| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password

All Forums
 TUNING
 Tuning Hi-FI & elettronica
 Si riparte
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 2

Ice
Pistone Incallito

Italy
558 Posts

Posted - 21 Jun 2006 :  14:34:02  Show Profile  Reply with Quote
Uff, come tutti saprete devo ricominciare da capo con lo stereo in macchina
Non son più stato dietro agli stereo negli ultimi 2 anni quindi sono un pò a corto di idee
Visto che sono in giro non sarebbe male avere un lettore dvd mp3 (anche se odio gli mp3 poter leggere 4,5 giga di canzoni compresse mi eviterebbe, per ora, di comprare un cd changer).
Consigli? Capitolo ampli.....gli steg qm2 che avevo prima sparavano 'na valanga di Watt ma mi sembrava che perdessero un capellino sulle alte frequenze.....conoscete ampli nella stessa fascia che suonino degnamente?
Dai ragazzi sparate a zero (se avete da proporre qualcosa di usato fatevi sotto).
Grassssie 1000 a tutti

Sono meno da temere cento cavalli sotto la sella, che un asino sopra

Ice
Pistone Incallito

Italy
558 Posts

Posted - 27 Jun 2006 :  16:22:58  Show Profile  Reply with Quote
Nessuno ha qualche consiglio da darmi? Io mi son dato un pò da fare per trovare qualcosa.....la scelta si riduce a alpine 9861 o jvc avx2 oppure il kenwood KDV-5234 che però non è che mi sconquifferi tanto.
Giudizi, idee, altri stereo che non ho valutato?

Go to Top of Page

ciavatta
Nigel Stepney de' noantri

Italy
6137 Posts

Posted - 27 Jun 2006 :  16:45:48  Show Profile  Reply with Quote
Ciao Ice...vado un pò di fretta...intanto fatti un giro anche qui www.nakamichi.com
ottima qualità: poca apparenza e tanta sostanza...fammi sapere!

... Saranno cazzi!
Go to Top of Page

Ice
Pistone Incallito

Italy
558 Posts

Posted - 27 Jun 2006 :  16:55:47  Show Profile  Reply with Quote
E molto prezzo....i naka li ho gia sentiti e sono stratosferici (voi ne dovreste saper qualcosa) il piccolissimo problema è che per una sorgente minimo minimo partono 1200 neurini....senza andare agli eccessi delle sorgenti puramente audiophile che costano 3500€ e non hanno nemmeno l'rds sulla radio. A sto punto mi prendo un beker

Go to Top of Page

ciavatta

Italy
6137 Posts

Posted - 27 Jun 2006 :  18:07:06  Show Profile  Reply with Quote
non è vero dai... cioè, sono molto costosi, ma te la "cavi" con anche meno di mille euro...poi dipende uno cosa vuole...non ho guardato le tue scelte e quindi non sapevo che tipo di sorgente cercavi, quindi, per esperienza diretta ti consigliavo i Naka... io il mio "CD 40z" lo pagai 3 anni fà 728 euri...e li vale ancora tutti IMHO....penso che adesso per quella cifra ci prendi un Naka con MP3...poi certo che se vai su Alpine o Kenwood risparmi qualcosa e prendi cmq un prodotto di ottima qualità!
Io te l'ho buttata lì...

... Saranno cazzi!
Go to Top of Page

Stew
2Fast4U

Italy
4471 Posts

Posted - 27 Jun 2006 :  19:53:04  Show Profile  Reply with Quote
Scusate la domanda pirla (la domanda!), ma che senso ha spendere quelle cifre per ascoltarsi un mp3 magari a 128kbps?
Go to Top of Page

ciavatta

Italy
6137 Posts

Posted - 28 Jun 2006 :  09:54:54  Show Profile  Reply with Quote
eppure dovresti saperlo.... e cmq legge ANCHE gli MP3....ma ANCHE NO...

