| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password

All Forums
 TUNING
 Tuning Meccanico
 Kit radiatore olio Trust x MKII e MKIII
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Previous Page | Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 6

Templare
Pistone Incallito

Italy
863 Posts

Posted - 31 May 2006 :  23:33:32  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by tritto

Caspita Dario,deve essere una fxxata pazzesca!!!! Non vedo l'ora di montarlo....
Il mio Kit è partito il 26 cm da MIAMI ed non ho più traccia
Label Number: EQ61 8643 832U S

Service Type: Express Mail - Post Office to Addressee

Shipment Activity Location Date & Time
--------------------------------------------------------------------------------
International Dispatch MIAMI AMC 05/26/06 11:26am

Enroute MIAMI FL 33112 05/26/06 6:48am

Acceptance SMYRNA GA 30080 05/25/06 10:48am

--------------------------------------------------------------------------------

SONO DISPERATO!!!! IL 2 GIUGNO VOLEVO ANDARE A VARANO A COLLAUDARLO!!!!!
Almeno raccontami ogni tanto i tuoi collaudi così mi passa ...

P.S: per la gara di Pergusa voglio avere il tuo FILM a tutti i costi

Il tuo pacco sarà semplicemente fermo al gateway di Lonate Pozzolo. Se nel pacco non hanno accluso esternamente una fattura che comprenda valore doganale, tipologia dettagliata della merce ed i tuoi dati fiscali (praticamente impossibile) il tuo pacco sarà stato messo di lato insieme ad altre migliaia considerati irregolari e provenienti soprattutto da Cina e Taiwan.

Ti consiglio di chiamare l'803 160 , seguire le istruzioni del risponditore automatico (se non sbaglio 1-1-4...) e non appena ti risponde qualcuno chiedere informazioni dando il codice del pacco. Se ti rispondono: "Fermo in dogana per fattura mancante" fatti il segno della croce, chiedi il numero di fax del gateway e ti stampi la tua bella dichiarazione doganale, dove scriverai:

1) i tuoi dati con indirizzo completo, recapito telefonico e codice fiscale

2) descrizione dettagliata della merce ("parti auto ed in particolare...")

3) valore dichiarato della merce (aggiungi sempre "escluso nolo")

4) un bel rigo finale con: "dichiaro che la merce importata é esclusivamente per uso privato e non commerciale, per cui chiedo lo sdoganamento col codice fiscale"

Metti data e firma e mandalo un paio di volte (per sicurezza) al numero di fax che ti daranno. Se poi vuoi essere ancora più sicuro che qualcuno legga la tua dichiarazione doganale, inviala per email a: lonate-relazioniutenza@sda.it sempre che il pacco sia effettivamente alla Malpensa.

Fatto questo, mettiti il cuore in pace e calcola dai 10 ai 15 giorni lavorativi per ricevere il kit...

Magari sapevi già cosa fare e magari domani ti portano il pacco a casa, però credo possa essere utile sapere come comportarsi con la dogana quando si riceve un EMS.

Per quanto riguarda TiJey oggi é uscita dal carrozziere ed é rientrata in officina per cercare di abbassarla di un paio di centimetri, montare crono e sensore e vedere se é il caso di provare a ripartire meglio la frenata.

Per Pergusa spero proprio di arrivare a fare (e filmare) tutto, dalle prove libere alle due manche di gara... So I'm crossing my fingers
Go to Top of Page

tritto
tritto

Italy
4787 Posts

Posted - 01 Jun 2006 :  23:08:55  Show Profile  Visit tritto's Homepage  Send tritto an ICQ Message  Reply with Quote
GRAZIE DARIO,sei un Angelo, provvedo subito a fare quanto da te descritto!!!!!
Le tue indicazioni saranno utilissime a tutti

TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°101
Pagina Personale Scheda Tecnica

Go to Top of Page

tritto
tritto

Italy
4787 Posts

Posted - 06 Jun 2006 :  23:13:40  Show Profile  Visit tritto's Homepage  Send tritto an ICQ Message  Reply with Quote
Templare ....le Poste Italiane mi hanno detto che il pacco non è arrivato in Italia e di far fare una lettera di reclamo dagli Stati Uniti

