Author |
Topic  |
Suxcellets
2Fast4U

Italy
2467 Posts |
Posted - 31 Jul 2005 : 22:49:53
|
Sono un paio di settimane che ci sto combattendo........
Avete presente la cinghia che sta in una tasca di tessuto proprio sopra la nostra testa quando la capote è chiusa?? e che serva a tenerla aderente alle barre in metallo pieghevoli quando la si chiude??........ insomma quella che è unita al meccanismo con due bottoncini automatici (uno per lato) e un pezzettino di velcro??
beh insomma non capisco per quale motivo ma questi bottoncini hanno deciso di smettere di funzionare quasi contemporaneamente: quello a dx si è aperto la settimana scorsa e la cinghia che non rimaneva in tensione è entrata dentro la tasca e per tirarla fuori ci ho messo un sacco. comunque l'ho ripresa ho richiuso il bottone e per non saper ne leggere ne scrivere gli ho anche dato due punti di cucitura con del robusto filo da pesca. Oggi....... lo stesso ma dall'altra parte!!! solo che era buio quando me ne sono accorto e non ho potuto cucirla, ho solo richiuso il bottone ma temo che domani quando la chiuderò a lavoro succederà la stessa cosa!!
è mai successo a qualcuno di voi?? come avete risolto?? temo che in toyota mi faranno cambiare tutta la capote!! a che sarà dovuto?? all'eccessivo apri e chiudi tipico della stagione estiva?? al caldo?? boh..........
ciao ciao Alessandro |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2006 N°144 TESSERA SOCIO TITOLARE 2007 N°136 TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°126 TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°112 TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°113
Pagina Personale
supercellets @ mr2.it

"...L'atteggiamento empatico è entrare nel mondo percettivo dell'altro e sentirsi come a casa propria essendo sensibili in ogni momento ai cambiamenti emozionali e di significato dell'altro. Essere empatici vuol dire vivere temporaneamente nella vita dell'altro muovendosi delicatamente, senza giudicare o tentare di rendere esplicito ciò che non lo è..." ROGERS
"... W QUEL BAUGIGI ..."
Proud member of Project Carrellone™
|
|
giul
2Fast4U

Antigua and Barbuda
3070 Posts |
Posted - 01 Aug 2005 : 11:54:54
|
Anche a me è capitato e la situazione è peggiorata quando uno dei due bottoni è finito dentro il sistema di chiusura diventando molto simile a quel .... meraviglioso volatile sulla lingua del personaggio della pubblicità della Clio, presente?
Ho sostituito il bottone demolito, gli ho chiusi per benino e poi ho utilizzato un bel po' di "nastro americano grigio" (grey tape?).
Da allora ha sempre tenuto.
giul |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°128
  |
 |
|
agif
2Fast4U

Trinidad and Tobago
4689 Posts |
Posted - 01 Aug 2005 : 12:46:55
|
mi è successo anke a me..... e in garanzia...scordati che ti sostituiscono la capote...a me sono andati da un tapezziere a far mettere un bottone nuovo e più resistente.... settimana scorsa ho fatto lo stesso con l'altro bottone da un calzolaio.... purtroppo è un po un difetto..ma credo che se metti bottoni di quelli a doppia corona....molto forti non dovresti più avere di questo problemi....totale 2 euro di lavoro!!!!   |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°128 TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°131 TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°106 Pagina Personale
 |
 |
|
robytel
Turbo Tonante

Italy
1217 Posts |
Posted - 01 Aug 2005 : 13:24:50
|
quote: suxcellets Posted - 31 Jul 2005 : 22:49:53 -------------------------------------------------------------------------------- Sono un paio di settimane che ci sto combattendo........
Avete presente la cinghia che sta in una tasca di tessuto proprio sopra la nostra testa quando la capote è chiusa?? e che serva a tenerla aderente alle barre in metallo pieghevoli quando la si chiude??........ insomma quella che è unita al meccanismo con due bottoncini automatici (uno per lato) e un pezzettino di velcro??
beh insomma non capisco per quale motivo ma questi bottoncini hanno deciso di smettere di funzionare quasi contemporaneamente: quello a dx si è aperto la settimana scorsa e la cinghia che non rimaneva in tensione è entrata dentro la tasca e per tirarla fuori ci ho messo un sacco. comunque l'ho ripresa ho richiuso il bottone e per non saper ne leggere ne scrivere gli ho anche dato due punti di cucitura con del robusto filo da pesca. Oggi....... lo stesso ma dall'altra parte!!! solo che era buio quando me ne sono accorto e non ho potuto cucirla, ho solo richiuso il bottone ma temo che domani quando la chiuderò a lavoro succederà la stessa cosa!!
è mai successo a qualcuno di voi?? come avete risolto?? temo che in toyota mi faranno cambiare tutta la capote!! a che sarà dovuto?? all'eccessivo apri e chiudi tipico della stagione estiva?? al caldo?? boh..........
ciao ciao Alessandro
La cinghia e il tirante non servono a una cippa.....o meglio in teoria servono ad evitare che si formino le orecchie alla capottina in fase di chiusura. Io ho tolto sia la cinghia che il tirante metallico strappando via la tela con cui era collegato alla capottina.....lo so che sembra una cosa drastica, ma quel fagotto di roba creava "rumori molesti" sopra la testa...... ora quando "cabriolizzo" le orecchie le sistemo a mano, che non e' una cosa complicata. |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°122 TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°122 TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°141 TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°125 Tessera Socio Titolare 2008 N° 113 Pagina Personale Roberto Gallonetto robertogallonetto@alice.it |
 |
|
Stew
2Fast4U

