| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password

All Forums
 TUNING
 Tuning Hi-FI & elettronica
 Si riparte
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Previous Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 2

lucatop
Biella Fumante

Italy
167 Posts

Posted - 07 Aug 2006 :  12:26:42  Show Profile  Reply with Quote
Volevo aprire un topic, ma lo farò + avanti, x ora ti consiglio anche una soluzione x i bassi.
Io con 120 euro ho comprato un paio di Tremor 500.
Sono dei sub senza cono da installare sotto i sedili( e perciò perdita di spazio =0) sono senza cono xchè hanno solo il magnete che fa vibrare l'intere superficie su cui appoggiano, cioè la lamiera sotto il sedile.
Io l'ho montati da solo con 2 orette di lavoro, ma ora l'auto suona bene e sembra quasi che vengano smorzate le piccole vibrazioni dell'abitacolo.

Anima non omologata

Anima non omologata
Go to Top of Page

robytel
Turbo Tonante

Italy
1217 Posts

Posted - 08 Aug 2006 :  15:44:30  Show Profile  Reply with Quote
............brrrrrrrr...un pochino rabbrividisco..., perdonami se sono un po' prevenuto su questi apparecchi....deformazione professionale...

TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°122
TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°122
TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°141
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°125
Tessera Socio Titolare 2008 N° 113
Pagina Personale
Roberto Gallonetto
robertogallonetto@alice.it
Go to Top of Page

lucatop
Biella Fumante

Italy
167 Posts

Posted - 08 Aug 2006 :  21:45:42  Show Profile  Reply with Quote
in effetti non hai lo stesso basso che fa un bass reflex, io sulla mia bravo di prima avevo messo un bass reflex con un subwoofer da 31 CM della Herz, ora lo tengo in salotto x l'home theater.
Sul' MR2 cosa vuoi mettere?già un woofer da 16.5 ti crea problemi di spazio se gli costruisci anche una cassa chiusa.
Per uno come me che ha la fortuna di usare l'mr2 come auto di tutti i giorni è un controsenso sprecare quel poco spazio che c'è x fare tunz tunz la domenica in centro.
e cmq il sistema di amplificazione dei bassi senza cono è già usato anche in molti nuovi sistemi home theater e anche nei locali e discoteche.
In più non hai la sensazione della proveninenza del suono come accade con i sub tradizionali.
Forse li hai già ascoltati in qualche posto ma non ti sei accorto che tipo di sub emetteva il suono xchè spesso non si vedono.
Pensa che alcuni salotti predisposti x l'home theater già prevedono il posto sotto le poltrone x qs tipo di altoparlante.

Anima non omologata

Anima non omologata

Edited by - lucatop on 08 Aug 2006 21:53:30
Go to Top of Page

luka
Turbo Tonante

Italy
1766 Posts

Posted - 09 Aug 2006 :  08:33:15  Show Profile  Reply with Quote
ciao luca scusa mi potresti indicare chi è il rivenditore di quei bassi?
grazie mille ciao ciao

TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°122
TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 n 119 CN
Pagina Personale
Go to Top of Page

ciavatta
Nigel Stepney de' noantri

Italy
6137 Posts

Posted - 09 Aug 2006 :  09:58:35  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by lucatop

in effetti non hai lo stesso basso che fa un bass reflex, io sulla mia bravo di prima avevo messo un bass reflex con un subwoofer da 31 CM della Herz, ora lo tengo in salotto x l'home theater.
Sul' MR2 cosa vuoi mettere?già un woofer da 16.5 ti crea problemi di spazio se gli costruisci anche una cassa chiusa.
Per uno come me che ha la fortuna di usare l'mr2 come auto di tutti i giorni è un controsenso sprecare quel poco spazio che c'è x fare tunz tunz la domenica in centro.
e cmq il sistema di amplificazione dei bassi senza cono è già usato anche in molti nuovi sistemi home theater e anche nei locali e discoteche.
In più non hai la sensazione della proveninenza del suono come accade con i sub tradizionali.
Forse li hai già ascoltati in qualche posto ma non ti sei accorto che tipo di sub emetteva il suono xchè spesso non si vedono.
Pensa che alcuni salotti predisposti x l'home theater già prevedono il posto sotto le poltrone x qs tipo di altoparlante.

Premesso che anche io uso la Emme tutti i giorni, e di certo non per andare in centro a fare tunz tunz....un woofer da 32 sono riuscito a mettercelo dietro al sedile, ovviamente di cassa neanche a parlarne, dato che lo spazio preciso al mm, non lascia margini per costruire un bel box chiuso o reflex che sia...
Cmq detto tutto ciò, volevo chiederti una minirecensione, e dove trovare prezzi e misure di questi driver senza cono...

Grazias...

... Saranno cazzi!
Go to Top of Page

lucatop
Biella Fumante

Italy
167 Posts

Posted - 09 Aug 2006 :  14:41:10  Show Profile  Reply with Quote
Li ho comprati in un negozio-laboratorio specializzato qui a bassano del grappa che fa solo car audio,é dopo il 3° ponte x chi conosce la zona.
I 2 ragazzi che lavorano sono davvero in gamba, sono stati molto bravi a dare anche un'occhio veloce ai volumi della mia emme e mi hanno consigliato il posto migliore dove fissarli x ottenere il miglior risultato.
Il prezzo della coppia è 120 euro,
dimensioni:12,6 x 4 cm.
30-200 hz di frequenza,
assorbono 2x 50W o 2 x 100W nominali a seconda se li colleghi in serie o parallelo.Di più non ti so dire xchè mi sono fermato alle nozioni di fisica del liceo...
Se siete interessati vi posso dare il numero del laboratorio.
Mi pare si chiami Audiosystem, ogni tanto passo di la xchè mi interessa vedere le ultime novità e li trovo sempre a lavorare su macchinoni e auto esclusive( Ho visto porsche 4s, turbo, Audi Q7, WV Touareg ecc.)

P.S. anch'io pensavo a un sub bello grande col cono dietro al sedile, ma a parte il fatto di dover tagliare il pannello e xciò di indebolirlo viste le misure, già il cestello di un qualsiasi sub porta via uno spazio considerevole.

Anima non omologata

Anima non omologata
Go to Top of Page
Page: of 2 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
© 2004-14 by MR2.ita.co Go To Top Of Page
This page was generated in 0.52 seconds. Snitz Forums 2000