Author |
Topic  |
jarod
sModerator

Vatican City
2288 Posts |
Posted - 17 Sep 2004 : 10:25:09
|
quote: Originally posted by stew
quote: Originally posted by jarod Io appena mi arriva (ordinato oggi..) sostituisco il catalizzatore principale ,
cosa ti arriva? ovvero: che hai ordinato?
il catalizzatore principale!
Cl@ |

La stupidità degli altri mi affascina, ma preferisco la mia... |
 |
|
Stew
2Fast4U

Italy
4471 Posts |
Posted - 17 Sep 2004 : 11:12:01
|
quote: Originally posted by jarod
quote: Originally posted by jarod Io appena mi arriva (ordinato oggi..) sostituisco il catalizzatore principale ,
cosa ti arriva? ovvero: che hai ordinato?
il catalizzatore principale!
Cl@
hai tutta la mia solidarietà.. |
 |
|
lillo
Pischello della Domenica
27 Posts |
Posted - 17 Sep 2004 : 11:59:32
|
.........allora vediamo se posso aiutarvi...... casualmente qualche giorno fà su NUVOLARI stavo vedendo uno speciale sulla Murcielago e dicevano che i precat servono solo per far scaldare maggiormente i gas di scarico cosicchè il cat possa essere + efficiente..........praticamente è una lamiera messa intorno ad un'altra che non fà dissipare il calore e fà salire le temperature.........se sono la stessa cosa non dovrebbero limitare prestazioni e anzi dovrebbero mantenere anche + fresca la zona dove si trovano...........spiegavano ke le murcielago le vendono sopratutto in California e lì le norme antiinquinamento sono molto rigide e con questo sistema erano riusciti a rendere il cat ancora + efficiente
ciao ciao |
 |
|
jarod
sModerator

Vatican City
2288 Posts |
Posted - 17 Sep 2004 : 12:10:51
|
...questo dà credito alla teorie per cui l'effetto di queste brutte bestie si dovrebbe sentire più che altro a motore freddo, mentre a motore caldo se il kat fa il suo dovere (quindi non stiamo parlando del mio.. ) non dovrebbero essere necessari..
Non è l'idea dei precatalizzatori in sè a disturbarmi, quello che non mi piace è l'avere una cosa potenzialmente pericolosa per il mio motore (con beneficio di inventario, anche se sembra che il pericolo sia remoto, ma reale), forse del tutto superflua e che nel suo essere superflua va a finire che mi sta pure mangiando uno o due cavalli !
Il dilemma rimane: togliere o lasciare   
Cl@
|

|
|
lillo
Pischello della Domenica
27 Posts |
Posted - 17 Sep 2004 : 12:25:39
|
perchè pensate che rovinano il motore????? non dovrebbero essere nemmeno a contatto con i gas di scarico........creano una intercapedine fra loro e l'esterno del tratto di tubo di scarico |
 |
|
jarod
sModerator

Vatican City
2288 Posts |
Posted - 17 Sep 2004 : 12:46:00
|
Purtroppo i prekat in realtà sono una combinazione di materiale ceramico + lana di roccia ALL'INTERNO del collettore di scarico.
Pare che in condizioni astrali sfavorevoli le vibrazioni del motore, unite all'usura dei precatalizzatori e con la collaborazione di Bin Laden in persona, portino alla rottura del materiale ceramico che compone i diabolici strumenti incriminati.
Strani movimenti del flusso di scarico, probabilmene sotto l'influsso dell'anticiclone delle Azzorre, portano il materiale vagante nel nostro amato motore, che finisce per gripparsi, rompersi e/o esplodere.
OK, forse ho calcato un tantinello la mano, ma il concetto di base è quello, e oltre ad un po' di testimonianze via internet di persone che hanno avuto questo problema, oggi ho anche avuto una conferma del capoofficina Toyota di Bolzano, che dice che l'eventualità è rara, ma plausibile.
Questo è quanto, se dai un occhio a spyderchat ci trovi una marea di post su questo argomento..
Cl@ |

Edited by - jarod on 17 Sep 2004 12:47:16 |
 |
|
lillo
Pischello della Domenica
27 Posts |
Posted - 17 Sep 2004 : 15:24:22
|
ah ora capisco quindi non sono come quelli della lamborghini ma sono a contatto con i gas di scarico......ora ho un'anzia in + per la mr2 ke dovrò scegliere :( e nemmeno è una cosa ke si può controllare
P.S. ki è di Roma quì nel forum.........con la mk3 ?????
|
 |
|
Stew
2Fast4U