Italy
4471 Posts |
Posted - 01 Aug 2005 : 13:46:30
|
quote: Originally posted by robytel
Io ho tolto sia la cinghia che il tirante metallico strappando via la tela con cui era collegato alla capottina.....
  argh..
e se ti scricchiola il cruscotto, che fai??
 |
 |
|
Suxcellets
2Fast4U

Italy
2467 Posts |
Posted - 01 Aug 2005 : 14:40:20
|
In realtà non voglio che mi sostituiscano la capote......... visto che sono ormai fuori garanzia!! più che altro temevo che, pur di spillare soldi, mi avrebbero detto che non esiste solo il ricambio della cinghia e mi avrebbero proposto di sostituire tutto!!!!!!
A quanto pare i bottoncini sono risultati difettosi più di una volta. Trovo ottima l'idea di Agif di far sostituire da un calzolaio i bottoni originali con un paio più grandi e resistenti. Se non faccio in tempo entro sta settimana lo faccio a settembre quando rientro dalle ferie........ la mia idea di cucirli con del filo da pesca è un po + rustica e artigianale ma dal lato dx ha avuto un buon effetto.
Robytel la tua soluzione mi sembra un po estrema........ è vero che le orecchiette si sistemano in poco tempo, ma se ce l'hanno messa quella cinghia pretendo che ci sia e che funzioni!!!!
ciao ciao |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2006 N°144 TESSERA SOCIO TITOLARE 2007 N°136 TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°126 TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°112 TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°113
Pagina Personale
supercellets @ mr2.it

"...L'atteggiamento empatico è entrare nel mondo percettivo dell'altro e sentirsi come a casa propria essendo sensibili in ogni momento ai cambiamenti emozionali e di significato dell'altro. Essere empatici vuol dire vivere temporaneamente nella vita dell'altro muovendosi delicatamente, senza giudicare o tentare di rendere esplicito ciò che non lo è..." ROGERS
"... W QUEL BAUGIGI ..."
|
 |
|
fild7
2Fast4U

Italy
7229 Posts |
Posted - 02 Aug 2005 : 08:51:45
|
io la cinghia e i bottoncini ce l'ho, ma le orecchie vanno x cavoli loro lo stesso.. |
 |
 |
|
giul
2Fast4U

Antigua and Barbuda
3070 Posts |
Posted - 02 Aug 2005 : 09:18:06
|
quote: Originally posted by fild7
io la cinghia e i bottoncini ce l'ho, ma le orecchie vanno x cavoli loro lo stesso..
Sei sicuro Filippo che la cinghia sia posizionata nentro la sua taschina? Me lo ha fatto notare Jarod. C'è una taschina stretta dentro la tasca più grande, dove DEVE passare la cinghia per svolgere in modo decoroso il suo lavoro. E' un po' come gli slip sotto i pantaloni, tanto per rendere l'idea. In più cura il GIUSTO giro della parte esterna della cinghia (dx e sx) sui montanti del soft-top.
Se vogliamo essere onesti, una sistematina a 'ste orecchie bisogna sempre dargliele lo stesso ... ma [for men only] chi pretende di andare a ... "pipiare" e metterlo via senza dargli una sistematina  
giul    |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°128
  |
 |
|
fild7
2Fast4U

Italy
7229 Posts |
Posted - 02 Aug 2005 : 09:29:52
|
dopo controllo ma non ci ho mai fatto caso... |
 |
 |
|
Stew
2Fast4U

