| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password

All Forums
 TUNING
 Tuning Meccanico
 cavalli ke volano
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 2

klovis
2Fast4U

Hong Kong
2725 Posts

Posted - 04 Sep 2004 :  14:44:06  Show Profile  Visit klovis's Homepage  Send klovis an AOL message  Send klovis an ICQ Message  Send klovis a Yahoo! Message  Reply with Quote
topic fa si parlava dei 10 cv della centralina di tritto se non ricordo male..ricordate?aggiungiamo pure un kit alosa full mettiamo pure un filtro...risultato,una bella mrs da quasi 170 cv..mica male se bastano per passare subaru wrx porsche boxter celica ts e mx5 turbo..e tutto con motore 1zz, se lo facessimo col 2zz saremo sui 230 cv..prestazioni per bruciare una bmw m3..

TESSERA SOCIO TITOLARE N?44
Pagina Personale

klovis
2Fast4U

Hong Kong
2725 Posts

Posted - 04 Sep 2004 :  14:47:32  Show Profile  Visit klovis's Homepage  Send klovis an AOL message  Send klovis an ICQ Message  Send klovis a Yahoo! Message  Reply with Quote
quote:
Originally posted by klovis

topic fa si parlava dei 10 cv della centralina di tritto se non ricordo male..ricordate?aggiungiamo pure un kit alosa full mettiamo pure un filtro...risultato,una bella mrs da quasi 170 cv..mica male se bastano per passare subaru wrx porsche boxter celica ts e mx5 turbo..e tutto con motore 1zz, se lo facessimo col 2zz saremo sui 230 cv..prestazioni per bruciare una bmw m3..

dovremo essere sui 6 sec,6sec e mezzo nello 0-100 con 170 cv..

TESSERA SOCIO TITOLARE N?44
Pagina Personale

Go to Top of Page

robytel
Turbo Tonante

Italy
1217 Posts

Posted - 04 Sep 2004 :  15:44:15  Show Profile  Reply with Quote
quote:
--------------------------------------------------------------------------------

certo che prendere 10 cv con il cambio di centralina dovrei vederlo per crederci....ancor piu' 15 con lo scarico (....e bellissimo...e ci sto sbavando....ma non lo montiamo mica su un 2 tempi !!!..). E poi tra scarico filtro e centralina i costi non sono poi cosi' contenuti....che dici....2500 euro circa ...e poi bisogna fare una mappatura con le contropalle altrimenti e' tutto sprecato....sono un pochino dubbioso.....

TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°122
TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°122
TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°141
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°125
Tessera Socio Titolare 2008 N° 113
Pagina Personale
Roberto Gallonetto
robertogallonetto@alice.it
Go to Top of Page

miky-mr2
Turbo Tonante

Italy
1026 Posts

Posted - 04 Sep 2004 :  20:05:39  Show Profile  Reply with Quote
Tritto che ci dici?

Non ho ancora letto il topic della centralina di tritto, ma è fattibile per tutti una elaborazione come la sua, oppure tritto è l'unico che, per vari motivi che non conosco, è riuscito a farsela fare dalla alfacorse???????
Insomma, la centralina è la prima cosa a cui mettere mano!
Esiste una reale possibilità per noi tutti di avere una eprom da +10CV Non capisco se il "caso tritto" diciamo così, è solo un favore che gli hanno fatto a lui e basta.
Sono curioso...

Miky

TESSERA SOCIO TITOLARE N°124
Pagina Personale

"Se sei incerto, tieni aperto!"
Go to Top of Page

fastclod
Turbo Tonante

Cayman Islands
1443 Posts

Posted - 04 Sep 2004 :  21:03:08  Show Profile  Visit fastclod's Homepage  Reply with Quote
l'unica centralina che abbinata a scarico e aspirazione fornisce realmente 10/12cv è la Power FC della Apexi abbinata al FC Commander costo >> 1200€.

I chip e ECU vanno a modificare solo dei parametri, un test Greco al Banco hanno guadagnato solo 4cv contro i 14 dichiarati da chi ha fatto il lavoro.

Una cosa, non bisogna fidarsi di tutti i dati che forniscono. Uno scarico a regola d'arte su un aspirato da 140cv da tra i 3/5cv abbinati a collettori e cat si arriverà a 10 non di più.