... Saranno cazzi!
Go to Top of Page

Ice
Pistone Incallito

Italy
558 Posts

Posted - 28 Jun 2006 :  11:39:33  Show Profile  Reply with Quote
Urge precisazione: a me gli mp3 fanno ribrezzo, ma visto che oltre a tutto l'impianto mi hanno fregato anche una settantina di cd mi servirà del tempo per ritrovare tutto il materiale.
Comprando una sorgente che legge dvd e mp3 risolverei il problema istantaneamente e, per adesso, non rimarrei senza la mia musica.
Poi lentamente avrei maniera di cercare l'occasione migliore per ricostruire l'impiantino ad hoc......con la differenza che avendo già un lettore dvd.....basta il classico monitoraccio per completare l'opera....praticamente spenderei di più adesso ma mi ritrovo un oggetto che non cambierò per i prossimi 4 o 5 secoli
Comunque un occhio ai naca ce lo butto volentieri.
Capitolo FA: voglio un 3 vie......qualche kit degno di nota? Come qualità di riproduzione diciamo che le ESB serie 6000 mi andavano bene
Ultima cosa (nel senso che sarà l'ultimo acquisto) il sub: Anzitutto SQL e non SPL...me ne serve uno che suoni con poca coda e che scenda bene, ovviamente cassa chiusa ma che siano veramente pochi litri.
Come driver la misura minima accettabile è 10" ma sicuramente un 12" è più di mio gradimento. Per adesso ho trovato alpine e jbl che suonano entrambi in 28 litri...consigli?

Go to Top of Page

ciavatta

Italy
6137 Posts

Posted - 28 Jun 2006 :  12:47:20  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Ice

Urge precisazione: a me gli mp3 fanno ribrezzo, ma visto che oltre a tutto l'impianto mi hanno fregato anche una settantina di cd mi servirà del tempo per ritrovare tutto il materiale.
Comprando una sorgente che legge dvd e mp3 risolverei il problema istantaneamente e, per adesso, non rimarrei senza la mia musica.
Poi lentamente avrei maniera di cercare l'occasione migliore per ricostruire l'impiantino ad hoc......con la differenza che avendo già un lettore dvd.....basta il classico monitoraccio per completare l'opera....praticamente spenderei di più adesso ma mi ritrovo un oggetto che non cambierò per i prossimi 4 o 5 secoli
Comunque un occhio ai naca ce lo butto volentieri.
Capitolo FA: voglio un 3 vie......qualche kit degno di nota? Come qualità di riproduzione diciamo che le ESB serie 6000 mi andavano bene
Ultima cosa (nel senso che sarà l'ultimo acquisto) il sub: Anzitutto SQL e non SPL...me ne serve uno che suoni con poca coda e che scenda bene, ovviamente cassa chiusa ma che siano veramente pochi litri.
Come driver la misura minima accettabile è 10" ma sicuramente un 12" è più di mio gradimento. Per adesso ho trovato alpine e jbl che suonano entrambi in 28 litri...consigli?

Quoto!
però sono molto comodi...proprio per il motivo che dici tu...poi è ovvio che quando si ha voglia di ASCOLTARE, si mette, chessò The Division Bell ORIGINALE.. e la qualità non viene meno....
GLi MP3 vanno bene per tutte le cose che non si trovano in commercio o che non si ha voglia e tempo di cercare...imho!

per il kit 3 vie...io avevo pensato alla Hertz... mid-woofer da 165 in predisp. tweeter (credo da 1") e medio a cupola messo sulla portiera poco sotto il tweeter...

... Saranno cazzi!
Go to Top of Page

Ice
Pistone Incallito

Italy
558 Posts

Posted - 28 Jun 2006 :  16:39:24  Show Profile  Reply with Quote
Son stato sul sito il kit è hsc 163? a vederlo non sembra malaccio ma non riesco a trovare i tagli del cross i medi a cupola solitamente vengono tagliati altini i no me gusta mucho......

Go to Top of Page

ciavatta

Italy
6137 Posts

Posted - 28 Jun 2006 :  17:11:02  Show Profile  Reply with Quote
il cross del kit 2 vie è predisposto per il taglio mid-woofer/tweeter... per il medio quindi puoi provvedere tu come meglio credi... tra l'altro il modello nuovo del woofer ha una bugnosità sulla membrana che dovrebbe garantire una risposta ancora più "pulita" e lì sul sito mi pare che ancora non c'è...io l'ho visto al negozio...

