Author |
Topic  |
ciavatta
Nigel Stepney de' noantri

Italy
6137 Posts |
Posted - 23 Feb 2006 : 19:35:28
|
Ciao Angelo, leggendo tutti i tuoi post mi sono fatto l'idea che tu sia una persona molto cordiale e simpatica...quindi volevo darti un caloroso benvenuto in quello che tu stesso stai conoscendo come un fantastico gruppo di appassionati e di amici... Spero di vederti presto a bordo di una Emme... Auguri!
|
... Saranno cazzi! |
 |
|
romoby
2Fast4U

San Marino
3407 Posts |
Posted - 23 Feb 2006 : 21:04:57
|
Benvenuto anche da parte mia |
TESSERA SOCIO SOSTENITORE 2011 N°137 TESSERA SOCIO SOSTENITORE 2009 N°146 TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°149
PAGINA PERSONALE
|
 |
|
Acemmi
Pischello della Domenica
29 Posts |
Posted - 24 Feb 2006 : 17:15:37
|
quote: Originally posted by luca
Ciao Acemmi, sarò breve: abito a San pellegrino Terme (BG) e mi piace la pizza! 
Il mio indirizzo e-mail lo trovi nella mia firma.
P.S.: FoFo (Ford Focus?)
Bene! Grazie Luca, hai posta.... E, yes, FoFo=Ford Focus Buona serata a tutti, Angelo |
 |
|
Acemmi
Pischello della Domenica
29 Posts |
Posted - 24 Feb 2006 : 17:24:26
|
quote: Originally posted by morpi
Che vuoi di + ?? Puoi scegliere chi chiamare, quale modello provare, il cambio che ti pare, e pure dove comprare... La gavetta l'hai fatta... ORA GUIDA!!!! 
Eh eh, hai proprio ragione Morpi! Spero di poter molto presto editare il mio post iniziale togliendo l'inverosimile parte: "...non ho mai visto una MR2...."
Per quanto riguarda la vexata quaestio del cambio, ti dico che così "a pelle" prediligerei il manuale, ma sarei curioso anche per il sequenziale, visto che la perdita di prestazioni, almeno dai dati che si leggono in rete, non è poi così marcata...
Per quanto riguarda invece il comprare, ti confermo (come già accennato ieri) che ora ho le idee molto più chiare. Unico mio problema è che, lo ammetto, non credo di essere in grado di valutare appieno determinate caratteristiche meccaniche o di usura visionando da solo il veicolo (cosa che ha invece molta importanza, come mi fate giustamente notare). Purtroppo non ho nemmeno amici meccanici o particolarmente esperti, sono un po' in crisi...
Angelo
P.s. Credo però, come mi è stato confermato, che acquistando qui su MR2.it da questo punto di vista si sia un po' più garantiti, visto che vi conoscete e sapete come trattate le vostre macchinine... |
 |
|
Bertanza
Pistone Incallito

Italy
778 Posts |
Posted - 24 Feb 2006 : 18:57:31
|
Ciao!!!! Ti ho risposto... scusa l'attesa... |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2015 N°104 TESSERA SOCIO TITOLARE 2014 N°122 TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°115 TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°116 TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°111 TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°143 TESSERA SOCIO TITOLARE 2007 N°132 Pagina Personale
|
 |
|
fild7
2Fast4U

