| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password

All Forums
 MR2 CLUB ITALIA
 Presentazione Nuovi Soci
 Finalmente eccomi qui !!! (Update:TROVATA MR2 !!!)
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Previous Page | Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 5

chivala
Turbo Tonante

Kazakhstan
1627 Posts

Posted - 26 Feb 2006 :  13:04:52  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Acemmi

quote:
Originally posted by fild7

allora il modello MY2000 è quello che va dal 2000 al 2002, quindi prendi quella migliore che trovi
mentre il modello MY2003 è quello con paraurti e prese d'aria verniciate, fendinebbia e cerchi posteriori da 16"

Sìsì grazie sapevo tutto questo ma mi hai rinfrescato la memoria.
Non credere, mi piacerebbe molto potermi permettere una MY2003, non foss'altro per la minore probabilità statistica dell'infausto evento-precat. Invece per questioni economiche mi toccherà optare per una MY2000. A questo proposito, devo dire che prima di questo post avevo come l'idea:
"un modello del 2001 o 2002 è meglio perché più giovane". Ora invece mi avete fatto capire che in realtà sarebbe preferibile anche un modello più vecchio (quindi 2000), a patto che abbia meno Km di auto magari poco più recenti.

In ordine quindi considererò i Km come primo discrimine, poi lo stato del resto della meccanica, poi lo stato degli esterni/interni ed in ultimo il colore (senza offesa per nessuno ma non sopporto l'auto grigia!).

Vi sembra un approccio ragionevole?

Angelo

concordo con la tua analisi, io a suo tempo (1 anno fa) ho fatto le stesse considerazioni, e sono stato MOLTO fortunato trovando una My2000 del 2000 con 38000km. quanto al colore purtroppo x te il grigio metallizzato e' di gran lunga il piu diffuso.. ma credimi, e' bellissima cmq.. nn sono di parte!!

TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°128
TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°125
TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°125
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N 133
TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°114
Pagina Personale

Il sesso senza amore è un'esperienza vuota, ma fra le esperienze vuote è una delle migliori.. (Woody Allen)

Regà, era la donna della mia vita.. ma poi ho visto la sua amica, nun ce l'ho più fatta, l'ho caricata 'n macchina e me la so' montata a BBOMBA!! (Anonimo romano)

La pecora e' bugiarda! (Anonimo sardo)
Go to Top of Page

Acemmi
Pischello della Domenica

29 Posts

Posted - 26 Feb 2006 :  20:21:06  Show Profile  Visit Acemmi's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by federico

personalmente preferirei un auto con meno km e un anno in più..
comunque alla fine sicuramente troverai l'occasione giusta,io ci misi qualche mese e oramai mi ero rassegnato quando trovai una 2001 lucchese con 30k...l'importante è non smettere mai di cercare che alla fine (soprattutto se sei disposto a muoverti un pò)la macchina giusta si trova!

ps:beh se un giorno dovessi venire a trovare questi parenti non esitare a farcelo sapere,qui a roma siamo un bel gruppetto e sicuramente ci scapperebbe una bella uscita!

pps:il mio consiglio è possibilmente di far vedere l'auto ad un meccanico o quantomeno metterla sul ponte per vedere se ha subito qualche brutto incidente, quando la cercavo ne trovai un paio apparentemente perfette ma col telaio a banana

Caro Federico,
grazie sia per l'invito a Roma sia per i numerosi consigli.
Come ho già scritto qui, è stato proprio il tuo suggerimento sulla corretta valutazione della relazione Km-età dell'auto a farmi riconsiderare la questione e levare dei paletti che, non so nemmeno io perché, avevo un po' arbitrariamente istituito...

Circa l'attendere ti dico che ok, sono consapevole che non sia semplice trovare al volo ciò che fa per se, ma immagina quanto sia difficile per me l'attesa della buona occasione, anche considerando che solo ora esco allo scoperto ma sono mesi e mesi che la deliberazione circa l'auto "possibile" aveva prodotto il fatidico risultato: MR2 !