Go to Top of Page

Templare
Pistone Incallito

Italy
863 Posts

Posted - 07 Jun 2006 :  17:54:58  Show Profile  Reply with Quote
quote:

Templare ....le Poste Italiane mi hanno detto che il pacco non è arrivato in Italia e di far fare una lettera di reclamo dagli Stati Uniti

Label/Receipt Number: EQ61 8643 832U S
Detailed Results:

Arrived Abroad, June 06, 2006, 12:16 pm, ITALY
International Dispatch, May 26, 2006, 11:26 am, MIAMI AMC
Enroute, May 26, 2006, 6:48 am, MIAMI, FL 33112
Acceptance, May 25, 2006, 10:48 am, SMYRNA, GA 30080

E' già in Italia, Andrea, da ieri a pranzo... Fai un controllo su www.usps.com stasera verso le 23,00 per vedere se é entrato in dogana e domani mattina chiama l'803160.

Ciao!

Go to Top of Page

fild7
2Fast4U

Italy
7229 Posts

Posted - 07 Jun 2006 :  21:25:51  Show Profile  Reply with Quote
mitico templare

Go to Top of Page

tritto
tritto

Italy
4787 Posts

Posted - 09 Jun 2006 :  09:57:12  Show Profile  Visit tritto's Homepage  Send tritto an ICQ Message  Reply with Quote

E' arrivato Finalmente!!!!!!
GRAZIE DARIO!!!!!!!

Problemino....non so come fare per montarlo...
Avevo già installato in precedenza una Flagia della GreddyE che si anteponeva al Filtro dell'Olio simile a quella che mi è arrivata, dove avevo messo i bulbi della Pressione Olio e Temeratura Olio.
Si possono montare due flangie (una sopra l'altra) e poi montare il Filtro?

Service Type: Express Mail - Post Office to Addressee

Shipment Activity Location Date & Time
Delivered Abroad ITALY 06/08/06 9:43am

Go to Top of Page

Templare
Pistone Incallito

Italy
863 Posts

Posted - 18 Jun 2006 :  08:35:40  Show Profile  Reply with Quote
Direttamente dall'estate siciliana ed in particolare dal lago di Pergusa i risultati del test sul radiatore olio

Temperatura esterna 30°C , poca umidità, la temperatura olio in partenza della sessione di prove libere era di circa 60°C, a fine sessione dopo cinque giri (25 km) sparati con seconda e terza a limitatore (8300 rpm) la temperatura é salita a 100°C, ben 20 in meno rispetto alla scorsa volta e per di più eravamo a marzo con 18°C esternamente.

Ritorno in autostrada a 140-150 km/h, nella Sicilia centrale c'erano quasi 40°C, ma la temperatura non ha mai superato i 70°C, mentre prima del radiatore ed in inverno sarei stato sugli 85°C.

Fine rapporto. Spero sia utile.
Go to Top of Page

tritto
tritto

Italy
4787 Posts

Posted - 18 Jun 2006 :  12:18:19  Show Profile  Visit tritto's Homepage  Send tritto an ICQ Message  Reply with Quote
Ieri abbiamo montato il "Mocal 13 Row Engine Oil Cooler Kit" .
L'installazione è stata relativamente semplice a parte qualche "Smadonnamento" per le tubazioni del "Barilotto del recupero Gas della benzina" ,(sulla MKIII versione USA non esiste),che intralciavano un po' l'installazione.

Particolare del Tubo del recupero Gas della Benzina che passa sopra al Radiatore.

Per il resto tutto liscio, il Radiatore 13 Righe con la staffa stanno perfettamente in aderenza della branchia destra ,
(sembra fatto appositamente per la nostra branchia).

Un'altro piccolo problema è stato installare la flangia termostatata Mocal sulla flangia porta strumenti della GreddyE....
Ho optato per una soluzione "inedita e creativa" , installando il Sandwich Mocal sopra l'altro sandwich Greddye (doppio sandwitch)
praticamente è venuto fuori un "Big Mac" .