Italy
7229 Posts |
Posted - 25 Feb 2006 : 01:25:53
|
quote: Originally posted by Acemmi ma sarei curioso anche per il sequenziale, visto che la perdita di prestazioni, almeno dai dati che si leggono in rete, non è poi così marcata...
beh il 15% sullo 0-100 non è proprio poco... 1 secondone abbondante |
 |
 |
|
Acemmi
Pischello della Domenica
29 Posts |
Posted - 25 Feb 2006 : 02:09:31
|
quote: Originally posted by gabrimr2
Grande Angelo !!! Sarai senz'altro un nuovo socio titolare ! Dal "vivo" i componenti del club sono ancora più disponibili.... e ti mettono veramente a tuo agio. L'ho sperimentato di persona al Raduno del Prosecco: veramente persone stupende ! Direi che in quel di Bagolino (raduno di fine marzo) potresti toccare con mano le nostre adorate emme. La tua storia ricorda un pò la mia. Beh...io forse sono partito un pò da lontano, ma.... 1 auto: Fiat 126 di mia mamma. 2 auto: Y10 di mia sorella. 3 auto: Peugeot 206 di mio padre. .....ero stufo di dover dipendere sempre dai miei.... un pò di duro lavoro, studio, militare, lavoro, studio fino a quando dopo l'agognata laurea in economia mi sono deciso di festeggiare il mio 30° compleanno con un'auto tutta mia...e che auto !!! MR2 MKIII nuova di pacca acquistata il 18/05/2004. Ti dico solo che mi ha cambiato la vita (decisamente in meglio !). In bocca al lupo per la tua ricerca e speriamo di conoscerci, magari a Bagolino e da socio titolare !  Gabri
Grazie Gabri per le belle parole!! Poi, visto che parlate così bene dei vari raduni, ti dirò che mi piacerebbe davvero esserci, anche se non sono sicuro per l'epoca avrò già trovato la MR2 usata con le giuste caratteristiche... Poi, cavoli, Bagolino è piuttosto vicino a casa mia (specialmente in linea d'aria, poi ad arrivarci invece...) e l'ultima volta che ci sono stato avevo 13 anni in occasione di una gara di sci fondo dove sono arrivato 12esimo su 14... Ma mi accettereste anche senza MR2? Vabbé dai parcheggio la Focus lontano così non vi rovino l'istantanea del parcheggio !!
Una domanda più personale Gabri: quando dici che l'MR2 ti ha addirittura cambiato la vita cosa intendi? Che praticamente guidare per te è la cosa più soddisfacente e quindi ti sei potuto esprimere al meglio o altro? Dai che mi hai incuriosito!!!
Buon fine settimana a tutti! Angelo |
 |
|
Acemmi
Pischello della Domenica
29 Posts |
Posted - 25 Feb 2006 : 02:14:31
|
quote: Originally posted by agif
mi raccomando sei pur sempre invitato come passeggero x il raduno di fine marzo a bagolino....se trovi posto e se non hai ancora realizzato il tuo sogno realizzabile....saremo lieti di ospitare un promotere come te di questo club.... ci fa molto piacere....

in bocca al lupo!!
Grazie per l'imboccallupo per la ricerca, fra due giorni torno a casa e comincio a sondare più selettivamente le varie offerte che ci sono in giro...sperando di fare alla svelta.
Ti ringrazio molto per l'invito come "passeggero", ma purtroppo per essere passeggero ci vuole almeno.....un pilota! E al momento non conosco di persona nessuno con MR2...sigh...vorrà dire che al limite verrò ai prossimi quando avrò la emme!
A presto, Angelo |
 |
|
Acemmi
Pischello della Domenica
29 Posts |
Posted - 25 Feb 2006 : 02:17:16
|
quote: Originally posted by kapovolto
Che dire? La macchina da provare l'hai già trovata... I messaggi di benvenuto si sono sprecati... a me non resta che dirti: BENVENUTO AL PROSSIMO RADUNO.
Eh sì hai proprio ragione Voltokapo, per il raduno ringrazio in anticipo ma....leggi sopra! Logico preferirei venirci con "mezzo proprio" , MR2 of course...
Grazie ancora per il benvenuto,
Angelo |
 |
|
Acemmi
Pischello della Domenica
29 Posts |
Posted - 25 Feb 2006 : 02:29:47
|
quote: Originally posted by fild7
allora il modello MY2000 è quello che va dal 2000 al 2002, quindi prendi quella migliore che trovi mentre il modello MY2003 è quello con paraurti e prese d'aria verniciate, fendinebbia e cerchi posteriori da 16"
Sìsì grazie sapevo tutto questo ma mi hai rinfrescato la memoria. Non credere, mi piacerebbe molto potermi permettere una MY2003, non foss'altro per la minore probabilità statistica dell'infausto evento-precat. Invece per questioni economiche mi toccherà optare per una MY2000. A questo proposito, devo dire che prima di questo post avevo come l'idea: "un modello del 2001 o 2002 è meglio perché più giovane". Ora invece mi avete fatto capire che in realtà sarebbe preferibile anche un modello più vecchio (quindi 2000), a patto che abbia meno Km di auto magari poco più recenti.
In ordine quindi considererò i Km come primo discrimine, poi lo stato del resto della meccanica, poi lo stato degli esterni/interni ed in ultimo il colore (senza offesa per nessuno ma non sopporto l'auto grigia!).
Vi sembra un approccio ragionevole?
Angelo |
 |
|
fild7
2Fast4U

