| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password

All Forums
 TUNING
 Tuning Meccanico
 Pre-catalizzatori pericolosi? (x Tritto)
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Previous Page | Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 7

jarod
sModerator

Vatican City
2288 Posts

Posted - 17 Sep 2004 :  10:25:09  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by stew

quote:
Originally posted by jarod
Io appena mi arriva (ordinato oggi..) sostituisco il catalizzatore principale ,

cosa ti arriva? ovvero: che hai ordinato?

il catalizzatore principale!

Cl@

La stupidità  degli altri mi affascina, ma preferisco la mia...
Go to Top of Page

Stew
2Fast4U

Italy
4471 Posts

Posted - 17 Sep 2004 :  11:12:01  Show Profile  Reply with Quote
quote:

quote:

quote:
Io appena mi arriva (ordinato oggi..) sostituisco il catalizzatore principale ,

cosa ti arriva? ovvero: che hai ordinato?

il catalizzatore principale!

Cl@

hai tutta la mia solidarietà..
Go to Top of Page

lillo
Pischello della Domenica

27 Posts

Posted - 17 Sep 2004 :  11:59:32  Show Profile  Visit lillo's Homepage  Reply with Quote
.........allora vediamo se posso aiutarvi......
casualmente qualche giorno fà su NUVOLARI stavo vedendo uno speciale sulla Murcielago e dicevano che i precat servono solo per far scaldare maggiormente i gas di scarico cosicchè il cat possa essere + efficiente..........praticamente è una lamiera messa intorno ad un'altra che non fà dissipare il calore e fà salire le temperature.........se sono la stessa cosa non dovrebbero limitare prestazioni e anzi dovrebbero mantenere anche + fresca la zona dove si trovano...........spiegavano ke le murcielago le vendono sopratutto in California e lì le norme antiinquinamento sono molto rigide e con questo sistema erano riusciti a rendere il cat ancora + efficiente

ciao ciao
Go to Top of Page

jarod
sModerator

Vatican City
2288 Posts

Posted - 17 Sep 2004 :  12:10:51  Show Profile  Reply with Quote
...questo dà credito alla teorie per cui l'effetto di queste brutte bestie si dovrebbe sentire più che altro a motore freddo, mentre a motore caldo se il kat fa il suo dovere (quindi non stiamo parlando del mio..) non dovrebbero essere necessari..

Non è l'idea dei precatalizzatori in sè a disturbarmi, quello che non mi piace è l'avere una cosa potenzialmente pericolosa per il mio motore (con beneficio di inventario, anche se sembra che il pericolo sia remoto, ma reale), forse del tutto superflua e che nel suo essere superflua va a finire che mi sta pure mangiando uno o due cavalli !

Il dilemma rimane: togliere o lasciare

Cl@

Go to Top of Page

lillo
Pischello della Domenica

27 Posts

Posted - 17 Sep 2004 :  12:25:39  Show Profile  Visit lillo's Homepage  Reply with Quote
perchè pensate che rovinano il motore?????
non dovrebbero essere nemmeno a contatto con i gas di scarico........creano una intercapedine fra loro e l'esterno del tratto di tubo di scarico
Go to Top of Page

jarod
sModerator

Vatican City
2288 Posts

Posted - 17 Sep 2004 :  12:46:00  Show Profile  Reply with Quote
Purtroppo i prekat in realtà sono una combinazione di materiale ceramico + lana di roccia ALL'INTERNO del collettore di scarico.

Pare che in condizioni astrali sfavorevoli le vibrazioni del motore, unite all'usura dei precatalizzatori e con la collaborazione di Bin Laden in persona, portino alla rottura del materiale ceramico che compone i diabolici strumenti incriminati.

Strani movimenti del flusso di scarico, probabilmene sotto l'influsso dell'anticiclone delle Azzorre, portano il materiale vagante nel nostro amato motore, che finisce per gripparsi, rompersi e/o esplodere.

OK, forse ho calcato un tantinello la mano, ma il concetto di base è quello, e oltre ad un po' di testimonianze via internet di persone che hanno avuto questo problema, oggi ho anche avuto una conferma del capoofficina Toyota di Bolzano, che dice che l'eventualità è rara, ma plausibile.

Questo è quanto, se dai un occhio a spyderchat ci trovi una marea di post su questo argomento..