Non da ultimo, purtroppo non sono ancora un grande esperto (vedi anche risposta che darò a Montec più avanti), così per me il rischio di non avvedermi di condizioni non propriamente ottimali (nei limiti dell'età, ovvio) dei veicoli che dovessi provare e visionare è particolarmente elevato. A questo proposito nutro due speranze:

1.Spero, frequentando il forum e avendo la fortuna di incontrarne degli iscritti, di accrescere la mia preparazione in materia, imparando BENE cosa considerare principalmente nell'analisi dei potenziali acquisti.

2.Spero davvero che l'occasione giusta si presenti proprio qui fra voi, anche se so che le vostre EMME ve le tenete strette !! Comprare da qualcuno del forum, ne sono certo, mi metterebbe al riparo da gente senza scrupoli che tenti di fregarmi. Ecco perché anche attraverso questo post rinnovo il mio appello: se per qualsiasi motivo voleste vendermi la vostra EMME ed essa rientrasse nelle seguenti caratteristiche, sarei ben felice di considerare la possibilità:

Esemplari fino al 2000
Km Max 70k o 80k
Motore, telaio, ciclistica in buone condizioni
Interni ed esterni decenti
Colore meglio se non grigio

Scusa Federico se il reply a te si è trasformato in un semi-annuncio ...

Buona settimana a tutti

Angelo
Go to Top of Page

Acemmi
Pischello della Domenica

29 Posts

Posted - 26 Feb 2006 :  20:25:53  Show Profile  Visit Acemmi's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by ciavatta

Ciao Angelo,
leggendo tutti i tuoi post mi sono fatto l'idea che tu sia una persona molto cordiale e simpatica...quindi volevo darti un caloroso benvenuto in quello che tu stesso stai conoscendo come un fantastico gruppo di appassionati e di amici...
Spero di vederti presto a bordo di una Emme... Auguri!

Grazie Ciavatta, ma in realtà sono proprio un pezzo di m... dalla doppia personalità: di giorno rovino l'esistenza ai bambini dell'oratorio bucando TUTTI i palloni che scavalcano il muro e ricadono all'interno della mia immensa ma triste proprietà; di notte, invece, riverso tutta le mie gentilezza ed umanità represse su questo forum

Dai, cazz.te a parte ti ringrazio tantissimo per l'augurio ed il benvenuto!

Angelo

P.s. Ora torno a sparare ai passanti...
Go to Top of Page

Acemmi
Pischello della Domenica

29 Posts

Posted - 26 Feb 2006 :  20:27:11  Show Profile  Visit Acemmi's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by romoby

Benvenuto anche da parte mia

Grazie Romoby! Ormai davvero non si contano più le manifestazioni di simpatia e cordialità.....e, quando avrò una EMME allora?????

A presto,
Angelo
Go to Top of Page

Acemmi
Pischello della Domenica

29 Posts

Posted - 26 Feb 2006 :  20:33:09  Show Profile  Visit Acemmi's Homepage  Reply with Quote
quote:

quote:
ma sarei curioso anche per il sequenziale, visto che la perdita di prestazioni, almeno dai dati che si leggono in rete, non è poi così marcata...

beh il 15% sullo 0-100 non è proprio poco... 1 secondone abbondante

Ora, non prendetemi per pazzo, ma secondo me un secondo è un secondo, e (fuor dai giochi di parole) questo è un dato.

La valutazione sul dato interviene invece quando quello che per te è un secondONE per me è un secondINO !!

Non voglio dire con ciò che l'accelerazione non mi interessi, ma che a mio avviso esistono tanti altri parametri che vanno a comporre la (personale) definizione di "piacere di guida" che un 15% sullo 0-100 non incide, sempre IMHO, più di tanto!

