Author |
Topic  |
|
wolit
Appassionato di Carriole

Italy
72 Posts |
Posted - 10 May 2012 : 22:22:56
|
Ciao, ho preso tutti i componenti per fare il tagliando alla mia MR2 Tra cui:
- candele brisk LGS (me le ha spedite oggi smogbiker)
- questo filtro olio (K&N)
- 4 litri di Shell Helix Ultra 5W40 API SM
- filtro aria
Perciò tra poco sarò pronto a "passare all'azione". Sono già stato in grado di rimuovere e reinstallare il filtro aria, così come le candele. Ma non di raggiungere il tappo di scolo e il filtro olio. Qualcuno che l'ha già fatto saprebbe indicarmi come fare a rimuovere il coperchio sottoscocca, in modo da poter raggiungere anche il tappo di scolo e il filtro olio? Grazie in anticipo! |
Toyota MR2 MKIII 2002 Nera Hard Top Mid-engine, Rear-wheel Drive, 2 Seats
PROVA TOP GEAR (Tiff Needell) --> http://www.youtube.com/watch?v=83RCDFg67zQ
   |
|
pietromr2
Turbo Tonante

Italy
1771 Posts |
|
lucifer978
Turbo Tonante

Italy
1504 Posts |
Posted - 10 May 2012 : 23:19:53
|
Non fa una piega, tra mk2 e mk3 in questo non c'è molta differenza, per smontare il fondo in qualsiasi punto, ci sono una marea di viti 
Se si è pigri come me, consiglio di comprare un piccolo avvitatore da 10/20 € per fare questo tipo di lavori, senza uscire di testa 
PS Gran bella firma Wolit |
TITOLARE 2014 N°108 TITOLARE 2013 N°112 TITOLARE 2012 N°103 TITOLARE 2011 N°108 TITOLARE 2010 N°148
 "Pensare è il lavoro più arduo che ci sia, ed è probabilmente questo il motivo per cui così pochi ci si dedicano" (Cit henry Ford) " Vivo la mia vita un quarto di miglio alla volta, non mi importa di nient'altro..."(Cit F&F) |
 |
|
SMOGBIKER
Moderator

Italy
6757 Posts |
Posted - 10 May 2012 : 23:52:26
|
.. Pietro e Lucifer...ti hanno gia' detto come togliere il plasticone sotto motore (non e' niente di trascendentale). Poi ficcandoti sotto la macchina (che pero' dovrai alzare un po' ed assicurare con dei cavalletti...altrimenti la vedo dura), dal lato anteriore della coppa troverai il tappo di scolo, e piu' in lato il filtro dell'olio.
Togli filtro e tappo della coppa...e lascia scolare bene. una volta scolato per bene...rimetti il tappo (mettici una rondella nuova...e un po' di teflon sulla filettatura), e poi avvita il filtro nuovo (ricorda di ungere leggermente la gomma dell'anello di tenuta con un po' di olio...o un po' di grasso).
Una volta fatto questo...puoi rimontare la paratia sottomotore...e abbsssare la macchina. or apuoi mettere l'olio nuovo nel motore.
Rinnovo anche di qua'...bella firma!!!! |
TESSERA SOCIO TITOLARE N°102 SOCIO TITOLARE:2023 /// 2022 /// 2021 /// 2020 /// 2019 /// 2018 /// 2017 /// 2016 /// 2015 /// 2014 /// 2013 /// 2012 /// 2011 /// 2010 /// 2009 /// 2008 /// 2007 N°120 CRACKLING BUG...BBBBAAAAAAMMMMM=(http://it.youtube.com/watch?v=vEKPQgxfPyg) Pagina Personale & L'OFFICINA DELLE MERAVIGLIE OGGI A ME.....DOMANI A TE!!!!....FreeeeectE!!
   |
 |
|
yamamay
Biella Fumante

