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 Costo Paraurti anteriore originale?
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tonino
Biella Fumante

Switzerland
215 Posts

Posted - 12 Mar 2012 :  19:12:09  Show Profile  Reply with Quote
Dopo i vari casini con i precat, motore rotto ecc... eccoci con il nuovo problema... Omologazioni !!

La mia macchina presenta un paraurti davanti TTE (con un sottoparaurti appiccicato al TTE...)
Minigonne, Sottoparaurti posteriore e alettone MS-DESIGN
Scarico remus.

La polizia mi ha fermato e ho un po di casini, oltre che multe e balle varie, mi hanno iscritto alla revisione, che non ho passato per causa delle omologazioni e per causa che sotto è sporca di olio motore (ma penso sia solo sporca, non credo che perda!!).
Il 22 ci devo riandare alla revisione... Domani chiamo un negozio Tuning per vedere se riescono ad avere le omologazioni per le minigonne e il sottoparaurti dietro, cosi presento il tutto alla revisione e sono ok. Cercherò di non dire nulla a riguardo dell'alettone (che penso non lo notano) e il paraurti davanti (che penso noteranno o hanno gia notato, ma ci provo...)

Se le omologazioni NON si trovano, smonto le minigonne, smonto il sottoparaurti dietro e monto un paraurti anteriore originale momentaneo, ma vorrei sapere il costo :)

Se le omologazioni le trovo, e passa la revisione, bene. Se non la passa per causa del paraurti davanti, cambio il paraurti davanti con quello originale.

In poche parole...

Quanto costa in Toyota un paraurti originale per la Mr2 MY2000? o anche quelle dopo se vanno lo stesso... se non sapete il prezzo esatto, mi va bene anche un circa...

Grazie :D

Edited by - tonino on 12 Mar 2012 19:14:26

ariz
Biella Fumante

Italy
276 Posts

Posted - 12 Mar 2012 :  20:19:08  Show Profile  Reply with Quote
fammi capire, in 'sfizzera' un motore sporco d'olio non passa la revisione?


vero che hai detto 'per causa delle omologazioni e per causa che sotto è sporca di olio motore', ma insomma l'hai considerato una concausa, come se c'entrasse qualcosa...

è così?


MR2 Blue Spectra Metallic, anno 2001, filtro BMC, scarico inox, breastplate e bracci vari, barra duomi ant., barre antirollio maggiorate, assetto eibach-kayaba, hard top... socio titolare tessera n. 107/2012
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tonino
Biella Fumante

Switzerland
215 Posts

Posted - 12 Mar 2012 :  20:33:13  Show Profile  Reply with Quote
Non ho capito bene la domanda :P comunque diciamo che in svizzera la revisione si è obbligati a farla in un posto unico.

Io sono andato per due cose, che sono due cose differenti tra loro, ma si fanno sempre nello stesso posto

Revisione (per obbligo della polizia, perchè se non mi beccava con i pezzi montati, il prossimo era tra 2-3 anni).
Iscrizione su carta grigia dei pezzi estetici. (Anche per obbligo della polizia)

La revisione non è passata:
Scarico che tocca il sottoparaurti
Il sotto dell'auto sporco di olio motore e cambio (che loro mi dicono, che perde olio... ma ho appena cambiato il motore per i precat... penso sia solo sporco... lo spero XD)

E non mi hanno potuto scrivere i pezzi sulla carta grigia perchè:
Avevo solo il TUV (Omologazione germanica) delle minigonne e il sottopara dietro, ma non il resto, cioè altri fogli per il materiale, per gli spigoli in caso di incidente e quelle stronzate, e il paraurti davanti non so nemmeno se è omologato, visto che non ho praticamente nulla.

quindi il 22 ci devo ritornare, con l'auto pulita e perfetta, con le omologazioni dei pezzi estetici (anche del paraurti davanti in teoria) e lo scarico raddrizzato oppure rimontare i pezzi originali...

Quindi per quello mi volevo informare... se non passo neanche la seconda revisione. Vado su con l'auto tutta originale alla terza e ultima possibilità (tranne lo scarico che è omologato e ho l'omologazione). Però devo ordinarmi il paraurti originale in quel caso!! quindi per quello ho chiesto il costo! :P

Ahah scusa mi dilungo sempre troppo ! ;) comunque non avevo ben capito la domanda !!

Edited by - tonino on 12 Mar 2012 20:38:43
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ilmauro
Turbo Tonante

Italy
1640 Posts

Posted - 12 Mar 2012 :  21:08:54  Show Profile  Reply with Quote
Premesso che non sò nulla di immatricolazioni particolari...ma come si accorgono che il paraurti non è originale?
Le misure mi sembrano quelle standard (non mi pare un becco più lungo), pensavo che le modifiche da omologare riguardassero le misure riportate sul libretto...ma poi in Svizzera non è tutto permesso??? Assurdo, che sfxxa!