Finito di rimontare il tutto , abbiamo fatto girare il motore al minimo,(5 Minuti), per controllare eventuali perdite e
per poi effettuare il rabbocco dell' Olio finale ,(vanno aggiunti 400 gr di olio in più per il radiatore).
Per fortuna Non abbiamo riscontrato nessuna perdita è siamo andati a fare il TEST Finale chiamato anche "Stress TEST".
Vista di fine installazione

Esito "Stress Test"
Temperatura esterna: 32 C°
La prova si è svolta per circa 20 minuti di esercizio sulle colline di Varallo Pombia,spingendo la emme con seconda e terza a limitatore e scalate sui tornati quasi al limitatore .La temperatura é salita a 105°C (di solito arrivavo a 125 C°).
Ripresa la statale, abbiamo fatto un andatura normale (80 Km/h) e la temperatura è scesa a 95 C°.
L'ultima parte dello "Stess Test" si è svolta in autostrada per 45 Km con puntate fino a 200 Km/h.
La temperatura è salita a 115 C°(di solito arrivavo a 135 C°).
Finto la prova, abbiamo controllato eventuali perdite nell'impianto senza riscontrarne alcuna.

Conclusioni
Il Kit ha svolto ampiamente quanto promesso dalle specifiche , dissipando ben 20 C° di calore in più rispetto alla configurazione ORIGINALE.
-Il kit è consigliato a tutti gli emmerduisti con il "piede pesante" e per chi ogni tanto va in pista.
-Aiuta ad allungare la vita dell'olio e delle sue caratteristiche fisico-chimiche, prevenendo la "bruciatura dell'olio stesso" e dei suoi additivi quando si arriva a temperature di esercizio elevate.
-Aiuta ad allungare la vita del Motore facendo lavorare l'olio in perfette specifiche di temperatura API.

Ringrazio Danilo per avermi aiutato ad installare questo prezioso Kit.
Le altre foto sono nella Gallery alla voce:
TEIN Super Street Damper 14-01-06

Go to Top of Page

fild7
2Fast4U

Italy
7229 Posts

Posted - 20 Jun 2006 :  01:06:11  Show Profile  Reply with Quote
Spesa totale per il lavoretto? mi pare molto utile...

Go to Top of Page

tritto
tritto

Italy
4787 Posts

Posted - 20 Jun 2006 :  15:37:47  Show Profile  Visit tritto's Homepage  Send tritto an ICQ Message  Reply with Quote
Spesa Totale All Inclusive : Spedizione+IVA+Dazio ...350€ , direi un' Ottimo Prezzo,secondo il mio motto : Poca Spesa ...Tanta Resa

Go to Top of Page

fild7
2Fast4U

Italy
7229 Posts

Posted - 20 Jun 2006 :  17:10:09  Show Profile  Reply with Quote
pensavo di più...ottimo prezzo soprattutto in base all'utilità... non lo escludo in un futuro....

Go to Top of Page

enetec
Un(deleted)

Virgin Islands (United Kingdom)
4611 Posts

Posted - 09 Jun 2009 :  20:12:51  Show Profile  Reply with Quote
Andrea mi sapresti dire la lunghezza approssimativa dei tubi che sono compresi con il kit?

Anzi, se ce l'hai precisa è meglio!!!

TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°120
No sign. No comment.
Go to Top of Page

enetec
Un(deleted)

Virgin Islands (United Kingdom)
4611 Posts

Posted - 01 Jul 2009 :  20:15:53  Show Profile  Reply with Quote
quote:

Ieri abbiamo montato il "Mocal 13 Row Engine Oil Cooler Kit" .
...
Un'altro piccolo problema è stato installare la flangia termostatata Mocal sulla flangia porta strumenti della GreddyE....
Ho optato per una soluzione "inedita e creativa" , installando il Sandwich Mocal sopra l'altro sandwich Greddye (doppio sandwitch)
praticamente è venuto fuori un "Big Mac" .

...

Finalmente a me è arrivato (da Hong Kong!) un oggettino (introvabile da noi... inspiegabilmente dato che è "universale" e si adatta a moltissime vetture, Jap & Europee... ) che mi permetterà di "fare le cose per bene"...