Go to Top of Page

Acemmi
Pischello della Domenica

29 Posts

Posted - 26 Feb 2006 :  20:49:24  Show Profile  Visit Acemmi's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by montec

Ciao
Anche io di Bergamo e anche io nella tua stessa situazione, con la differenza che possiedo una (splendida) MX5 che intendo vendere per la MR2.
Ti dirò anche io tengo sott'occhio le inserzioni ,ma ho il problema di piazzare la mia mx5 ad un prezzo adeguato.
Per le inserzioni ho visto cose terrificanti, su milano macchine che sembra ci abbiano fatto di tutto dentro....
Credimi io un pò me ne intendo ,anche di elaborazioni etc..., ,ma capire come è una macchina (buona o cattiva) è pressochè impossibile , la devi provare ,ma per farmi un idea dovrei averla in mano almeno mezza giornata, ma con un conce. è impossibile.
Tue stesse idee e budget , alla fine trovi solo modelli del 2000/2001 con secondo me km improbabili 59k, 65k 75k, ma dai....
Io comunque te la butto lì dovessi mai voler spendere meno e comprare una macchina sicura ( e qui mi buttano fuoir dal forum..)
a 8000 euro ti offro la mia MX5 con 75.000 km reali perfetta con distribuzione e pompa acqua rifatte, il resto perfetto in tutto.
L'offerta è valida, ma spero invece che ci troveremo insieme con le MR2 a qualche raduno.
In bocca al lupo, la ricerca è veramente difficile ce ne sono poche e tutte un pò mal messe....

Ciao Montec e grazie per il tuo post!
Post molto, molto interessante perché offre vari spunti di riflessione.

Primo: indicativo che intendi vendere una MX-5 splendida e perfetta per una MR2: questo non fa che confermarmi che la decisione per una MR2 è una scelta giusta, anche se fatta a tavolino.

Secondo: il mio augurio è che una MX-5 così perfetta come l'hai tenuta non faccia fatica a trovare presto un compratore in grado di comprendere le cure che gli hai dedicato (o LE, Miata è maschile o femminile?). Ti dirò, MX-5 è comunque di moda (spiace, ma più di MR2) ed ora arriva la bella stagione: possibile che nessuno sia interessato???

Terzo: Inserzioni per MR2 usate. Questo è il punto a mio avviso più importante, perché da un lato mi spaventi quando parli delle condizioni pietose della media degli usati (e per me, invero inesperto, il rischio dell'inc..ata è anche maggiore ...)ma dall'altro credo che sia tu a farti spaventare da Kilometraggi che, a mio avviso, non hanno nulla di particolarmente assurdo. Come già ti hanno ricordato spesso le MR2 se ne stanno buone buone tutta la settimana, per poi essere sfruttate appieno nel WE. A parte alcune eccezioni credo non siano nemmeno impiegate in viaggi lunghi tipo vacanze, per ovvii motivi .... Io stesso, per quel che vale, nei miei 6 anni di patente ho percorso da 10k a 15k l'anno...
Quindi devo dire che simili Km non mi preoccupano affatto, come invece fanno le condizioni, difficili da determinare, di telaio, motore e ciclistica.

Quarto: come avrai capito, pur ringraziandoti per l'interessante offerta, sono lanciatissimo su MR2, quindi accolgo invece il tuo augurio di vederci presto a qualche raduno Mr2-muniti!

Grazie ancora per il reply,

Angelo
Go to Top of Page

Acemmi
Pischello della Domenica

29 Posts

Posted - 26 Feb 2006 :  20:57:36  Show Profile  Visit Acemmi's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by pikappa74

quote:
Originally posted by montec
....alla fine trovi solo modelli del 2000/2001 con secondo me km improbabili 59k, 65k 75k, ma dai....