TESSERA SOCIO TITOLARE 2019 N°4 (last-PROROGA GENTILE CONCESSIONE :D)
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tonino
Biella Fumante

Switzerland
215 Posts

Posted - 12 Mar 2012 :  21:40:35  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by ilmauro

Premesso che non sò nulla di immatricolazioni particolari...ma come si accorgono che il paraurti non è originale?
Le misure mi sembrano quelle standard (non mi pare un becco più lungo), pensavo che le modifiche da omologare riguardassero le misure riportate sul libretto...ma poi in Svizzera non è tutto permesso??? Assurdo, che sfxxa!



Si accorgono guardandolo ! per fortuna la nostra Mr2 non è molto conosciuta, quindi si possono confondere. Ma con Golf, e le solite macchine se ne accorgono subito.

Calcola che poi nel foglio di omologazione c'è un codice. Nel pezzo c'è inciso quel codice. Loro lo confrontano.

Comunque qua ci sono moltissime cose che si possono omologare, ma non si puo fare tutto ! ci sono delle regole ben precise. Alettone non piu alto di un tot. Paraurti di materiali che dicono loro, assetto che abbassa fino a un tot o abbassato non piu di un tot per la ghiera (almeno quando vedono loro), scarico fino a un tot di rumore ecc... in base a queste regole poi alcuni pezzi sono omologati e altri no !

In poche parole, quando ordino un pezzo, mettiamo un paraurti, mi arriva insieme un omologazione (se è omologato ovviamente...). Io vado in questo posto che fanno queste cose (come dicevo, in tutto il ticino si è obbligati ad andare in un posto ben preciso), loro fanno i controlli, e se è tutto ok mi aggiungono sulla carta grigia quel pezzo.

Quando un poliziotto mi fermerà, vede le modifiche e mi chiede la carta grigia. Lui deve vedere tutte le modifiche scritte. Se non le vede, vuol dire per lui che le ho montate senza permesso di circolazione, quindi mi manda lui a farmi fare la revisione, multa, e in piu devo marcare i pezzi sulla carta grigia obbligatoriamente, se non lo faccio, sequestro dell'auto
e cosi è successo a me ! non fino al sequestro meno male :P per adesso... per questo per prevenire, voglio sapere i prezzi per il paraurti originale :P

Edited by - tonino on 12 Mar 2012 21:45:44
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alexM
Pistone Incallito

Italy
897 Posts

Posted - 12 Mar 2012 :  23:00:37  Show Profile  Reply with Quote
Tonino non posso che dirti...sul para frontale....rimuovi solo il sotto paraurti....le mini e sotto paraurti posteriori le eliminerei a priori....per finire se stacchi quell'adesivo sul parabrezza dovrebbero non accorgersi di nulla quando passi.....

MR - S Nata per competere......

TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°126

Edited by - alexM on 12 Mar 2012 23:04:21
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alexM
Pistone Incallito

Italy
897 Posts

Posted - 12 Mar 2012 :  23:06:25  Show Profile  Reply with Quote
Lo spoiler lascialo...fà figoooo...il prezzo del para originale è sulle 180 euro...ps richiedi alla tte la certificazione ....ma non levarlo....

MR - S Nata per competere......

TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°126

Edited by - alexM on 12 Mar 2012 23:11:38
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tonino
Biella Fumante

Switzerland
215 Posts

Posted - 12 Mar 2012 :  23:20:06  Show Profile  Reply with Quote
Grazie mille dei consigli Alex :D :D Vedrò, ma penso che farò proprio cosi se riesco :D E hai ragione sull'adesivo ! senza contare che sul vetro davanti ho anche la targhetta con il mio nome ! AHAH :D troppo tamarro sono :D

Vedremo... Grazie per avermi detto il prezzo circa del paraurti originale :D almeno ho un idea, ma penso che se riesco farò come mi dici tu ... vedremo vedremo, grazie a tutti :)
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alex82
Divinità Assoluta

Czech Republic
4173 Posts

Posted - 13 Mar 2012 :  08:51:04  Show Profile  Reply with Quote
Ma il tuo kit estetico non aumenta le misure esterne di larghezza e lunghezza della macchina... come possono dare del non-omologato?
Vacci a fondo della cosa... prima di agire e smontare...

TESSERA SOCIO TITOLARE 2024 N°102
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tonino
Biella Fumante

Switzerland
215 Posts

Posted - 13 Mar 2012 :  18:52:41  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by alex82

Ma il tuo kit estetico non aumenta le misure esterne di larghezza e lunghezza della macchina... come possono dare del non-omologato?
Vacci a fondo della cosa... prima di agire e smontare...



