : 17:24:07
|
quote: Originally posted by luca
Ciao Bruno, vorrei tranquillamente controbattere con opinioni personali al tuo post. Per me hai una convinzione sulla MR2 che va al di la della realtà, nulla da eccepire, sia chiaro, ma dare alla Miata della macchinina da donna coi firellini è alquanto eccessivo e immodesto...
Non voglio intervenire a favore di bruno67 perché credo che sia perfettamente in grado di motivare da solo le sue posizioni ma mi pare che ci sia un malinteso di fondo.
Lui non ha voluto sminuire le doti della MX-5 (che anche a me piace molto) ma ha, secondo me giustamente, denotato una differenza nel pubblico tipo a cui le due auto si rivolgono.
Riporto:
Tanto è vero che le Miata sono guidate spesso da donne con dentro pupazzetti e fiorellini...
Mi hai letto nel pensiero: in effetti dico che l'errore della Toyota è stato del marketing. Il pubblico a cui si rivolge la Miata difficilmente apprezza la più spartana Mr2. L'ultima Miata è lussuosa dentro, assomiglia ad un auto americana, la M è essenziale, spartana. Il Design della M parte da concetti opposti. Se vedete il Kit della APR la M è un GT da corsa pura. La Miata non ce la trasformi così.. Comunque dico che anche a me piace la Mx5 tanto è vero che sono andato a vederla al concessionario, solo che la mia attenzione è stata catturata dal motore centrale della M, dal muso vagamente Porsche, dal fatto che è spartana senza fronzoli.. Questione di gusti.
|
 |
|
donny
Biella Fumante

Italy
162 Posts |
Posted - 28 Aug 2006 : 21:32:33
|
Come ho iniziato il mio post precedente la mie sono considerazioni personali, ok posso aver frainteso parte del discorso e sinceramente quello che Bruno ha sostenuto io lo rispetto pur non condividendolo in pieno. Sto parlando della presunta superiorità meccanica. Ecco la mia puntualizzazione. Continuando il resto del discorso bisogna prendere atto che la MR2 si inserisce, per prezzo, dimensioni e categoria nella stessa nicchia della MX-5 pur non azzeccandoci per architettura meccanica e per me il "flop", se così lo vogliamo chiamare, è dovuto a quei particolari ai quali una persona "normale" fa caso; non per ultimo il bagagliaio pressochè inesistente. La MR2 non ha una linea facile, a me piace però, e tutti quelli che mi conoscono non fanno altro che dirmi che la MX-5 era migliore. A loro rispondo che oltre alle forme esterne, che sono prettamente di gusto personale, c'è ben altro da apprezzare nella MR2, ma inutile spiegarlo a persone che viaggiano imbottiti su auto da 16 q.li. Ritornando sui confronti è normale che una testata giornalistica la paragoni a Miata, Z3, barchetta, TF... e' improprio paragonarla a Speedster ed Elise anche se per configurazione meccanica sarebbe il paragone migliore da fare... purtroppo se le si guardano da vicino scopriamo che la MR2 è una macchina con troppi confort confronto a queste ultime. Ho provato entrambe le speedster (aspirata e turbo) e ho assaggiato le potenzialità dell'Elise seduto a fianco ad uno che la mandava. Mi corre l'obbligo di dire che stride più un confronto MR2 - Speedster che Mr2 - Miata (almeno con la II^ edizione). Questo è quanto. In ogni caso dopo questo gran PIPPONE che ho fatto mi sento anche di dire che attualmente ritengo la nostra M veramente entusiasmante e anche se adoro la MX-5, al momento, non tornerei mai indietro.
|
  Donato - Rimini - www.spiderpassion.it - Finché posso la mia auto sarà sempre e solo inutile. |
 |
|
morpi
Turbo Tonante

Italy
1142 Posts |
|
pikappa
Moderator

Cayman Islands
3242 Posts |
Posted - 28 Aug 2006 : 22:12:25
|
Sono concorde con le vostre osservazioni... Per quanto riguarda il successo commerciale bisogna anche tenere presente che le Jappo sportive sono sempre state auto molto particolari, rivolte ad un pubblico particolare e per questo relegate in una nicchia: hanno sempre badato molto di più alla sostanza che all'apparenza, danno tanto con poco... E qui in Italia si bada molto di più all'apparenza... Inoltre le case costruttrici non danno assolutamente importanza... |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2014 N°101 TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 n°101 TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°104 TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°111 TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°120 TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°131 TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°109
|
 |
|
federico_
Pischello della Domenica
5 Posts |
Posted - 29 Aug 2006 : 00:01:07
|
confronto tra mx5 e mr2?ma dico siamo matti, avete una spider a motore centrale!e' un altro tipo di macchina sarebbe come paragonare un boxster ad uno z4 forse le uniche cose che vi accomunano alla mx5 è un po il prezzo e basta!io possiedo una mgf e sono fiero di avere un auto a motore centrale anche se il vostro telaio assetto le MaGgie se lo sognano,sono sempre stato appassionato di quest'auto anche se devo dire dalla forma un po particolare e forse nn la aiutata ad emergere!l'mr2 merita molto secondo me in una rivista (evo)dicono che sia molto paragonabile ad una elise il che è molto e la dice lunga su quest'auto! vi preoccupate che nn abbia avuto molto successo,meglio vorra dire che farete parte di un elite , pensate che bello quando tra qche anno la guarderanno e vi diranno"e questa che auto è?" io mi sento orgoglioso ogni volta che la gente gurda la mia f e dice che macchina è?mg?si ma che marca?mg?general motor?boo...(ignoranti)
ps:mi sto innamorando dell'mr2 forse ne prenderò una!beati voi che ce l'avete già! |
 |
|
lucatop
Biella Fumante