... Saranno cazzi!
Go to Top of Page

Ice
Pistone Incallito

Italy
558 Posts

Posted - 28 Jun 2006 :  17:27:57  Show Profile  Reply with Quote
Allora non è aggiornato.....'spetto di vederlo....Dimentcavo di dire che a me il sub piace come rifinitura e non come presenza costante sulla scena. Preferisco un woofer in portiera che un mw.

Go to Top of Page

Ice
Pistone Incallito

Italy
558 Posts

Posted - 04 Jul 2006 :  14:20:02  Show Profile  Reply with Quote
Dunque...per l'impianto ho deciso una linea di massima da seguire.
Rimangono solo dei dubbi riguardo gli amli (avevo pensato agli Steg 100.4 e 220.2 cos'altro c'è nella stessa fascia di prezzo?) ed al sub jbl o alpine?
Consigli?

Go to Top of Page

robytel
Turbo Tonante

Italy
1217 Posts

Posted - 04 Jul 2006 :  16:41:21  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Ice Posted - 04 Jul 2006 : 14:20:02
--------------------------------------------------------------------------------
Dunque...per l'impianto ho deciso una linea di massima da seguire.
Rimangono solo dei dubbi riguardo gli amli (avevo pensato agli Steg 100.4 e 220.2 cos'altro c'è nella stessa fascia di prezzo?) ed al sub jbl o alpine?
Consigli?

Mi permetto di darti un paio di consigli,non fare un tre vie......e' tropppo complesso da tarare, gia' regolare i livelli degli altoparlanti e difficile....figuriamoci con le fasi !!! in linea di massima un tre vie batte un due vie solo se perfettamente ottimizzato. Non che un due vie non tarato suoni meglio di un tre vie non tarato, solo che il due vie e' mooolto piu' semplice da tarare!!
Cerca anche di mettere gli altoparlanti il piu' vicino possibile tra di loro per limitare i problemi di fase.....se proprio vuoi fare un tre vie NON mettere il woofer in portiera ,il medio sul cruscotto e il tw sul montante...a meno che woofer mid tw siano molto vicini , oppure metti tutto in portiera.
Come ampli gli Steg vanno decentemente, non ne vale la pena di prendere qualcosa di miglior qualita' almeno che tu non vogli fare un impianto supercostoso. Se riesci a trovare un Phoenix Gold 2125 usato sui 400 euro questo e' un ottima alternativa.

TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°122
TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°122
TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°141
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°125
Tessera Socio Titolare 2008 N° 113
Pagina Personale
Roberto Gallonetto
robertogallonetto@alice.it
Go to Top of Page

Ice
Pistone Incallito

Italy
558 Posts

Posted - 05 Jul 2006 :  12:34:08  Show Profile  Reply with Quote
Azz...il medio sul cruscotto però ha una resa strepitosa.....apre la scena in maniera incredibile. Comunque valuterò i tuoi consigli. Sub? non ho mai sentito suonare un jbl...com'è rispetto ad alpine?

Go to Top of Page

ciavatta

Italy
6137 Posts

Posted - 05 Jul 2006 :  14:31:38  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Ice

Azz...il medio sul cruscotto però ha una resa strepitosa.....apre la scena in maniera incredibile. Comunque valuterò i tuoi consigli. Sub? non ho mai sentito suonare un jbl...com'è rispetto ad alpine?

Sono d'accordo....mi ricordo sulla yaris quando misi il tw sull'interno dello specchietto e un bel medio da 10 sulla pred. sul cruscotto....l'impianto cambiò dalla notte al giorno! anzi forse a causa della riflessione del parabrezza il medio sparava pure troppo...cmq tutta un'altra definizione!

Ora sulla Emme sarei tentato nel provare qusesti fatidici medi a cupola che si montano anche "esterni" e senza predisposizione...ne ho visto 2 modelli Hertz e Ciare...da piazzare quanto più vicini possibile al tweeter per mantenere una riproduzione della scena abbastanza fedele..

... Saranno cazzi!
Go to Top of Page
Page: of 2 Previous Topic Topic Next Topic  
Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
© 2004-14 by MR2.ita.co Go To Top Of Page
This page was generated in 0.46 seconds. Snitz Forums 2000