In parte ti do ragione ... però calcola che non si puo montare tutto. Anche come dicevo prima stupidate. Esempio se ci sono spigoli possono causare piu danni, magari a una persona investita. Oppure il materiale, puo darsi che un materiale quando viene fatto un incidente si piega in un modo e un altro in un altro modo, magari che mette piu pericolo

Possiamo dire che, un'auto modificata incidentata, non deve provocare piu danni di un auto normale...

Quindi per quello qua TUTTO deve essere omologato =) anche se metto delle minigonne sottilissime e un paraurti quasi identico all'originale, deve essere sempre omologato con fogli e balle varie.

Vi dico, prima del 2006, la legge era piu libera. Infatti prima del 2006 non c'erano bisogno omologazioni, quindi si poteva fare quasi tutto quello che si voleva... Ora ormai non piu :(

Oggi sono passato in un negozio Tuning che conosco, domani chiama la MS-Design e chiede info per le omologazioni svizzere dei miei pezzi (sottopara e minigonne). Per il paraurti davanti ci penseremo dopo che sappiamo se il resto è omologato.

Poi dopo fatto questo e messo apposto la questione omologazioni e paraurti, vedremo di togliere la Spia Motore (che è accesa), e in seguito porto l'auto dove l'ho comprata, me la faccio pulire a fondo, anche sotto, e faccio spostare lo scarico che tocca sul paraurti

e in seguito rivado alla revisione.

Edited by - tonino on 13 Mar 2012 18:53:39
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ariz
Biella Fumante

Italy
276 Posts

Posted - 13 Mar 2012 :  21:44:38  Show Profile  Reply with Quote
grazie per la risposta tonino, anche se non avevi capito bene la domanda hai risposto in modo chiarissimo

ed io ho capito che in svizzera senza il certificato di omologazione della fabbrica nessun pezzo si può montare, e che il motore dev'essere pulito!






MR2 Blue Spectra Metallic, anno 2001, filtro BMC, scarico inox, breastplate e bracci vari, barra duomi ant., barre antirollio maggiorate, assetto eibach-kayaba, hard top... socio titolare tessera n. 107/2012
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tonino
Biella Fumante

Switzerland
215 Posts

Posted - 14 Mar 2012 :  19:07:45  Show Profile  Reply with Quote
Tranquillo no problem :D Eh si è proprio cosi ...

comunque ora mi hanno detto il prezzo esatto per il paraurti davanti in Toyota. 400 Franchi + IVA. Cioè, 330 euro+IVA ! tantino... Calcolando che pagando 100-150 euri in piu mi prendo un paraurti diverso con omologazione. Vabbeh vedremo ! intanto aspetto la risposta se almeno il sottopara e minigonne sono omologati, poi vediamo cosa fare :)
Vi farò sapere :)

Comunque stupendo. Quando ero alla revisione, dall'altra parte c'era una Toyota Mr2 mk3 verde, però originale :D

diciamo che ci sono 6 aree... l'area 3 e per le auto modificate, l'area 1 per le macchine originali, io ero nella 3, e lui sulla 1. Gli dico al tipo che lavora li che mi stava guardando se l'auto era apposto "guarda, come la mia ma originale!" e lui fa "si :) è una bell'auto... peccato..." e io faccio "peccato per cosa?" e lui fa "è un auto mica male, peccato aver messo tutte ste cagate..." indicando i paraurti e cosi ! Grrr "ogni uno i suoi gusti..." e lui "si però..." ahahah diio, lasciatemi essere tamarro senza rompermi ahah, vabbeh. Poi quando siamo entrati nella piccola pista per provare l'auto se viaggiava bene, il tipo me la guidava, io da parte, cavoli, si divertiva eh !! drift, sgommate e su di giri XD ahahah vabbeh, piccolo Off Topic ahah

Edited by - tonino on 14 Mar 2012 19:11:18
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tonino
Biella Fumante

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215 Posts

Posted - 29 Mar 2012 :  22:58:52  Show Profile  Reply with Quote
Allora. Altre gabole, ahahahah.
Prima di tutto, la revisione meccanica tutto ok tranne il fatto che perde olio del cambio !!! sto già ordinato i pezzi giusti per mettere apposto quella minima cosa.

Invece per le omologazioni è cosi. Ho trovato l'omologazione germanica del TTE, e per quello mi hanno detto che va bene, solo che hanno notato che io ho un sottoparaurti sotto il TTE, e nella foto sull'omologazione ovviamente si nota la cosa, quindi la prossima volta ci devo andare con il sottoparaurti davanti tolto, e il TTE singolo.
Minigonne e sottoparaurti dietro mi dicono che l'omologazione che ho NON va bene, non ho ben capito per quale motivo... e io per evitare scazzi, che poi ne ho già avuti, e visto che comunque non impazzisco per quel sottoparaurti dietro, smonto tutto. Smonto sottoparaurti dietro, smonto le due minigonne e smonto il sottoparaurti davanti. Cosi la macchina resta con il TTE, l'alettoncino dietro e lo scarico Remus.

