Author |
Topic  |
Templare
Pistone Incallito

Italy
863 Posts |
Posted - 19 May 2006 : 12:10:49
|
quote: Originally posted by tritto
Dario , ma fra firewall e cambio non è troppo coperto e caldo ? Pescando aria dal sotto con un covogliatore non c'è il rischio di pescare anche tutto lo sporco del fondo stradale? Mi raccomando manda le foto e i consigli sul montaggio che tra 4 settimane tocca a me...
Direi che é abbastanza coperto, ma non caldo. Purtroppo non ci sono grosse alternative anche se sotto la macchina chissà come si orientano i flussi d'aria. Il convogliatore dovrebbe aiutare in tal senso.
Per quanto riguarda lo sporco, bisogna conviverci. Ho pulito il filtro aria dopo 50 km in pista e c'era sedimentazione tipo depositi del Po nell'Adriatico... 
Oggi dovrei fare qualche foto, poi la posto. Poi conto di provare un pò di cose entro il mese su un mini-autodromo a 90 km da Palermo e lì dovrei avere i risultati su quanto "lavora" il radiatore in questa posizione. Vediamo... |
 |
|
Templare
Pistone Incallito

Italy
863 Posts |
Posted - 19 May 2006 : 19:55:36
|
Ecco qualche scatto del radiatore installato:
La flangia che va montata sull' oil cooler di serie e che permette di spostare la cartuccia in un altra zona

La flangia porta cartuccia vera e propria con dentro il termostato

Il radiatore visto dall'anteriore, notare il poco spazio... 

Il radiatore visto da dietro

Aspetto lo provo su pista, se dovesse essere insufficiente sicuramente lo indietreggio di altri 6-8 cm e creo uno scivoletto di alluminio per convogliare meglio l'aria.
|
 |
|
tritto
tritto

Italy
4787 Posts |
Posted - 20 May 2006 : 09:04:06
|
Veramente bello questo Kit (fxxata pazzesca),un po' sacrificato l'alloggiamento del Radiatore. Madonna Dario.....riguardando la foto è proprio incastrato. Sono curioso di sapere quanto cala la temperatura con utilizzo pistaiolo del 10 Righe. Ricordati di scrivere anche: -la temperatura esterna -quanto è durato il turno "Gran bèl Lavùret" come si dice a Milano |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°101 Pagina Personale Scheda Tecnica
 |
 |
|
Templare
Pistone Incallito

Italy
863 Posts |
Posted - 20 May 2006 : 14:04:53
|
Veramente bello questo Kit (fxxata pazzesca),un po' sacrificato l'alloggiamento del Radiatore. Madonna Dario.....riguardando la foto è proprio incastrato. Sono curioso di sapere quanto cala la temperatura con utilizzo pistaiolo del 10 Righe. Ricordati di scrivere anche: -la temperatura esterna -quanto è durato il turno "Gran bèl Lavùret" come si dice a Milano
OK, come temperature esterne saremo su valori ormai estivi, oggi 33 gradi...   
A Palermo si dice invece "un bèddu travàgghiu". Favoriamo gli scambi culturali fra i popoli...    |
 |
|
enetec
Un(deleted)

Virgin Islands (United Kingdom)
4611 Posts |
Posted - 20 May 2006 : 18:51:14
|
Trittos, hai notizie per me?  |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°120 No sign. No comment. |
 |
|
tritto
tritto

Italy
4787 Posts |
|
enetec
Un(deleted)

Virgin Islands (United Kingdom)
4611 Posts |
Posted - 21 May 2006 : 00:45:39
|
Mail mandata, attendo risposta 
Ok, thanx! |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°120 No sign. No comment. |
 |
|
Stew
2Fast4U

Italy
4471 Posts |
Posted - 24 May 2006 : 14:43:35
|
Ottima posizione, Andrea...
 |
 |
|
tritto
tritto

Italy
4787 Posts |
Posted - 24 May 2006 : 19:11:38
|
Grazie Stew, non vedo l'ora che arrivi, visto che le temperature si sono innalzate quasi ai livelli estivi (27C° oggi a Milano) |
 |
 |
|
fild7
2Fast4U

Italy
7229 Posts |
Posted - 24 May 2006 : 20:45:42
|
stew da chi l'hai presa quella foto? |
 |
 |
|
tritto
tritto

Italy
4787 Posts |
Posted - 29 May 2006 : 22:47:31
|
Per Templare: Mi dai qualche info sul collaudo in pista , impressioni,funzionamento etc? Ti ringrazio |
 |
 |
|
Templare
Pistone Incallito

Italy
863 Posts |
Posted - 30 May 2006 : 20:50:27
|
Per Templare: Mi dai qualche info sul collaudo in pista , impressioni,funzionamento etc? Ti ringrazio
Ancora non sono stato in pista, Andrea. Ho portato la macchina solo per una ventina di minuti ed ho potuto osservare le seguenti cose, da prendere comunque con le molle:
1) la temperatura dell'olio é salita regolarmente fino a circa 65 gradi
2) da quel momento in poi con la macchina in movimento non si é più schiodata da quei valori
3) con la macchina ferma e motore acceso (chiaramente) la temperatura é salita fino a circa 70 gradi
4) il sensore di temperatura io lo monto nella coppa dell'olio, mentre il termostato Trust, chiaramente, prende la temperatura in un punto più vicino alla testata e quindi più caldo
Tutto questo per dire che i 65 gradi indicati dallo strumento potrebbero benissimo essere quelli del range indicatomi da Takakaira relativamente all'apertura del termostato.
Comunque non ho tirato, perchè sto ancora sistemando i passaruota e non mi funziona l'iniezione d'acqua perchè ho perso un 12v sotto chiave per strada... 
Dovrei saperti dire qualcosa di più a metà giugno in coincidenza della gara di Pergusa. Ciao! |
 |
|
kapovolto
2Fast4U

Italy
2835 Posts |
|
Templare
Pistone Incallito

Italy
863 Posts |
Posted - 31 May 2006 : 07:17:35
|
quote: Originally posted by kapovolto
quote: Originally posted by Templare 1) la temperatura dell'olio é salita regolarmente fino a circa 65 gradi

Nel senso che ci ha messo lo stesso tempo di quando non avevo il radiatore per arrivare a quella temperatura. |
 |
|
tritto
tritto

Italy
4787 Posts |
Posted - 31 May 2006 : 20:14:02
|
Caspita Dario,deve essere una fxxata pazzesca!!!! Non vedo l'ora di montarlo.... Il mio Kit è partito il 26 cm da MIAMI ed non ho più traccia Label Number: EQ61 8643 832U S
Service Type: Express Mail - Post Office to Addressee
Shipment Activity Location Date & Time -------------------------------------------------------------------------------- International Dispatch MIAMI AMC 05/26/06 11:26am
Enroute MIAMI FL 33112 05/26/06 6:48am
Acceptance SMYRNA GA 30080 05/25/06 10:48am
--------------------------------------------------------------------------------
SONO DISPERATO!!!! IL 2 GIUGNO VOLEVO ANDARE A VARANO A COLLAUDARLO!!!!!    Almeno raccontami ogni tanto i tuoi collaudi così mi passa ...
P.S: per la gara di Pergusa voglio avere il tuo FILM a tutti i costi  |
 |
 |
|
Topic  |
|