Innanzitutto benvenuti nel nlstro forum e, spero presto, anche nel nostro club...
Sul Kilometraggio non sono d'accordo in quanto molto spesso le cabrio e le sportive sono seconda se non terza macchina; in particolare la Emme che non ha bagagliaio...
Quindi è possibilissimo trovare macchine che abbiano percorso mediamente 10.000 km all'anno...
L'importante è riuscire a capire se i km indicati sono reali; si può chiedere di verificare il libretto dei tagliandi, verificare lo stato di usura degli interni e dell'usura meccanica.
Tieni presente però che la vecchia pratica di abbassare i Km al non può essere praticata dalle conce ufficiali perchè in caso di denuncia si va nel penale con gravissime conseguenze...
Si può in parte diffidare ancora di commercianti e privati...

Ciao PK,
d'accordo con te su quasi tutto, purtroppo cercando MR2 nelle conce ufficiali la risposta è........NIENTE, non ce ne sono (a parte una del 2004)!!!
Quindi il rischio (specialmente coi commercianti) è alto, seppur limitato dalla verifica del libretto dei tagliandi.

A presto,
Angelo
Go to Top of Page

Acemmi
Pischello della Domenica

29 Posts

Posted - 26 Feb 2006 :  20:59:53  Show Profile  Visit Acemmi's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Bertanza

Montec, dato che sei anche tu non distante dal lago d'Iseo io proporrei di trovarci, insieme ad Acemmi (che ci siamo già sentiti) e chi vuole del club (Mich, Luca, Tablo..) che siamo tutti vicini, così ne vedete diverse.. cosa ne dite?

Ciao Mattia,
a me per il futuro andrebbe più che bene come possibilità, resto in grata attesa!
Noi ci vediamo cmq giovedì, giusto?

Angelo
Go to Top of Page

Acemmi
Pischello della Domenica

29 Posts

Posted - 26 Feb 2006 :  21:16:15  Show Profile  Visit Acemmi's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by chivala

quote:

quote:

allora il modello MY2000 è quello che va dal 2000 al 2002, quindi prendi quella migliore che trovi
mentre il modello MY2003 è quello con paraurti e prese d'aria verniciate, fendinebbia e cerchi posteriori da 16"

Sìsì grazie sapevo tutto questo ma mi hai rinfrescato la memoria.
Non credere, mi piacerebbe molto potermi permettere una MY2003, non foss'altro per la minore probabilità statistica dell'infausto evento-precat. Invece per questioni economiche mi toccherà optare per una MY2000. A questo proposito, devo dire che prima di questo post avevo come l'idea:
"un modello del 2001 o 2002 è meglio perché più giovane". Ora invece mi avete fatto capire che in realtà sarebbe preferibile anche un modello più vecchio (quindi 2000), a patto che abbia meno Km di auto magari poco più recenti.

In ordine quindi considererò i Km come primo discrimine, poi lo stato del resto della meccanica, poi lo stato degli esterni/interni ed in ultimo il colore (senza offesa per nessuno ma non sopporto l'auto grigia!).

Vi sembra un approccio ragionevole?

Angelo

concordo con la tua analisi, io a suo tempo (1 anno fa) ho fatto le stesse considerazioni, e sono stato MOLTO fortunato trovando una My2000 del 2000 con 38000km. quanto al colore purtroppo x te il grigio metallizzato e' di gran lunga il piu diffuso.. ma credimi, e' bellissima cmq.. nn sono di parte!!

Azz...spero di avere la tua stessa fortuna!! Me ne basterebbe anche un po' meno pur di avere la Emme tra le mani!
Ah, grazie per l'avallo della mia strategia !!

Angelo
Go to Top of Page

ciavatta
Nigel Stepney de' noantri

Italy
6137 Posts

Posted - 27 Feb 2006 :  11:18:09  Show Profile  Reply with Quote
quote:

quote:
Originally posted by romoby

Benvenuto anche da parte mia

Grazie Romoby! Ormai davvero non si contano più le manifestazioni di simpatia e cordialità.....e, quando avrò una EMME allora?????

A presto,
Angelo

Ti bucheremo le gomme!