Italy
4471 Posts |
Posted - 02 Aug 2005 : 09:34:20
|
quote: Originally posted by giul
quote: Originally posted by fild7
io la cinghia e i bottoncini ce l'ho, ma le orecchie vanno x cavoli loro lo stesso..
Sei sicuro Filippo che la cinghia sia posizionata nentro la sua taschina? Me lo ha fatto notare Jarod. C'è una taschina stretta dentro la tasca più grande, dove DEVE passare la cinghia per svolgere in modo decoroso il suo lavoro. E' un po' come gli slip sotto i pantaloni, tanto per rendere l'idea. In più cura il GIUSTO giro della parte esterna della cinghia (dx e sx) sui montanti del soft-top.
Se vogliamo essere onesti, una sistematina a 'ste orecchie bisogna sempre dargliele lo stesso ... ma [for men only] chi pretende di andare a ... "pipiare" e metterlo via senza dargli una sistematina  
giul   
Giul!! che paragone indecoroso... la mia emme è una "lei", e come tale deve far scivolare via la sua capotte con un unico delicato movimento...senza "aggiustatine"..
p.s. Io non ho il difetto delle "orecchiette" ma ho notato che coloro che lo hanno riescono ad aprire e ad agganciare la capotte molto più velocemente di me. Io per agganciarla al maledetto bottone devo scendere e convincerla bene a scendere da entrambi i lati della macchina. |
 |
|
Suxcellets
2Fast4U

Italy
2467 Posts |
Posted - 02 Aug 2005 : 09:47:32
|
quote: la mia emme è una "lei", e come tale deve far scivolare via la sua capotte con un unico delicato movimento...senza "aggiustatine"..
quoto e concordo a pieno con Stew  .... deve "svestirsi" senza problemi solo slacciando il gancetto del regg.... ops!!! scusate mi sto confondendo con altro...........
Cmq dopo il pronto intervento di domenica sera il bottoncino sinistro ancora regge. quando rientro dalle ferie (che ancora devono cominciare...) faccio sostituire gli automatici con quelli più performanti!!! |
Pagina Personale
supercellets @ mr2.it

"... W QUEL BAUGIGI ..."
|
 |
|
agif
2Fast4U

Trinidad and Tobago
4689 Posts |
Posted - 02 Aug 2005 : 12:40:12
|
quote: Cmq dopo il pronto intervento di domenica sera il bottoncino sinistro ancora regge. quando rientro dalle ferie (che ancora devono cominciare...) faccio sostituire gli automatici con quelli più performanti!!!
bottoni elaborati???
     |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°128 TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°131 TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°106 Pagina Personale
 |
 |
|
zak
2Fast4U

Italy
2181 Posts |
Posted - 09 Aug 2005 : 13:33:44
|
anche io solito prpblema saltato anche un bottone, andro dal tappezziere e farò montare quelli a doppia corona come detto da agif ,GRAZIE DEL CONSIGLIO |
TESSERA SOCIO SOSTENITORE 2010 N°155 TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°150 TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N 130 TESSERA SOCIO TITOLARE 2007 N°124 Pagina Personale
 “Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina” Walter Röhrl
|
 |
|
peppe
Biella Fumante

Italy
443 Posts |
Posted - 16 May 2012 : 00:33:25
|
quote:
giul   
mi rendo conto di riprendere un topic un po' datato ma credo non inattuale...
taschina grande e taschina piccola   
non è che qualcuno posta una fotina...
grazie ciao Peppe |
TST - 109/2015 TST - 119/2014 TST - 107/2013 TST - 119/2012
 |
 |
|
enetec
Un(deleted)

Virgin Islands (United Kingdom)
4611 Posts |
Posted - 16 May 2012 : 06:52:10
|
Foto la vedo dura...
Cmq, tasca piccola: cavetto metallico con molle.
Tasca grande: cinghietta con automatici (la causa "di tutti i mali"!)
Gli automatici si sganciano di continuo e la cinghietta non tira più le orecchie finendo dentro la tasca.
Soluzione: dopo averla riagganciata ed essersi assicurati che stia funzionando a dovere quando si apre la capotte, una "generosa dose" di Attack su autmatico e velcro che lo circonda...  |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°120 No sign. No comment. |
 |
|
peppe
Biella Fumante

Italy
443 Posts |
Posted - 16 May 2012 : 16:37:08
|
quote: Originally posted by enetec
Foto la vedo dura...
Cmq, tasca piccola: cavetto metallico con molle.
Tasca grande: cinghietta con automatici (la causa "di tutti i mali"!)
Gli automatici si sganciano di continuo e la cinghietta non tira più le orecchie finendo dentro la tasca.
Soluzione: dopo averla riagganciata ed essersi assicurati che stia funzionando a dovere quando si apre la capotte, una "generosa dose" di Attack su autmatico e velcro che lo circonda... 
grazie Enetec
a dire il vero il problema lo conoscevo (e la soluzione pure) ma tasca grande e tasca piccola mi avevano messo il dubbio di averla agganciata male...
come non detto grazie ciao |
TST - 109/2015 TST - 119/2014 TST - 107/2013 TST - 119/2012
 |
 |
|
Topic  |
|