A mio avviso si possono tirar fuori 160cv senza aprire il motore, non di più.

Io attualmente sto puntando a alleggerire la vettura (alternativa interessante). Ho stimato che sulla mia son riuscito a levare circa 15/20kg rimuovendo/sostituendo vari componenti

FASTCLOD www.lmcorse.com
Go to Top of Page

fild7
2Fast4U

Italy
7229 Posts

Posted - 04 Sep 2004 :  21:43:24  Show Profile  Reply with Quote
ho gli stessi dubbi infatti...mi sembra troppo 15cv solo con lo scarico..
di centraline ma 1200€ piu' 1500 per lo scarico per una decina di cv mi pare un po' troppo...credo

Go to Top of Page

miky-mr2
Turbo Tonante

Italy
1026 Posts

Posted - 05 Sep 2004 :  02:16:38  Show Profile  Reply with Quote
4 bei cerchi in tecnomagnesio... una botta di risparmio sul peso...

Sono molto perplesso sul discorso centralina... Certo che se uno raggiunge i 225km/h in mkIII di sicuro non sono 3-4 cv che portano la macchina a guadagnare 20km/h in vel max (velocità reale). Quelli di tritto, evidentemente, sono cavalli che si sentono nella schiena.
Roba del tipo, guadagno di 0.5 sec nello 0-100, presumo.
Lo scarico è molto ottimistico... è per questo che sarebbe opportuno sentire qualcuno che ha già fatto la spesa, alosa può raccontarti anche delle favole! Cmq, secondo me la mkIII più che un fottio di cv ha bisogno di quel pizzico di cattiveria nell'erogazione, magari con uno scarico nuovo ti sembra un altra auto... chissà!
Il peso dalla macchina, è tutto! Fai bene ad alleggerirla, è l'elaborazione più intelligente da fare, peccato ci siano ben pochi kg da alleggerire!
Perche il saxo VTS viaggia tanto con 120cv? 900kg!
Perche la corsa con 125 cv è un chiodo? 1100kg!

Miky

Pagina Personale

Go to Top of Page

fild7
2Fast4U

Italy
7229 Posts

Posted - 05 Sep 2004 :  11:31:10  Show Profile  Reply with Quote
vabbè non è che la nostra alla fine pesi tantissimo.. xo' si piu' che di vel ma x avremmo bisogno di una spinta piu' corposa magari gia' da 3000giri invece che da 4000

Go to Top of Page

fastclod
Turbo Tonante

Cayman Islands
1443 Posts

Posted - 05 Sep 2004 :  11:42:28  Show Profile  Visit fastclod's Homepage  Reply with Quote
provate a fare il rapporto peso potenza da originale e con 20kg in meno... rimarrete sorpresi!

990 kg / 140Cv = 7,1
970 kg / 145Cv = 6,68

Ho messo 145cv perchè il mio settaggio (aspirazione + scarico) son sicuro che 5 cv me li ha dati, si sentono... eccome se si sentono.. Il TPS è il max rapporto potenza/leggerezza che può dare uno scarico per MR2

Le centraline tipo Power FC non le prendi di certo per guadagnare velocità massima.... personalmente della velocità non me ne frega nulla (tranne quando si è in pista ).

FASTCLOD www.lmcorse.com
Go to Top of Page

fild7
2Fast4U

Italy
7229 Posts

Posted - 05 Sep 2004 :  11:52:06  Show Profile  Reply with Quote
infatti della vel max frega poco anche a me...il tps dove posso vederlo? fa troppo rumore fast?

Go to Top of Page

miky-mr2
Turbo Tonante

Italy
1026 Posts

Posted - 05 Sep 2004 :  11:55:01  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Le centraline tipo Power FC non le prendi di certo per guadagnare velocità massima.... personalmente della velocità non me ne frega nulla (tranne quando si è in pista ).

Ovvio!
Che discorsi, chi se ne frega della velocità! Era un confronto per capire + o - quanti cv assicurava quella centralina...