Italy
4471 Posts |
Posted - 17 Sep 2004 : 15:36:05
|
quote: Originally posted by lillo
ah ora capisco quindi non sono come quelli della lamborghini ma sono a contatto con i gas di scarico......ora ho un'anzia in + per la mr2 ke dovrò scegliere :( e nemmeno è una cosa ke si può controllare
P.S. ki è di Roma quì nel forum.........con la mk3 ?????
eccomi.. mk3 mod 2000, why?
cmq si può controllare, basta smontare le sonde sopra i precat e guardare la superficie superiore dei precat stessi |
 |
|
kentaro M2
Pischello della Domenica
17 Posts |
Posted - 17 Sep 2004 : 15:57:36
|
Si Fast, è Arnaldo di Bergamo,il miglior meccanico che conosca che sà mettere mano su auto giapponesi, tutte le mie Honda le portavo da lui, e tieni presente che non ci facevo certo del soft tunning, il mio crx rullava 208.6 cv grazie al motore dell'Integra Type R e di altre belle cosine..... Ritornando al discorso precat, toglieteli, non succede nulla, la procedura usata per toglierli, non la sò perchè non ero presente durante il lavoro. E poi tenete presente una cosa, alla fine, per quanto lascino filtrare i gas di scarico, i precat sono dei "tappi", e come tali, sicuramente, qualcosina fanno perdere a livello prestazionale, inoltre scongiurate,il (per me remotissimo) rischio di rottura degli stessi. |
 |
|
lillo
Pischello della Domenica
27 Posts |
Posted - 17 Sep 2004 : 16:54:58
|
eccomi.. mk3 mod 2000, why?
cmq si può controllare, basta smontare le sonde sopra i precat e guardare la superficie superiore dei precat stessi
mi serviva qualcuno di Roma che venisse a provare l'mr2 che sceglierò (usata) ,dopo ke qualcuno si prenda la mia Clietta ,per sentire da mano di un proprietario...........se è storta.....eccessivamente spompata ....o quant'altro ;) ok??? pensi di potermi fare il favore fra diciamo un paio di mesetti? tanto ti romperò le scatole solo x una prova :) thx |
 |
|
fild7
2Fast4U

Italy
7229 Posts |
Posted - 17 Sep 2004 : 17:57:09
|
ciao lillo, io abito a 20km da roma...non sono un meccanico ma se ti serve qualcosa in futuro chiedi pure.. |
 |
 |
|
lillo
Pischello della Domenica
27 Posts |
Posted - 20 Sep 2004 : 10:47:25
|
quote: Originally posted by fild7
ciao lillo, io abito a 20km da roma...non sono un meccanico ma se ti serve qualcosa in futuro chiedi pure..
no tranquillo non mi servono troppe competenze mekkanike ....basta che capisci se quella che proverai è troppo spompata o storta ;) Tu non è che ti vendi il MR?!?!?! :) |
 |
|
fild7
2Fast4U

Italy
7229 Posts |
Posted - 20 Sep 2004 : 20:15:20
|
si..la vendo...fra una 70ina d'anni...se vuoi...te la tengo bene xo' |
 |
 |
|
fastclod
Turbo Tonante

Cayman Islands
1443 Posts |
Posted - 21 Sep 2004 : 17:27:07
|
perfetto, vedrò allora di prendere appuntamento, mi puoi per caso dare il numero di telefono? Hai detto che la spesa è stata di circa 75€ ??? per due ore e mezza di lavoro? |
FASTCLOD www.lmcorse.com
 |
 |
|
Stew
2Fast4U

Italy
4471 Posts |
Posted - 23 Sep 2004 : 10:32:17
|
quote: Originally posted by lillo
quote: Originally posted by fild7
ciao lillo, io abito a 20km da roma...non sono un meccanico ma se ti serve qualcosa in futuro chiedi pure..
no tranquillo non mi servono troppe competenze mekkanike ....basta che capisci se quella che proverai è troppo spompata o storta ;) Tu non è che ti vendi il MR?!?!?! :)
quando vuoi che vengo a provarla, dimmelo, no problem. no, anche io non ho nessuna intenzione di togliermela... ma d'altronde, che altra macchina ci si può comprare dopo la mr2? |
 |
|
Topic  |
|