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enetec
Un(deleted)
    
Virgin Islands (United Kingdom)
4611 Posts |
Posted - 02 Jul 2009 : 10:56:21
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quote: Originally posted by semlor schentilmont.. si potrebb aver the riferiment ? 
Ma certamant, poi stamani c'è un'aria champagnina... 
(link rimosso perché NON va sulla M!!!)
Questo è quello che ho preso io. Cmq se vai al negozio ebay del venditore lo trovi e ce n'è anche un'altro simile, ma io ti consiglio questo...  |
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Edited by - enetec on 13 Jul 2009 17:01:30 |
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semlor
Turbo Tonante
   
1000 Posts |
Posted - 02 Jul 2009 : 14:46:35
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grazie !  |
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semlor
Turbo Tonante
   
1000 Posts |
Posted - 13 Jul 2009 : 17:06:41
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opperbacco.
per fortuna non lo avevo ancora ordinato.
per curiosità : in cosa non va ? |
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SMOGBIKER
Moderator
    
Italy
6757 Posts |
Posted - 13 Jul 2009 : 17:28:06
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ENETEC.....che tipo di raccordo ti servirebbe per l'accoppiamento???? Va' a finire che la ditta che mi fa' i tubi ce l'abbia!!! Dammi le misure, passi ecc.ecc. se vuoi! |
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enetec
Un(deleted)
    
Virgin Islands (United Kingdom)
4611 Posts |
Posted - 13 Jul 2009 : 17:40:21
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quote: Originally posted by semlor
opperbacco.
per fortuna non lo avevo ancora ordinato.
per curiosità : in cosa non va ?
Ce l'ho scritto, no?  |
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enetec
Un(deleted)
    
Virgin Islands (United Kingdom)
4611 Posts |
Posted - 13 Jul 2009 : 17:45:19
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quote: Originally posted by SMOGBIKER
ENETEC.....che tipo di raccordo ti servirebbe per l'accoppiamento???? Va' a finire che la ditta che mi fa' i tubi ce l'abbia!!! Dammi le misure, passi ecc.ecc. se vuoi!
SMOG, stamani nel momento della "disperazione" se avessi avuto il tuo numero puoi stare tranquillo che il tuo cell avrebbe squillato eccome!!! 
Il raccordo è chiamato 3/4-M16 (non mi chiedere cosa vuol dire, perché NON è un 3/4 di pollice come diametro, quindi non ci capisco più una mazza!!! ) ed è un maschio-femmina ma, pare che sia qualcosa di introvabile... (mah...!).
Per capirsi cmq, se hai un filtro olio, ha QUEL diametro e QUELLA filettatura (salvo essere maschio da una parte e femmina dall'altra...)
A me dovrebbero farlo a giorni, per cui, se "per scrupolo" vuoi provare a sentire... se dovessero avere qualcosa ti recupero le lunghezze esatte nel caso.
In pratica la parte femmina serve più lunga di circa 12mm (mica noccioline! ) per fare un bel lavoro...  |
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semlor
Turbo Tonante
   
1000 Posts |
Posted - 13 Jul 2009 : 21:50:53
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quote: Originally posted by enetec Ce l'ho scritto, no? 
mi è sfuggito l'edit della pagina precedente !
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Edited by - semlor on 13 Jul 2009 21:54:13 |
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enetec
Un(deleted)
    
Virgin Islands (United Kingdom)
4611 Posts |
Posted - 14 Jul 2009 : 13:03:25
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quote: Originally posted by semlor
quote: Originally posted by enetec Ce l'ho scritto, no? 
mi è sfuggito l'edit della pagina precedente !
Lo avevo immaginato... pensa che l'ho messo apposta per te per evitare di farti comprare una cosa che non va bene!!! 
Se tutto va bene stasera dovrei avere il pezzo "su misura"... (preparo il portafoglio... ) |
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SMOGBIKER
Moderator
    
Italy
6757 Posts |
Posted - 14 Jul 2009 : 16:57:33
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Enetec....per questi tipi di raccordi (se nonricordo male) il 3/4M16 si riferisce allo standard di quelle misure per il passo dei filetti. il 3/4 non ricordo che passo abbia, l'M16 ha passo 1,5.
sono raccordi specifici per oleodinamica (pompe di vario tipo)...
Comunque se te lo hanno fatto....hai risolto...e questo e' l'importante!!!!
Ora ti mando una mail con il mio cell....cosi' se hai problemi puoi chiamarmi quando vuoi!!! |
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enetec
Un(deleted)
    