Miky

Pagina Personale

Go to Top of Page

fastclod
Turbo Tonante

Cayman Islands
1443 Posts

Posted - 05 Sep 2004 :  14:42:47  Show Profile  Visit fastclod's Homepage  Reply with Quote
il TPS l'ho preso in Jap, non viene importato da nessuno. Il rumore è un bel pò di più del remus, però è davvero bello, molto pieno, inoltre pesa pochissimo (circa 7kg) contro i circa 15 dell'originale (è enorme quando lo si smonta). Ogni tanto mi fa anche qualche botto in rilascio quando si tirano le marce
E' la modifica meccanica che mi ha dato più sensazione di immediata potenza nella spinta (nella ripresa 0-100 aiuta molto anche il short shifter).

Vederlo... sono uno dei pochi che lo monta in europa, fai prima a comprarlo (anche se non è così facile ), oppure ci possiamo trovare: o al nord (io sono di milano) o zona toscana (sono spesso giù al mugello vicino a FI)...

FASTCLOD www.lmcorse.com

Edited by - fastclod on 05 Sep 2004 14:44:06
Go to Top of Page

fild7
2Fast4U

Italy
7229 Posts

Posted - 05 Sep 2004 :  22:26:45  Show Profile  Reply with Quote
vederlo su un sito intendevo...

Go to Top of Page

fastclod
Turbo Tonante

Cayman Islands
1443 Posts

Posted - 05 Sep 2004 :  22:41:39  Show Profile  Visit fastclod's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by fild7

vederlo su un sito intendevo...

http://www.tp-spirit.co.jp/mrs/main.html#rollbar-mrs

vai più o meno a metà pagina e lo dovresti trovare . Guarda la dimensione del silenziatore, quello di serie è almeno il doppio . Teoricamente lo scarico di Alosa (vedendo il silenziatore) dovrebbe fare un pò meno rumore del mio

FASTCLOD www.lmcorse.com

Edited by - fastclod on 05 Sep 2004 22:44:20
Go to Top of Page

enetec
Un(deleted)

Virgin Islands (United Kingdom)
4611 Posts

Posted - 06 Sep 2004 :  16:03:47  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by fild7

ho gli stessi dubbi infatti...mi sembra troppo 15cv solo con lo scarico..

Visto che l'argomento tocca direttamente il discorso "by Alosa", rispondo...

Sulle prime può sembrare così, però:

1) Non si tratta SOLO di un silenziatore (che quando da 5 CV come il Team Moon è quasi un miracolo) BENSI' di silenziatore + Kat + Collettori.

2) Che il Kat metallico dia qualche CV è cosa assodata (3-5 in media). Il Kat dell'MR2 è inoltre noto per essere molto poco permeabile. Quindi aspettarsi il max non è assurdo.

3) I ns. collettori originali, oltre ad avere un'andamento un po' del cavolo (curve a 90°, unione quasi istantanea a due a due e non secondo il discorso "egual lunghezza", eccessiva lunghezza...) contengono i famigerati pre-kat, che per ammissione della stessa Toyota, da soli portano via circa 3 CV rispetto, ad esempio, allo stesso motore montato sulla Celica che non li adotta.

La soluzione by Alosa quindi, adottando collettori di egual lunghezza, con andamento quasi rettilineo e SENZA prekat + kat metallico + silenziatore di grandi dimensioni LIBERO, sommando il tutto, non dovrebbe essere così assurdo che riesca ad arrivare a 15 CV come sostiene lui... (magari con lieve rimappatura della centralina fatta di conseguenza).

TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°120
No sign. No comment.
Go to Top of Page

fastclod
Turbo Tonante

Cayman Islands
1443 Posts

Posted - 06 Sep 2004 :  16:17:53  Show Profile  Visit fastclod's Homepage  Reply with Quote
hmmm non sono daccordo neppure io con i 15cv.

Sulla 360 se ne tirano fuori 20 con lo scarico.... e lì si parla di motori con più di 350cv... secondo me con lo scarico completo se ne prenndono forse 10... ma proprio forse. Il discorso è diverso se si abbina lo scarico ad una centralina adeguata...

FASTCLOD www.lmcorse.com
Go to Top of Page
Page: of 2 Previous Topic Topic Next Topic  
Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
© 2004-14 by MR2.ita.co Go To Top Of Page
This page was generated in 0.48 seconds. Snitz Forums 2000