Poi con calma, quando tutto è finito e la revisione è passata, vedo di ordinare io un pezzo che mi piace OMOLOGATO !!! ahah che palle...
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alexM
Pistone Incallito

Italy
897 Posts

Posted - 13 Apr 2012 :  09:44:37  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by tonino

Allora. Altre gabole, ahahahah.
Prima di tutto, la revisione meccanica tutto ok tranne il fatto che perde olio del cambio !!! sto già ordinato i pezzi giusti per mettere apposto quella minima cosa.

Invece per le omologazioni è cosi. Ho trovato l'omologazione germanica del TTE, e per quello mi hanno detto che va bene, solo che hanno notato che io ho un sottoparaurti sotto il TTE, e nella foto sull'omologazione ovviamente si nota la cosa, quindi la prossima volta ci devo andare con il sottoparaurti davanti tolto, e il TTE singolo.
Minigonne e sottoparaurti dietro mi dicono che l'omologazione che ho NON va bene, non ho ben capito per quale motivo... e io per evitare scazzi, che poi ne ho già avuti, e visto che comunque non impazzisco per quel sottoparaurti dietro, smonto tutto. Smonto sottoparaurti dietro, smonto le due minigonne e smonto il sottoparaurti davanti. Cosi la macchina resta con il TTE, l'alettoncino dietro e lo scarico Remus.

Poi con calma, quando tutto è finito e la revisione è passata, vedo di ordinare io un pezzo che mi piace OMOLOGATO !!! ahah che palle...



Ma fatti un veilside o gt300....

MR - S Nata per competere......

TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°126

Edited by - alexM on 13 Apr 2012 09:45:01
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tonino
Biella Fumante

Switzerland
215 Posts

Posted - 13 Apr 2012 :  20:19:18  Show Profile  Reply with Quote
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Originally posted by alexM

quote:
Originally posted by tonino

Allora. Altre gabole, ahahahah.
Prima di tutto, la revisione meccanica tutto ok tranne il fatto che perde olio del cambio !!! sto già ordinato i pezzi giusti per mettere apposto quella minima cosa.

Invece per le omologazioni è cosi. Ho trovato l'omologazione germanica del TTE, e per quello mi hanno detto che va bene, solo che hanno notato che io ho un sottoparaurti sotto il TTE, e nella foto sull'omologazione ovviamente si nota la cosa, quindi la prossima volta ci devo andare con il sottoparaurti davanti tolto, e il TTE singolo.
Minigonne e sottoparaurti dietro mi dicono che l'omologazione che ho NON va bene, non ho ben capito per quale motivo... e io per evitare scazzi, che poi ne ho già avuti, e visto che comunque non impazzisco per quel sottoparaurti dietro, smonto tutto. Smonto sottoparaurti dietro, smonto le due minigonne e smonto il sottoparaurti davanti. Cosi la macchina resta con il TTE, l'alettoncino dietro e lo scarico Remus.

Poi con calma, quando tutto è finito e la revisione è passata, vedo di ordinare io un pezzo che mi piace OMOLOGATO !!! ahah che palle...



Ma fatti un veilside o gt300....



Ahahah :D purtroppo da quel che so Veilside e gt non sono omologati come kit :P mi sono informato in JSPEC (negozio jap svizzero), e mi è stato detto che hanno l'omologazione SVIZZERA per questo widebody kit



Bello !! però costa tantissimo, sia il kit, sia il montaggio.

E vi chiederete, perchè questo è omologato e quello no? questa è una omologazione particolare, si chiama DTC, ed è una omologazione svizzera tedesca. Chi vuole, puo andare li e fare dei test con la propria auto per omologare dei pezzi, se passa tutti i test di sicurezza, i pezzi li possono omologare. Quindi una persona tempo fa, ne aveva omologata una per lui !! (uno con i soldi, e non pochi) e ora quindi è omologato per tutti qua da noi :D (e se non sbaglio l'avevo vista... si parla di 4 anni fa forse, ero in treno, e ho visto questa toyota mrs assurda parcheggiata quando ero in treno, bianca e nera, con questo kit assurdo.

Edited by - tonino on 13 Apr 2012 20:24:37
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tonino
Biella Fumante

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215 Posts

Posted - 14 Apr 2012 :  20:46:56  Show Profile  Reply with Quote
Ecco il dietro senza sottoparaurti

http://imageshack.us/photo/my-images/29/wp000048z.jpg/

Devo solo togliere tutta quella merd* nera !! è un casino ! ed è dappertutto! Minigonne, paraurti davanti e dietro. Per il resto mi piace ! è un po piu soft.

Edited by - tonino on 16 Apr 2012 22:34:22
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