352 Posts |
Posted - 11 May 2012 : 09:46:15
|
se vuoi essere precisino riempi di olio il filtro prima di montarlo.è un po più laborioso ma aiuterà nel primo avviamento a mandare più velocemente in pressione l'impianto
|
 |
|
pietromr2
Turbo Tonante

Italy
1771 Posts |
|
SMOGBIKER
Moderator

Italy
6757 Posts |
|
n/a
deleted

669 Posts |
Posted - 12 May 2012 : 13:45:49
|
Uff, voglio pure io il plasticone sottoscocca.. |
 |
|
wolit
Appassionato di Carriole

Italy
72 Posts |
Posted - 12 May 2012 : 15:45:04
|
Ragazzi sono riuscito a fare tutto senza problemi. Mi sono accorto che la macchina non stava bene: infatti c'erano solo 1,2 litri d'olio nel motore e non ho capito perché non mi si era accesa la spia. Bah comunque l'ho riaccesa e di primo acchito si direbbe rinata, completamente un'altra macchina. Devo ancora uscire a provarla comunque il minimo è molto più regolare ed è più rapida a salire di giri. Inoltre a freddo non fa per niente fumo a differenza di prima. Quindi grazie a tutti voi. Prima di rimontare il plasticone sotto scocca volevo farla lavare sotto. Ma si può fare il grafitaggio o fa male agli ammo? Lucifer ho seguito tutta la storia della tua bestia. Gran bella macchina, non vedo l'ora che potrai riaverla così ci dici come va e se si ribalta in accelerazione  Raga ora vado a provarla vi faccio sapere quanti cv ho guadagnato con questo tagliando. |
   |
 |
|
wolit
Appassionato di Carriole

Italy
72 Posts |
Posted - 12 May 2012 : 23:33:05
|
Ho potuto provare un po' meglio la macchina e confermo che ora va veramente molto bene. Il motore è più elastico ora sembra quasi elettrico, regolare, più rapido a salire di giri e soprattutto percepisco un lieve incremento di potenza a tutti i regimi. Credo che l'intera curva d'erogazione si sia traslata verso l'alto di un 4%. Altra piacevole sorpresa è anche un leggero calo nei consumi.
Sono molto contento.  Saluti! |
   |
Edited by - wolit on 12 May 2012 23:35:02 |
 |
|
lucifer978
Turbo Tonante

Italy
1504 Posts |
Posted - 13 May 2012 : 00:20:37
|
Ottima notizia Wolit, in effetti un buon olio nuovo, e nelle quantità prescritte fa miracoli 
Quando ho ritirato la mia dall'ex propietario (e non è una legenda metropolitana), ero preparato al peggio, e mi sono presentato con 2 litri di olio semisintetico e 5 di antigelo già miscelato. Ho chiesto all'ex propietario: "dov'è l'asta di controllo dell'olio che faccio un rabocco? . lui mi ha risposto: "non lo so"!!! Aveva la M da 2 anni, no comment.
Inutile dire che la povera M ha assorbito tutti i liquidi che avevo portato con me, e non le sono bastati!!!
Grazie anche per i complimenti alla mia M, sono elettrico per l'impazienza, e ti confermo già da ora che se anche non "cappotto" alle prime 2 curve, rischio di impennare come facevo con la R6  |
TITOLARE 2014 N°108 TITOLARE 2013 N°112 TITOLARE 2012 N°103 TITOLARE 2011 N°108 TITOLARE 2010 N°148
 "Pensare è il lavoro più arduo che ci sia, ed è probabilmente questo il motivo per cui così pochi ci si dedicano" (Cit henry Ford) " Vivo la mia vita un quarto di miglio alla volta, non mi importa di nient'altro..."(Cit F&F) |
 |
|
n/a
deleted

669 Posts |
Posted - 13 May 2012 : 12:10:02
|
quote: Originally posted by lucifer978
... un buon olio ...
Esattamente sarebbe consigliato un BUON olio, lascia stare la roba che compri al supermercato e dal benzinaio!!! |
 |
|
|
Topic  |
|