Eccolo qua:

Questo oggettino (arrivato "inspiegabilmente" senza "seghe doganali" e, soprattutto, senza dazi... ssshhhh!!! ) mi permetterà di installare un bel radiatore olio Mocal (questo si trova...) a 15 o 19 righe (13 sono poche col turbo "mi dicono"... ), che si collegherà all'adattatore mediante i due attacchi di colore blu, MA ANCHE eventuali due strumenti (temp e pressione olio...) dato che ha le uscite "standard" (laterali, con tappi in dotazione) anche per questi ultimi, tutto in un solo oggetto!

Inoltre, come si vede dalla foto (si vede? ), l'oggetto è dotato anche di "valvola bypass" di sicurezza in caso il radiatore si dovesse "intoppare"... (non si sa mai...!).

In questo modo si evita il "big mac" con un montaggio sicuramente più "pulito"... il tutto sempre nello spirito del "President": tanta resa, poca spesa... e se non è "poca spesa" 23,17 EURO spese di spedizione comprese!!!

P.S.: l'ho preso quasi "per scommessa" visto il prezzo... invece mi sembra fatto molto ma molto bene...

UPDATE: ...e invece no!

ATTENZIONE:
Per tutti gli interessati, il pezzo in questione NON VA BENE per la M pur essendo "universale" ed adatto alle Toyota come la nostra...

Il problema sta nel dado centrale di fissaggio (uno dei due dorati nella foto...). Tale dado ha la parte femmina che, una volta inserita nel sandwich è più corta dello stesso, per cui la filettatura rimane un (bel...) po' all'interno dello stesso.

Sfxxa VUOLE, che anche la M, a causa dello scambiatore olio-acqua ivi ubicato ha la filettatura che rimane un po' interna rispetto al bordo esterno dello scambiatore (quello dove fa tenuta la guarnizione del filtro per intendersi...), col risultato che... NON ARRIVA AD AVVITARE!!!

Quando il capofficina me l'ha detto stamani non ci volevo credere...

Io spero di risolvere facendomi fare un pezzo "ad hoc" (che costerà, ovvio...) perché pare che raccordi come quello siano in pratica quasi introvabili da noi... però per chi dovesse acquistare un sandwich, QUESTO NON VA BENE per la nostra vettura.

TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°120
No sign. No comment.

Edited by - enetec on 13 Jul 2009 17:08:51
Go to Top of Page

SMOGBIKER
Moderator

Italy
6757 Posts

Posted - 01 Jul 2009 :  23:14:08  Show Profile  Visit SMOGBIKER's Homepage  Reply with Quote
, bell'acquisto.....da quello che vedo dovrebbe essere una flangia inalluminio...giusto????
Miraccomando....quando assembli anche i raccordi, ricordati di oliare le filettature (se i pezzi sono fatti in alluminio), altrimenti rischi di rovinare le filettature.

TESSERA SOCIO TITOLARE N°102
SOCIO TITOLARE:2023 /// 2022 /// 2021 /// 2020 /// 2019 /// 2018 /// 2017 /// 2016 /// 2015 /// 2014 /// 2013 /// 2012 /// 2011 /// 2010 /// 2009 /// 2008 /// 2007 N°120
CRACKLING BUG...BBBBAAAAAAMMMMM=(http://it.youtube.com/watch?v=vEKPQgxfPyg)
Pagina Personale & L'OFFICINA DELLE MERAVIGLIE
OGGI A ME.....DOMANI A TE!!!!....FreeeeectE!!
Go to Top of Page

semlor
Turbo Tonante

1000 Posts

Posted - 02 Jul 2009 :  01:10:28  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by enetec

P.S.: l'ho preso quasi "per scommessa" visto il prezzo... invece mi sembra fatto molto ma molto bene...

schentilmont.. si potrebb aver the riferiment ?
Go to Top of Page
Page: of 6 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page | Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
© 2004-14 by MR2.ita.co Go To Top Of Page
This page was generated in 0.61 seconds. Snitz Forums 2000