Italy
7229 Posts |
Posted - 25 Feb 2006 : 02:50:16
|
quote: Originally posted by Acemmi ..una MY2003, non foss'altro per la minore probabilità statistica dell'infausto evento-precat
purtroppo anche qualcuna di queste ha avuto il problema...dipende molto dalla fortuna
quote: Originally posted by Acemmi Vi sembra un approccio ragionevole?
sì... |
 |
 |
|
montec
Pischello della Domenica
7 Posts |
Posted - 25 Feb 2006 : 18:06:34
|
Ciao Anche io di Bergamo e anche io nella tua stessa situazione, con la differenza che possiedo una (splendida) MX5 che intendo vendere per la MR2. Ti dirò anche io tengo sott'occhio le inserzioni ,ma ho il problema di piazzare la mia mx5 ad un prezzo adeguato. Per le inserzioni ho visto cose terrificanti, su milano macchine che sembra ci abbiano fatto di tutto dentro.... Credimi io un pò me ne intendo ,anche di elaborazioni etc..., ,ma capire come è una macchina (buona o cattiva) è pressochè impossibile , la devi provare ,ma per farmi un idea dovrei averla in mano almeno mezza giornata, ma con un conce. è impossibile. Tue stesse idee e budget , alla fine trovi solo modelli del 2000/2001 con secondo me km improbabili 59k, 65k 75k, ma dai.... Io comunque te la butto lì dovessi mai voler spendere meno e comprare una macchina sicura ( e qui mi buttano fuoir dal forum..) a 8000 euro ti offro la mia MX5 con 75.000 km reali perfetta con distribuzione e pompa acqua rifatte, il resto perfetto in tutto. L'offerta è valida, ma spero invece che ci troveremo insieme con le MR2 a qualche raduno. In bocca al lupo, la ricerca è veramente difficile ce ne sono poche e tutte un pò mal messe.... |
 |
|
pikappa
Moderator

Cayman Islands
3242 Posts |
Posted - 25 Feb 2006 : 18:50:03
|
quote: Originally posted by montec ....alla fine trovi solo modelli del 2000/2001 con secondo me km improbabili 59k, 65k 75k, ma dai....
Innanzitutto benvenuti nel nlstro forum e, spero presto, anche nel nostro club... Sul Kilometraggio non sono d'accordo in quanto molto spesso le cabrio e le sportive sono seconda se non terza macchina; in particolare la Emme che non ha bagagliaio... Quindi è possibilissimo trovare macchine che abbiano percorso mediamente 10.000 km all'anno... L'importante è riuscire a capire se i km indicati sono reali; si può chiedere di verificare il libretto dei tagliandi, verificare lo stato di usura degli interni e dell'usura meccanica. Tieni presente però che la vecchia pratica di abbassare i Km al non può essere praticata dalle conce ufficiali perchè in caso di denuncia si va nel penale con gravissime conseguenze... Si può in parte diffidare ancora di commercianti e privati... |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2014 N°101 TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 n°101 TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°104 TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°111 TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°120 TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°131 TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°109
|
 |
|
Bertanza
Pistone Incallito

Italy
778 Posts |
Posted - 25 Feb 2006 : 20:55:34
|
Montec, dato che sei anche tu non distante dal lago d'Iseo io proporrei di trovarci, insieme ad Acemmi (che ci siamo già sentiti) e chi vuole del club (Mich, Luca, Tablo..) che siamo tutti vicini, così ne vedete diverse.. cosa ne dite? |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2015 N°104 TESSERA SOCIO TITOLARE 2014 N°122 TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°115 TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°116 TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°111 TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°143 TESSERA SOCIO TITOLARE 2007 N°132 Pagina Personale
|
 |
|
luca
Moderator

Italy
7974 Posts |
Posted - 26 Feb 2006 : 10:41:00
|
quote: Originally posted by Bertanza
Montec, dato che sei anche tu non distante dal lago d'Iseo io proporrei di trovarci, insieme ad Acemmi (che ci siamo già sentiti) e chi vuole del club (Mich, Luca, Tablo..) che siamo tutti vicini, così ne vedete diverse.. cosa ne dite?
Sono d'accordo. Cerchiamo di trovare una data che vada bene per tutti.
Ciao. |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2017 N°109 TESSERA SOCIO TITOLARE 2016 N°114 TESSERA SOCIO TITOLARE 2015 N°105 TESSERA SOCIO TITOLARE 2014 N°123 TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°118 TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°113 TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°129 TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°132 TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°134 TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°111 TESSERA SOCIO TITOLARE 2004-5-6-7 N°chi se lo ricorda???
"Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato”

https://www.youtube.com/watch?v=Rlzi7Cos2B4 |
 |
|
Topic  |
|