Italy
167 Posts |
Posted - 29 Aug 2006 : 00:53:47
|
Quoto appieno federico, il se intendiamo flop un'auto che nn vende in italia sono orgoglioso che la mia auto sia un flop, a fare le vendite di toyota ci pensa yaris e rav4. Mr2 si DEVE vendere poco xchè di si e basta. Ho la mia da 1 anno, prima ancora di sapere cosa significasse motore centrale e telaio rigido dicevo : -Mi prendo un'auto che non conosci. -Quale? -se ti dico che non la conosci... Ancora oggi il piacere di insegnare qualcosa a qualcuno mi ripaga della scelta fatta, flop commerciale o no. W la non omologazione...
|
Anima non omologata
 Anima non omologata |
 |
|
bruno67
Turbo Tonante

Italy
1421 Posts |
Posted - 29 Aug 2006 : 12:03:01
|
quote: Originally posted by lucatop
Quoto appieno federico, il se intendiamo flop un'auto che nn vende in italia sono orgoglioso che la mia auto sia un flop, a fare le vendite di toyota ci pensa yaris e rav4. Mr2 si DEVE vendere poco xchè di si e basta. Ho la mia da 1 anno, prima ancora di sapere cosa significasse motore centrale e telaio rigido dicevo : -Mi prendo un'auto che non conosci. -Quale? -se ti dico che non la conosci... Ancora oggi il piacere di insegnare qualcosa a qualcuno mi ripaga della scelta fatta, flop commerciale o no. W la non omologazione...
Grande Luca, anche io la penso così siamo un Elite di possessori di una macchina particolare. Mi succede guardando la bella Mercedes SLK... Dico è bella ma ce l'hanno tutti. Ame chiedono sempre che macchina è, certe volte nemmeno in Toyota sanno che macchina è! Specie adesso che ho tolto le scritte e modificato leggermente la carrozzeria.
|
Edited by - bruno67 on 29 Aug 2006 12:04:08 |
 |
|
donny
Biella Fumante

Italy
162 Posts |
Posted - 29 Aug 2006 : 15:29:12
|
Si stanno prendendo le parti di questa e di quella macchina. Io personalmente sono mooolto soddisfatto della MR2 e non a caso l'ho ricomprata e poco mi importa se commercialmente è stato un flop. Chi l'ha capita se n'è presa una e ora che non la fanno più sono anche più contento
quote: confronto tra mx5 e mr2?ma dico siamo matti, avete una spider a motore centrale!e' un altro tipo di macchina sarebbe come paragonare un boxster ad uno z4 forse le uniche cose che vi accomunano alla mx5 è un po il prezzo e basta!
E' vero è un altro tipo di guida, il fatto che accomuna queste macchine ancor più del prezzo è che quando sono in pista corrono pressochè appaiate e questo la dice lunga su tante cose. Che sia chiaro io non parteggio per la MX-5, non mi interessa farlo, non mi piaciono le teorie di assoluta superiorita a senso unico. Comunque Federico prova a scendere da una MG-F con le idragas e vai a fare 4 curve con una Miata MKII. Forse riusciresti a capirmi.
|
 |
|
Giulik
Biella Fumante

138 Posts |
Posted - 29 Aug 2006 : 16:06:48
|
Prima di comprare la mia emme mi sono trovato nella situazione (che credo conosciate un po tutti) di dovere scegliere tra le varie miata, mg tf ecc. A parte il fatto (in effetti non trascurabile) che nella maggior parte di questi bei giocattolini non ci entro per questioni di altezza non ci è voluto molto perchè mi innamorassi della emme... è bastato fare il giro di prova! Penso che, gusti sulla linea a parte, le sensazioni che ragala alla guida -praticamente un kart- siano inarrivabili per le sue dirette concorrenti di mercato,ma ripeto non parlo di prestazioni ma di pure SENSAZIONI...per questo ha senso il paragone ambizioso con la elise fatto da giornali come evo! |
 |
|
federico_
Pischello della Domenica
5 Posts |
Posted - 29 Aug 2006 : 23:10:33
|
amo la mia f per il suo stile e per il nome che porta , ma l'm rimane un top ora anche di piu visto che nn è piu in produzione, oggi mi sollazzavo pensando a che auto sarebbe venuta fuori se ne avessero fatta una versione TS con il motore da 192 cv ,ma ci pensate sarebbero stati c...per elise e company, nn lo so come si metteva...speriamo che in toyota ci ripensino, perhè con un motore cosi e qche esercizio di stile estetico altro che mx5... |
 |
|
Topic  |
|
|
|