... Saranno cazzi!
Go to Top of Page

fild7
2Fast4U

Italy
7229 Posts

Posted - 27 Feb 2006 :  12:53:50  Show Profile  Reply with Quote
quote:

quote:
beh il 15% sullo 0-100 non è proprio poco... 1 secondone abbondante

Ora, non prendetemi per pazzo, ma secondo me un secondo è un secondo, e (fuor dai giochi di parole) questo è un dato.

La valutazione sul dato interviene invece quando quello che per te è un secondONE per me è un secondINO !!

Non voglio dire con ciò che l'accelerazione non mi interessi, ma che a mio avviso esistono tanti altri parametri che vanno a comporre la (personale) definizione di "piacere di guida" che un 15% sullo 0-100 non incide, sempre IMHO, più di tanto!

capisco la tua precisazione, ma dopo che ne proverai una con cambio manuale ci ripenserai..fidati.. appunto perchè l'MR2 dà il piacere di guida, io questo lo intendo con un bel cambietto in mano e un piede sulla frizione oltre che il piacere che si ha per tenuta di strada ecc...

Go to Top of Page

chivala
Turbo Tonante

Kazakhstan
1627 Posts

Posted - 27 Feb 2006 :  14:34:30  Show Profile  Reply with Quote
Ragazzi, ke storia!! ho appena scoperto ke io e Angelo da piccoli ci conoscevamo!!!! ma quant'e' piccolo il mondo!!!
garantisco io x lui, 1 bravissssssimo ragazzo!!!

TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°128
TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°125
TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°125
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N 133
TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°114
Pagina Personale

Il sesso senza amore è un'esperienza vuota, ma fra le esperienze vuote è una delle migliori.. (Woody Allen)

Regà, era la donna della mia vita.. ma poi ho visto la sua amica, nun ce l'ho più fatta, l'ho caricata 'n macchina e me la so' montata a BBOMBA!! (Anonimo romano)

La pecora e' bugiarda! (Anonimo sardo)
Go to Top of Page

Acemmi
Pischello della Domenica

29 Posts

Posted - 27 Feb 2006 :  15:09:56  Show Profile  Visit Acemmi's Homepage  Reply with Quote
quote:

Ragazzi, ke storia!! ho appena scoperto ke io e Angelo da piccoli ci conoscevamo!!!! ma quant'e' piccolo il mondo!!!

Grazie ma ti prego di smetterla, la percentuale non te la do!

No, scherzi a parte è davvero assurdo quel che è successo!!!

Buona giornata a tutti,
Angelo
Go to Top of Page

luca
Moderator

Italy
7974 Posts

Posted - 28 Feb 2006 :  17:03:17  Show Profile  Reply with Quote
quote:

Be', detto da te non è una grande pubblicità...

Detto questo, io giovedì proprio non posso.
Attendo notizie.

TESSERA SOCIO TITOLARE 2017 N°109
TESSERA SOCIO TITOLARE 2016 N°114
TESSERA SOCIO TITOLARE 2015 N°105
TESSERA SOCIO TITOLARE 2014 N°123
TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°118
TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°113
TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°129
TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°132
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°134
TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°111
TESSERA SOCIO TITOLARE 2004-5-6-7 N°chi se lo ricorda???

"Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato”

https://www.youtube.com/watch?v=Rlzi7Cos2B4
Go to Top of Page

Acemmi
Pischello della Domenica

29 Posts

Posted - 28 Feb 2006 :  19:21:56  Show Profile  Visit Acemmi's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by luca

quote:

Be', detto da te non è una grande pubblicità...

Detto questo, io giovedì proprio non posso.
Attendo notizie.

Non importa, con calma troveremo il tempo tanto siaom piuttosto vicini!

A presto,
Angelo
Go to Top of Page
Page: of 5 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page | Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
© 2004-14 by MR2.ita.co Go To Top Of Page
This page was generated in 0.18 seconds. Snitz Forums 2000