Virgin Islands (United Kingdom)
4611 Posts |
Posted - 14 Jul 2009 : 21:38:02
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quote: Originally posted by SMOGBIKER ... Ora ti mando una mail con il mio cell....cosi' se hai problemi puoi chiamarmi quando vuoi!!!
Grazie, spero non serva mai ma... 
Ora vi pongo un quesito "interessante"... in giro sul web ho trovato questo interessante articoletto:
quote: We recommend Mobil 1 synthetic engine oil,
...e fin qui... 
quote:
but not for break in (use a good quality mineral oil, not Castrol).
Idem. I primi km di una vettura (il vecchio "rodaggio"...) è sempre meglio farli con un olio che non abbassi la pressione al minimo a caldo, quindi un minerale.
E... NON usate il Castrol. Mai. Pessimo olio... 
quote: Oil coolers should be equipped with a thermostat, and must be mounted vertically with the oil feed on the bottom.
E qui... 
Perché consiglia di alimentare il radiatore olio DAL BASSO?!?!? 
Io avrei fatto il contrario... idee?
quote: WARNING: If your previous engine experienced internal failure, you must replace your oil cooler. Oil coolers cannot be effectively cleaned of engine debris.
Giusto...
quote: Only factory filters should be used.
Visto che se ne parlava...
quote: Minimum running oil temperature: 200 degrees. Maximum: 260 (synthetic), 240 (mineral).
Temperature indicate in °F, equivalenti a: 97°C, 126°C, 115°C (un po' "conservative" a dire il vero... soprattutto la 2a...)
Quindi, perché alimentare un radiatore olio DAL BASSO?  |
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Edited by - enetec on 14 Jul 2009 21:38:39 |
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matteo.r1
Biella Fumante
 
Italy
278 Posts |
Posted - 14 Jul 2009 : 21:49:44
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quote: Originally posted by enetec Quindi, perché alimentare un radiatore olio DAL BASSO? 
Perche mantiene sempre una contropressione e non lavora per caduta?ipotesi buttata li...Se non sbaglioan che i radiatori acqua sono alimentati dal basso... |
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enetec
Un(deleted)
    
Virgin Islands (United Kingdom)
4611 Posts |
Posted - 14 Jul 2009 : 22:05:54
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quote: Originally posted by matteo.r1
quote: Originally posted by enetec Quindi, perché alimentare un radiatore olio DAL BASSO? 
Perche mantiene sempre una contropressione e non lavora per caduta?ipotesi buttata li...Se non sbaglioan che i radiatori acqua sono alimentati dal basso...
Potresti averci preso più o meno...
Ho trovato questo...
quote: At this point you're going to want to start mocking up just how you intend to mount the oil cooler. The factory cooler mounts with the feeds on the bottom, but almost noone I've talked to reccomends this setup. They all reccomend feeding from the top or the sides. If fed from the sides the feed line needs to be on bottom and the return line on top. This guarantees that no air bubbles will be trapped in the cooler rendering it less effective.
Mi sembra abbastanza chiaro... 
Non si finisce mai di imparare a quanto pare...  |
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enetec
Un(deleted)
    
Virgin Islands (United Kingdom)
4611 Posts |
Posted - 15 Jul 2009 : 19:07:41
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quote: Originally posted by enetec Se tutto va bene stasera dovrei avere il pezzo "su misura"... (preparo il portafoglio... )
Allora... il pezzo finalmente l'ho avuto e provato!
Non mi è costato nulla (eh, ad avere amicizie "altolocate"... ) MA ci ho dovuto rimettere lievemente le mani per correggere qualche altro piccolo problema di misura (un paio di passate al tornio...) che abbiamo infine risolto. 
Ora dovrebbe essere tutto a posto, se domani posiziona il radiatore si misurano i tubi e si parte...  |
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enetec
Un(deleted)
    
Virgin Islands (United Kingdom)
4611 Posts |
Posted - 16 Jul 2009 : 17:47:55
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quote: Originally posted by enetec ... Ora dovrebbe essere tutto a posto, se domani posiziona il radiatore si misurano i tubi e si parte... 
Temo di essere stato troppo ottimista... 
Il radiatore olio che ha montato Andrea è "dei puffi" (soprattutto come altezza...).
Siccome io seguo la filosofia "big is better"... (ehm... ), il radiatore Mocal che ho preso è molto più alto (oltre che ad essere a 19 righe), col risultato che, nella posizione dove l'ha montato Andrea... non ci staaaaa!!!!! 
Ergo, insieme al mio "fido capofficina Toyota", stiamo valutando altre soluzioni (molto...) "creative" di posizionamento dello stesso che, in ogni caso, non sarà semplicissima.
Una delle idee "coinvolge" la barra che ho ordinato per l'asse posteriore e che è ferma in dogana da ieri, per cui mi domandavo, non è che il caro Smog potrebbe fare una delle sue "famose" telefonatine?!? 
Ho ovviamente il numero dell'USPS Express Mail che è: EC65 7540 185U S  |
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Edited by - enetec on 16 Jul 2009 17:48:39 |
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semlor
Turbo Tonante
   
1000 Posts |
Posted - 16 Jul 2009 : 18:28:16
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ho su un pc al lavoro una foto di una possibile soluzione per il fissaggio del radiatore olio.domani la metto online |
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