Cl@

Edited by - jarod on 17 Sep 2004 12:47:16
Go to Top of Page

lillo
Pischello della Domenica

27 Posts

Posted - 17 Sep 2004 :  15:24:22  Show Profile  Visit lillo's Homepage  Reply with Quote
ah ora capisco quindi non sono come quelli della lamborghini ma sono a contatto con i gas di scarico......ora ho un'anzia in + per la mr2 ke dovrò scegliere :( e nemmeno è una cosa ke si può controllare

P.S.
ki è di Roma quì nel forum.........con la mk3 ?????
Go to Top of Page

Stew
2Fast4U

Italy
4471 Posts

Posted - 17 Sep 2004 :  15:36:05  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by lillo

ah ora capisco quindi non sono come quelli della lamborghini ma sono a contatto con i gas di scarico......ora ho un'anzia in + per la mr2 ke dovrò scegliere :( e nemmeno è una cosa ke si può controllare

P.S.
ki è di Roma quì nel forum.........con la mk3 ?????

eccomi.. mk3 mod 2000, why?

cmq si può controllare, basta smontare le sonde sopra i precat e guardare la superficie superiore dei precat stessi
Go to Top of Page

kentaro M2
Pischello della Domenica

17 Posts

Posted - 17 Sep 2004 :  15:57:36  Show Profile  Visit kentaro M2's Homepage  Reply with Quote
Si Fast, è Arnaldo di Bergamo,il miglior meccanico che conosca che sà mettere mano su auto giapponesi, tutte le mie Honda le portavo da lui, e tieni presente che non ci facevo certo del soft tunning, il mio crx rullava 208.6 cv grazie al motore dell'Integra Type R e di altre belle cosine.....
Ritornando al discorso precat, toglieteli, non succede nulla, la procedura usata per toglierli, non la sò perchè non ero presente durante il lavoro.
E poi tenete presente una cosa, alla fine, per quanto lascino filtrare i gas di scarico, i precat sono dei "tappi", e come tali, sicuramente, qualcosina fanno perdere a livello prestazionale, inoltre scongiurate,il (per me remotissimo) rischio di rottura degli stessi.
Go to Top of Page

lillo
Pischello della Domenica

27 Posts

Posted - 17 Sep 2004 :  16:54:58  Show Profile  Visit lillo's Homepage  Reply with Quote
quote:

eccomi.. mk3 mod 2000, why?

cmq si può controllare, basta smontare le sonde sopra i precat e guardare la superficie superiore dei precat stessi

mi serviva qualcuno di Roma che venisse a provare l'mr2 che sceglierò (usata) ,dopo ke qualcuno si prenda la mia Clietta ,per sentire da mano di un proprietario...........se è storta.....eccessivamente spompata ....o quant'altro ;)
ok??? pensi di potermi fare il favore fra diciamo un paio di mesetti?
tanto ti romperò le scatole solo x una prova :)
thx
Go to Top of Page

fild7
2Fast4U

Italy
7229 Posts

Posted - 17 Sep 2004 :  17:57:09  Show Profile  Reply with Quote
ciao lillo, io abito a 20km da roma...non sono un meccanico ma se ti serve qualcosa in futuro chiedi pure..

Go to Top of Page

lillo
Pischello della Domenica

27 Posts

Posted - 20 Sep 2004 :  10:47:25  Show Profile  Visit lillo's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by fild7

ciao lillo, io abito a 20km da roma...non sono un meccanico ma se ti serve qualcosa in futuro chiedi pure..

no tranquillo non mi servono troppe competenze mekkanike ....basta che capisci se quella che proverai è troppo spompata o storta ;)
Tu non è che ti vendi il MR?!?!?! :)
Go to Top of Page

fild7
2Fast4U

Italy
7229 Posts

Posted - 20 Sep 2004 :  20:15:20  Show Profile  Reply with Quote
si..la vendo...fra una 70ina d'anni...se vuoi...te la tengo bene xo'

Go to Top of Page

fastclod
Turbo Tonante

Cayman Islands
1443 Posts

Posted - 21 Sep 2004 :  17:27:07  Show Profile  Visit fastclod's Homepage  Reply with Quote
perfetto, vedrò allora di prendere appuntamento, mi puoi per caso dare il numero di telefono? Hai detto che la spesa è stata di circa 75€ ??? per due ore e mezza di lavoro?

FASTCLOD www.lmcorse.com
Go to Top of Page

Stew
2Fast4U

Italy
4471 Posts

Posted - 23 Sep 2004 :  10:32:17  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by lillo

quote:
Originally posted by fild7

no tranquillo non mi servono troppe competenze mekkanike ....basta che capisci se quella che proverai è troppo spompata o storta ;)
Tu non è che ti vendi il MR?!?!?! :)

quando vuoi che vengo a provarla, dimmelo, no problem.
no, anche io non ho nessuna intenzione di togliermela...
ma d'altronde, che altra macchina ci si può comprare dopo la mr2?
Go to Top of Page
Page: of 7 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page | Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
© 2004-14 by MR2.ita.co Go To Top Of Page
This page was generated in 0.53 seconds. Snitz Forums 2000