| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password

 All Forums
 TUNING
 Tuning Meccanico
 Nullaosta x Gomme
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

agif
2Fast4U

Trinidad and Tobago
4689 Posts

Posted - 27 Oct 2004 :  12:40:55  Show Profile  Visit agif's Homepage  Send agif an ICQ Message  Reply with Quote
Ciao ragazzi.
Una domanda. Sapete se i nullaosta sono una cosa personale e intestata ad una macchina in preciso...o se posso utilizzare anke quello di un altro???
Poi che voi sappiate è possibile che ci sia stato un aumento improvviso dei nullaosta da 110€(circa) a oltre 200??? mi suona strano.....

ciao e grazie mille

TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°128
TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°131
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°106
Pagina Personale

angelocave
2Fast4U

Burkina Faso (Upper Volta)
2122 Posts

Posted - 27 Oct 2004 :  14:39:04  Show Profile  Visit angelocave's Homepage  Reply with Quote

Nulla osta: costo 110-130 max. Se ti chiedono di più quelli della concessionaria hanno aumentato i costi di ricarica che in genere fissano al 30%.

Per quanto ne so deve essere personale, anche perchè alla revisione (che ti costerà altri 30/90 euro a seconda della motorizzazione che decide di ristamparti il libretto o aggiungere le nuove misure -stronzi-) si tengono il foglio di nulla osta firmato (dove compare modello auto targa del mezzo, ecc + firma originale di DeGioannis e Carta intestata Toyota di Via Toyoda, Roma).

Consiglio: prima di chiedere il nulla osta vai da un gommista in gamba e chiedi a loro l'omologazione.
Funziona così -aprite tutti le orecchie perchè questa è l'ennesima presa per il sedere dell'italia mafiosa-:
Se la Pirelli produce una misura particolare che di serie le auto non montano, ha interesse a vendertele, quindi che fa? In cambio dell'acquiesto dei pneumatici ti rilascia un foglio di omologazione specifico per il modello di auto (non sulla tua targa). Il sistema è talmente collaudato che i gommisti entrano on line (non so se su una linea internet o intranet), immettono il tuo modello e subito vedono se ci sono le gomme omologate per te!! In caso poi non ci fossero, puoi sempre contattare il numero verde!!

Quindi... prima di lasciare 130 neuri alla toyota, spendi qualche minuto da un buon gommista... chissà che con un pò di fortuna e un'aiuto dal palazzo di milano (il Pirellone), non ti risparmi tutti quei soldini...

TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N"127
TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°123


www.rallyfactor.it
Go to Top of Page

mela
Turbo Tonante

Turkey
1952 Posts

Posted - 27 Oct 2004 :  18:39:39  Show Profile  Reply with Quote
a me avevano detto di chiamare la toyota a roma e farmi mandare un fax di "nullaosta" e darlo al gommista che poi ci pensava lui..

Go to Top of Page

giul
2Fast4U

Antigua and Barbuda
3070 Posts

Posted - 28 Oct 2004 :  16:56:24  Show Profile  Reply with Quote
Ma per risparmiare qualche decina di neuri, devo buttarne via, pardon, spenderne qualche centinaio in Pirilli ??? Mah ....

Sono sempre più convinto che le misure originali vadano di un bene, ma di un bene .....

giul

TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°128
Go to Top of Page

agif
2Fast4U

Trinidad and Tobago
4689 Posts

Posted - 28 Oct 2004 :  19:28:53  Show Profile  Visit agif's Homepage  Send agif an ICQ Message  Reply with Quote
giul concordo...
infatti la larghezza non la tocco è solo un fattore estetico i 17...e all'anteriore un po di più grip....tutto qua...
anke perchè i costi non sono così astronomici..
il ricambio delle 4 gomme originale costano circa 700 euro.,...una follia...se pensi che davanti abbiamo le misure di una clio...!!!
700 o max 800 per i cerchi e il gioco è fatto..
boh....non so...fino a quando non ho comprato e messo su tutto non sono ancora convinto del tutto...
ciao ciao

TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°128
TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°131
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°106
Pagina Personale
Go to Top of Page

kapovolto
2Fast4U

Italy
2835 Posts

Posted - 28 Oct 2004 :  23:19:36  Show Profile  Visit kapovolto's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by agif

giul concordo...
infatti la larghezza non la tocco è solo un fattore estetico i 17...e all'anteriore un po di più grip....tutto qua...
anke perchè i costi non sono così astronomici..
il ricambio delle 4 gomme originale costano circa 700 euro.,...una follia...se pensi che davanti abbiamo le misure di una clio...!!!
700 o max 800 per i cerchi e il gioco è fatto..
boh....non so...fino a quando non ho comprato e messo su tutto non sono ancora convinto del tutto...
ciao ciao


Per i costi di omologazione non so dirti se sono aumentati, io l'ho fatto 5/6 mesi fa e mi sembra un po' strano un aumento così alto in così pochi mesi, ma siamo in Italia...
Anche domenica a Torino qualcuno mi ha parlato di 200 Euri.
Io l'operazione l'ho fatta tramite la mia concessionaria e loro non mi hanno preso una lira in più (pardon un euro) oltre a quello che era scritto sulla richiesta dalla CETOC.

Il nulla-osta non è personale, E' PERSONALISSIMO, nel senso che viene rilasciato con il numero di targa e con il numero di telaio della macchina che la CETOC ti chiede assieme al pagamento dei 110 euri ed al tuo codice fiscale per farti la fattura.
Infatti quando vai in motorizzazione a fare il collaudo, oltre ai vari controlli tecnici, ti verificano anche che il numero di telaio stampato sulla macchina (che nè io nè loro sapevamo dove fosse... ci abbiamo messo 5 minuti a trovarlo) corrisponda a quello del nulla osta.
Il libretto di circolazione a me lo hanno ristampato ed il costo del collaudo, se non ricordo male, è stato dui 25/26 euro.

- SOCIO TITOLARE SIN DAL 2003 -
PAGINA PERSONALE

Profilo Facebook

Proud member of Project Carrellone™



Dai anche tu il tuo voto favorevole alla petizione per il mantenimento delle vecchie sign.

a me mi garba il "labbro del lama"
Go to Top of Page

luka
Turbo Tonante

Italy
1766 Posts

Posted - 29 Oct 2004 :  14:05:17  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by agif

il ricambio delle 4 gomme originale costano circa 700 euro.,...una follia...se pensi che davanti abbiamo le misure di una clio...!!!


Scusami chi lo squilibrato ke ti ha chiesto 700 neuri x le gomme in misura originale.........a meno ke non sono in mescola speciale mi sembra un furto!!!!!!!!!

TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°122
TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 n 119 CN
Pagina Personale
Go to Top of Page

agif
2Fast4U

Trinidad and Tobago
4689 Posts

Posted - 30 Oct 2004 :  15:23:53  Show Profile  Visit agif's Homepage  Send agif an ICQ Message  Reply with Quote
non vorrei dire una cazzata...ma sconti più o meno, si aggirano dalle 600 alle 700 euro per ste gomme che sul bagnato proprio si rifiutono di fare aderenza...

TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°128
TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°131
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°106
Pagina Personale
Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
© 2004-14 by MR2.ita.co Go To Top Of Page
This page was generated in 0.38 seconds. Snitz Forums 2000